|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Questo vorrebbe dire che sganci la portante (lo puoi anche vedere dal log del router). Però mi sembra di capire che tu non perda la portante ma solo la connessione WLAN. Questo è sintomo di qualche disturbo/interferenza radio sul canale di trasmissione del router. Non è cosa agevole individuarlo. Devi solo andare per tentativi, come già anticipato: 1) setta sempre un canale fisso sul router (non usare mai AUTO) e tienilo in test per qualche giorno. Una sola ora di test potrebbe non essere sufficiente. Se il disturbo si ripresentasse cambia canale. Parti dal canale 1 e provali tutti, con molta pazienza, non avere fretta 2) setta sempre la bandwidth=20Mhz sul router e lascia stare la 11n only 3) se puoi prova a spostare il router in altro loco
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come anticipato metti sempre un canale fisso
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4585 |
|
Senior Member
|
Non ho il router sotto mano
A memoria con il mio Fw esistono solo: 11b 11bg 11bgn 11n only Non so se l'ultimo Fw abbia modalità diverse. Tu puoi verificare ? Comunque potrebbe provare 11bg che al max va a 54Mbps.
|
|
|
|
|
#4586 |
|
Senior Member
|
Per acquisti su mercato UK
Per chi si appresta ad acquistare l'8960 sul mercato UK e si ritrova con alimentatore con spina inglese può adottare due soluzioni:
1) acquista un adattatore inglese italiano (soluzione migliore) 2) se non lo trova perché vive in una piccola città o ha dimenticato di farselo spedire, può usare un comune adattatore a presa bipasso: ![]() e seguire questo video Provato personalmente con spina inglese e funziona perfettamente La centrale è la terra e non serve nell'8960. Molto probabilmente vi arriverà con la centrale in plastica. Se così fosse potete optare per un'altra soluzione più professionale segate il piolo centrale di plastica limandolo bene ed inserite direttamente la spina UK dell'alimentatore, così modificata, in una normale presa a muro o ciabatta, naturalmente bipasso.
|
|
|
|
|
#4587 |
|
Senior Member
|
scusate mi sapete dire da quali parametri possa dipendere un wifi un po' ballerino?
magari è solo un'impressione, ma ad esempio scaricando dal torrente (si può dire?) con buon file ondeggio da 900kb/s a 1.6mb/s a distante di pochi istanti mentre col vecchio provider e router, una volta che si stabilizzava su una velocità massima (es. 500kb/s) rimaneva lì per diversi minuti fino alla conclusione o quasi. ho questa sensazione perché quando ho provato il download dal muletto col cavo lan mi sembrava più stabile. dipende dal file (anche se ne ho provati diversi)? dipende dalla linea? dipende da qualche impostazione del router? dipende dal macbook? dalla domanda si dovrebbe intuire ma ribadisco la mia totale niubbagine in materia.
|
|
|
|
|
|
#4588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Domani dovrebbe arrivarmi questo routerino, qualche consiglio sui settaggi per una linea un po disturbata e con parecchi errori ?
|
|
|
#4589 |
|
Senior Member
|
cioè vorresti già alzare l'snrm?? io intanto lo proverei a default...
@gabrihc: prova un altro canale wifi e imposta channel width a 20 MHz sotto wireless advanced. |
|
|
|
|
|
#4590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() visto che mi pare che nelle prese "laterali" ci sia spazio a sufficienza per far stare la "terra" inutile... Ultima modifica di nebbia88 : 07-03-2012 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#4591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante che sia bipasso e non sia una tripla con attacco schuko che forse anche sui laterali darebbe problemi.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 07-03-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#4592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il flylink fl-w9960n è completamente diverso dal nostro. A dispetto della sigla che ne ricorda, in parte gli allori Chipset ADSL: Broadcom 63281 (come ad es. WN144N Plus o DSL-2740B F1) NIC: BCM43227 Chiudo l'OT
|
|
|
|
|
|
#4593 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
.....tanto più che la linea è "un po disturbata e con parecchi errori"....
|
|
|
#4594 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il w8960n è finalmente giunto a me dalle terre di Albione!
Per ora vi posso dare solo alcune informazioni preliminari, non l'ho connesso alla mia lan perché mio babbo sta lavorando su internet. Dopo pranzo spero di poterlo collegare. Cominciamo con una foto della scatola: ![]() Da notare quell'etichetta "for BT connections", dicitura che veniva riportata anche nell'annuncio su Amazon. Ecco una foto del contenuto della scatola: ![]() L'alimentatore, come pronosticato da 1onexx, ha la spina centrale (della massa) in plastica. Per ora l'ho collegato ad un adattatore passo basso senza nessun problema....magari in futuro lo segherò (anche se mi pare un po' radicale). Cosa curiosa, ben due cavi rj11 (oltre al canonico rj45). Quelli di tp-link non badano proprio al risparmio ....Veniamo al particolare che secondo me giustifica la nomenclatura "for BT connection": il magico filtro (anzi splitter) hpm 120. ![]() Come potete notare dalla foto (abbiate pazienza per la qualità, il mio iphone 3g non ha l'autofocus) le connessioni di British Telecom utilizzano un plug proprietario...quindi, a meno di trovare un adattatore (mai vista però una cosa del genere), risulterà inutilizzabile in Italia. Peccato, mi andava di provarlo. Dulcis in fundo (ma forse qui stanno le sorprese) ecco a voi la versione hardware e firmware: ![]() La versione hardware 3.0 è riportata anche nell'etichetta presente sul fondo del router. Mi dite come faccio a verificare i componenti via telnet? Per ogni domanda/chiarimento sono a disposizione!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Lanfi a me sembra normale ci siano 2 cavi, senno' uno come fa a collegare filtro, telefono, e router? un filtro rj11 per fortuna costa 2-3€, oppure potresti distruggere quello e collegarti direttamente ai morsetti interni gli adattatori sarebbero questi: RJ11 Socket - BT Telephone Plug Modem Converter Adaptor BT Socket - RJ11 Plug Modem Adaptor Telephone Phone New scusa ma per provarlo non puoi staccare i telefoni e collegarlo senza filtro? ^^ Ultima modifica di pegasolabs : 07-03-2012 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#4597 |
|
Senior Member
|
Nebbia mi hai inteso male, il mio impianto è già adeguatamente filtrato (buon vecchio filtro con plug rj11 telecom a monte dell'impianto + filtri tripolari per ogni presa telefonica), semplicemente (sì lo so, sono malato) mi andava di provare questo filtro che ho trovato nella scatola
Ok, sono riuscito a trovare un momento per collegarlo ad internet...e vi posso dare la conferma che pur essendo di origini anglosassoni funziona ottimamente anche su linee italiane! Io vi posto le statistiche ma voi non prendetemi in giro: sono connesso ad un minidslam quindi la mia adsl è quello che è Bando alle ciance, queste sono le statistiche che riporta il mio alicegate: ![]() un pingtest: ![]() E queste sono quelle riportate dal tp-link: ![]() Ben un db di attenuazione in più! Ragazzi mi avete fatto prendere un pacco ...e il pingtest: ![]() Nebbia la versione del firmware attualmente installato sul mio w8960n non è l'ultima vero?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18242Dunque procediamo con calma. 1) non aggiornare il fw, per ora. Il tuo è quasi l'ultimo del 21/09/2011 e NON è presente sul sito, mentre l'ultimo è dell' 08/11/2011. Facci sapere come va questo fw inedito che hai in esclusiva 2) va bene l'adattatore che hai usato sull'alimentatore. Il voltaggio indicato sull'alimentatore dovrebbe essere universale ed includere anche la 220V (tipo 110-240V). 3) per il filtro adsl non ti conviene comprare un adattatore, ma direttamente il filtro. Oppure devi smontarlo ed agganciarti direttamente con il saldatore ai fili sulla presa UK 4) per i comandi da lanciare da telnet sono: per il WiFi wlctl revinfo oppure cat /var/wl0: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4390per la parte ADSL cat /proc/cpuinfo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4384
|
|
|
|
|
|
#4599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè non è detto che l'errore non sia dell'alicegate, oppure che tu non l'abbia provato su una presa più distante. Un delta di 1dB in attenuazione, con router diversi ci può stare Come primo test non è male. PS anche io modificai il filtro tripolare che sortì dalla scatola, per trasformarlo (saldatore alla mano) in uno splitter RJ11, con gran soddisfazione
|
|
|
|
|
|
#4600 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
! Vorrà dire che rimarrà nella scatola a prendere la polvere...Ecco cosa è venuto fuori lanciando i comandi che mi hai consigliato: ![]() Che ne dite? P.S. Avete notato quanto è cortese il w8960n quando termini una sessione di telnet
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

....