Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 12:27   #41
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
L'HD di cui parlavamo e di cui ho fatto sia scan disck e formttazione a basso livello l'ho escluso dai potenziali problemi, perchè se lo stacco il PC freeza lo stesso, inoltre ho copiato oltre 500 GB di file (5 ore!!) senza avere nessun problema.

Stò pensando che il problema sia utorrent...prima della formattazione avevo la versione a 32 bit, ora ho messo quella a 64 bit, ma il problema persiste. Proverò a installare una versione precedente
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:48   #42
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
L'HD di cui parlavamo e di cui ho fatto sia scan disck e formttazione a basso livello l'ho escluso dai potenziali problemi, perchè se lo stacco il PC freeza lo stesso, inoltre ho copiato oltre 500 GB di file (5 ore!!) senza avere nessun problema.

Stò pensando che il problema sia utorrent...prima della formattazione avevo la versione a 32 bit, ora ho messo quella a 64 bit, ma il problema persiste. Proverò a installare una versione precedente
E' strano che utorrent dia questi problemi ma se ti da problemi solo interferendo su questo potresti provare con una versione precedente.

Io attualmente non ho problemi di questo tipo perchè ho una versione precedente ma perchè non ho voglia di fare l'aggiornamento

A me però problemi di questo tipo non me ne ha mai dati.

Come faceva notare anche l'utente apiol potrebbe essere anche un problema dovuto alle RAM.

Un altro consiglio che posso darti se non l'hai già fatto, resetta il cmos così resetti tutte le impostazioni nel bios. Non vorrei che tu abbia settato qualcosa che da problemi di voltaggio.

Poi fai un test alle ram con memtest
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 19:24   #43
batti38
Senior Member

Ho già testato le RAM un banco per volta con memtest per 7 ore, e nessun errore.

Non ho fatto un CMOS, ma ho riflashato il BIOS, penso sia equivalente.
Old 26-02-2012, 10:22   #44
batti38
Senior Member

Dopo un paio di giorni di prove posso dire con relativa certezza che il problema è il programma utorrent.Ho provato diverse versioni, ma il problema persiste.

Ora stò cercando un programma alternativo, fra cui ultra torrent e qbittorrent che però vanno in crash dopo pochi minuti di utilizzo. L'unico che non crasha per ora è BitComet, ma purtoppo rileva la porta bloccata dal router e non riesco a sboccarla.

Volevo evitare Vuxe perchè ho letto che è abbastanza pesante, ma se non trovi altre soluzioni userò quello. Avete altri programmi da consigliarmi?
Old 26-02-2012, 12:51   #45
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Potresti provare Azureus o BiTorrent. Azureus è sempre Vuze.

Cmq, io ripeto, uso Utorrent. Ho l'ultima versione, mai avuto problemi di questo tipo anche con le versioni precenti.

Non penso che sia utorrent, secondo me è qualcos'altro.

Porte aperte? Hai qualche firewall che le blocca? Antivirus?

Mai visto che un problema diq uesto tipo però freezi un pc, io ho sempre trovato un triangolino giallo per errore

Se non ricordo male usi windows 7, giusto? Prova a mettere XP e vedi se ti ridà il problema. Se non noti problemi è sicuramente un aggiornamento di 7 o altro che da problemi.

HD con il SO lo hai testato? Fagli un test con hd tune per sicurezza
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 26-02-2012, 13:01   #46
batti38
Senior Member

Uso PCTools sia come firewall che come antivirus, ho provato a disabilitarlo ma freeza uguale.

Ho appena installato win 7 64 bit ed i software installati sono proprio pochi, non saprei proprio quali possano essere gli eventuali conflitti.

HD con SO testato con HDtune modo approfondito e nessun errore.

Cmq leggendo in giro ho trovato diversi casi come il mio...
Old 26-02-2012, 15:14   #47
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Uso PCTools sia come firewall che come antivirus, ho provato a disabilitarlo ma freeza uguale.

Ho appena installato win 7 64 bit ed i software installati sono proprio pochi, non saprei proprio quali possano essere gli eventuali conflitti.

HD con SO testato con HDtune modo approfondito e nessun errore.

Cmq leggendo in giro ho trovato diversi casi come il mio...
Direi che come ha giustamente detto apiol potrebbe essere la mobo.

Avete aggiornato i driver della scheda audio? O provando a disattivarla momentaneamente?

Sembra assurdo ma a molti freezava il PC con battlefield e hanno risolto disattivando essa.

Cmq una prova che potreste fare è mettere XP, o al limite se non l'avete fate qualche test con una live cd di linux
Old 26-02-2012, 19:36   #48
batti38
Senior Member

Per disattivare la scheda audio intendi da Bios?

Fra le FAQ di utorrent ho trovato questo: "Se ritieni che il processo µTorrent utilizzi una quantità eccessiva di memoria o che aumenti costantemente fino a utilizzare centinaia di MB, la causa potrebbe essere il firewall NVIDIA. Se hai installato Forceware Network Manager, disinstallalo."

Io ho il driver grafico Nvidia 275.33 e l'aggiornamento 1.3.5, ma cercando non trovo nulla riguardo a questo Network manager.
Old 26-02-2012, 21:09   #49
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Si, anche da windows.

Prova ad aggiornarli se non l'hai già fatto.

Io ho nvidia e non ho mai installato questo componente, non credo che sia questo la causa.

Cmq hai 4GB di RAM, dubito che centinaia di mega costituiscono un problema
Old 27-02-2012, 21:12   #50
batti38
Senior Member

Alla fine della fiera ho risolto...ho installato Vuxe e non si è mai bloccato, è acceso da quasi 2 giorni.

Era utorrent che creava dei conflitti, mi sembra strano anche a me, ma è così. Grazie cmq a tutti per il prezioso aiuto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian