|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
Ieri peró mi squilla il telefono e vedo il numero di chi chiama, ma non il nome associato in rubrica. Finisco la chiamata e controllo: telefono super rallentato che arranca, riesce con difficoltà a passare da un menú all'altro. Guardo la lista chuamate e dopo 10 secondi il numero vien sostituito con il nome. Ho messo la frequenza minima a 200 invece che a 100, ma sono ancora dubbioso. L'ideos lo tengo a 30 e si sveglia sempre senza problemi. |
||
|
|
|
|
|
#3382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Per lo sblocco del bootloader devi seguire una parte dei passaggi utili al rooting stesso, in particolare: - spegnere il telefono; - riavviarlo in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC; - assicurarsi di avere l'ultima l'utima sdk di android scaricabile da QUI e copiare, all'interno della cartella platform-tools, il file di fastboot scaricabile QUI (non è incluso nelle ultime sdk); - con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe) dare il comando fastboot oem unlock; - sul telefono apparirà un disclaimer, con i tasti volume selezionare "YES - ..." e confermare con il tasto Power. Se hai dubbi o per maggiore chiarezza cerca su Google "sblocco bootloader Nexus S", trovi diverse guide passaggio per passaggio corredate da immagini, non ho inserito volutamente questa parte nel post linkato in prima pagina perchè le istruzioni che si trovano in rete sono chiare e senza possibilità di fraintendimenti Visto che ci siamo, ti suggerisco di usare la nuova recovery touch durante il rooting invece di quella linkata nel mio post (5023-green.img), le opzioni sono selezionabili con il touch screen anzichè tramite i tasti volume ed è molto più aggiornata. Scaricala da qui: Download Ora comunque aggiorno il mio post. Quote:
Ovviamente tutto questo con nstools 1.14, perchè con la 1.15 ho avuto lo stesso problema di super lag visto che il programma non imposta correttamente governor e scheduler con il kernel air, e forse pure altri parametri.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Senior Member
|
Intanto ho impostato Lazy + deadline, vediamo come va.
Come combinazione dovrebbe garantire una migliore autonomia rispetto a smartassV2, fa lavorare di più le frequenze basse quasi come l'on demand ma è più efficiente di quest'ultimo, e con lo scheduler deadline raggiunge un ottimo equilibrio: - https://docs.google.com/spreadsheet/...4dUJKUmc#gid=0 - https://docs.google.com/spreadsheet/...kMnBRb0E#gid=0
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3384 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie ezio per l'aiuto.
mi faccio un giro su google e magari se sono fortunato trovo ache qualche video. cavolo un altro reset di dati l'ho appena fatto per ICS, devo appoggiarmi di nuovo al mio IT per la configurazione della mail aziendale. grazie ancora di cuore del supporto.
|
|
|
#3385 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
|
sono ripartite le nightlies della cyano, qualcuno ha pensato di provarle?
|
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La ho su io... Sempre che tu intenda la V3 patch 4.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#3387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
No. Le nightly builds sono diverse e fanno capo direttamente al team cyanogen.
Attualmente la v3.4 però è più recente delle nightly, a breve dovrebbero convergere e le nightly saranno semplicemente la versione che si trova su XDA ma ricompilata ogni notte con gli aggiornamenti dei sorgenti e del team generico Cyanogen più recenti (ma non è detto che siano migliori o più stabili). Ogni N nightlies poi si presume ci sarà una nuova major release su xda o la stable su cyanogen che conterrà tutti gli aggiornamenti "nightlizzati" fino a quel momento. Anyway, a occhio direi che la Cyanogen comincerà a diventare completa e "competitiva" come ROM e molto meno WIP tra 1-2 mesetti. |
|
|
|
|
|
#3388 |
|
Senior Member
|
Ah ecco grazie, comunque l'ultima release è tale e quale a quelle precedenti. Il telefono funziona bene, non si punta e non mi killa ADW launcher (il launcher stock invece sempre appena esco da una sessione pesante di chrome).
A me sta bene, ho imparato a caricarlo ogni sera e via.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#3389 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi da urto che è ancora monca, ero abituato alla Cyano 7.2 che era perfetta e non necessitava di nulla, qui ancora menù "vuoti" e changelog di desiderata lunghi chilometri (ergo si sta ogni 3 giorni a flashare qualcosa). Tenuta su 1 ora, formattato il mondo e ripristinato nandroid precedente. |
|
|
|
|
|
|
#3390 |
|
Bannato
|
Ecco ad esempio ora mi stavo spulciando tutto l'ottimo topic sulla Codename Android 1.4.0... Questa nello specifico pare parecchio completa di tutto e già bella rodata ed avviata (rispetto alla CM9)...
Forse worth a try domani se ho tempo... |
|
|
|
|
|
#3391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve ragazzi, scusate la mia nabbagine, ma devo farvi una domanda.
Ho su la rom CyberGR-MOD versione 6. Se flasho la versione 8, (senza ovviamente fare i wipe) perdo i dati? Oppure è solo come un comune aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#3393 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prova la miui che é meglio della cm9. Più reattiva e completa. La oodie pero
|
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sapete se su questo cell è possibile utilizzare la funzione WPS per la connessione alle reti wireless (direttamente o con qualche app)? Ho googlato un po ma non ho trovato niente
Ho un router con una password lunghissima, composta da lettere, numeri e segni di punteggiatura, quindi un pochino ostico digitarla sul cell Qui la funziona WPS sarebbe stata perfetta, l'ho usata con successo sull'altro cell, un samsung GT7722 |
|
|
|
|
|
#3395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai la connessione dati sul telefono, potresti creare un file di testo sulla SD inserendo il codice.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-02-2012 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#3396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Messo Clockwork 5.8.0.2, Air Kernel e stock 4.0.3 con Lazy+Noop e -50mv, per ora tutto bene, esteticamente ICS mi piace molto più di Ginger
Ora però avrei un paio di domandine: se ricordo bene con CM il widget per il controllo del risparmi energetico (quello con wifi, bluetooth, gps..) è nella tendina della barra di notifica, si può mettere lì anche con la stock, magari tramite qualche app? Voodoo Sound, questo sconosciuto... Come impostarlo? Quali valori utilizzate? |
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vodoo Sound non l'ho mai usato e impostato Dà veramente qualche vantaggio?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-02-2012 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#3398 |
|
Senior Member
|
Installato Vodoo Sounds, chi lo usa e spiega un po' come configurarlo?
EDIT: ho attivato "Map volume keys hack", da quel che ho capito il volume generale non viene toccato ma con i pulsanti del telefono si agisce direttamente sull'amplificatore delle cuffie, evitando cali di qualità (ma presumo sia lo stesso discorso di un PC, agire sul volume del player invece che sull'amplificatore in teoria degrada leggermente il suono ma in pratica almeno su sistemi economici non si nota). Ho attivato tutte le altre opzioni: - anti jitter - hi-fi play - hi-fi record - DAC direct e ho attivato "Tune speaker for music", che dovrebbe migliorare l'equalizzazione di default. Ho dato un'occhiata alla sezione Bass boost e provando ad abilitare l'effetto su Standard mi sembra che i bassi diventino corposi ma il suono a queste frequenze sia meno "netto" e si prolunghi un po', non mi convince (almeno con le mie cuffie, delle Sennheiser). EDIT: con altri brani sembra andar bene, farò delle prove.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-02-2012 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#3399 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: tune speaker for music agisce solo sull'altoparlantino del telefono, non sulle cuffie. Ultima modifica di G-DannY : 26-02-2012 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#3400 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ho impostato il volume digitale al massimo e scelto appunto di mappare i pulsanti volume del telefono per il volume analogico (impostato a -30db sia nella barra del volume analogico sia con l'opzione jack safety). Funziona tutto come dovrebbe, ho solo notato che quando stacco le cuffie appare lo slide del volume digitale a metà, ma se torno in opzioni audio - volume lo slide è nuovamente al massimo. Tutto normale vero? Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

La ho su io... Sempre che tu intenda la V3 patch 4.