|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=461I dati delle tue statistiche sono molto buoni perché agganci praticamente tutta la portante e teoricamente, se il tuo ISP te lo permettesse, potresti agganciare anche di più, visto che il router segnala un attainable teorico di 22Mb. In effetti era prevedibile, anche se non certo, che potevi avere buoni valori. Sei a circa 500mt dalla centrale Per le intrusion non preoccuparti molto, è il firewall del router che blocca gli accessi dall'esterno, facendo il suo onesto lavoro. Volendo indagare dovresti risalire all' SRC
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se tu sei presente quando la connessione è UP potresti non accorgerti di nulla se non è presente sul PC un firewall che ti allerti. Puoi lasciare su la connessione in maniera permanente e dotarti di un buon antivirus sul PC. Il firewall del router può bastare. Però se ti senti più sicuro ... ti ho indicato la strada
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4563 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve ragazzi! Io sono un infelice possessore di un THOMSON TG784n che collego a pc (tramite ethernet), playstation 3 e allo smartphone (tramite wi-fi). Mi è stato inviato da tiscali quando ho stipulato con loro il contratto 20 mega che devo dire mi soddisfa molto con punte di 15-16 mega. Mi ha sempre dato problemi ora ha deciso improvvisamente di non funzionare più il wi-fi (non mi connette più ne la play 3, ne lo smartphone). In più è da un pò che ogni tanto il pc improssisamente è come se non vedesse più la connessione. La connessione c'è ma devo riavviare il pc per fargliela "rivelare". La copertura wifi è ridicola (quando funzionava se andavo nella stanza accanto già lo smartphone perdeva il segnale). E parlo di un samsung galaxy note (che ha un'ottima ricezione wi-fi). Insomma mi pento di aver pagato questi 3 euro in più a tiscali ed essermi fatto inviare questo coso. Mi rivolgo ora a voi: per l'uso che ne farò (quello che ho scritto sopra) questo router/modem/wi-fi andrebbe bene? In vari posti si trova la versione TD-W8961ND al prezzo di circa 35 euro. Mi consigliate di fare questo cambio? Qualcuno che ha questa versione nuova (visto che quella di cui tratta questo topic non si trova quasi più in commercio) può confermarmi che ha le stesse buone qualità della precedente che leggo in questo post? In più l'interfaccia è abbastanza simile alla precedente in maniera tale che possa seguire le guide al primo post di questo thread per configurarlo al meglio? Attendo risposte e consigli. grazie a tutti e cordiali saluti
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB Ultima modifica di giorgio90 : 05-03-2012 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Avevo compreso che si riferiva ad un firewall software, ma io non ne ho installati ed, anzi, ho disattivato anche quello di Windows. Nebbia88, ho provato il software che mi hai consigliato PFPortChecker e mi segnala le due porte chiuse: la 445 mi dice che non può testarla perchè bloccata da un altro software. Potrebbe essere che il mio ISP (Tiscali) blocchi le suddette porte per motivi di sicurezza? E, nel caso, cosa si potrebbe fare per accedere al Qnap in remoto attaverso SMB o qualche altro servizio che mi consenta di condividere una cartella in remoto come fssi in rete locale?
Aus Vivo M32CD - i7 6700 - DDR3 16gb - Geforce GTX 950/2GD5 - SSD 850 EVO 250 GB, Monitor Samsung Smart UE40JU6500KXZT, Surface 4 pro i5 128, Modem Router FRITZ!Box 7490 / TIM FTTC 50, AP Netgear DGN3500, AP TP-Link WR941N, NAS Qnap TS-419p 12 Tb RAID5, 2 Adattatori Powerline Netgear AV 500Mbps XAVB5001 |
|
|
|
|
|
|
#4565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ah beh hai ragione, è usata già dal servizio di condivisione quindi non la puo' testare almeno di non riuscire a disattivarlo completamente...
io da remoto ho sempre usato un server ftp, mi pare strano il tuo nas non ce l'abbia! @giorgio non è una "versione", è un altro modello, e c'è un altro topic dove parlarne. P.S. te lo sconsiglio |
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Member
|
Ma io in ftp accedo senza nessun problema e, volendo, ho accesso anche tramite browser. Quello che vorrei è poter mappare un drive virtuale sulla cartella condivisa (tipo 'Connetti unità di rete' in Windows 7) in modo da poter aprire un file tipo doc con word e poterlo editare e salvare direttamente sulla cartella condivisa come farei se fossi in rete locale. Con ftp devo scaricare il file, editarlo, salvarlo in locale e riuploadarlo sul server.
Se quelle porte non fossero chiuse dovrebbe essere possibile
Aus Vivo M32CD - i7 6700 - DDR3 16gb - Geforce GTX 950/2GD5 - SSD 850 EVO 250 GB, Monitor Samsung Smart UE40JU6500KXZT, Surface 4 pro i5 128, Modem Router FRITZ!Box 7490 / TIM FTTC 50, AP Netgear DGN3500, AP TP-Link WR941N, NAS Qnap TS-419p 12 Tb RAID5, 2 Adattatori Powerline Netgear AV 500Mbps XAVB5001 |
|
|
|
|
|
#4567 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
|
#4568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
GRAZIIIEEE sei stato utilissimo.
Ti informo che ho sul pc Kaspersky internet security(preso a pagamento) con il relativo firewall. Mentre mi dici che significa:"risalire all' SRC " e come posso farlo? Grazie Quote:
|
|
|
|
#4569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In prima pagina di questo 3d trovi il link dove sono esplicitate le differenze. 1) ti consiglio, prima di un qualsiasi incauto acquisto, di controllare bene la TUA connessione WiFi. Il problema si potrebbe ripresentare anche con altro router se dipendesse da interferenze sul canale dove trasmette il THOMSON. Quindi prova sul router, ad es., a cambiare canale e/o a settare un'ampiezza di banda di 20Mhz (lasciano perdere la connessione n) per ovviare ad eventuali interferenze. L'8960 non ha grossi problemi lato WiFi ma, come detto più volte, non può eccedere negli standard di emissione fissati per legge. Eventualmente è possibile sostituirne le antenne, con 2 uguali di maggior guadagno (es. 9dBi). Ma nessuno ti assicura che nel tuo ambiente le cose migliorino sensibilmente. Va provato sul posto. 2) se proprio vuoi acquistare l'8960, perché sei certo che i problemi siano imputabili al THOMSON, forse puoi ancora trovarlo su siti UK: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4528chiedendo a priori all'utente del post se lo ha ricevuto con i dettagli
|
|
|
|
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui siamo completamente OT quindi termino la discussione
|
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.killprog.com/FDinst.exe |
|
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Che voi sappiate si puo configurare il firewall in modo inverso di com'è da default?
cioè lasciare tutto aperto e chiudere solo quello che decido io ?
|
|
|
#4574 | |
|
Member
|
Quote:
Devo provarlo da remoto ma credo che vada.
|
|
|
|
|
|
#4575 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il modem e sto iniziando a guardare (da niubbo) qualche impostazione.
Ha il firmware 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n, che dite mi conviene aggiornarlo o è abbastanza recente da lasciarlo per ora ? Qualche altro consiglio per le prime impostazioni ? (Ho letto parte del thread ma naturalmente non tutto, se mi date qualche consiglio è ben accettto) Qui sotto i parametri della mia linea, col router appena installato :
Ultima modifica di PrinceCharming : 05-03-2012 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#4576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4577 |
|
Senior Member
|
torno a rompervi perchè sono alle solite
pensavo di aver risolto il problema ed invece ho sempre la connessione wifi ballerina ed in questo momento non c'è verso connettersi ne con il pc ne con il telefono..probabilmente se lo riavvio funziona,ma cosi lo faceva anche il vecchio pirelli..ma cosi non va bene...che cavolo ho in casa che disturba il segnale??è assurda questa cosa....almeno che non sia colpa di telecom
|
|
|
#4578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sono nella tua stessa situazione e anche cambiando router non ho risolto.....che sia colpa dell' "amata" telecom??
|
|
|
|
#4580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ringrazio tutti per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.