|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'HD di cui parlavamo e di cui ho fatto sia scan disck e formttazione a basso livello l'ho escluso dai potenziali problemi, perchè se lo stacco il PC freeza lo stesso, inoltre ho copiato oltre 500 GB di file (5 ore!!) senza avere nessun problema.
Stò pensando che il problema sia utorrent...prima della formattazione avevo la versione a 32 bit, ora ho messo quella a 64 bit, ma il problema persiste. Proverò a installare una versione precedente |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Io attualmente non ho problemi di questo tipo perchè ho una versione precedente ma perchè non ho voglia di fare l'aggiornamento A me però problemi di questo tipo non me ne ha mai dati. Come faceva notare anche l'utente apiol potrebbe essere anche un problema dovuto alle RAM. Un altro consiglio che posso darti se non l'hai già fatto, resetta il cmos così resetti tutte le impostazioni nel bios. Non vorrei che tu abbia settato qualcosa che da problemi di voltaggio. Poi fai un test alle ram con memtest
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ho già testato le RAM un banco per volta con memtest per 7 ore, e nessun errore.
Non ho fatto un CMOS, ma ho riflashato il BIOS, penso sia equivalente. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Dopo un paio di giorni di prove posso dire con relativa certezza che il problema è il programma utorrent.Ho provato diverse versioni, ma il problema persiste.
Ora stò cercando un programma alternativo, fra cui ultra torrent e qbittorrent che però vanno in crash dopo pochi minuti di utilizzo. L'unico che non crasha per ora è BitComet, ma purtoppo rileva la porta bloccata dal router e non riesco a sboccarla. Volevo evitare Vuxe perchè ho letto che è abbastanza pesante, ma se non trovi altre soluzioni userò quello. Avete altri programmi da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Potresti provare Azureus o BiTorrent. Azureus è sempre Vuze.
Cmq, io ripeto, uso Utorrent. Ho l'ultima versione, mai avuto problemi di questo tipo anche con le versioni precenti. Non penso che sia utorrent, secondo me è qualcos'altro. Porte aperte? Hai qualche firewall che le blocca? Antivirus? Mai visto che un problema diq uesto tipo però freezi un pc, io ho sempre trovato un triangolino giallo per errore Se non ricordo male usi windows 7, giusto? Prova a mettere XP e vedi se ti ridà il problema. Se non noti problemi è sicuramente un aggiornamento di 7 o altro che da problemi. HD con il SO lo hai testato? Fagli un test con hd tune per sicurezza
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Uso PCTools sia come firewall che come antivirus, ho provato a disabilitarlo ma freeza uguale.
Ho appena installato win 7 64 bit ed i software installati sono proprio pochi, non saprei proprio quali possano essere gli eventuali conflitti. HD con SO testato con HDtune modo approfondito e nessun errore. Cmq leggendo in giro ho trovato diversi casi come il mio... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avete aggiornato i driver della scheda audio? O provando a disattivarla momentaneamente? Sembra assurdo ma a molti freezava il PC con battlefield e hanno risolto disattivando essa. Cmq una prova che potreste fare è mettere XP, o al limite se non l'avete fate qualche test con una live cd di linux
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Per disattivare la scheda audio intendi da Bios?
Fra le FAQ di utorrent ho trovato questo: "Se ritieni che il processo µTorrent utilizzi una quantità eccessiva di memoria o che aumenti costantemente fino a utilizzare centinaia di MB, la causa potrebbe essere il firewall NVIDIA. Se hai installato Forceware Network Manager, disinstallalo." Io ho il driver grafico Nvidia 275.33 e l'aggiornamento 1.3.5, ma cercando non trovo nulla riguardo a questo Network manager. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Si, anche da windows.
Prova ad aggiornarli se non l'hai già fatto. Io ho nvidia e non ho mai installato questo componente, non credo che sia questo la causa. Cmq hai 4GB di RAM, dubito che centinaia di mega costituiscono un problema
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Alla fine della fiera ho risolto...ho installato Vuxe e non si è mai bloccato, è acceso da quasi 2 giorni.
Era utorrent che creava dei conflitti, mi sembra strano anche a me, ma è così. Grazie cmq a tutti per il prezioso aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.