|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ho un 37'' "HD ready" e secondo me si vede molto bene, ho provato un film in 1080p. Ho un problemino nel controllo dei files sull' HDD, non me li lascia rinominare, mi dice che non ho i permessi per farlo. Qualcuno ha un'idea su cosa sto sbagliando?
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Sul hd2 di un amico che non viene rilevato da nessun pc ho provato a fare questa procedura ma niente. Il cavo deve essere per forza usb 3.0??? Può essere che l'hd2 sia guasto?
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
funziona anche con cavo usb 2.0
a questo punto proverei prima a cambiare l'hd interno controlla di avere almeno il firmware 1.17 o superiori se fallisce anche così allora è un problema dell'hd 2 |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
che firmware monti? a me lo ha sempre rilevato tranquillamente usando il cavo USB2 (pc-link : quello con spinotto quadrato) ma da quando ho aggiornato all'ultimo firmware 2.04qualcosa non me lo rileva più con qualsiasi windows. Direi che il lavoro di ASUS con questo apparecchio è pessimo. Adesso sto cercando di tornare indietro con il firmware perché così è impossibile trasferire grandi quantità di dati o fare backup.
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
non lo vedeva con la versione 1.17 e non lo vede con la 2.04. Provato con 2 hard disk diversi ma nulla da fare. Ora voglio provare a far inizializzare un hd direttamente dal sw di gestione e vedere se cambia qualcosa.
La cosa strana è che, inserendo il cavo usb, esce la scritta pc-link attiva (o qualcosa del genere) e l'hd diventa inaccessibile.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti, io lo uso senza HD interno e solo per vedere sulla TV in salotto i contenuti multimediali condivisi in rete dal NAS: ottima risposta, riproduce di tutto in modo fluidissimo ma non mette i titoli in ordine alfabetico! Sono solo io o anche qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
Ce l'ho da un anno circa e speravo che con i nuovi firmware risolvessero questo problema, che seppur banale dà veramente fastidio Grazie. |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
|
MI è arrivato questa mattina, ed ho avuto giusto il tempo di metterci l'HD dentro e caricarci alcuni iso di dvd.
Ho provato a riprodurli e la cosa che salta subito agli occhi è che non li riproduce a pieno schermo. Lo stesso dvd riprodotto con PS3 si vede regolarmente, ma l'iso dello stesso dvd riprodotto dall'HD2 è circondato da bande nere... Vi è mai capitato? C'è modo di sistemare? |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
settaggi impostazioni video...
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Junior Member
|
Non trovo niente... Ho installato l'ultimo firmware.
A quale impostazione ti riferisci in particolare? |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
principalmente è l'uscita video in 4:3 o 16:9 in base al televisore e la risoluzione per es. se hai messo 720p, 1080i o 1080p, ecc
oppure controlla da pc il formato del file e come lo visualizzi così vedi quali dei due lo riproduce correttamente |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato cmq a settarlo in auto da HDMI ma il risultato è lo stesso. Praticamente il player non ha (oppure non trovo) la funzione di rimozione delle bande nere. Il formato dei dvd che ho provato ed hanno questo problema sono 1.85:1 ma oltre alle bande orizzontali hanno anche delle bande verticali, che se riprodotti su PS3 vengono rimosse a differenza dell'HD2 che lascia il fotogramma circondato da un'oscena cornice nera. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Ciao mi unisco alla discussione per chiedervi un paio di domande (avendo preso oggi questo lettore).
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, collegato in wireless. Il mio pc ha win7 x64 ultimate. Se abilito la funzione NAS vedo il lettore in rete e tutte le relative cartelle ecc...(premetto che il disco viene da un medley 2 e non l'ho riformattato in quanto lo vede correttamente). Se esco dalle schermata NAS dell'asus, il nas si disattiva. E' normale? Collegato in rete wired si risolve la cosa? In Windows 7 ho un icona strana che dice "O!PLAY Embedded UPnP Render(OPLAY1D)" ma non permette di fare niente (con doppio click vedo giusto le proprietà con mac address, identificatore univoco ecc...)? |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
consiglio per tutti :
- dimenticatevi di usare il wireless per i trasferimenti con questo device (lento è un complimento) - via cavo non si ottinene più di 7,5 MB/s via samba e 8,5 MB/s via ftp - se non ve lo vede via USB2 (pc-link) unica connessione accettabile installate un firmware vecchio e poi direttamente il 2.04 (io ho installato l'1.17) e magicamente tornerà a funzionare! (qui si ottengono anche 30 MB/s) - USB3 non la ho quindi non posso esprimermi... complimenti ad ASUS per lo schifo che sta combinando con i firmware!
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 Ultima modifica di Neonik : 04-03-2012 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
salve
è da parecchio che seguo questa discussione e mi sono registrato per porre una domanda che ai più sembrerà scontata : ho capito che non ha il wifi nativo, ma non ho capito come poter configurare la chiavetta wifi che inserisco nella presa usb .... cioè semplicemente inserendola non va help |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
Ciao,
vorrei aiutarti ma mi servirebbero un po' più di informazioni: da cosa capisci che non va? Io quando l'ho installata non ricordo di avere configurato nulla al di fuori dei parametri di accesso al router...
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
grazie della disponibilità. purtroppo impegni famigliari mi hanno tenuto lontano dal pc
Io collego la chiavetta alla presa usb frontale, compare una scritta in alto dello schermo in cui avverte la presenza del dispositivo usb ma poi? Che devo fare? Non so proprio cosa / dove guardare per cercare impostazioni da cambiare. In casa ho la wifi attiva che collega 2 pc, ma l'oplay è totalmente invisibile. Appena inserita la chiavetta, in che menù dell'oplay dovrei cercare dei parametri e cosa cambiare? Ho provato col cavo ethernet e in quel modo va in rete tranquillamente, ma wifi non so cosa fare |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
visto che non hai specificato: è la dongle usb wifi della asus?
perchè se usi altre marche non funzionano almeno.. così era indicato sul sito asus stesso.. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Buonasera ragazzi, spero avrete la pazienza di darmi una mano...
Sono da due giorni possessore dell'Asus O!Play HD2, ho acquistato la confezione comprensiva della dongle USB Wi-Fi Asus e in più ho preso separatamente anche un hard disk di 500Gb della WD da inserire all'interno del lettore. Ho letto della difficoltà, o per meglio dire, della lentezza nel trasferire i files dal pc al lettore, e quindi la mia ingenua intenzione era quella di caricare dal pc i files multimediali su un hard disk esterno per poi tramite la porta USB presente sull'Asus riversarli sull'HD interno per conservarli e guardarli con calma, ma a quanto pare o non riesco o non si può fare questa semplice operazione, in quanto l'Asus mi vede regolarmente i files sull'HD esterno ma non mi da alcuna opzione per spostarli su quello interno: quando clicco su "File" da telecomando, le uniche opzioni sono "Rinomina", "Elimina" e "Seleziona multipli". Possibile non si possa fare? Ho provato allora ad intervenire sulla rete, ma purtroppo non ho le conoscenze necessarie per far comunicare l'Asus con il pc, visto che tra l'altro sulle istruzioni non c'è praticamente nulla in proposito. Ho provveduto ad andare su Nas, impostare On su Samba ma poi non so quale debba essere il passaggio successivo, al contempo se dal pc guardo i dispositivi in rete vedo effettivamente un fantomatico Upnp Asus O!Play ma se ci clicco su mi da solo la schermata delle Proprietà. Qualcuno ha tempo di dedicarmi 5 minuti e spiegarmi il da farsi passo per passo? O quanto meno confermarmi che da un hard disk esterno non si possono copiare i files su quello interno. Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.