Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 17:53   #13281
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
salve vorrei sapere visto che lo vorrei comprare...se legge gli mkv 3d
e come si comporta con lo streming in wifi degli mkv
premetto che ho un router linksys e 4200 che dovrebbe garantirmi una velocità wifi adeguata
Ciao, per la prima domanda sul 3D vai leggerti QUI.
Mentre per la questione dello streAming, io consiglio sempre il cavetto Lan ... ma se non hai ostacoli e la connessione è buona non dovresti avere problemi .... anche se ripeto, personalmente la trovo inferiore come connessione, rimane sempre da fare delle prove se funziona o meno, ed è sempre costernata da mille varianti.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:20   #13282
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
allora considera che abito in un bilocale di 60 metri dove il modem di trova a 10 metri dalla tv
però mi verrebbe difficile portare il cavo lan
e quindi volevo sapere come se la cavava in wifi con gli mkv
visto che ho da preso poco il nuovo router linksys 4200 che dicono sia il meglio per questo tipo di cose
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:23   #13283
leron85
Bannato

quindi hai provato tu con i file sbs
ma va anche con le iso bluray 3d?
ma quindi quali sono le differenze tra wd tv live e il nuovo wd tv streming?
se ci sono e a favore di chi
Old 22-01-2012, 19:12   #13284
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
quindi hai provato tu con i file sbs
ma va anche con le iso bluray 3d?
ma quindi quali sono le differenze tra wd tv live e il nuovo wd tv streming?
se ci sono e a favore di chi
Cercando di risponderti partendo dal post antecedente a questo ti posso confermare che le trasmissioni WIFI hanno diverse complicanze e da ambiente ad ambiente possono avere differenze non da poco, sembra che l'ultima tecnologia "N" (dove il tuo nuovo linksys 4200 è dotato) abbia ottime prestazioni, quindi potrebbe essere una soluzione.
Io sono un pò scettico solo quando siamo in presenza di file piuttosto grossi ma questo è tutto da vedere, quindi se non hai ostacoli di trasmissione dovresti goderti i tuoi video senza alcun problema.
Per il 3D io ho provato solo con gli MKV SBS e non con le ISO BD!
Le differenze tra il WDTV LIve e lo Streaming (come già ti ho detto in PM) sono parecchie, intanto lo Streaming ha già di suo il Wireless incorporato con giusto la tecnologia "N" ... e questo è determinante nel tuo caso!
Mentre il WDTV Live ha la possibilità di personalizzarlo con i Fw Mod .... ma vorrei dire che per l' 80% degli utenti non serve gran chè! Anche perchè lo Streaming (nel caso delle Cover-Copertine) riesce a crearsele da solo (cosa non da poco) e da come dicono gli utenti fa anche un buon lavoro!
Poi il prezzo dello Streaming ora è ragionevole e pari al WDTV Live ... quindi decidi tu in base se la vuoi decapotabile o berlina!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:24   #13285
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Mentre il WDTV Live ha la possibilità di personalizzarlo con i Fw Mod .... ma vorrei dire che per l' 80% degli utenti non serve gran chè! Anche perchè lo Streaming (nel caso delle Cover-Copertine) riesce a crearsele da solo (cosa non da poco) e da come dicono gli utenti fa anche un buon lavoro!
io sono tra il 20% che non riesce a far a meno del fw moddato di b-rad

le prime differenze che mi vengono in mente....
a) l'autores originario della wd non è efficace come quello implementato da b-rad

b) con il fw dello streaming se un certo film le locandine non riesce a trovarle quel film ne rimane senza, con thumbgen (usato in simbiosi con il fw moddato di b-rad) puoi ovviare

c) la wd con i suoi fw ufficiali ha dato molte dimostrazioni di non essere all'altezza (ricordo che qualche anno fa fece briccare del tutto non so quante migliaia di dispositivi con un suo fw non testato a sufficienza)

d) UMSP

Ultima modifica di _goofy_ : 22-01-2012 alle 22:29.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:27   #13286
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
le prime differenze che mi vengono in mente....
UMSP !
Old 22-01-2012, 22:29   #13287
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
UMSP !
esatto
Old 23-01-2012, 08:31   #13288
tombobolus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,

Ho il wdtv live con ultimo firmware originale
Un netgear ms2000 con caricato un hd da 2 tb
I due sono connessi tramite cavo Ethernet con interposto un router netgear dgnd3700

1) non riesco ad accedere ai video tramite "condivisione di rete":mi dice che non sono presenti file multimediali nella cartella??!!
2) per fortuna ci accedo tramite "server multimediali", ma lo stesso film mi compare scritto anche fino a 20 volte, rendendo difficile la navigazione ?!!?

Qualcuno mi svela l'arcano???

Grazie in anticipo

Tommaso
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 08:58   #13289
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per questioni di chiarezza di chi legge e chi vuole rispondere evitare "ultimo firmware" e indica la versione numerica per esteso
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:25   #13290
N3XT
Junior Member

Ok, non so più dove sbattere la testa. Vi spiego:

posseggo un wdtvlive, ho installato questa versione firmware di brad per mezzo dei plugin e tante altre cosucce simpatiche

1.02.21-WDLXTV-Live-0.5.1.1

ora ho 2 problemucci

- quando spengo il wdtv da telecomando si spegnevano in automatico anche le usb attaccate. ma da quando ho installato i plugin (medianavigation, volume control e altri), anche qaundo spengo il wdtv gli HD restano accesi e continuano a macinare (sento il rumore).

Qualcuno conosce una soluzione per far spegnere le usb quando spengo il dispositivo con questa versione firmware?
N3XT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:29   #13291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Hai provato a tenere il tasto POWER OFF sul teelcomando premuto per almeno 5 sec (indicazione primo post)?
Old 23-01-2012, 10:20   #13292
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da N3XT Guarda i messaggi
Ok, non so più dove sbattere la testa. Vi spiego:

posseggo un wdtvlive, ho installato questa versione firmware di brad per mezzo dei plugin e tante altre cosucce simpatiche

1.02.21-WDLXTV-Live-0.5.1.1

ora ho 2 problemucci

- quando spengo il wdtv da telecomando si spegnevano in automatico anche le usb attaccate. ma da quando ho installato i plugin (medianavigation, volume control e altri), anche qaundo spengo il wdtv gli HD restano accesi e continuano a macinare (sento il rumore).

Qualcuno conosce una soluzione per far spegnere le usb quando spengo il dispositivo con questa versione firmware?
è normale
Old 23-01-2012, 10:33   #13293
N3XT
Junior Member

ho provato con il tasto off per 5 secondi non succede niente.
adesso provero ad installare quel firmware li vediamo che succede. grazie mille
Old 23-01-2012, 10:47   #13294
N3XT
Junior Member

non riesco a scaricarla. non funziona il link e su google non lo trovo
Old 23-01-2012, 13:30   #13295
leron85
Bannato

allora mi pare di capire che nessuno legga le iso 3d
però con gli mkv 3d sbs come si comporta?
visto che hai provato con il wd tv live...
penso di prenderlo è provare in wifi con nuova tecnologia n e vediamo
se no dovesse andare con grossi file si torna ai power line!
Old 24-01-2012, 09:54   #13296
leone70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
buongiorno a tutti,
ho 2 wd tv live, volevo condividere l'hdd usb collegato sul primo wdtv live al secondo sfruttando la mia rete domenstica. è possibile?
grazie
leone70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:29   #13297
SandyPlankton
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,
possiedo un WD TV live già da un pò e attualmente monto il firmware mod 1.02.21_0.5.1.1.
Prima il WDTV era collegato con cavo ethernet al router e vedeva correttamente la rete (anche se non riusciva ad accedere alle cartelle condivise...ma questa è un'altra storia).
Il problema che ho adesso è che ho dovuto spostare il WDTV in un punto dove non arrivo con il cavo. Ho quindi acquistato una chiavetta compatile (D-Link DWA-125) ma non riesco a impostare la modalità wireless sul WDTV. Il problema è che non mi da la possibilità di scegliere tra rete cablata e wireless! Potrebbe essere forse un problema del fw moddato? Qualcuno per favore sa come potrei fare per attivare il wifi?
Grazie!
SandyPlankton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:10   #13298
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da SandyPlankton Guarda i messaggi
Potrebbe essere forse un problema del fw moddato? Qualcuno per favore sa come potrei fare per attivare il wifi?
Se la chiavetta è supportata basta andare in "Network Settings" e scegliere "Wireless". A me con una DWA-140 e firmware 1.02.21_0.5.1.4 funziona.

EDIT: vedo che la DWA-125 ha diverse revisioni hardware, verifica se nella lista di compatibilità la tua è presente.

Ultima modifica di Parnas72 : 25-01-2012 alle 02:11.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:38   #13299
SandyPlankton
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se la chiavetta è supportata basta andare in "Network Settings" e scegliere "Wireless". A me con una DWA-140 e firmware 1.02.21_0.5.1.4 funziona.
EDIT: vedo che la DWA-125 ha diverse revisioni hardware, verifica se nella lista di compatibilità la tua è presente.
Grazie Parnas. Il problema è proprio quello: non c'è la possibilità di scegliere "wireless"! Sotto configurazione di rete ho solo la scelta "automatica" o "manuale". Dopo di che se scelgo manuale mi chiede di impostare ip, maschera, gw e dns. Ma chiaramente non trova la rete perchè la cerca sulla porta ethernet a cui non è collegato nessun cavo. Se scelgo automatica analogamente non trova niente....ma lui cerca sempre sulla porta ethernet.

La revisione hw della chiavetta è giusta (A2). Ma forse si deve attivare in qualche modo? Si deve fare qualcosa per permettere al WDTV di riconoscerla?
SandyPlankton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:23   #13300
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è nulla da fare nel WDTV.
O la chiavetta USB Wifi viene riconosciuta se è compatibile e ti si attiva la configurazione Wifi o non è compatibile e non c'è nulal da fare.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian