Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 12:24   #2421
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Aaaaah OK, capito l'equivoco.

Io mi riferivo ai post immediatamente precedenti, che parlavano dei freeze del gioco e della temperatura della GPU, e per questo ho linkato il thread tecnico.
Old 17-02-2012, 12:54   #2422
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
E' disponibile da qualche ora la open beta della nuova versione!
Si tratta della versione chiamata "1.99 S5", stiamo effettuando gli ultimi test collettivi prima di rilasciarla la prossima settimana.
La beta comprende solo il preset Classic (il più scuro) ma nella versione finale saranno disponibili anche il Legacy (notti/dungeons più chiari) e il nuovo preset "Pure" dedicato agli hardcore player dove la torcia sarà un accessorio obbligatorio.

Nella versione attuale sono state introdotte una moltitudine di novità, tra le quali Hybrid Shaders 2.0, la gestione della luce notturna dinamica e i fix alle torce.

La beta la trovate qui: http://www.themaskedgamer.com/rcrn-r...l-nights-beta/ (essendo una beta non è disponibile su nexus/steamworkshop).

Per installarla è disponibile solo l'installazione manuale, se state usando la versione steam dovete togliere il "subscribe" dal workshop prima di avviarla!
ricordatevi di disinstallare la precedente versione, se volete tornare alla versione "ufficiale" non è necessario rimuovere i file manualmente, basta che ci reinstallate la 1.6 sopra!

Tutti i feedback sono i benvenuti, non esitate a riportare gli eventuali problemi!

Se vi fa piacere potete anche joinare la nostra IRC chat dedicata alla beta, nella quale i nostri betatesters stanno già discutendo, la trovate QUI: http://widget.mibbit.com/?channel=%2...toConnect=true

Grazie a tutti per il supporto!
Urco che bella notizia!
Grande lavoro come sempre aLaaa e complimenti al sito che è sempre completo e fatto molto bene.
Questa sera se ho tempo la prova e il Classic in linea di massima per i miei gusti dovrebbe essere ok;
però quando uscirà la versione finale proverò pure il Pure per vedere quanto cambia.
Saluto
Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:16   #2423
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Aaaaah OK, capito l'equivoco.

Io mi riferivo ai post immediatamente precedenti, che parlavano dei freeze del gioco e della temperatura della GPU, e per questo ho linkato il thread tecnico.
Old 17-02-2012, 14:43   #2424
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E' disponibile da qualche ora la open beta della nuova versione!
Si tratta della versione chiamata "1.99 S5", stiamo effettuando gli ultimi test collettivi prima di rilasciarla la prossima settimana.
La beta comprende solo il preset Classic (il più scuro) ma nella versione finale saranno disponibili anche il Legacy (notti/dungeons più chiari) e il nuovo preset "Pure" dedicato agli hardcore player dove la torcia sarà un accessorio obbligatorio.

Nella versione attuale sono state introdotte una moltitudine di novità, tra le quali Hybrid Shaders 2.0, la gestione della luce notturna dinamica e i fix alle torce.

La beta la trovate qui: http://www.themaskedgamer.com/rcrn-r...l-nights-beta/ (essendo una beta non è disponibile su nexus/steamworkshop).

Per installarla è disponibile solo l'installazione manuale, se state usando la versione steam dovete togliere il "subscribe" dal workshop prima di avviarla!
ricordatevi di disinstallare la precedente versione, se volete tornare alla versione "ufficiale" non è necessario rimuovere i file manualmente, basta che ci reinstallate la 1.6 sopra!

Tutti i feedback sono i benvenuti, non esitate a riportare gli eventuali problemi!

Se vi fa piacere potete anche joinare la nostra IRC chat dedicata alla beta, nella quale i nostri betatesters stanno già discutendo, la trovate QUI: http://widget.mibbit.com/?channel=%2...toConnect=true

Grazie a tutti per il supporto!
Visto che sei online e sei il creatore della mod ti chiedo questa cosa:

Seguendo la step 2.0.1 ho installato il mod Realistic Lighting v3_31
E sebbene di notte nelle città l'effetto di torce, candele e braceri sia stupendo, ho gli interni delle case e dei dungeon veramente troppo scuri.. va bene che ciò favorisce il nascondersi.. ma se devo lootare oggetti divento matto, poiché negli angoli scuri è davvero troppo scuro.. il lore cresce.. ma la vista diminuisce!!

Volevo sapere se il tuo mod può aiutarmi a risolvere il problema della luce negli interni.. senza entrare in conflitto con l'altro mod..

Grazie! ^_^
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:05   #2425
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Visto che sei online e sei il creatore della mod ti chiedo questa cosa:

Seguendo la step 2.0.1 ho installato il mod Realistic Lighting v3_31
E sebbene di notte nelle città l'effetto di torce, candele e braceri sia stupendo, ho gli interni delle case e dei dungeon veramente troppo scuri.. va bene che ciò favorisce il nascondersi.. ma se devo lootare oggetti divento matto, poiché negli angoli scuri è davvero troppo scuro.. il lore cresce.. ma la vista diminuisce!!

Volevo sapere se il tuo mod può aiutarmi a risolvere il problema della luce negli interni.. senza entrare in conflitto con l'altro mod..

Grazie! ^_^
RCRN usa già Hybrid Shaders (la beta usa il nuovo Hybrid Shaders 2.0 mentre la 1.6 usa la prima versione) che da solo fa la stessa identica cosa di RL, quindi di conseguenza RL non è compatibile. Naturalmente in più restano il nostro solito HDR e lo Fxaa.

Mi è oscuro il motivo per il quale abbiano messo RL invece di RCRN in STEP, dal momento che il creatore di STEP è pure italiano... ma vabbè... non voglio polemizzare, quindi amen
Old 17-02-2012, 16:12   #2426
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
RCRN usa già Hybrid Shaders (la beta usa il nuovo Hybrid Shaders 2.0 mentre la 1.6 usa la prima versione) che da solo fa la stessa identica cosa di RL, quindi di conseguenza RL non è compatibile. Naturalmente in più restano il nostro solito HDR e lo Fxaa.

Mi è oscuro il motivo per il quale abbiano messo RL invece di RCRN in STEP, dal momento che il creatore di STEP è pure italiano... ma vabbè... non voglio polemizzare, quindi amen
Davvero?? E' italiano?
Allora è "un genio"... nel senso che ha messo nella guida anche il "better sorting".. e ovviamente non l'ho installato perché non c'è una versione italiana, e vuole il gioco in inglese!

Perché non provi a scrivergli, tanto più se è italiano?

Comunque ho risolto disabilitando il realistic lighting da launcher.. preferisco più luce io.. ..se no poi ho pure paura!!!

Grazie per la risposta!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:02   #2427
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Davvero?? E' italiano?
Allora è "un genio"... nel senso che ha messo nella guida anche il "better sorting".. e ovviamente non l'ho installato perché non c'è una versione italiana, e vuole il gioco in inglese!

Perché non provi a scrivergli, tanto più se è italiano?

Comunque ho risolto disabilitando il realistic lighting da launcher.. preferisco più luce io.. ..se no poi ho pure paura!!!

Grazie per la risposta!
Purtroppo ci ho già parlato...

Comunque quanto dico che Hybrid Shaders fa la stessa cosa di RL, intendo solo dal punto di vista tecnico, la resa effettiva è molto diversa.
Old 17-02-2012, 19:42   #2428
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Purtroppo ci ho già parlato...
Comunque quanto dico che Hybrid Shaders fa la stessa cosa di RL, intendo solo dal punto di vista tecnico, la resa effettiva è molto diversa.
aLaaa sto usando la versione 1.6 della tua mod e mi sembra fantastica.
L'unica cosa che non mi piace è che i caratteri sembrano privi di antialiasing... penso sia dovuto ad un filtro sharpen. C'è modo di toglierlo agendo su qualche parametro?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:50   #2429
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
ragazzi esiste una mod come in Morrowind per avere un diario nel gioco su cui poter scrivere quello che vogliamo? Mi sarebbe utilissimo per prendere appunti su oggetti luoghi e quest...
Old 17-02-2012, 20:26   #2430
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Personal Notebook
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:16   #2431
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
aLaaa sto usando la versione 1.6 della tua mod e mi sembra fantastica.
L'unica cosa che non mi piace è che i caratteri sembrano privi di antialiasing... penso sia dovuto ad un filtro sharpen. C'è modo di toglierlo agendo su qualche parametro?
in realtà è un problemino causato dall'FXAA, l'unico modo per rimuoverlo è togliere l'fxaa di RCRN, se leggi la documentazione sul sito è spiegato come fare! (c'è solo da rinominare un file)
Old 17-02-2012, 22:52   #2432
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Ma un mod per indossare qualche anello o collana in più? Cavolo ho 10 dita, perchè portarne uno solo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:53   #2433
stalker92
Member

L'Avatar di stalker92

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Ma un mod per indossare qualche anello o collana in più? Cavolo ho 10 dita, perchè portarne uno solo
In effetti sarebbe bello comodo
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:20   #2434
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
in realtà è un problemino causato dall'FXAA, l'unico modo per rimuoverlo è togliere l'fxaa di RCRN, se leggi la documentazione sul sito è spiegato come fare! (c'è solo da rinominare un file)
Ciao alaaa.... io ho un problemone.... vorrei tanto usare il tuo mod per skyrim sul mio notebook in sign. Il problema però è che se lo installo il gioco mi obbliga ad usare la grafica intel integrata invece della nVIDIA GTX 580M..... con risultati scandalosi.....

Come cavolo posso fare a far funzionare optimus con il tuo mod?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 00:01   #2435
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
basta che digiti ring su nexus.. cmq ti Sconsiglio vivamente di farlo.
vorrebbe dire - in termini pratici - o tutte le magie gratis o super stamina/health regen che manco con tre draghi che ti soffiano in faccia crepi...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 02:12   #2436
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao alaaa.... io ho un problemone.... vorrei tanto usare il tuo mod per skyrim sul mio notebook in sign. Il problema però è che se lo installo il gioco mi obbliga ad usare la grafica intel integrata invece della nVIDIA GTX 580M..... con risultati scandalosi.....

Come cavolo posso fare a far funzionare optimus con il tuo mod?
purtroppo è un problema conosciuto causato dai driver nvidia per notebook.
Le possibilità sono 2, o disabiliti la scheda intel da bios, in modo da "costringere" la vga principale a fare il suo dovere o installi la versione moddata per notebook dei driver video rilasciati per le vga non mobile.
Se googli un po' dovresti riuscire a trovare una soluzione :P
Old 18-02-2012, 03:28   #2437
tommolo91
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
purtroppo è un problema conosciuto causato dai driver nvidia per notebook.
Le possibilità sono 2, o disabiliti la scheda intel da bios, in modo da "costringere" la vga principale a fare il suo dovere o installi la versione moddata per notebook dei driver video rilasciati per le vga non mobile.
Se googli un po' dovresti riuscire a trovare una soluzione :P
ragazzi voi siete pratici di mod che implementano weapon o cmq recipe dello smithing?

io uso "lost art of the blacksmith" , la quale dovrebbe aggiungere tutte le recipe mancanti .... ma non me le aggiunge tutte! non vedo le falmer nella lista..ma proprio per niente..
possibile che sia in contrasto con altre mod? quali il weapon and armor fix ITA version o la "smithing perks overhaul" ?? se avete informazioni vi prego datemele ! GRAZIE
Old 18-02-2012, 09:59   #2438
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da tommolo91 Guarda i messaggi
ragazzi voi siete pratici di mod che implementano weapon o cmq recipe dello smithing?

io uso "lost art of the blacksmith" , la quale dovrebbe aggiungere tutte le recipe mancanti .... ma non me le aggiunge tutte! non vedo le falmer nella lista..ma proprio per niente..
possibile che sia in contrasto con altre mod? quali il weapon and armor fix ITA version o la "smithing perks overhaul" ?? se avete informazioni vi prego datemele ! GRAZIE
Non vorrei dire fesserie ma alcuni tipi di armi e/o armature le puoi produrre solo presso delle forge specifiche come la Skyforge di Whiterun.
In ogni caso io uso:

- Smithing Perks Overhaul
- Complete Crafting Overhaul
- Weapons and Armor fixes
- Lost Art of the Blacksmith

Saluti.
Old 18-02-2012, 11:42   #2439
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
grazie della segnalazione ma non è abbastanza comodo: oltre ad essere complicato da installare, non puoi neanche scrivere in-game, rendendo il tutto poco pratico. Peccato perchè mi ricordo chiaramente di un mod per morrowind in cui aprivi il tuo diario in-game e scrivevi quello che volevi...
Old 18-02-2012, 16:00   #2440
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
basta che digiti ring su nexus.. cmq ti Sconsiglio vivamente di farlo.
vorrebbe dire - in termini pratici - o tutte le magie gratis o super stamina/health regen che manco con tre draghi che ti soffiano in faccia crepi...
Quoto, il gioco è già di suo talmente facile ... sono più utili le Mod che aumentano la difficoltà rispetto a quelle che ti "aiutano"

Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
... in cui aprivi il tuo diario in-game e scrivevi quello che volevi...
Io ingame uso un foglio di carta e una penna (reali) e scrivo con quelli
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian