|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si accettano suggerimenti ...
Salve a tutti, leggo e rileggo molti post, ma non riesco a farmi un'idea precisa. Così ne apro uno nuovo, con le solite domande, ma più vicine a quello che cerco (... ma cosa cerco?
![]() ![]() ![]() Vi spiego la mia situazione: ho una canon digital ixus 500, ve la ricordate? Ho di recente letto un manuale di fotografia e vorrei farmi regalare (a marzo) una nuova fotocamera, con comandi manuali naturalmente. Budget: 400€ circa (ma se risparmio è meglio ![]() Mio suocero ha una reflex, che adoro, anche semplicemente fare una foto con il mirino ha tutto un altro sapore, e non nego che sono tentato da una Canon 1100d con obiettivo stabilizzato, ma poi non credo che mi metterei anche a comprare obiettivi e per questo mi sono indirizzato su compatte evolute e/o bridge. Cosa vorrei: - qualità foto maggiore possibile - comandi manuali comodi, (nel senso tasti, tastini e/o rotelline per modifiche rapide, non vorrei entrare ogni volta su menù e sottomenù vari) - mirino (elettronico ![]() Tutto non riuscirò ad ottenerlo, ma considerate che l'elenco è in ordine preferenziale. All'inizio le bridge mi sembravano la soluzione più dignitosa ma di quelle che avevo preso in considerazione, le foto che trovavo sul web non mi piacevano molto, forse questi superzoom sono inversamente proporzionali alla qualità fotografica, poi mi ero innamorato della fuji x10 (foto eccellenti e stile vintage che mi fa impazzire), per la quale ero anche disposto a fare un sacrificio economico maggiore, ma gli ORBS, che diamine. Ora la panasonic LX5 non mi sembra male ma i comandi non sono affatto comodi e nonostante le Leica le foto non mi fanno impazzire. Scusatemi per la lungaggine ![]() Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Il fatto di non voler comprare altri obiettivi non implica che devi per forza scartare la reflex
![]() Se per te le dimensioni non sono un problema perchè non prendere la Canon 1100 che hai visto? Ma anche Nikon o Pentax entry level vanno benissimo...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, infatti è una soluzione più che possibile.
Sto guardando anche su Flickr alcune immagini scattate con bridge di fascia più alta rispetto a quelle che avevo visto finora. 3 hanno colpito la mia attenzione: - Canon SX40 - Sony HX100 - Panasonic FZ150 Mi sapete dire pregi e difetti di ciascuna? Una è migliore rispetto alle altre in senso assoluto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Leggendo qua e la mi sono fatto un'idea di pregi e difetti, ma non riesco a trovare foto per capire bene l'effetto acquerello delle immagini. Sicuramente la sony presenta questo difetto (sensore troppo piccolo per 16mpx), peccato aveva delle funzionalità molto interessanti, delle altre 2 non so, il sensore che montano è sufficiente a donare 12mpx esenti da questo difetto?
Comunque la migliore scelta sembra essere la Panasonic FZ150. Una funzione che mi interessa è la funzione panorama, che sulla sony sembra molto interessante, mentre su canon e panasonic non sono riuscito a capire se si riesca a fare foto panoramiche in maniera agevole senza cavalletto e/o l'utilizzo di software del pc. Mi sapreste illuminare a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.