|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tu stai dicendo che la spia Internet era accesa, ma non riuscivi a navigare. Di solito a navigazione bloccata la spia internet è spenta Dovresti salvare il log quando si verifica ciò e postarlo. Comunque puoi provare anche a tirare su la sola sessione PPP quando ciò si verifica, testando se la connessione internet si riprende. Lo script linkato anche in prima pagina è questo (PPP UP) Puoi anche fare un reboot se sostituisci il comando "ppp config 0.8.35 0 up" appunto con "reboot". Lo puoi far partire a tempo sul PC schedulandolo (purtroppo devi avere il PC acceso). Tieni conto che ti varia l'IP ma tu avrai di sicuro un servizio tipo No-Ip avendo una telecamera IP
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Posso chiedere semplicemente come vi trovate con questo MODEM WI-FI?
Dovrei installarlo ad un amico che vorrebbe diffondere il segnale dal primo piano al piano terra ma non riesce a farlo con il modem FASTWEB dice che il solaio è in cemento armato (???), secondo voi questo TP-LINK ce la fa? Grazie scusate l'intrusione
|
|
|
#4683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' una cosa affrontata più volte nel thread scelta modem ADSL.
Nessuno può garamntiri con nessun modem (di qualsiasi marca e modello) la copertura WifI in un detrminata situazione e la velocità di aggancio dell'ADSL. Entrambi (copertura Wifi e aggancio ADSL) sono funzioni di variabili personali dettati dalla specifcia configurazione spaziale che dell'impianto teelfonico e della linea specifica. parametri che sono solo tuoi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Tenere acceso un pc per fare da balia al router mi sembra uno spreco
|
|
|
|
#4685 |
|
Senior Member
|
Il problema è il router ma a causa della conenssione che cade.
In definitiva il problema principale è la perdita della connesione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non riesci ad entrare neanche in telnet ? Io consiglierei di fare un factory reset dal tastino dietro del router. A volte la partizione busybox risulta troppo frammentata e può dare di questi problemi. Al limite potresti tentare anche un downgrade ad una versione precedente del fw.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
Grazie mille
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
|
Se guardi nel thread di scelta del modem ADSL è uno dei modem più consigliati insieme al NetGear DGN2200.
|
|
|
|
|
#4689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Confesso di non avere una situazione ottimale (altri router vicini, cordless vari e ripetitori di segnale TV) e una abitazione su due livelli. Ebbene dopo aver comprato il TP-Link TD-W8960N mi sono dimenticato di averlo....ed ho pure diminuito il segnale all' 80% visto che nei punti più lontani prende ancora 3/4 tacche. Insomma per me è una arma impropria. EDIT: Purtroppo sembra essere andato fuori produzione in favore del TD-W8961ND, ma sicuramente in giro si dovrebbe trovare. Qualcuno può confermare la dismissione?
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 13-03-2012 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però questo dipende molto dall'environment e dai client connessi
|
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti,
la scorsa settimana il vecchio modem mi ha abbandonato e dopo aver letto alcune discussioni sul forum ho ordinato il TD-W8960N dall'Inghilterra. E' arrivato ieri, a differenza di quello di Lanfi è v1 e con un firmware abbastanza vecchio. Questa è la schermata delle info: http://img860.imageshack.us/img860/175/infot.jpg E questa quella delle statistiche ADSL: http://img836.imageshack.us/img836/286/statisticsla.jpg Ho Alice 7 mega, navigo senza problemi sia dal PC fisso tramite cavo di rete che dal netbook tramite wi-fi. Mi conviene aggiornare il firmware? In base alle statistiche, che non so valutare, c'è da fare qualche altra operazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#4693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: hai una linea sprecata con una 7 mega.........
|
|
|
|
#4695 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Che intendi per linea sprecata? |
||
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Significa che potresti sottoscrivere un abbonamento a 20 mega e agganceresti (con ogni probabilità) la massima portante disponibile. Attenuazione e snr sono davvero ottimi (anche se l'attenuazione in up è un po' strana...ma forse è solo un errore di lettura).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4697 |
|
Junior Member
|
In effetti la centrale è molto vicina, però la 20 mega non è disponibile.
Ho un altro dubbio, ho disabilitato l'UPnP e immaginavo di incontrare problemi con eMule, invece senza aver aperto porte o settato altro, funziona regolarmente. Non è che involontariamente ho aperto una falla da qualche parte? |
|
|
|
|
|
#4698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Arrivato l'adattatore Wi-Fi TP-Link WN822N, con due antenne da 3dB.
La ricezione del PC, rispetto a prima con la WN821N compresa nel kit, è migliorata moltissimo. E non ho problemi di disattivazione della pennetta, come succedeva con l'altra. L'unico difetto è che non è proprio bianca ma un bianco sporco/panna |
|
|
|
|
|
#4699 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
nel log vedo moltissime intrusioni...mi devo preoccupare????
kernel: Intrusion -> IN=pppoa0 OUT= MAC= SRC=217.30.178.84 DST=87.0.230.39 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=116 ID=40842 DF PROTO=TCP SPT=3219 DPT=445 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0 |
|
|
|
|
|
#4700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il firewall del router che fa il suo lavoro e respinge interrogazioni fatte in modo random da probes in rete (ad es. virus su PC di persone ignare). In particolare il DST sei tu che dovresti essere a Caglio (CO) con ISP Telecom. L'SRC si trova in Finlandia (Helsinky) ed il suo ISP è Nebula Oy
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.