Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 22:39   #1181
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Finito... mi ha ricordato Deus Ex, il che non è un male... negli ultimi 10 minuti decidi tutto. Non ho capito dove siano i plothole o perché il finale debba fare schifo (a me la spiegazione del ciclo è piaciuta), niente di che sia chiaro, però...

Comunuque non mi piaceva nessuan delle tre scelte finali, ne ho fatta una a caso
Ti ha ricordato? È un ripoff, e non solo di quello

Se vuoi procedo a linkarti video e immagini per illuminarti, mi pare con l'inglese sei messo bene
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:46   #1182
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ti ha ricordato? È un ripoff, e non solo di quello

Se vuoi procedo a linkarti video e immagini per illuminarti, mi pare con l'inglese sei messo bene
No, non grazie... ci penso io se ne ho voglia

Io non c'ho tutte 'ste menate che ha la gente, il finale è così... perché è così. Punto. Frega nulla se lascia in sospeso qualcosa, non spiega tutto o ci sono incongruenze... chi ha creato l'opera ha deciso di finirla così, nessun'altro ha nessun diritto di criticare le sue scelte. Al massimo può esprimere un giudizio personale.

Ti dirò... se ho voglia mi invento una spiegazione plausibile per tutto quello che si critica, ma siccome me la invento io, non vale nulla. Ci son troppi finali, troppe piccole cose che cambiano, troppe interpretazioni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:52   #1183
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No, non grazie... ci penso io se ne ho voglia

Io non c'ho tutte 'ste menate che ha la gente, il finale è così... perché è così. Punto. Frega nulla se lascia in sospeso qualcosa, non spiega tutto o ci sono incongruenze... chi ha creato l'opera ha deciso di finirla così, nessun'altro ha nessun diritto di criticare le sue scelte. Al massimo può esprimere un giudizio personale.

Ti dirò... se ho voglia mi invento una spiegazione plausibile per tutto quello che si critica, ma siccome me la invento io, non vale nulla. Ci son troppi finali, troppe piccole cose che cambiano, troppe interpretazioni...
Era per i plothole che ti son sfuggiti pare.

Non vado avanti perchè mi son ripromesso di non spendere troppe parole su quella porcata disumana...
Old 20-03-2012, 22:58   #1184
gaxel
Bannato

Quote:
Era per i plothole che ti son sfuggiti pare.
Può essere, frega nulla... di tutto Mass Effect volevo solo sapere perché c'era 'sto ciclo, me l'ha spiegato, la spiegazione l'ho trovata valida e pure originale... son contento, lo riprenderò in futuro se ne avrò voglia.

Ora passo ad altro se Dio vuole che, gameplay a parte, le ultime 10 ore di ME3 son state particolarmente difficili... mi ero stancato e volevo solo arrivare alla fine.
Old 20-03-2012, 23:07   #1185
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Può essere, frega nulla... di tutto Mass Effect volevo solo sapere perché c'era 'sto ciclo, me l'ha spiegato, la spiegazione l'ho trovata valida e pure originale... son contento, lo riprenderò in futuro se ne avrò voglia.

Ora passo ad altro se Dio vuole che, gameplay a parte, le ultime 10 ore di ME3 son state particolarmente difficili... mi ero stancato e volevo solo arrivare alla fine.
Vabeh se ti frega nulla a prescindere è diverso.
Old 20-03-2012, 23:21   #1186
gaxel
Bannato

Quote:
Vabeh se ti frega nulla a prescindere è diverso.
Non è che non mi frega nulla a prescindere, ma la cosa che mi interessava di più l'han spiegata, il resto son favolette che la gente si fa... il finale è così, punto.

Che poi non è un finale unico, sono diversi e ognuno ha delle conseguenze ben precise... forse uno sarà canonico e ci ambienteranno un nuovo gioco, che spiegherà tutto quello che è rimasto in sospeso.

I plothole ci stanno in un'opera così vasta, non è un libro scritto da una persona, è un videogioco che deve scendere a enormi compromessi per poter essere messo in vendita... che poi, mi sembra siano quasi tutti spiegabili.

Come ho scritto di là, dal 2000 a oggi Bioware ha fatto stronzate ben peggiori
Old 20-03-2012, 23:28   #1187
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:

Mancano 235797543679 buchi di sceneggiatura nel finale!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:33   #1188
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non è che non mi frega nulla a prescindere, ma la cosa che mi interessava di più l'han spiegata, il resto son favolette che la gente si fa... il finale è così, punto.

Che poi non è un finale unico, sono diversi e ognuno ha delle conseguenze ben precise... forse uno sarà canonico e ci ambienteranno un nuovo gioco, che spiegherà tutto quello che è rimasto in sospeso.

I plothole ci stanno in un'opera così vasta, non è un libro scritto da una persona, è un videogioco che deve scendere a enormi compromessi per poter essere messo in vendita... che poi, mi sembra siano quasi tutti spiegabili.

Come ho scritto di là, dal 2000 a oggi Bioware ha fatto stronzate ben peggiori
Ripeto, ti sei perso non so quanta roba se pensi ci sia qualche plothole da nulla o che i finali siano diversi...

Ma comunque quello che scrivi a te interessava arrivare al finale, non il finale in sè. Che "il finale è così punto" lo sa dire chiunque, bella forza (e per la cronaca no, avran modo di fare soldi a riguardo )

Insomma non ti interessano le amenità di cui tutti si son lamentati, hai accettato il ciclo nonostante le contraddizioni insulse che il gioco ti mette davanti, cioè...
Old 20-03-2012, 23:53   #1189
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Ripeto, ti sei perso non so quanta roba se pensi ci sia qualche plothole da nulla o che i finali siano diversi...

Ma comunque quello che scrivi a te interessava arrivare al finale, non il finale in sè. Che "il finale è così punto" lo sa dire chiunque, bella forza (e per la cronaca no, avran modo di fare soldi a riguardo )

Insomma non ti interessano le amenità di cui tutti si son lamentati, hai accettato il ciclo nonostante le contraddizioni insulse che il gioco ti mette davanti, cioè...
Insomma, è pur sempre un parere soggettivo, io purtroppo sono ancora lontano dal finale però
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:54   #1190
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Finito: non capisco le polemiche, davvero pure sforzandomi non immagino cosa si possa criticare.

Una fine del genere non la ricordo a memoria, così a caldo è la migliore in assoluto che abbia mai giocato in un videogioco! Epica, coinvolgente, ci sono tutte ma proprio tutte le risposte alle domande che la trilogia pone, e addirittura si arriva quasi a rovesciare il punto di vista che ha condotto il giocatore per il corso dell'intera saga.

Può essere che tale fine sia stata dettata dalle scelte che ho preso nel corso dei tre capitoli, ma davvero non ricordo di aver mai giocato un episodio conclusivo di questa portata, il miglior gioco che abbia mai giocato.
Old 20-03-2012, 23:57   #1191
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Se mancano è buono, no?
Old 21-03-2012, 00:01   #1192
gaxel
Bannato

Quote:

Non vedo contraddizioni, tutto qui... solo nel comportamente di certi personaggi, rispetto a quello che poi è... tipo nel dialogo con la Sovereign si capiscono cose che magari vengono smentite (oddio, in realtà no, ma potrebbe sembrare) nel finale di ME3.

Quello che voglio dire è che c'è gente che è rimasta delusa anche dal Prothean perché pensava fossero diversi caratterialmente, e critica Bioware per questo... salvo poi nel gioco ascoltare continuamente Liara dire "mi ero fatta un'idea diversa dei Prothean"... esattamente come il videogiocatore che critica... non è che fossero stati pensati così dall'inizio e in ME1 vengono descritti diversamente perché la galassia pensa fossero così? In fondo anche il Codex viene tarato su quello che conosce la galassia, non su quello che conosce Shepard.
Old 21-03-2012, 00:02   #1193
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
quali buchi? Credo che la coerenza vista in quest'ultimo episodio sia assoluta, tutto si spiega, fatto in maniera geniale, e forse la genialità nel programmare questo gioco risiede pure nella capacità di lasciare -credo attraverso le scelte fatte, a questo punto- una varietà di esperienze, non riesco altrimenti a spiegarmi perché tutti non lo osannano, davvero.
Old 21-03-2012, 00:10   #1194
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non vedo contraddizioni, tutto qui... solo nel comportamente di certi personaggi, rispetto a quello che poi è... tipo nel dialogo con la Sovereign si capiscono cose che magari vengono smentite (oddio, in realtà no, ma potrebbe sembrare) nel finale di ME3.

Quello che voglio dire è che c'è gente che è rimasta delusa anche dal Prothean perché pensava fossero diversi caratterialmente, e critica Bioware per questo... salvo poi nel gioco ascoltare continuamente Liara dire "mi ero fatta un'idea diversa dei Prothean"... esattamente come il videogiocatore che critica... non è che fossero stati pensati così dall'inizio e in ME1 vengono descritti diversamente perché la galassia pensa fossero così? In fondo anche il Codex viene tarato su quello che conosce la galassia, non su quello che conosce Shepard.
Quoto tutto.
Old 21-03-2012, 00:11   #1195
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Finito: non capisco le polemiche, davvero pure sforzandomi non immagino cosa si possa criticare.

Una fine del genere non la ricordo a memoria, così a caldo è la migliore in assoluto che abbia mai giocato in un videogioco! Epica, coinvolgente, ci sono tutte ma proprio tutte le risposte alle domande che la trilogia pone, e addirittura si arriva quasi a rovesciare il punto di vista che ha condotto il giocatore per il corso dell'intera saga.
Ti aiuto (non legga chi non ha finito):

Spoiler:
La risposta sarebbe "ho creato una razza di sintetici per uccidere degli organici, perchè altrimenti verrebbero uccisi da dei sintetici"?

O costringere (perchè contrariamente all'intera serie sei inerme e non puoi fare niente) Shepard ad accettare lo sterminio o dei sintetici o di tutto il resto della galassia, quando il bambino stesso ha detto un attimo prima che il suo sistema non funziona più? E quando Shepard ha dimostrato che sintetici e organici possono collaborare? Tutto quello fatto non serve è allora servito a niente?

Il finale che a memoria non ricordi, mai giocato a Deus Ex apple?

E spiegherebbe tutto? La Normandy che abbandona Shepard e scappa dalla battaglia, andandosi a schiantare su un pianeta a casaccio? I Mass Relay che porterebbero allo sterminio di chiunque quando distrutti, l'han dimenticato Arrival? L'insensato cambiamento dei Reaper che da sprezzanti essere superiori in ME1 e 2 finiscono per diventare carrarmati nelle mani di un bambino-divinità?

Forse a caldo non avete abbastanza rielaborato raga, confido in quello. Altrimenti ci sono articoli e video a iosa.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Può essere che tale fine sia stata dettata dalle scelte che ho preso nel corso dei tre capitoli, ma davvero non ricordo di aver mai giocato un episodio conclusivo di questa portata, il miglior gioco che abbia mai giocato.
Le tue scelte non contano nulla, ma non sai ancora sugli "altri" finali.
Old 21-03-2012, 00:14   #1196
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quelle poche domande che mi lascia aperte, sul futuro dell'universo di me, non su quello che si è visto nella saga, tranne una, mi auguro siano solo le premesse per altri episodi, di per sè potrebbero fare altri 10 videogiochi con il materiale di cui parlo
Old 21-03-2012, 00:18   #1197
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

Spoiler:
La risposta sarebbe "ho creato una razza di sintetici per uccidere degli organici, perchè altrimenti verrebbero uccisi da dei sintetici"?

O costringere (perchè contrariamente all'intera serie sei inerme e non puoi fare niente) Shepard ad accettare lo sterminio o dei sintetici o di tutto il resto della galassia, quando il bambino stesso ha detto un attimo prima che il suo sistema non funziona più? E quando Shepard ha dimostrato che sintetici e organici possono collaborare? Tutto quello fatto non serve è allora servito a niente?

E spiegherebbe tutto? La Normandy che abbandona Shepard e scappa dalla battaglia, andandosi a schiantare su un pianeta a casaccio? I Mass Relay che porterebbero allo sterminio di chiunque quando distrutti, l'han dimenticato Arrival? L'insensato cambiamento dei Reaper che da sprezzanti essere superiori in ME1 e 2 finiscono per diventare carrarmati nelle mani di un bambino-divinità?

Forse a caldo non avete abbastanza rielaborato raga, confido in quello. Altrimenti ci sono articoli e video a iosa.

interessanti spunti, peccato ora non possa risponderti perché sono con il cell e usare lo spoiler è una tortura...ma non mi ritrovo affatto in tutto quel che dici

Sarà che io ci vedo coerenza in quello che tu trovi incoerente, non saprei, prossimamente risposto al riguardo perché ovviamente l'argomento mi appassiona

Ah, non ho mai giocato nessun deus ex, ho preso human revolution qualche tempo fa in offerta, ma lo devo iniziare (credo dopo Alan Wake, cosi mi disintossico un po' di scifi ) per cui non spoilerarmi nulla!

Ultima modifica di appleroof : 21-03-2012 alle 00:21.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 00:20   #1198
gaxel
Bannato

Quote:

Spoiler:

E' tutto chiarissimo quello che dici e mi trovi pure d'accordo... ma a tutto si può trovare una spiegazione.

Spoiler:
Innanzitutto non sappiamo cosa sia successo dal momento in cui Shepard sviene/muore prima di prendere il raggio, a quando si ritrova a fare la scelta... potrebbe essere successa qualunque cosa che ha spinto la Normandy a prendere un portale.

Per quanto riguarda i Reapers, noi abbiamo conosciuto solo la Sovereign, che era già di per se un Reaper speciale... se son forme di vita, dobbiamo pensare anche che abbiano un loro carattere.

Sulla spiegazione, ocme ho scritto... l'ho trovata valida, mi è piaciuta...

Che sia un bimbo potrebbe anche essere che il catalizzatore prenda la forma delle paure inconsce di chi ha davanti, oppure Shepard sta davvero sognado morente... chi puà dirlo? sembra quasi Inception
Old 21-03-2012, 00:27   #1199
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Diciamo che sono parzialmente d'accordo con Appleroof, nel senso che di sicuro non è il "non-finale" che molti avevano criticato.

Di contro però credo che si poteva fare meglio nel finale. E per quanto riguarda il gioco non ho gradito molto la deriva action (processo che era già stato avanzato nel secondo capitolo), la perdita di spessore nei dialoghi, l'assenza quasi totale di sorprese (personaggi già visti, nessuna nuova razza) il diario confusionario e i Bug che mi hanno impedito di completare 2 missioni secondarie (Ambasciatore Hanar e il tizio delle videoriprese).

Per il resto credo che la trilogia di Mass Effect rimarrà un punto di riferimento per tutti, ha creato un universo immenso pieno di personaggi interessantissimi (come nella migliore tradizione della fantascienza, che sia libro o film), credo sinceramente che mi mancherà e non penso che sarà facile emulare o superare un lavoro del genere.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 00:34   #1200
michelgaetano
Senior Member

Quote:
E' tutto chiarissimo quello che dici e mi trovi pure d'accordo... ma a tutto si può trovare una spiegazione.

Spoiler:
Innanzitutto non sappiamo cosa sia successo dal momento in cui Shepard sviene/muore prima di prendere il raggio, a quando si ritrova a fare la scelta... potrebbe essere successa qualunque cosa che ha spinto la Normandy a prendere un portale.

Per quanto riguarda i Reapers, noi abbiamo conosciuto solo la Sovereign, che era già di per se un Reaper speciale... se son forme di vita, dobbiamo pensare anche che abbiano un loro carattere.

Sulla spiegazione, ocme ho scritto... l'ho trovata valida, mi è piaciuta...

Che sia un bimbo potrebbe anche essere che il catalizzatore prenda la forma delle paure inconsce di chi ha davanti, oppure Shepard sta davvero sognado morente... chi puà dirlo? sembra quasi Inception
Spoiler:
Lo sai bene cosa sta succedendo: stanno ancora combattendo, e lo vedi dalla CG sulla terra coi soldati e i Reaper. Quindi no, Joker e la Normandy misteriosamente decidono di lasciar morire Shepard, abbandonare la battaglia finale (Shepard dice non so quante volte "this is it) e provare la fuga. Eh beh.

Non solo, alcuni dei compagni, che erano con te nel momento del raggio di Harbinger, misteriosamente si sono teleportati sulla Normandy. Ha senso vero?

Sui Reapers, ho già detto come sono cambiati totalmente dai primi due al terzo, perchè dovevano copiare Matrix e Deus EX. Lo scempio è lì, nel cambio di rotta.

Sovereign non era un Reaper speciale, aveva solo il compito di attivare la cittadella. Era speciale nel momento in cui trattava con sprezzo e superiorità gli umani, elemento totalmente rigettato e annullato nel 3: i Reapers sono solo macchine create dal bambino, non sono altro che una banale arma. Perchè? Mi ripeto ancora, qualora non fosse chiara quanto stupida e insensata sia la cosa:

Lui ha creato dei sintetici (Reapers), per uccidere gli organici, perchè altrimenti questi sarebbero sempre stati uccisi da *altri* sintetici. Cioè, questa è la spiegazione valida al ciclo? E Shepard accetta tranquillamente tutto ciò, "moriamo tutti e fanculo alla galassia che ho cercato di unire e salvare?"

Il clichè del "prende la forma delle tue turbe" neanche ce l'han dato

Sul sogno c'è la teoria dell'indottrinamento che spopola sul web, ma è stata sconfessata dall'app behind the scenes.

Ti mando pm.

Siam fortunati comunque che i soldi gli faranno cancellare questo scempio...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian