Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 17:47   #3921
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Sta diventando estenuante l'installazione tra penna usb (quattro) e hub (due).

Grazie.
Però se dici che te lo fa anche con la sola penna inserita, il problema risulta un pò più generale e strano, dovresti cercare di risolvere il problema alla radice

Di casi del genere segnalati ne ricordo pochissimi.
Da quello che ricordo qualcuno che aveva problemi erano correlati allo swap.
Lo hai disabilitato?
Non so se ricordo male, ma anche parnas72 aveva problemi all'inizio con l'interfaccia web che crashava? parnas ricordo male ?
Old 12-02-2012, 17:53   #3922
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non so se ricordo male, ma anche parnas72 aveva problemi all'inizio con l'interfaccia web che crashava? parnas ricordo male ?
Sì, ma a me crasha l'httpd di modfs, non quello della Netgear.
Io ho risolto banalmente con uno script in crontab che, se lo trova giù, lo riporta su e traccia l'evento in un log.
Per dire, ieri sera ho rebootato il router perchè stavo facendo delle prove, e da allora mi è già crashata due volte:

Codice:
Sun Feb 12 01:40:02 CET 2012 - httpd restart executed.
Sun Feb 12 14:30:02 CET 2012 - httpd restart executed.
Secondo me soffre un po' per mancanza di memoria RAM, quindi probabilmente dipende anche da quanti servizi si tengono attivi.
L'interfaccia del fw ufficiale invece per mia esperienza è solidissima, mai andata in crash.
Old 12-02-2012, 17:56   #3923
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Però se dici che te lo fa anche con la sola penna inserita, il problema risulta un pò più generale e strano, dovresti cercare di risolvere il problema alla radice

Di casi del genere segnalati ne ricordo pochissimi.
Da quello che ricordo qualcuno che aveva problemi erano correlati allo swap.
Lo hai disabilitato?
Aspetta, errore mio. La penna mi ha si dato quel problema, ma poi ha funzionato se inserita da sola nel router. Non so cos'era successo. Ho mancato di dirlo prima.
Lo swap l'ho disabilitato e fino allo spegnimento della stampante il modfs ha funzionato.

Secondo te è fattibile creare un'opzione direttamente nel modfs che avvii in automatico ogni tot minuti il servizio httpd? Praticamente antrebbe ad effettuare il comando in telnet package -start httpd

P.S. Non saresti assolutamente da biasimare qualora mi mandassi a quel paese

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, ma a me crasha l'httpd di modfs, non quello della Netgear.
Io ho risolto banalmente con uno script in crontab che, se lo trova giù, lo riporta su e traccia l'evento in un log.
Per dire, ieri sera ho rebootato il router perchè stavo facendo delle prove, e da allora mi è già crashata due volte
Anche a me crasha l'httpd. L'interfaccia del firmware non mi ha mai dato problemi.
Questo script che hai fatto come funziona? Riavvia il servizio anche a pc spento?

Ultima modifica di vincenz0 : 12-02-2012 alle 17:59.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:59   #3924
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Io avevo QUESTO e funzionava. Ricordo che si diceva di usarne uno alimentato per escludere possibili malfunzionamenti....
Old 12-02-2012, 18:00   #3925
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Dai iniziamo i cantieri sul QoS/ traffic shaping
Mi serve che raccogliamo insieme le funzionalità che vi piacerebbe avere.
Tenete presente però che ci sono tantissime possibilità e quindi ritorna sempre un pò la dicotomia fra le interfacce grafiche vs i tool da linea di comando:
è impossibile fare un interfaccia che racchiuda tutte le possibilità e neanche se ne possono introdurre moltissime perchè poi diventerebbe troppo disagevole la configurazione.
Quindi chi ha particolari esigenze dovrebbe imparare ad usare i tool da linea di comando, con cui si possono esaurire tutte le possibilità.

Vorrei perciò sentire i vostri consigli e cercare di fare un'interfaccia che racchiuda tutte le esigenze comuni cercando di introdurre il maggior numero di possibilità senza renderla però troppo zeppa di opzioni tanto da non capirci più niente.

Qualche premessa di non fattibilità (altre potrebbero aggiungersene):
-non è possibile discriminare il traffico in base alla porta ethernet

Sono invitati a partecipare anche i possessori del 2200, anche se sul 2200 si devono fare ancora le verifiche di fattibilità, mi ricordo che da una prima ricognizione di cionci la cosa era un pò più difficoltosa del 3500.
il qos del 2200 afferma di discriminare le ethernet in base al numero..

cmq io sarei già contento di poter usare lato router una cosa come wondershaper per limitare la banda agli utenti visto che c'è sempre il furbone che carica 3 ore di roba su youtube ed elimina letteralmente la banda in upload alle altre connessioni
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:03   #3926
vincenz0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Io avevo QUESTO e funzionava. Ricordo che si diceva di usarne uno alimentato per escludere possibili malfunzionamenti....
Quello alimentato è consigliato per chi vuole utilizzare un hd senza alimentatore.
Ho già un nas in rete, quindi può andar bene anche l'hub autoalimentato.

Grazie.
Old 12-02-2012, 18:05   #3927
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'interfaccia del fw ufficiale invece per mia esperienza è solidissima, mai andata in crash.
io invece sono fra quelli ai quali a volte (raramente per la verità) crasha anche l'interfaccia del fw ufficiale.
sicuramente mi sbaglio, ma secondo me c'è un'interazione fra le caratteristiche della propria linea adsl e questi crash.
se la linea soffre di rapide variazioni di snr o frequenti disconnessioni è più facile che vada in crash anche l'interfaccia web del router.
diversamente non si spiegherebbe perchè ad alcuni succede e ad altri no.
mi sembra che sia una caratteristica dei router basati su broadcom 96358, infatti proprio per questo motivo ho dovuto smettere di utilizzare un dlink 2740B perchè dopo 36/48 ore di funzionamento crashava sempre l'interfaccia web.
lo steso 2740B, regalato ad un amico, non ha più avuto problemi con la sua linea adsl.
invece l'interfaccia web di modfs mi è crashata una sola volta e in quella occasione ho dovuto formattare la pendrive usb perchè si era corrotto il filesystem

Ultima modifica di random566 : 12-02-2012 alle 18:09.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:07   #3928
Parnas72
Senior Member

Quote:
Anche a me crasha l'httpd. L'interfaccia del firmware non mi ha mai dato problemi.
Ah OK, avevo capito il contrario.

Quote:
Questo script che hai fatto come funziona? Riavvia il servizio anche a pc spento?
Certo, l'ho messo in crontab sul router e ogni dieci minuti fa il check. Lo script è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35416981

Per metterlo in crontab cerca "cron_entry" in questo thread, ci sono diversi esempi.
Old 12-02-2012, 21:16   #3929
vincenz0
Bannato

gnommo mi puoi spiegare come procedere con quello script in crontab visto che sei l'unico tra i programmatori ad essere educato e disponibile nell'aiutare?
Ho creato un file .sh dove ho copiato quel codice e l'ho messo nella penna usb insieme al modfs, adesso però non so cos'altro fare. Nel topic non trovo niente e su Google c'è una guida in inglese dove spiega quale tipo di file usare, ma non cosa fare dopo.
Lasciando tutto così com'è non succede niente.

Ovviamente se qualcuno tra Rs, random e menta sa qualcosa...
Non prendetevela se non vi ho citato prima, semplicemente non so se sapete farlo anche voi.
Old 13-02-2012, 00:07   #3930
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Dai iniziamo i cantieri sul QoS/ traffic shaping
Mi serve che raccogliamo insieme le funzionalità che vi piacerebbe avere.
Tenete presente però che ci sono tantissime possibilità e quindi ritorna sempre un pò la dicotomia fra le interfacce grafiche vs i tool da linea di comando:
è impossibile fare un interfaccia che racchiuda tutte le possibilità e neanche se ne possono introdurre moltissime perchè poi diventerebbe troppo disagevole la configurazione.
Quindi chi ha particolari esigenze dovrebbe imparare ad usare i tool da linea di comando, con cui si possono esaurire tutte le possibilità.

Vorrei perciò sentire i vostri consigli e cercare di fare un'interfaccia che racchiuda tutte le esigenze comuni cercando di introdurre il maggior numero di possibilità senza renderla però troppo zeppa di opzioni tanto da non capirci più niente.

Qualche premessa di non fattibilità (altre potrebbero aggiungersene):
-non è possibile discriminare il traffico in base alla porta ethernet

Sono invitati a partecipare anche i possessori del 2200, anche se sul 2200 si devono fare ancora le verifiche di fattibilità, mi ricordo che da una prima ricognizione di cionci la cosa era un pò più difficoltosa del 3500.

allora, secondo me ( e sottolineo secondo me) x cercare di renderlo utile a tutti il QOS si deve poter abilitare in base a
1. la porta ethernet ( il pc o dispositivi collegati x esempio alla porta n' 3 max priorità mentre x la porta n'1 min priorità e la 4 media)
2. in base all'indirizzo MAC di un dispositivo (sia esso pc,console,cellulare o altro)...inserisco un XXX indirizzo MAC e x questo dispositivo si potrà decidere se dare max,media o minima priorità
3. questa non sò se sia tecnicamente difficile da fare ma sul firmware del DGND3300 c'è e noto che in giro molti la usano e cioè in base all'applicazione che gira, x esempio se su qualsiasi pc è in uso un X gioco o un Y programma che richiedono accesso a internet si piò decidere che priorità dare..

non sò se questo c'entra ma nel 3300 è incluso sotto "regole qos" anche l'opzione "WMM" e cioè wifi-multi-media ed il "controllo larghezza di banda" che permette di far identificare al router quanta banda in upload abbiamo e in questo modo "adattarsi"
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:17   #3931
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Ragazzi...se questo firmware fosse in grado di usare anche lo scanner in rete mi farebbe davvero piacere Ora che funziona tutto va benissimo ma quando devo fare una scansione devo scollegare il cavo ed è una rottura ma siamo già ad ottimi livelli

PS: mi sono appena accorto che scollegando il cavo crasha l'interfaccia :@!!

Ultima modifica di Rs_125 : 13-02-2012 alle 14:20.
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:18   #3932
wiimourad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao raga

nella guida di cionci ce questa scritta : modifica della potenza del segnale wifi fino a 70 mW (normalmente è intorno a 40 mW)

Questa modifica avviene quando cambio il firmware oppure quando inserisco la chiavetta con dentro modfs?

E se questa modifica funziona solo con modfs vuol dire che devo mantenere sempre la chiavetta collegata?

grazie
wiimourad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:55   #3933
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
Originariamente inviato da wiimourad Guarda i messaggi
ciao raga

nella guida di cionci ce questa scritta : modifica della potenza del segnale wifi fino a 70 mW (normalmente è intorno a 40 mW)

Questa modifica avviene quando cambio il firmware oppure quando inserisco la chiavetta con dentro modfs?

E se questa modifica funziona solo con modfs vuol dire che devo mantenere sempre la chiavetta collegata?

grazie
No,questo funziona solo se hai il firmware moddato e modfs
Old 13-02-2012, 16:06   #3934
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
ciao, è possibile mettere transmission e pyload direttamente sulla modfs?
se si potesse fare sarebbe una bomba!!
io ho il 2200..per me sarebbe molto più importante avere queste due funzionalità piuttosto che il qos! :P

Ultima modifica di Alexxio : 13-02-2012 alle 16:27.
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:22   #3935
wiimourad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
No,questo funziona solo se hai il firmware moddato e modfs
allora ho il firmware moddato.
quindi dovrei avere la chiavetta sempre connessa giusto?

se si,dovrei cambiare qualche parametro per aumentare la potenza del wifi?

se come scritto nella guida uso un hub usb e ci collego hd esterno ed chiavetta con modfs,posso usufruire sia della mod che del hd giusto?

scusato se chiedo le cose scrupolosamente,ma e per essere certi

grazie!
wiimourad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:38   #3936
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:

se come scritto nella guida uso un hub usb e ci collego hd esterno ed chiavetta con modfs,posso usufruire sia della mod che del hd giusto?

grazie!
Devi andare sull'interfaccia web e modificare quel parametro scrivendoci 70 come ho fatto io anche se non si vedono grosse differenze!!Comunque con un hub usb,preferibilmente alimentato, puoi usufruire sia delle mod che dell'hd esterno
Io per esempio oltre a questi due ho collegato anche la stampante per stampare in rete
Old 13-02-2012, 17:05   #3937
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

grazie!
si a tutto, ma dall'aumento della potenza del wifi aspettati poco o nulla, nel senso che prende poco di più dove prima facevi fatica...
in setup se hai aggiornato il pacchetto wifi settings vesi wifi settings -1 (default) che corrisponde a 40mw, tu ci puoi scivere 70
ciao
Old 13-02-2012, 17:29   #3938
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi
ciao, è possibile mettere transmission e pyload direttamente sulla modfs?
se si potesse fare sarebbe una bomba!!
io ho il 2200..per me sarebbe molto più importante avere queste due funzionalità piuttosto che il qos! :P
Pyload su una macchina con 32 MB di RAM te lo puoi scordare.
Transmission si può mettere, io avevo provato a farlo partire e funzionava, ma le prestazioni sicuramente non sarebbero granché.

A tal proposito, segnalo che in questo repository di openwrt:
http://kamikaze.openwrt.org/8.09.2/atheros/packages/

si trova un lungo elenco di pacchetti compilati per MIPS, i cui binari girano su DGN2200 + modfs. Quindi per chi vuole provare a fare girare qualche applicativo nuovo e non ha le competenze per compilarselo in autonomia, può scaricare il pacchetto da lì ed estrarre i binari (c'è anche transmission).
Ovviamente non aspettatevi il pacchetto bello pronto con l'interfaccia web, può servire un po' di conoscenza dei sistemi Linux per installare i binari e usarli.

Ultima modifica di Parnas72 : 13-02-2012 alle 17:55.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:06   #3939
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
gnommo mi puoi spiegare come procedere con quello script in crontab visto che sei l'unico tra i programmatori ad essere educato e disponibile nell'aiutare?
Grazie, eh...

Quote:
Ho creato un file .sh dove ho copiato quel codice e l'ho messo nella penna usb insieme al modfs, adesso però non so cos'altro fare. Nel topic non trovo niente e su Google c'è una guida in inglese dove spiega quale tipo di file usare, ma non cosa fare dopo.
Come ti ho detto, devi usare cron_entry per inserire lo script in crontab. Cerca nel forum e trovi degli esempi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=515
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=589
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3379

Per fare partire lo script ogni 10 minuti devi mettere */10 come primo campo e poi tutti asterischi.

Magari prima lancia lo script a mano per assicurarti che funzioni.
Old 13-02-2012, 19:10   #3940
vincenz0
Bannato

Buone nuove.
Grazie a Parnas (che ha compilato quell'utilissimo script) e a gnommo (per la sua infinita pazienza, nonché competenza), sono riuscito ad ovviare al crash del servizio httpd.

Ho provato alcuni servizi e settaggi e funzionano tutti correttamente. Anche il wake istantaneo non da problemi. L'unica rogna che ho adesso è relativa all'orario. Ho impostato il fuso orario cet ma il modfs non lo aggiorna, nonostante abbia riavviato direttamente il router

Ecco perchè quando programmai il wake on line non si avviò il computer.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian