|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
poi, vista la richiesta, direi che è un boom altro che fail per i prezzi, ovviamente c'è chi specula e mi sa che bisognerà comprare in Cina ( almeno io la roba elettronica la prendo sempre lì )....però è sicuro che quei 35$ non arriveranno mai ai 199$ del cotton candy |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' arrivata anche a voi?
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Rs non chiede la partita IVA!
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
sto cercando in tutti i modi di capire un paio di cose sul raspberry, forse voi potete aiutarmi:
1. arrivando nudo e crudo sarà necessaria una prima installazione di linux sulla sd che usa come disco giusto? 2. avrà un interfaccia desktop grafica o solo testuale?
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Dipende dalla distro che scegli. Fedora Remix, quella "ufficiale", è grafica.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
|
io personalmente preferisco una distro leggera come ad esempio archlinuxarm che dovrebbe essere disponibile a breve anche per raspberry.
Da RS non ho ricevuto nessuna mail Comunque ho contattato stamattina il servizio clienti di Farnell, non tutti gli ordini sono stati evasi a causa dei problemi di traffico del 29 febbraio...il mio dovrebbe essere confermato il prima possibile così come gli altri. Incrocio le dita X |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
mumble mumble..
carino questo coso, ne avevo sentito parlare, ma non avrei mai pensato che sarebbe uscito davvero a quel prezzo! Qualcuno ha una descrizione un po' dettagliata dei possibili I/O dell'aggeggio in questione? La prima idea che mi è venuta in mente è di collegare il rasp ad un'arduino (come scheda di acquisizione) e a un display (da pc, non grafico da uC. meglio se touch, poi!). Se trovo il runtime per labview per arm viene una bomba: - potenza di calcolo da buttare, rispetto a un uC, - velocità di sviluppo di un progetto esageratamente più veloce, - sterminate librerie per TUTTO che sono fornite da labview. - interfaccia grafica touch - consumi paragonabili a un telefono e non ad un pc, - prezzo ridicolo rispetto a un plc (ok, lo so che non è realtime ecc ecc) io dico: Sbav! quando lo trovo ne compro un carretto!
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
molto interessante!!!!
ci metterei xbmc e lo attaccherei dietro la TV... Si possono collegare hard disk? l'HDMI veicola anche l'audio? edit: segnalo un link interessante dove si parla di xbmc e rasperry: http://www.netbooknews.it/xbmc-su-ra...a-center-a-35/
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site Ultima modifica di Alexand3r : 02-03-2012 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
2) si per xbmc sul rasperry c'è, tra gli altri, questo progetto (ancora in fase embrionale): http://www.raspbmc.com/ |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Al posto dell'arduino però sarebbe interessante usare un adc esterno collegato all'spi, accoppiando il dma con l'spi si potrebbe raggiungere una buona velocità di campionamento e senza problematiche di non avere un sistema real time Peccato che di adc un po' prestanti, da almeno qualche Msps e conversione a 16bit, facendo una ricerca veloce sul sito TI non ne ho trovati con package PDIP* *( il package saldabile su una millefori ) Nuuu, labview nuuuuu, vade retro E' probabile che si siano presi un po' di margine con le date di consegna, se hai un po' di fortuna magari ti arriva prima Io aspetto la prossima tornata, quindi mi arriverà sicuramente dopo
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Hahahahaha, stavo leggendo quest'intervista, troppo forte http://it.emcelettronica.com/raspber...video-subs-ita
"Francamente credo che 10.000 pezzi all'anno siano una quantità ragionevole ed adeguata", prima predizione sbagliata "i maggiori interessati al progetto oggi sono: le community Hacker e Maker, il tipo di persona interessata all'acquisto di una BeagleBoard o di un Arduino", giusta predizione, ma hanno dimenticato gli smanettoni del pc e tutta la categoria dei programmatori in erba in sostanza è come dissi qualche giorno fa....pensavano che raspberry avrebbe attirato solo gli elettronici, invece ha attirato uno scatafascio di gente in più beh però dev'essere una bella soddisfazione anche per loro, solo che dovranno trovare finanziamenti e avviare una produzione seria e corposa....onestamente penso che qualche capitalista si butterà nell'affare, visto il mostruoso interesse suscitato infine concludo con "Beh, è interessante perchè lo scopo principale é quello di offrire una piattaforma che possa consentire ai ragazzini di programmare perchè se abbiamo problemi in UK figuriamoci in altre parti del mondo! Da quando non ci sono più i pc da 8 e 16 bit molto popolari negli anni 80 e 90, i ragazzi non hanno più a disposizione una piattaforma per la programmazione!" mi trova al 3000% d'accordo....quando io ero piccolo c'erano il c64, l'atari, lo zx spectrum, l'amiga, il vic20....tutti programmabili fino all'osso, niente cazzate come la p-mode, ring0 e menate varie, che non ti permettono di interagire "col ferro" ok, sono d'accordo pure io con quelli che dicono che l'informatica è soprattutto logica, però essendo una scienza che si apprende "facendo", talvolta serve avere pieno accesso alla macchina per poter sperimentare come dimenticare quante cose ho imparato giocando con gli sprite e la vram sul c64? cose che i ragazzini d'oggi windows-drogati non vedono nemmeno più certo, possono usare directx, opengl, openal, visual studio mega-ultra-spark, oppure qtcreator o che altro si vuole mettere in pentola....ma dove sta l'immediatezza di quella comunicazione col ferro? quei peek e poke? quei bytes inviati ai registri che producevano una reazione immediata? si, direi che in questo contesto, un raspberry serviva proprio |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
farnell mi ha scritto e ho potuto piazzare l'ordine!!!
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
wow, a proposito di Farnell
![]() direi che a questo punto, è confermato che l'interesse per il raspberry è andato ben oltre le loro più rosee aspettative ormai l'elettronica amatoriale si divide in Raspberry e "Continue Shopping" :P Ultima modifica di pabloski : 03-03-2012 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Hai vinto un internet!
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
mi hanno mandato una mail dicendo che potevo piazzare il preordine: (non riesco ad inserire l'immagine, sono di corsa): http://imageshack.us/photo/my-images/406/raspmail.png/ vediamo che accadrà non è arrivata a nessun altro una mail del genere?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.