Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 11:07   #361
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
per un po' di tempo non siano in grado di garantire l'asetticita' delle clean rooms (che deve essere 10 volte superiore a quella di una sala operatoria)
Non vorrei che uscissero dalle fabbriche molti drive con problemi...
Finchè il 2TB non tornerà a 60€, io non comprerò più nulla.
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 13:02   #362
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Piu' che altro finche' non torneranno nella normalita' i tempi di garanzia.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 13:44   #363
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Ho ancora la fattura seagate 2tb sata3 5900rpm 51,50 eurooooooooooio rivoglio sti prezziiii
Old 20-02-2012, 15:05   #364
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ragazzi scusate, io abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e sto pensando di vendere un WD da 1 TB a circa 50€ (più di quello che lo avevo pagato)...perchè non mi serve... In seguito vorrei comperare tagli + grossi... Qui le variazioni di prezzo arrivano con qualche settimana di ritardo... Mi chiedevo quale sarebbe la tendenza per i prossimi mesi? I prezzi in quanto dovrebbero tornare a livelli umani?
Old 20-02-2012, 15:16   #365
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, io abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e sto pensando di vendere un WD da 1 TB a circa 50€ (più di quello che lo avevo pagato)...perchè non mi serve... In seguito vorrei comperare tagli + grossi... Qui le variazioni di prezzo arrivano con qualche settimana di ritardo... Mi chiedevo quale sarebbe la tendenza per i prossimi mesi? I prezzi in quanto dovrebbero tornare a livelli umani?
Credo non si possano fare previsioni, piu' che altro bisognera' aspettare che i grandi brand si siano ingozzati a sufficienza!
Old 20-02-2012, 15:16   #366
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:

Sul forum non puoi venderlo a piu di quanto lo hai pagato devi far vedere lo scontrino...
Per i prezzi umani non lo so ti quoto sulla domanda...
Old 20-02-2012, 15:19   #367
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma io penso verso agosto/settembre si vedranno prezzi decenti se ora 1TB costa 110€ x quella volta costera sui 70€
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:39   #368
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Sul forum non puoi venderlo a piu di quanto lo hai pagato devi far vedere lo scontrino...
Per i prezzi umani non lo so ti quoto sulla domanda...
Si ma io non lo sto vendendo su un forum, lo sto vendendo a mano (In Egitto) ad un BEDUINO... Oppure lo scambio con quello di cui dispone LUI
Old 20-02-2012, 16:27   #369
Sedh
Member

L'Avatar di Sedh

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
Quote:
Si ma io non lo sto vendendo su un forum, lo sto vendendo a mano (In Egitto) ad un BEDUINO... Oppure lo scambio con quello di cui dispone LUI
CAMMELLI??? ahahahah
Old 20-02-2012, 16:39   #370
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

eh si quelli te possono offri... forse qualche russa ma quelle se le tengono strette... come sottosegretarie
Old 21-02-2012, 10:48   #371
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ora come ora hard disk esterni da 2tb ce ne sono di abbordabili?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:02   #372
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
The global production capacity of hard disk drives (HDDs) will increase to 140-145 million units, about 80% of the level before flooding hit Thailand in late 2011, in the first quarter of 2012, according to industry sources.

http://www.digitimes.com/news/a20120223PD223.html
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:32   #373
barklay
Senior Member

Quote:
The global production capacity of hard disk drives (HDDs) will increase to 140-145 million units, about 80% of the level before flooding hit Thailand in late 2011, in the first quarter of 2012, according to industry sources.

http://www.digitimes.com/news/a20120223PD223.html
Purtroppo però dopo l'onda alluvionale Thailandese bisognerà vedere quanto durerà l'onda speculativa e qui sul forum c'è gente che si è vista aumentare i prezzi in diretta e per le scorte preesistenti.
Old 25-02-2012, 12:33   #374
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
siamo noi copratori a fare la domanda, se non compriamo la specualzione termina subito e in ogni caso i prezzi sono dati dall'intersezione tra domanda e offerta. Essendo l'offerta molto ridotta rispetto la domanda(a causa dell'alluvione) è nomale che i i prezzi siano auemntati ma ripeto se limitiamo gli acquisti o ci spostiamo dugli ssd o hd usati ecc i prezzi scenderanno molto rapidamente.
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:27   #375
barklay
Senior Member

Non mi sembra che la gente stia comprando molto storage in questo momento o comunque sta cercando di rinviarne l'acquisto a tempi migliori.
Anche il consumo di carburante si è ridotto ma i prezzi continuano a salire.
Quindi penso che la legge di mercato domanda/offerta stia vacillando.
Old 25-02-2012, 14:30   #376
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A me sinceramente basta che siano affidabili come prima dell'aumento dei prezzi.
Ho un hard disk da quasi otto anni e finchè non si scassa continuo a tenermelo.
Poco mi importa se i 4TB costano una mazzata, tanto a me quello da 500GB mi basta e straavanza e del 4TB non mi servirebbe a un cavolo.
Per cui se per sfiga mi si dovesse scassare prendo il 500GB che più o meno ho visto che mi costa quanto mi è costato questo che ho (un maxtor 120GB) nel 2004.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:39   #377
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Io ho aspettato il più possibile sperando in un ribasso dei prezzi...alla fine in questi giorni ho ceduto perchè davvero avevo bisogno di spazio. Comunque diciamo che ho speso una cifra accettabile: ho trovato il Seagate Barracuda Green 64mb 2Tb a 102€.
Old 26-02-2012, 12:19   #378
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io ho aspettato il più possibile sperando in un ribasso dei prezzi...alla fine in questi giorni ho ceduto perchè davvero avevo bisogno di spazio. Comunque diciamo che ho speso una cifra accettabile: ho trovato il Seagate Barracuda Green 64mb 2Tb a 102€.
buono dai, stanno lentamente calando. A me ne servirebbe uno più che altro come copia di sicurezza e storage visto che il mio disco esterno da 1tb l'ho inserito nel case in occasione del rinnovo config di natale confidando sulle indiscrezioni di un ritorno alla normalità a fine gennaio che non c'è stata
Old 01-03-2012, 22:26   #379
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
su quale shop?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 11:29   #380
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Seguo
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian