|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se vuoi procedo a linkarti video e immagini per illuminarti, mi pare con l'inglese sei messo bene
|
|
|
|
#1182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Io non c'ho tutte 'ste menate che ha la gente, il finale è così... perché è così. Punto. Frega nulla se lascia in sospeso qualcosa, non spiega tutto o ci sono incongruenze... chi ha creato l'opera ha deciso di finirla così, nessun'altro ha nessun diritto di criticare le sue scelte. Al massimo può esprimere un giudizio personale. Ti dirò... se ho voglia mi invento una spiegazione plausibile per tutto quello che si critica, ma siccome me la invento io, non vale nulla. Ci son troppi finali, troppe piccole cose che cambiano, troppe interpretazioni... |
|
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vado avanti perchè mi son ripromesso di non spendere troppe parole su quella porcata disumana...
|
|
|
|
#1184 |
|
Bannato
|
Può essere, frega nulla... di tutto Mass Effect volevo solo sapere perché c'era 'sto ciclo, me l'ha spiegato, la spiegazione l'ho trovata valida e pure originale... son contento, lo riprenderò in futuro se ne avrò voglia.
Ora passo ad altro se Dio vuole che, gameplay a parte, le ultime 10 ore di ME3 son state particolarmente difficili... mi ero stancato e volevo solo arrivare alla fine. |
|
|
|
|
|
#1185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1186 |
|
Bannato
|
Non è che non mi frega nulla a prescindere, ma la cosa che mi interessava di più l'han spiegata, il resto son favolette che la gente si fa... il finale è così, punto.
Che poi non è un finale unico, sono diversi e ognuno ha delle conseguenze ben precise... forse uno sarà canonico e ci ambienteranno un nuovo gioco, che spiegherà tutto quello che è rimasto in sospeso. I plothole ci stanno in un'opera così vasta, non è un libro scritto da una persona, è un videogioco che deve scendere a enormi compromessi per poter essere messo in vendita... che poi, mi sembra siano quasi tutti spiegabili. Come ho scritto di là, dal 2000 a oggi Bioware ha fatto stronzate ben peggiori
|
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma comunque quello che scrivi a te interessava arrivare al finale, non il finale in sè. Che "il finale è così punto" lo sa dire chiunque, bella forza )Insomma non ti interessano le amenità di cui tutti si son lamentati, hai accettato il ciclo nonostante le contraddizioni insulse che il gioco ti mette davanti, cioè...
|
|
|
|
#1189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Finito: non capisco le polemiche, davvero pure sforzandomi non immagino cosa si possa criticare.
Una fine del genere non la ricordo a memoria, così a caldo è la migliore in assoluto che abbia mai giocato in un videogioco! Epica, coinvolgente, ci sono tutte ma proprio tutte le risposte alle domande che la trilogia pone, e addirittura si arriva quasi a rovesciare il punto di vista che ha condotto il giocatore per il corso dell'intera saga. Può essere che tale fine sia stata dettata dalle scelte che ho preso nel corso dei tre capitoli, ma davvero non ricordo di aver mai giocato un episodio conclusivo di questa portata, il miglior gioco che abbia mai giocato.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1191 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che voglio dire è che c'è gente che è rimasta delusa anche dal Prothean perché pensava fossero diversi caratterialmente, e critica Bioware per questo... salvo poi nel gioco ascoltare continuamente Liara dire "mi ero fatta un'idea diversa dei Prothean"... esattamente come il videogiocatore che critica... non è che fossero stati pensati così dall'inizio e in ME1 vengono descritti diversamente perché la galassia pensa fossero così? In fondo anche il Codex viene tarato su quello che conosce la galassia, non su quello che conosce Shepard. |
|
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
|
quali buchi? Credo che la coerenza vista in quest'ultimo episodio sia assoluta, tutto si spiega, fatto in maniera geniale, e forse la genialità nel programmare questo gioco risiede pure nella capacità di lasciare -credo attraverso le scelte fatte, a questo punto- una varietà di esperienze, non riesco altrimenti a spiegarmi perché tutti non lo osannano, davvero.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1195 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse a caldo non avete abbastanza rielaborato raga, confido in quello. Altrimenti ci sono articoli e video a iosa. Quote:
|
|
|
|
#1196 |
|
Senior Member
|
Quelle poche domande che mi lascia aperte, sul futuro dell'universo di me, non su quello che si è visto nella saga, tranne una, mi auguro siano solo le premesse per altri episodi, di per sè potrebbero fare altri 10 videogiochi con il materiale di cui parlo
|
|
|
|
|
#1197 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che io ci vedo coerenza in quello che tu trovi incoerente, non saprei, prossimamente risposto al riguardo perché ovviamente l'argomento mi appassiona Ah, non ho mai giocato nessun deus ex, ho preso human revolution qualche tempo fa in offerta, ma lo devo iniziare (credo dopo Alan Wake, cosi mi disintossico un po' di scifi
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 21-03-2012 alle 00:21. |
|||
|
|
|
|
|
#1198 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Diciamo che sono parzialmente d'accordo con Appleroof, nel senso che di sicuro non è il "non-finale" che molti avevano criticato.
Di contro però credo che si poteva fare meglio nel finale. E per quanto riguarda il gioco non ho gradito molto la deriva action (processo che era già stato avanzato nel secondo capitolo), la perdita di spessore nei dialoghi, l'assenza quasi totale di sorprese (personaggi già visti, nessuna nuova razza) il diario confusionario e i Bug che mi hanno impedito di completare 2 missioni secondarie (Ambasciatore Hanar e il tizio delle videoriprese). Per il resto credo che la trilogia di Mass Effect rimarrà un punto di riferimento per tutti, ha creato un universo immenso pieno di personaggi interessantissimi (come nella migliore tradizione della fantascienza, che sia libro o film), credo sinceramente che mi mancherà e non penso che sarà facile emulare o superare un lavoro del genere. |
|
|
|
|
|
#1200 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti mando pm. Siam fortunati comunque che i soldi gli faranno cancellare questo scempio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.