|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21461 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
per 1v1 ci sono sempre ... uso gruppi di controllo per le hatch e per l'esercito principale....comunque mi sembra che ci sia meno bisogno rispetto a protoss Quote:
bronzi non ci gioco piu dopo le prime 10 partite.... gioco da una 50ina di partite contro argenti medio alti non credo neanche che stiano per essere retrocessi , cmq mi preoccupa perdere ancora in argento. |
||
|
|
|
|
|
#21462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
da zerg ovviamente devi avere informazioni costanti con overlord sacrificali e con il creep....
Vs toss devi necessariamente essere SEMPRE avanti in economia e counterare l'avversario avendo cmq sempre dei remax dai vivai costanti... L'harrasment con i ling anche in basi con cannoni e piloni è cmq un bene se stai con gli UPGRADE giusti, mandare ling 0 0 vuol dire wastare semplicemente le risorse ovviamente....li mandi in linea minerali a fare macello li metti in hold position se possibile e ti ritiri quando vedi che la situazione è brutta, mal che vada cmq gli fai spostare l'esercito o cmq lo distrai...questo anche fà parte dell'harrasment....il baneling drop, il nydus, infestor e roach sotterrati sono altri modi per harrassare decentemente...però il ling costan poco e sono veloci, devi solo imparare(anche io) a metterli in gruppo di controllo, mandarli a far danni e nel contempo dronare, upgradare, creepare, injectare, ecc....se li segui troppo non ci guadagni nulla se non qualche sonda morta... La composition di esercito ideale per il midgame vs protoss con deathball sono i roach con corruttori, la quale dopo diviene broodlord infestor se va per il late... Se non senti puzza di colossi allora roach idra va più che bene....aprire di muta è un rischio oramai le vedo buone solo negli NvN, se l'avversario le scouta solitamente le misure le prende...
|
|
|
#21463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao abbiamo anche giocato insieme quindi pressapoco il mio livello lo sai ... io il creep lo sto usando ed aiuta , scoutare mando semopre overlord sacrificale per seguire cosa sta succedendo bene o male mi impegno , non ho problemi a fare più cose contemporanemanete , non perdo tanti inject, cerco di espandere e fare macto hatch. quello che mi rendo conto che non riesco proprio a fare è l' harrass con i lings, quando devi entrare in punti stretti tipo alla natural di solito wallata o cmq chiusa.... se non parliamo di una terza esposta e facilmente attaccabile dove i ling vanno benissimo la natural è quasi impossibile da harrassare, quando poi il protoss mi attacca e combatto col mio esercito non riesco mai in tempo a rimaxare anche se ho i minerali perche lui mi sta entrando in base mentre quando vedo gli streaming dei pro hanno sempre tempo con calma per recuperare la situazione ..non capisco perche Ultima modifica di [xMRKx] : 14-03-2012 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#21464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
Un terran persi i thor e o carri e inculato, un toss persi i colossi o gli immortali e inculato....tu no...roach a mazzette! e in late necessariamente infestor o broodlord in base alla situazione non si vince solo con roach o ling il match....macro maggiore e tier decenti...
|
|
|
|
#21465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Mirkz sono sicuro che il 90% di quello che hai detto non ha niente a che fare con i reali motivi per cui perdi.
Li stai riguardando i tuoi replay o no? Comprendere un replay è importante tanto quanto saper giocare, e nelle ultime occasioni mi pare che non fossi preparatissimo in tal senso...
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#21466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si continuo spesso a non capire perchè ho perso anche visionando il replay spesso ho dei dati di income / esercito / minerali che non mi portano... ci sono degli scontri che vanno a finire inaspettatamente bene e degli altri che ho 200/200 e mi sembra di non avere niente Però è anche vero che non voglio fare di ogni partita un processo del lunedì, mi sembra ridicolo in bronzo/argento. Non stiamo in grand master nè credo che gli avversari che mi battono facciano tutte queste analisi. ari boh Ultima modifica di [xMRKx] : 14-03-2012 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#21467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sai cosa cercare, il motivo della sconfitta lo capisci anche in game o dalla schermata di riepilogo... se non sai cosa cercare anche il replay non serve a nulla. I processi li devi fare solo se altrimenti non capisci (appunto). Metti sto replay e vediamo secondo te che hai sbagliato, su
|
|
|
|
|
|
#21468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
a maggior ragione visto che sei bronzo/argento dovresti guardare i tuoi replay per capire i tuoi errori. in GM gli errori son minimi, altrimenti non starebbero in gm. come dice pure turin non pensare ai tuoi avversari, sei tu che giochi la tua partita
|
|
|
|
#21469 |
|
Senior Member
|
Infatti i pro vedono i replay a 8x e solo per cose particolari, soprattutto l'apertura avversaria. In 5 secondi capiscono.
I bronzi dovrebbero riguardare per intero ogni partita...
|
|
|
|
|
#21470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi sa che sti poverelli li avete spaventati tutti con i commenti dei replay...nessuno li vuole più postare xD
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
|
|
|
|
|
#21471 |
|
Senior Member
|
colpa mia, ma si sa che io sono cattivo.
|
|
|
|
|
#21472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
|
|
|
#21473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
dai che son tornato dal viaggio di lavoro! quali sono le prossime partite del torneazzo? Che mi devo rifare dalla terribile sconfitta!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#21474 | ||
|
Senior Member
|
appena riperdo vs P ne metto uno.
Quote:
io li ho uppati molte volte in passato ma più che spaventato sono incazzato..... che mi sento ancora un completo noob Quote:
il link non funziona... |
||
|
|
|
|
|
#21475 |
|
Senior Member
|
Perché i precedenti non valgono?
|
|
|
|
|
#21476 |
|
Senior Member
|
fammi indovinare, hai perso contro qualcuno che in 4v4 era platino 8 stagioni fa?
|
|
|
|
|
#21477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#21478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
no, solo oro top8 e messo come even match :|
|
|
|
#21479 |
|
Senior Member
|
in questa stagione?
|
|
|
|
|
#21480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
MANDAMI UN MP SFIDANTE DEL TORNEOOO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.