Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 00:10   #26061
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi ma è possibile che la mia scheda una x fy titanium fatality pro non riesce a switchare in SPDIF Passthrough? sulla console creative non c'è nulla che mi consenta di passare in modalità dobly digital o dts bitstream out per film in mkv o avi ecc ecc In pratica posso abilitare o disabilitare l'encoding ma disabilitandolo ottengo solo stereo mixato, vi prego aiutatemi.
Old 05-03-2012, 06:43   #26062
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Saka Guarda i messaggi
Se la Auzentech tirasse fuori una schedina 7.1 con snr da 120 o più db etc etc..... In definitiva ci vorrebbe qualcosa che vada ad insediare la Xonar HDAV 1.3 Deluxe.
120 db di S/N sono solo uno specchietto per le allodole per attirare i clienti..

in realtà già con un valore intorno ai 110 db e componenti di qualità uno è a postissimo...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 17:24   #26063
Saka
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
120 db di S/N sono solo uno specchietto per le allodole per attirare i clienti..

in realtà già con un valore intorno ai 110 db e componenti di qualità uno è a postissimo...
Hai ragione, ma per questioni di marketing e visto che la HDAV 1.3 è intorno a 120 db, che fai, non gli spari numeri più grossi? Oh, ti tiro fuori il chip audio quad core ed a sto punto oltre ai già citati componenti di qualità ti sparo anche numeri più grossi! Tutto fa brodo per vendere... poi se alla prova dei fatti la cosa risulta migliore ben venga, altrimenti tanti saluti...
Sicuramente anche a 110 db un prodotto come quello da me descritto sarebbe da comprare... altrimenti avrei cambiato da tempo la X-FI Titanium che per quello che ci faccio va ancora più che bene.
Saka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:37   #26064
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non hai installato codec tipo l'AC3 filter, vero!?... altrimenti lo fa lui in decoding, non la scheda!
Il problema è che non ho proprio il visualizzatore tra i programmi installati.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:12   #26065
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
scusate l'intromissione, ma alla fine, durante l'ascolto cosa cambia avere un rapporto S/N a 100db magari, o 120db? curiosità..
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:26   #26066
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Il problema è che non ho proprio il visualizzatore tra i programmi installati.
... strano... te lo installa insieme al media center!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 03:01   #26067
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Saka Guarda i messaggi
...Sicuramente anche a 110 db un prodotto come quello da me descritto sarebbe da comprare....
beh, la Creative a catalogo ha la Sound Blaster X-Fi Titanium HD che arriva a 12db...

comunque io mi riferivo a schede audio Esi o Audiotrak che puntano sulla qualità del progetto e dei componenti del pcb..
Old 06-03-2012, 08:42   #26068
Saka
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
beh, la Creative a catalogo ha la Sound Blaster X-Fi Titanium HD che arriva a 12db...

comunque io mi riferivo a schede audio Esi o Audiotrak che puntano sulla qualità del progetto e dei componenti del pcb..
La Titanium HD però fa concorrenza alle Essence e non mi pare che supportino le codifiche audio dei BlueRay oltre al fatto che io parlo di uscite 5.1 (o 7.1) in analogico non presenti su entrambe (a dire la verità sulla Essence si può tramite il modulo H6). Io comunque ad una Esi o Audiotrak preferisco una scheda un pò più generica ma con supporto a più features e quindi completa sotto tutti gli aspetti, dalla musica al gaming fino alla visione di film. In questo caso direi che le uniche che possono soddisfare le mie esigenze (oltre a quelle di qualità) sono la Xonar Hdav 1.3 Deluxe (con modulo H6 per le uscite analogiche) e la Auzen X-Fi Home Theater HD. Ma di certo a queste schede non ci collego le Z506. Dico solo che in casa Creative manca un corrispettivo a questi due prodotti da me indicati. Poi sono consapevole del fatto che se ci devi fare un uso specifico con la scheda audio ci sono case che offrono modelli con punti di eccellenza in specifici ambiti tipo per il solo ascolto musica, registrazione, ecc... e via di M-Audio, E-Mu, Esi e company.
Saka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:54   #26069
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ciao a tutti ho un problema con la mia x-fi extreme music sb0460; ho installato win7 e l'audio purtroppo "balbetta"
ho utilizzato gli ultimi driver creative e letto in giro che altri utenti hanno avuto lo stesso problema... qualcuno è riuscito a risolverlo?

grazie
Old 09-03-2012, 12:12   #26070
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
EDIT

Ultima modifica di StIwY : 09-03-2012 alle 12:17.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:35   #26071
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con la mia x-fi extreme music sb0460; ho installato win7 e l'audio purtroppo "balbetta"
ho utilizzato gli ultimi driver creative e letto in giro che altri utenti hanno avuto lo stesso problema... qualcuno è riuscito a risolverlo?

grazie
disinstalla tutto e poi fai pulizia con cccleaner e poi con driver sveeper..

hai provato a scaricare e installare l' ultimo X-Fi support pack?

dovresti provare anche a sostituire i due file .exe: Ctxfihlp.exe e CTxfispi.exe con quelli vecchi (2.18.008)..

Ultima modifica di maxmax80 : 09-03-2012 alle 14:37.
Old 11-03-2012, 11:30   #26072
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Buongiorno a tutti.

Ho preso da poco una X-Fi Titanium Fatal1ty per sostituire la mia (gia rimpianta) Audigy 2 ZS.

L' ho fatto perchè volevo sfruttare il PCIexpress e perchè mi son fatto abbindolare dall' illusione che EAX funzionasse meglio su Win7 con una titanium.

Mi spiego,

con la ZS dovevo usare i drivers Daniel_k su Win7, andava tutto bene, ma non avevo la sensazione che effettivamente gli effetti ambientali e posizionali fossero riprodotti fedelmente (tipo, se uno ti parla in una caverna o in una casa dovrebbe avere un effetto molto diverso che in una prateria...).

Bene, son passato alla Fatal1ty.
Dopo vari smadonnamenti per installarla (veramente ai limiti dell' assurdo, tralascio), la configuro a dovere, metto le cuffie per esser sicuro di quel che sento (Roccat Kulo) e via con Arkham City.

E via con lo schifo...
*Nel combattimento i pugni e i calci invece di restituire un suono realistico sembrano colpi ti tamburo
*Le voci sia che ti parlino all' aperto che in una chiesa sembrano sempre comunicazioni stereo in cuffia, senza distanza, profondità, con una posizionalità che definire grossolana sarebbe generoso....

Mi sa che mi son perso qualcosa... O SPERO di essrmi perso qualcosa...

Idee??

Il nervosismo inizia a farsi sentire...
Old 11-03-2012, 11:43   #26073
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
E ma di che gioco parli?
Se il gioco non supporta l'audio direzionale, c'è poco da cambiare schede audio...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:48   #26074
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Arkham city.

Non credo esista un gioco che non supporti l' audio direzionale da almeno sei anni a questa parte...
Old 11-03-2012, 11:58   #26075
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
hai provato a settare nella scheda x-fi CMSS 3d il surround stereo e la barra laterale al 50% ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:13   #26076
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

SI ho provato un pò tutto.

E' davvero una delusione totale... Avevo letto considerazioni entusiastiche sulla capacità di rendere fedelmente l' audio posizionale e ambientale e invece mi trovo cosi...

Meno male che non ho ancora venduto una Audigy Platinum che ho li... Male che vada metto quella con il frontalino.

Vorrei provare a ripetere l' installazione, ma a ricordare quel che ho fatto epr installarla mi viene l' orticaria... Mi diceva continuamente che il sistema aveva drivers più nuovi (mai messi e ho pulito con lo sweeper) e non installava niente... Neanche mi ricordo come ho fatto a metterla su alla fine.

Avete un protocollo da seguire per windows 7?
Old 11-03-2012, 18:59   #26077
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
domanda scema, come mai di default sulla xfi hd usb si è impostata 16bit 48khz?

ora ho messo 24bit 96khz, ma non capisco perchè...

tra l'altro devo cambiare anche qualcos'altro? perchè mi pareva di averla già impostata cosi eppure...
Old 11-03-2012, 19:13   #26078
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
L' ho fatto perchè volevo sfruttare il PCIexpress e perchè mi son fatto abbindolare dall' illusione che EAX funzionasse meglio su Win7 con una titanium.
L'eax non è più supportato, in win7...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:24   #26079
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Vabbé lo so, ma con OpenAl e ALchemy dovrebbe andare...

A sto punto mi state dicendo che aver preso un X-fi con Windows7 è stata un' idiozia?
Old 11-03-2012, 19:39   #26080
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Vabbé lo so, ma con OpenAl e ALchemy dovrebbe andare...

A sto punto mi state dicendo che aver preso un X-fi con Windows7 è stata un' idiozia?
se lo hai fatto solo per l'EAX si perchè ormai è morto, anche i giochi degli ultimi anni non lo usano più

altrimenti scemenza no, alla fine non penso, non so cosa hai preso

però per il mio gusto, a me piacciono solo le due HD
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian