Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2002, 17:23   #21
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
qual'è il livello di potenza indicativa di scrittura richiesta x un buon cdr? ho controllato un po' i valori di miei cd masterizzati e ho visto che variavano da 4 a 6..... avevo letto da qualche parte che + è alto il valore + si "consuma" il msterizzatore.
Old 05-11-2002, 20:20   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
..però mi sa tanto che da quello che ho capito sulle mie s-palle anche all'interno della stessa scatola i cd possono essere di produttori diversi....
Se la scatola era sigillata e l'hai aperta tu mi sembra inverosimile una cosa del genere.... và beh che tutto è possibile, ma mi pare difficile che i distributori europei facciano questi pasticci... Se la scatola era già aperta, tra negozianti e clienti....tutto possibile, ovviamente ....
Quote:
..qual'è il livello di potenza indicativa di scrittura richiesta x un buon cdr?
4 o 5 sono i più comuni
Quote:
avevo letto da qualche parte che + è alto il valore + si "consuma" il msterizzatore.
Esatto, evita i 6 e i 7 (certi Princo hanno un fattore pari a 7, ma d'altra parte sono tra i pochi cdr leggibili su ottiche particolari come quelle di certi lettori DVD da tavolo Sony).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 09:00   #23
DavideDave
Member

L'Avatar di DavideDave

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b] Se la scatola era sigillata e l'hai aperta tu mi sembra inverosimile una cosa del genere.... và beh che tutto è possibile, ma mi pare difficile che i distributori europei facciano questi pasticci... Se la scatola era già aperta, tra negozianti e clienti....tutto possibile, ovviamente ....
la scatola era chiusa....

ma siamo così sicuri poi che i produttori tipo Tayo eccetera li inscatolino anche i CD? magari no... li fanno.. a migliaia... e poi c'è chi li imballa... può essere no? dalla mia esperienza personale ci giurerei....

VENGONO COLTIVATI!
DavideDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:32   #24
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
spero in qualche risposta da intenditore!!! (:-)

Allora è da parecchio che acnhe io mi interesso nel vedere le varie caratteristiche dei cd che ho coprato.

E ho fatto anche + o - una mia lista con cd idendifier.

Attualmente ho un centinaio di cd Verbatim 40 x(CMC Magnetics)

ed + di un centinaio That's wrtite (Lead Data Inc)

Quali sono + affidabili in lunga durata?

PS ho anche dei verbatim 16x della Multi Media Masters & Machhinery

Poi per quanto riguarda.. cd dello stesso scatolo, ma diversi produttori, mai capitato.

Per contro, in alcuni pacchi di TDK d-view (quelli colorati)
ho riscontrato produzioni diverse
- Blu (Taiyo Yuden)
- Fucsia (Ritek)
- Rosa (Tdk)

Spero in qualche risposta alla mia prima domanda,
e spero di essere stato d'aiuto a scrivere queste ultime cose, ciauz
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 21:45   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da DavideDave
ma siamo così sicuri poi che i produttori tipo Tayo eccetera li inscatolino anche i CD? magari no... li fanno.. a migliaia... e poi c'è chi li imballa... può essere no? dalla mia esperienza personale ci giurerei....
Ovviamente i TDK sono confezionati solo da lei stessa, idem per Sony, Maxell e tutte le altre marche. Col packaging delle varie marche i veri produttori dei cd-r non c'entrano nulla (tranne quando li commercializzano anche sotto proprio nome). E' molto facile che:
il supporto arrivi da un paese;
la copertina cartacea da un altro paese;
il contenitore di plastica da una terza nazione:
e la scatola dal distributore europeo.
Perciò la dicitura "Made in....." è assai poco indicativa, e spesso indica solo il luogo di confezionamento. Questa sì che è globalizzazione produttiva, ma del resto è così anche in quasi tutti i settori industriali e (purtroppo) spesso anche nel settore alimentare. Come direbbe Martufello: Di più nin zò ! :o

Per ^O^ Yawn:
http://www.cdmediaworld.com/hardware..._quality.shtml
(il test di simulazione dell'invecchiamento dei cdr condotto alcuni anni fa da CDMediaworld) oppure la sua traduzione in italiano (se non sai l'inglese): http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?mastercdr

Ragazzi, almeno per una decina di gg non potrò per mancanza di tempo rispondere ad altre domande sui cdr, scusatemi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian