Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2012, 08:57   #7841
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Scusami ma ti lamenti di un gioco abbastanza leggero (non il massimo ovviamente dato che è una beta e può essere ancora ottimizzato, credo che il miglior motore grafico per le richiesta hw sia il source) è normale che una persona ti risponde in quella maniera se no uno che legge il t3d pensa che chissà che mattone grafico possa essere
Io con una HD5850 e un pc vecchio di 4 anni fa (E6600 e 2 gb di ram) faccio girare tutto al massimo, l'unico pezzo di "ultimo grido" è il Crucial M4 dove ho installato il gioco (ma forse non ce n'era bisogno perchè è veloce con i caricamenti nulla a che vedere con SC II).

comunque riguardo alla lag l'ho notata ma tranne rari casi dove era impossibile giocare (4-5 secondi di bullet time) per il resto l'esperienza è soddisfacente.

Per curiosità qualcuno è riuscito ad arrivare al 4° livello del fabbro? A me mancano 18.000 gold (3 step) per arrivarci ma è snervante
O mi state prendendo per il culo, oppure lo fate apposta.

Ma le avete lette le specifiche HW di D3? Avete tutti, e ripeto tutti, una configurazione migliore rispetto ai requisiti consigliati, perlomeno riguardo la GPU.

Rinnovo quindi con forza il mio precedente commento: "grazie al cazzo che vi gira bene(.cit)"

Il problema che io sollevo riguarda la capacità del motore di scalare verso il basso. per chi, come me, rientra nel mezzo tra i requisiti minimi e i consigliati.

Io ho un portatile, un buon portatile tra l'altro: i7 720Qm e 5650 mobility (che non è una 5650 normale: è paragonabile ad una 3870).

Ci ha girato the withcer 2 ad alto, ci gira tutt'ora skyrim tutto su high e con i mod delle texture HD.

Non ho più voglia di ripeterlo, mi sembra di parlare con i muri.

Detto questo ho risolto: sono le ombre che rompono i maroni.
Messo le ombre su low, che tanto non cambia una mazza, e ho tolto l'anti aliasing perchè invece che definire l'immagine la rende sfocata

Fatto questo il gioco si inchioda ai 60 fps a risoluzine nativa del 15"(1366*768) con vsync attivo (quindi ne fa molti di più) e anche quelle rare volte che droppa a 30 rimane comunque fluido alla vista.

Finalmente sono riuscito a giocare in party capendoci qualcosa, anche la lag del server ieri era decisamente migliore di qualche giorno fa.

Quindi il mio consiglio, se avete problemi di stuttering è mettete le ombre su low.

Ultima modifica di Albs77 : 13-03-2012 alle 09:01.
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 09:10   #7842
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Mooege Update

Server aggiornato alla patch #14 ( Rumors: sembra l'ultima patch dalle informazioni sui file, in ogni file nelle patch precedenti veniva lasciato uno spazio "vuoto" per aggiungere informazioni, questa volta no...può significare tutto o niente )
.
x_Master_x è offline  
Old 13-03-2012, 09:12   #7843
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Due parole sul discorso prestazionale:
Mia sorella sta giocando la beta (gentilmente offerta da Ponz che ringrazio pubblicamente) sul suo MacBook Air 11' e il gioco gira tranquillamente sulla Intel HD3000 scheda integrata al processore in maniera fluida e soddisfacente.
Per cui Diablo 3, almeno in Beta, mi sembra davvero un gioco leggerissimo.

Sul piano puramente tecnico devo dire che a prima vista il gioco non mi ha impressionato.
Artisticamente è ottimo e si distacca molto dallo stile fumettoso di Torchlight, però non mi sembra ci sia niente di così innovativo rispetto agli ultimi H&S.
La comparazione diretta degli oggetti,l'inventario ad occupaizone fissa, lo stash condiviso mi smerbano tute cose già vite e prese di peso da Torchlight.
Ovvio, c'è l'aspetto multiplayer che nel titolo Runic Games non esiste, ma l'idea di essere forzatamente online anche quando si gioca in SP penalizza tutto il resto.
Ho visto certe laggate spaventose che spero vengano risolte nella final, ma a mio modo di vedere si poteva tranquillamente introdurre una modalità SP come in D2.
Old 13-03-2012, 09:17   #7844
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ho scoperto ora che si possono usare , volendo, due abilita dello stesso ramo (primary, secondary etc) contemporaneamente. Bello

Altra cosa: dicevate che con ctrl + mouse su un abilita dava i dettagli?
Mi fate uno screenshot per capire voi cosa intendere per dettagli?

Mio nick ingame: Skaffa#1953
vai nelle impostazioni: abilita elective mode per poter mettere le skill dove ti pare e piace.
Sempre nelle impostazioni attiva l'opzione per i dettagli del tooltip: così non serve che premi ctrl.
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 09:22   #7845
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Mia sorella sta giocando la beta (gentilmente offerta da Ponz che ringrazio pubblicamente) sul suo MacBook Air 11' e il gioco gira tranquillamente sulla Intel HD3000 scheda integrata al processore in maniera fluida e soddisfacente.

Sul piano puramente tecnico devo dire che a prima vista il gioco non mi ha impressionato.
Artisticamente è ottimo e si distacca molto dallo stile fumettoso di Torchlight, però non mi sembra ci sia niente di così innovativo rispetto agli ultimi H&S.
La comparazione diretta degli oggetti,l'inventario ad occupaizone fissa, lo stash condiviso mi smerbano tute cose già vite e prese di peso da Torchlight.
Ovvio, c'è l'aspetto multiplayer che nel titolo Runic Games non esiste, ma l'idea di essere forzatamente online anche quando si gioca in SP penalizza tutto il resto.
Ho visto certe laggate spaventose che spero vengano risolte nella final, ma a mio modo di vedere si poteva tranquillamente introdurre una modalità SP come in D2.
C'è un motivo se la apple è la apple, non è una questione di moda: Lion è una scheggia rispetto a seven,e a parità di hw qualunque cosa ci gira meglio , anche perchè le configurazioni HW dei prodotti apple sono pochissime rispetto a quelle su windows, quindi il software viene ottimizzato.

per il resto concordo: d3 è un bel gioco, ma non è assolutamente quel capolavoro che mi sarei apsettato.

C'è da dire che sono mesi che tra filmati sul tubo e ora beta si vedono sempre le solite 3 zone.
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 09:25   #7846
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
ciao
su che osx lo fa girare?
che setting use? risoluzione? ombre? texture ?
io su Mountain Lion non mi va fluidissimo.. ho dovuto mettere quasi tutto al minimo..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 13-03-2012, 09:29   #7847
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
C'è un motivo se la apple è la apple, non è una questione di moda: Lion è una scheggia rispetto a seven,e a parità di hw qualunque cosa ci gira meglio , anche perchè le configurazioni HW dei prodotti apple sono pochissime rispetto a quelle su windows, quindi il software viene ottimizzato.
non è assolutamente vero quello che dici.
io sul mio mac mini mid 2010 con Lion se gioco a starcraft 2 devo metterlo veramente al minimo, ho installato Seven e gira al doppio di fps a parità di settaggi..

il problema è nei driver video che in casa Apple non sono paragonabili all'ambiente Win, per tutto il resto anche la suite Office vale quello che hai detto tu

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 13-03-2012, 09:31   #7848
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
ciao
su che osx lo fa girare?
che setting use? risoluzione? ombre? texture ?
io su Mountain Lion non mi va fluidissimo.. ho dovuto mettere quasi tutto al minimo..
Beh, Mountain Lion non credo abbia dei driver video propriamente ottimizzati al momento

Io su Lion vado benissimo con l'iMac in firma, come postato sopra
Old 13-03-2012, 09:38   #7849
Albs77
Senior Member

Quote:
non è assolutamente vero quello che dici.
io sul mio mac mini mid 2010 con Lion se gioco a starcraft 2 devo metterlo veramente al minimo, ho installato Seven e gira al doppio di fps a parità di settaggi..

il problema è nei driver video che in casa Apple non sono paragonabili all'ambiente Win, per tutto il resto anche la suite Office vale quello che hai detto tu
come hai detto tu, il driver video è affare di Nvidia/amd/intel, non è colpa del Mac
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 09:41   #7850
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, Mountain Lion non credo abbia dei driver video propriamente ottimizzati al momento

Io su Lion vado benissimo con l'iMac in firma, come postato sopra
si ma infatti volevo capire quanto influiva ML sulla resa..

poi beh il tuo iMac va leggermente meglio di un ari 11"

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

Ultima modifica di 4GateRush : 13-03-2012 alle 09:43.
4GateRush è offline  
Old 13-03-2012, 09:42   #7851
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Quote:
come hai detto tu, il driver video è affare di Nvidia/amd/intel, non è colpa del Mac
si certo, ma il risultato è che i giochi perdono fps.. sigh

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 13-03-2012, 09:44   #7852
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Adesso si scopre che D3 gira meglio su piattaforme differenti da Win7!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-03-2012 alle 09:48.
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-03-2012, 09:47   #7853
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
si ma infatti volevo capire quanto influiva ML sulla resa..

poi beh il tuo iMac va leggermente meglio di un ari 11"
È ancora presto per giocarci direi

Credo che anche Blizzard abbia bisogno di lavorarci sopra, anche perché leggevo non so dove che avevano cambiato alcune API grafiche in ML, ma non ho indagato più a fondo.

Io personalmente sono soddisfatto del fatto che un iMac del 2009 lo faccia girare così bene al massimo della risoluzione
Old 13-03-2012, 09:53   #7854
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma perche' non mettiamo i nostri nickname in prima pagina cosi possiamo matchare insieme?
Ma grande!

La mia battletag è BelzeHWup#1129

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sembra dhalsim di street fighter
E' vero!!!

Ieri sera stavo sclerando, mi si è disconnesso 4 volte costringendomi a rifare 2 cripte... meno male che gli oggetti me li conservava, non ho controllato se teneva anche i punti XP. Per fortuna i dungeon si rigenerano random, almeno quello...

Ho notato che quando succede così, può capitare che riprendendo il gioco i nemici siano in numero maggiore o di tipo più ostico.

Sto iniziando ad apprezzare la DH, ho sbloccato 2 abilità a mio avviso fondamentali, cioè il cloak e la schivata. Gli attacchi base però continuano a sembrarmi un pò loffi... Probabilmente migliora con la faretra che velocizza i colpi, ma ho visto che dal fabbro richiede livello 14 (o 17...) quindi nella beta non si può fare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 13-03-2012, 10:09   #7855
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma grande!

E' vero!!!

Ieri sera stavo sclerando, mi si è disconnesso 4 volte costringendomi a rifare 2 cripte... meno male che gli oggetti me li conservava, non ho controllato se teneva anche i punti XP. Per fortuna i dungeon si rigenerano random, almeno quello...

Ho notato che quando succede così, può capitare che riprendendo il gioco i nemici siano in numero maggiore o di tipo più ostico.

Sto iniziando ad apprezzare la DH, ho sbloccato 2 abilità a mio avviso fondamentali, cioè il cloak e la schivata. Gli attacchi base però continuano a sembrarmi un pò loffi... Probabilmente migliora con la faretra che velocizza i colpi, ma ho visto che dal fabbro richiede livello 14 (o 17...) quindi nella beta non si può fare...
Stasera ti addo e magari mettiamo su un altro party!

Vedrai che in 4 il gioco e' una goduria assurda!

Personalmente la DH e' una delle classi che preferisco e credo proprio che iniziero' con lei la campagna di D3. La raffica una volta runata nn e' affatto male e la schivata la trovo una buona aggiunta per togliersi da situazioni scomode, anche se nella beta e' tutto molto semplice.

Per ora le mie preferenze sono, in ordine:

1. Demon Hunter
2. Mago
3. Monaco
4. Barbaro
5. Witch Doctor

Di solito scelgo sempre la classe piu' raw di tutte ma credo che a questo giro optero' per un PG piu' tattico e meno bruto. In altre parole, il barbaro mi ispira molto, ma faro' a meno di provarlo da subito.
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-03-2012, 10:13   #7856
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ok... allora un grazie a tutti i player che hanno partecipato alle partite di questa sera!

Vediamo qualche istantanea veloce, che devo andare a letto. Ma lo faccio ora, che altrimenti se aspetto domani, poi non lo faccio più!

Ecco la banda che si sta dando da fare; io con le mani in mano a fare foto. Capt. Hook in posa (dammi passione, dammi grinta... dammi... DIABLO!), e i due Stregoni a faticare soffiando nelle Vuvuzela.

Qua torniamo sul posto con Lupin: ma la musica non cambia. Io me la giobbo a mani nude fra i resti degli scheletri, Cap. Hook fa i fuochi d'artificio, mentre il Lupo ed Dark Angel (gli unici due cappati che non avrebbero bisogno di expare), trucidano mob.
Stasera BIS!!
Dark Queen è offline  
Old 13-03-2012, 10:14   #7857
Albs77
Senior Member

Quote:
Ma grande!

E' vero!!!

Prova ad equippare due mini balestre e ad usare la hungering arrow runata con la % di penetrazione aumentata.
Il top sarebbe trovarne una con danno da freddo.

Anche se la skill fa solo il 115% di danno, spara come un mitra e fa talmente tanti rimbalzi che i mob manco ti si avvicinano.

Quella skill è fenomenale, a livello di concept frecca teleguidata con rimbalzo incorporato, al limite dell'OP.

Mi paicerebbe molto provare la runa che genera 3 frecce ad ogni rimbalzo con due mini balestre... un turbinio di frecce.
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 10:16   #7858
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Stasera ti addo e magari mettiamo su un altro party!

Vedrai che in 4 il gioco e' una goduria assurda!

Personalmente la DH e' una delle classi che preferisco e credo proprio che iniziero' con lei la campagna di D3. La raffica una volta runata nn e' affatto male e la schivata la trovo una buona aggiunta per togliersi da situazioni scomode, anche se nella beta e' tutto molto semplice.

Per ora le mie preferenze sono, in ordine:

1. Demon Hunter
2. Mago
3. Monaco
4. Barbaro
5. Witch Doctor

Di solito scelgo sempre la classe piu' raw di tutte ma credo che a questo giro optero' per un PG piu' tattico e meno bruto. In altre parole, il barbaro mi ispira molto, ma faro' a meno di provarlo da subito.
Il barbaro ha dalla sua un equipaggiamento che spacca, e agli alti livelli dev'essere una cosa senza senso... Il DH mi sembra un buon compromesso, anche se scegliendo quel PG io lo farei donna, rende molto ma molto di più... Per ora tra DH e WD preferisco WD per via dei minions e delle magie, ma non ho ancora provato barbaro, mago e monaco...

Una domanda sulla gestione account su B.net: io avevo già un ID come giocatore di SC2, che però è diverso dal BattleTag che ho scelto per Diablo 3... non diventa un pò confusionario? Altra cosa: se entro sul sito e vado nella sezione dedicata a D3, non vedo il mio BattleTag ma il mio ID di Sc2, (con tanto di ritratto del Ghost dei Terran)ma non riesco a vedere tipo gli achievements... è normale?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 13-03-2012, 10:20   #7859
Albs77
Senior Member

Quote:
Il barbaro ha dalla sua un equipaggiamento che spacca, e agli alti livelli dev'essere una cosa senza senso... Il DH mi sembra un buon compromesso, anche se scegliendo quel PG io lo farei donna, rende molto ma molto di più... Per ora tra DH e WD preferisco WD per via dei minions e delle magie, ma non ho ancora provato barbaro, mago e monaco...

Una domanda sulla gestione account su B.net: io avevo già un ID come giocatore di SC2, che però è diverso dal BattleTag che ho scelto per Diablo 3... non diventa un pò confusionario? Altra cosa: se entro sul sito e vado nella sezione dedicata a D3, non vedo il mio BattleTag ma il mio ID di Sc2, (con tanto di ritratto del Ghost dei Terran)ma non riesco a vedere tipo gli achievements... è normale?
Io il battletag non l'ho scelto: me l'hanno impostato loro.
Alla fine cambia il numero in coda rispetto all 'id di SC2.

Infatti non me lo ricordo
Albs77 è offline  
Old 13-03-2012, 10:20   #7860
Dark Queen
Bannato

Lo sapevate che riponendo nel proprio baule gli oggetti poi li potrete utilizzare con qualsiasi personaggio con cui giochi??
Io mi sono conservata le migliori armi che ho trovato per ogni categoria e se magari al momento non mi servivano le ho poi utilizzate con il giusto pg...per non parlare degli oggetti gialli....
Conviene però comprare li spazi aggiuntivi per poter fare un buon equipaggiamento.
Dark Queen è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP