|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
nella scatola c'era il x2 inteso per due piani,poi di potenze non ne capisco le uniche cose che ho qui sono: Banda : Modalità : SSID : Larghezza di banda canale : Sideband : Canale : Potenza radio (mW) : Client associati : Crittografia : Autenticazione 802.1x : WEP 64bits WEP 128bits Modalità WPA : Enterprise (RADIUS) Personal (Chiave già condivisa) Formato chiave già condivisa : Chiave già condivisa : RADIUS Server : la larghezza canale è gia a 40mhz o 20mhz il canale c'è auto oppure numeri da 0 a 13 |
|
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
WLR - 4000
Ho comprato il WLR4000 per connetterlo al mio modem D-Link ed usufruire della connessione wireless in tutta la casa.
Non riesco a stabilire la connessione. Il modem funziona perfettamente (quando connetto il PC al modem via cavo ethernet la connessione è ok), ma il router non distribuisce la linea (anche quando il PC è collegato al router con cavo ethernet). Nelle impostazioni (http://192.168.0.1) i settings mi sembrano corretti, ad ogni modo quando metto i setting sul wizard non vengono mai salvati (o meglio, cliccando su apply sembra che entrino in funzione, per poi ricominciare da capo - country: netherland - ogni volta che controllo). L'indirizzo IP su Status > Internet Status non viene rilevato quando scelgo Alice come ISP (user e psw sono corrette), mentre compare quando scelgo un generico Modem ADSL Ethernet. Comunque anche in questo caso internet non funziona. Idee? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5023 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sitecom WLM-5501
Salve, volevo chiedere al portavoce ufficiale Sitecom da quando sarà possibile trovare presso i rivenditori Sitecom italiani il modem-ruter WLM-5501.
Grazie per l'informazione! |
|
|
|
|
|
#5024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sitecom Range Extender 300N
Gentile supporto tecnico di Sitecom
Ho dei problemi con il range extender del router in oggetto. Il RE funziona, ma solo per poche ore. Sembra che il Sitecom regga la connessione massimo per 1 giorno, dopo di che i dispositivi collegati alla sua rete wireless non riescono più accedere ad internet. Il segnale wifi funziona, ma i dispositivi non riescono ad andare online. Tutto ciò nonostante la rete wireless creata dal router TP LINK, che il Sitecom fa rimbalzare in tutta la casa, funzioni senza alcun problema. Spiegazioni? Prodotto difettoso o i RE soffrono in generale di questo problema? (cadute di connessioni?) L'unico modo per farlo tornare a funzionare è resettarlo, ricollegarlo al PC e ripartire con la configurazione dall'inizio.
|
|
|
#5026 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Extender Sitecom 300N conflitto ???
Buongiorno, sono nuovo del Forum, ho letto qualche informazione relativa al sopracitato collegamento.
Ho visto che a qualcuno funziona correttamente ed ho provato a seguire gli stessi passaggi. Risultato: NEGATIVO Cerco il Vs aiuto dandovi sotto maggiori Informazioni possibili. Linea Adsl Alice di Telecom. Router D-link, ha sempre funzionato ed e' DHCP abilitato. Il nuovo Extender (Sitecom300N) si riesce a configurare col cavo, ed e' visibile anche dopo che e' stato tolto. Unico problema e' che non mi da' accesso ad Internet. La config. del Sitecom mi e' stata mandata dalla Sitecom e considera: Ipaddress 192.168.1.234 / SubnetMask 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1 / DHCPServer disabled. La rete wireless (secondo Sitecom)viene config: Ipaddress 192.168.1.110 / SubnetMask 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1 / ServerDns princ 151.99.125.1 / sec. 151.99.250.2 Secondo Sitecom che ha anche testato il mio Extender, questo dovrebbe funzionare correttamente ma non e' cosi'. Vi ringrazio in anticipo un saluto |
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
avrei alcune domande, vorrei acquistare un prodotto ADSL MODEM ROUTER con le seguenti caratteristiche: - WIFI 300 (minimo, se c'è qualche cosa dual band lo valuterò) - ottima copertura - affidabilità con una linea con un attenuziona un po' alta (40dB) - esiste qualche cosa che supporta IPv6? - quali chip utilizzano i modem router sitecom? Non conosco assolutamente i prodotti sitecom, quindi mi affido un po' a voi, in particolare per capire se il supporto firmware è valido... in fin dei conti un router deve essere supportato da un buon firmware Grazie |
|
|
|
|
|
#5028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
il FW dei sitecom è molto semplice e ridotto; per quanto ne so: - chipset infineon e ralink/trendchip - no ipv6 support |
|
|
|
|
|
|
#5029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Salve,
mi trovo alle prese con alcuni "fastidiosi" problemi con due router sitecom, spero mi possiate essere d'aiuto. Ho tiscali in ULL. 1) con un wl-547/wl-304 (ci son tutti e due i seriali sul retro) andava tutto bene per più di un anno, ma ad ottobre ho cominciato ad avere seri problemi di navigazione (apriva una pagina ogni dieci e lo streaming era penoso), dopo una serie di prove ho scoperto perdevo il 97% dei pacchetti dati, ma solo tenendo il firewall del router attivo, mentre disattivandolo riuscivo ad avere una connessione decente (non brillante come prima cmq). Il problema persiste tutt'ora e sinceramente non riesco a trovare una spiegazione plausibile, visto che il router ha le stesse impostazioni di fabbrica con cui prima andava benissimo. Nel dubbio che ci fossero problemi da parte di tiscali, o meglio per avere una prova certa che il problema fosse del router e non dell'isp, oggi ho preso un altro router sitecom.... ma.... ed ecco l'altro problema... 2) il router in questione è il wlk-2500 e non mi permette di navigare! Dal wizard ho fatto la configurazione come specificato anche in queste pagine: selezionato Italia e configurazione manuale VPI 8 VCI 35 PPoA VC-MUX DSN assegnati dal server e ovviamente la mia user e pass La scheda di rete è tutta su automatico (ip e dns) Per ora sto facendo le prove solo con cavo ethernet, su diversi pc anche. La risoluzione dei problemi di connessione di windows mi dice che non riesce a contattare i dns. Dalla home del router però la connessione risulta attiva e funzionante, rileva i dns corretti (sia primario che secondario). Ho provato ipconfig da cmd e in effetti mi sembra risultare qualcosa di strano, linko l'immagine nel caso fosse d'aiuto nel trovare una soluzione Spero sinceramente che qualcuno mi possa dare una mano. ciao
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
webcam ip 150n wl405: come si fa per vederla in internet?
ciao
mi scuso anticipatamente nel caso fossi fuori tema (o se in un altro punto ci fosse gia' un thread su questo tema). Ho una webcam sitecom 150n wl-405 che collego (tramite cavo ethernet) ad un modem router adsl (trust md 4050). Premesso che il collegamento tra modem/router e webcam ip funziona (si vedono), la domanda e': come faccio a collegarmi alla webcam dal mondo esterno, cioe' da internet (quindi da wan, NON dalla lan)? Quali sono i passi da fare (inteso come N configurazioni sul modem e/o sulla webcam)? Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondermi Ultima modifica di nemonemo : 01-02-2012 alle 23:54. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
- ip pubblico del tuo isp - ddns settato sul modem - accesso dall'esterno e routing via visrtual server port forwarding dell aporta tcp/udp verso ip cam sitecom - settaggio della cam sitecom con ip statico e gw modem |
|
|
|
|
|
|
#5032 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ilverogatsu ho anche io ho il tuo stesso modem e ho anche io tiscali...
le impostazioni mi sembrano giuste..quando l'ho comprato ci ho messo 2 giorni -_- attivali tutti Enable NAPT : Admin status : Enable QoS : e poi clicca sul primo add e poi in basso finished prova se va |
|
|
|
|
|
#5033 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono valori più che ottimi, che problema hai esattamente? a quanto scarichi? tramite la configurazione guidata hai provato sia il profilo Default che Optional?
|
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Dovete sempre indicare il modello, lo trovate stampato sotto il modem alla dicitura MODEL N°- A quanto scarichi da un sito via Wireless? Ha già provato a cambiare il canale di trasmissione Wireless? |
|
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo. Fatto questo vada su Basic Settings Su Mode selezioni: Universal Repeater Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.0.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Dhcp Server: Disabled e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia. Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.0.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Secondario: 151.99.250.2 E prema Apply. Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare. |
|
|
|
|
|
|
#5036 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Testato il modem in che senso? il suo modem su che indirizzo Ip lavora? |
|
|
|
|
|
|
#5037 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Puoi prendere in considerazione i WLM-4500 o WLM-4550 sono 300N , con supporto ipv6 tutti i nostri nuovi modem utilizzano chip Realtek. Ultima modifica di Sitecom Italia : 02-02-2012 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
IL WL-304 come è configurato? Hai provato a configurare la connessione con PPPoE LLC ? il WL-304 che valori da su Stato -> ADSL STATO ? mentre il WLM-2500 che valori dà su HOME -> DSL |
|
|
|
|
|
|
#5039 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se non lo conosci, devi attivare un account DDNS sul tuo modem ( se lo supporta ) ed utilizzare il link che ti danno per potervi accedere. Ti consiglio di cercare qualche guida su internet in quanto non è un argomento facilmente trattabile via forum, e servono un pò di conoscenze informatiche. |
|
|
|
|
|
|
#5040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
I valori per WL-304 sono: Line status: showtime Link type: interleaved path Up stream: 509 Down stream: 9312 Attenuation: 13/39 I valori per WLK-2500 sono: Stato operativo: adsl2+; showtime1.0 Upstream: 509 Downstream: 9043 Mentre nelle statistiche adsl del WLK-2500 c'è: Modalità : ADSL2+ Latency : Interleave Trellis Coding : Enable Stato : SHOWTIME.L0 Livello potenza : L0 Tempo di attività : 00:03:50 SNR Margin (dB) : 12.7 25.0 Attenuation (dB) : 29.0 15.0 Potenza in uscita (dBm) : 20.5 12.0 Attainable Rate (Kbps) : 10264 556 Velocità(Kbps) : 9043 509 DTM frame bytes : 141 14 RS code word check bytes : 6 16 RS code word DMT frame size : 0.49 13.81 Profondità interleaver : 64 2 Ritardo (msec) : 7.97 6.90> FEC : 369 0 CRC : 0 0 ES totali : 0 1 SES totali : 0 0 UAS totali : 0 57 Poi non so.. la lista DHCP attiva rimane sempre vuota... ma come avevo già detto, non ho settato ip fissi per ora...
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"