Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 11:33   #4641
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
E' sintomatico che sia discontinued sul mercato italiano, mentre per il mercato UK non lo sia:

http://uk.tp-link.com/products/detai...odel=TD-W8960N
è possibile dipenda da quante scorte hanno ancora i distributori inglesi?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:28   #4642
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Umh primo problemino: HFS non funziona, ho aperto le porte sul router (provato 8080 e un altra porta) ma non si riesce accedere al mio ip dall'esterno mentre con il thompson si, sarà l'SPI Firewall a dar fastidio ?

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
dubito.. pero' sai, costano 2.5€ l'una, quando ti capita prendine 2 XD
Ok la prendo appena possibile, sinceramente non mi aspettavo un miglioramento del genere
Old 08-03-2012, 13:17   #4643
brugolino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Come domande difficili, hai risposto quasi a tutte .
Non sei messo male agganci quasi 6Mb, cercavo di capire se potevi migliorare un altro pò .
Dovresti essere a circa 1.7 Km dalla centrale.
La distanza dalla centrale la ricavi da qui inserendo il tuo numero di telefono oppure se non sei telecom quello di un vicino che abbia telecom.
Poi nella pagina successiva premi "Clicca qui" e cerca il tuo indirizzo completo di numero civico.
Accanto trovi la distanza dalla centrale, dimmi quanto vale.

Per le prese tripolari forse ti conviene fare un controllo che all'interno non vi siano condensatori.
Guarda qui leggendo l'introduzione e poi i post finali con MarkAndroid dal #79 alla fine.

Se noti sorprese nella tripolare posta in quel 3d perché qui siamo OT .
Ciao, purtroppo non riesco a sapere la distanza dalla centrale, ho provato in vari modi, ma considerando dove penso che sia ci sta che siamo a 1.7 km, forse anche 2. Nel week end controllerò le tripolari.
Eseguendo i tuoi script guadegnerei molto? e sono da eseguire ad ogni accensione del router o basta una volta per tutte? Grazie e scusa il disturbo!!
brugolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 13:20   #4644
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Umh primo problemino: HFS non funziona, ho aperto le porte sul router (provato 8080 e un altra porta) ma non si riesce accedere al mio ip dall'esterno mentre con il thompson si, sarà l'SPI Firewall a dar fastidio ?
strano

il firewall dovrebbe "rompere le scatole" solo quando rileva vari tipi di attacchi, flood e cose simili!

ma le porte sono aperte? cioè se provi con un altro sw te le da come aperte giusto?

P.S. ma ci hai provato dall'esterno vero?

http://www.rejetto.com/forum/index.php?topic=9871.0

già provato a riavviarlo?

Ultima modifica di nebbia88 : 08-03-2012 alle 13:26.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:03   #4645
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
scusate mi sapete dire da quali parametri possa dipendere un wifi un po' ballerino?

magari è solo un'impressione, ma ad esempio scaricando dal torrente (si può dire?) con buon file ondeggio da 900kb/s a 1.6mb/s a distante di pochi istanti
mentre col vecchio provider e router, una volta che si stabilizzava su una velocità massima (es. 500kb/s) rimaneva lì per diversi minuti fino alla conclusione o quasi.
ho questa sensazione perché quando ho provato il download dal muletto col cavo lan mi sembrava più stabile.

dipende dal file (anche se ne ho provati diversi)? dipende dalla linea? dipende da qualche impostazione del router? dipende dal macbook?

dalla domanda si dovrebbe intuire ma ribadisco la mia totale niubbagine in materia.
Quote:
@gabrihc: prova un altro canale wifi e imposta channel width a 20 MHz sotto wireless advanced.
era già a 20mhz e channel è su auto.

devo provare ogni canale? ho visto che su windows si usa inssider, per osx c'è qualche software simile? ho provato wireshark ma inutile dire che non ci abbia capito nulla.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:18   #4646
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da brugolino Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non riesco a sapere la distanza dalla centrale, ho provato in vari modi, ma considerando dove penso che sia ci sta che siamo a 1.7 km, forse anche 2. Nel week end controllerò le tripolari.
Eseguendo i tuoi script guadegnerei molto? e sono da eseguire ad ogni accensione del router o basta una volta per tutte? Grazie e scusa il disturbo!!
Per gli script devi provare.
Vanno eseguiti ogni volta che si accende il router, perché il valore impostato non è memorizzabile in modo definitivo.
Comunque basta un click, o lo programmi all'avvio del PC
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:20   #4647
1onexx
Senior Member

Quote:
era già a 20mhz e channel è su auto.

devo provare ogni canale? ho visto che su windows si usa inssider, per osx c'è qualche software simile? ho provato wireshark ma inutile dire che non ci abbia capito nulla.
Se hai problemi con il WiFi il modo migliore per NON risolverli è lasciare su AUTO .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 08-03-2012, 14:53   #4648
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
strano

il firewall dovrebbe "rompere le scatole" solo quando rileva vari tipi di attacchi, flood e cose simili!

ma le porte sono aperte? cioè se provi con un altro sw te le da come aperte giusto?

P.S. ma ci hai provato dall'esterno vero?

http://www.rejetto.com/forum/index.php?topic=9871.0

già provato a riavviarlo?
Si sono aperte, anche nei siti di verifica online risultano aperte >_>, provato anche a riavviare e a far accedere un amico, niente da fare, molto strano..
Old 08-03-2012, 15:45   #4649
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Hai compreso chiaramente .
Abilita la modulazione g.dmt e posta le statistiche del router.
Non hai capito tu sta volta

"Pre-operazione" sta per "statistiche nella condizione in cui il modem è stato fino ad ora".

"Post-operazione" sono le statistiche con la modulazione g.dmt (se intendi: tutti i quadratini de-selezionati tranne il primo).

Pre-operazione:
http://i40.tinypic.com/24kyr9z.png

Post-operazione:
http://i40.tinypic.com/3515ssj.png
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:20   #4650
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Non hai capito tu sta volta

"Pre-operazione" sta per "statistiche nella condizione in cui il modem è stato fino ad ora".

"Post-operazione" sono le statistiche con la modulazione g.dmt (se intendi: tutti i quadratini de-selezionati tranne il primo).

Pre-operazione:
http://i40.tinypic.com/24kyr9z.png

Post-operazione:
http://i40.tinypic.com/3515ssj.png
No guarda che sei tu a non aver capito

Io cosa ti ho detto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4652

e tu mi hai ripostato gli screenshots fatti con DMT tool, pre e post cambio modulazione.
Ma l'avevi già postate, perché avrei dovuto richiederli ?

Io ti ho chiesto di postare le STATISTICHE dopo che hai abilitato la modulazione g.dmt.

Attento a non confondere la MODULAZIONE g.dmt con il TOOL DMT .

In sintesi tu hai già postato queste statistiche pre cambio modulazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4628

ora dovresti postare le stesse STATISTICHE dopo che hai impostato la MODULAZIONE sul router di tipo g.dmt.

Spero di essere stato chiaro .
Old 08-03-2012, 22:26   #4651
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
No guarda che sei tu a non aver capito

Io cosa ti ho detto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4652

e tu mi hai ripostato gli screenshots fatti con DMT tool, pre e post cambio modulazione.
Ma l'avevi già postate, perché avrei dovuto richiederli ?

Io ti ho chiesto di postare le STATISTICHE dopo che hai abilitato la modulazione g.dmt.

Attento a non confondere la MODULAZIONE g.dmt con il TOOL DMT .

In sintesi tu hai già postato queste statistiche pre cambio modulazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4628

ora dovresti postare le stesse STATISTICHE dopo che hai impostato la MODULAZIONE sul router di tipo g.dmt.

Spero di essere stato chiaro .
Ah capito ahahh

Ecco le statistiche con solo il G.Dmt abilitato:

http://i44.tinypic.com/140gll0.png

questo screen lo ho fatto ora però, tempo dopo quello che ti avevo postato precedentemente. Questo influisce in qualche modo o no?

Grazie ancora!
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 22:31   #4652
brugolino
Junior Member

Quote:
Per gli script devi provare.
Vanno eseguiti ogni volta che si accende il router, perché il valore impostato non è memorizzabile in modo definitivo.
Comunque basta un click, o lo programmi all'avvio del PC
Ho lanciato il tuo script, ecco il risultato.
Che ne dici?

brugolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 23:56   #4653
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Se hai problemi con il WiFi il modo migliore per NON risolverli è lasciare su AUTO .
eh ma li ho provati ad uno ad uno ed il risultato sembrava essere anche peggiore, lascio auto

comunque ho provato il tuo script e ho migliorato la linea di un pochetto
prima --snr 100:

dopo --snr 10:

p.s. lo script va eseguito ogni volta che si spegne/riavvia il router giusto? quindi non è necessario eseguirlo ogni giorno, sbaglio?

Ultima modifica di gabrihc : 09-03-2012 alle 00:01.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:40   #4654
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ah capito ahahh

Ecco le statistiche con solo il G.Dmt abilitato:

http://i44.tinypic.com/140gll0.png

questo screen lo ho fatto ora però, tempo dopo quello che ti avevo postato precedentemente. Questo influisce in qualche modo o no?

Grazie ancora!
No non influisce il fatto di averlo fatto dopo.

Dunque sembra che tu abbia migliorato un bel pò
Un 80% !!!

Ora agganci quasi tutta la portante sostenibile dalla tua linea.

Prima agganciavi 2Mb ora 3.6Mb ed anche il grafico DMT è migliorato .

Con la tua distanza dalla centrale, se l'impianto a casa non ha problemi, non puoi pretendere molto di più.

Io direi di lasciare solo g.dmt abilitato nella modulazione del router e testare la connessione.
Old 09-03-2012, 09:54   #4655
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brugolino Guarda i messaggi
Ho lanciato il tuo script, ecco il risultato.
Che ne dici?

Bè tu che dici ?

Hai dimezzato l'SNR e sei passato da una scarsa 6Mb (5908) ad una 8Mb .

Ora devi controllare se mantiene la portante ed se la stabilità è costante.
Old 09-03-2012, 09:57   #4656
1onexx
Senior Member

Quote:
eh ma li ho provati ad uno ad uno ed il risultato sembrava essere anche peggiore, lascio auto

comunque ho provato il tuo script e ho migliorato la linea di un pochetto
prima --snr 100:
...
p.s. lo script va eseguito ogni volta che si spegne/riavvia il router giusto? quindi non è necessario eseguirlo ogni giorno, sbaglio?
Ora agganci portante piena .
Lo script si annulla solo allo spegnimento e/o riavvio del router.
Se lo lasci acceso e non lo riavvi non è necessario rilanciarlo.
Old 09-03-2012, 11:40   #4657
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
ho fatto questo test:

pc A con cavo di rete- router - pc B con wifi

Ho prelevato un file da A a B e viceversa: nessun problema flusso costante.

poi da B ho fatto streaming video da A: nessun problema

quindi non capisco a questo punto perchè dal mio dreambox in wifi mi da il problema.

ping in wifi sul decoder sono ok.

non capisco
nessuno mi può dare una mano?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:52   #4658
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Iscritto dal: Dec 2001
Ho trovato nuovo un w8960n vers. 1.5.
Secondo voi è miglior di quello con vers 1.0.
Insomma qule tra i due è migliore?
Mi riferisco alle cadute di linea.
Ditemi voi.
Grazie
Old 09-03-2012, 22:28   #4659
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo questo modem da un paio d'anni (aggiornato all'ultimo firmware) tuttavia qualche volta succede che il portatile si scolleghi dalla rete (la rete sparisce dall'elenco delle reti disponibili) e per farlo ricollegare devo o ripristinare la scheda wi-fi del portatile oppure aspettare che si ricolleghi da solo. Tengo a precisare che sono vicinissimo al modem e questo succede sia con un portatile con windows xp e scheda wireless 54g che con un altro portatile con windows vista e scheda 54g. Qualcuno ha avuto problem del genere con questo modem?
Ho risolto usando inSSIDer! Ho impostato manualmente un canale libero e adesso non cade più la connessione...
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:57   #4660
alberto1069
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buongiorno io sono quello che ha preso l'ultimo 8960 disponibile in italia dal noto sito.
versione hardware 1.6
firmware 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n
per ora sono molto contento, sembra funzionare tutto bene, che dite dovrei mettere l'ultimo fw? ne vale la pena o cambia poco?
alice 7 M distante circa 1,5 km dalla centrale
questi i valori

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di alberto1069 : 10-03-2012 alle 10:23.
alberto1069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP