Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 11:29   #1781
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la versione 1.6 del mod di aLaa (realitisc night and day)?
è real colours real nights .. o rcrn

provato ieri sera.. di giorno mi è sembrato che scurisce molto di meno in tanti punti dove prima si scuriva tantissimo, quindi perfetto.. anche nei dungeons mi è sembrato che si riuscisse a vedere meglio rispetto a prima (prima lo toglievo perchè non si vedeva una mazza ieri sera invece ho fatto un paio di dungeons senza togliere l'effetto della rcrn).. e la differenza con i colori originali è sempre abissale.. la notte però mi è parsa troppo luminosa.. forse però c'era luna piena e celo sereno, non ho notato.. oppure ho installato un preset sbagliato dopo lo rimetto da capo e vedo..

comunque ci sono 4 preset, ma non è che siano proprio dei preset diversi.. sono diverse combinazioni fra 2 tipi di sunglare + la versione per le notti più luminose, e la versione normale..

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
io l'ho provata.
Ho fatto partire l'installer, si è installata ma non parte
Bisogna avere altro installato perche funzioni?
no, al contrario.. è meglio avere il gioco pulito da enb o altri filtri injector e robe varie.. i texture pack invece puoi tenerli..

forse non hai attivato l'esp in file data dal launcher.. prima non c'era, adesso c'è la spunta della rcrn da attivare da li..

Ultima modifica di prra : 19-01-2012 alle 11:32.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 11:32   #1782
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
io l'ho provata.
Ho fatto partire l'installer, si è installata ma non parte
Bisogna avere altro installato perche funzioni?
Installata...e funziona...forse preferivo la 1.4 bo.
Comunque premi pausa durante il gioco per attivarla/disattivarla.
Old 19-01-2012, 11:50   #1783
tommolo91
Member

Iscritto dal: Jan 2012
ma perche lo skyrim script extender non parte dicendo di aggiornare skyrim? c'ho la 1.3.7 ! non ne trovo di piu recenti
Old 19-01-2012, 11:59   #1784
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Installata...e funziona...forse preferivo la 1.4 bo.
Comunque premi pausa durante il gioco per attivarla/disattivarla.
Hanno risolto le facce scure dei npc anche di giorno?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:09   #1785
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommolo91 Guarda i messaggi
ma perche lo skyrim script extender non parte dicendo di aggiornare skyrim? c'ho la 1.3.7 ! non ne trovo di piu recenti
il gioco non e aggiornato
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:36   #1786
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
è real colours real nights .. o rcrn

provato ieri sera.. di giorno mi è sembrato che scurisce molto di meno in tanti punti dove prima si scuriva tantissimo, quindi perfetto.. anche nei dungeons mi è sembrato che si riuscisse a vedere meglio rispetto a prima (prima lo toglievo perchè non si vedeva una mazza ieri sera invece ho fatto un paio di dungeons senza togliere l'effetto della rcrn).. e la differenza con i colori originali è sempre abissale.. la notte però mi è parsa troppo luminosa.. forse però c'era luna piena e celo sereno, non ho notato.. oppure ho installato un preset sbagliato dopo lo rimetto da capo e vedo..

comunque ci sono 4 preset, ma non è che siano proprio dei preset diversi.. sono diverse combinazioni fra 2 tipi di sunglare + la versione per le notti più luminose, e la versione normale..

no, al contrario.. è meglio avere il gioco pulito da enb o altri filtri injector e robe varie.. i texture pack invece puoi tenerli..

forse non hai attivato l'esp in file data dal launcher.. prima non c'era, adesso c'è la spunta della rcrn da attivare da li..
Ma se disinstallo la versione pèrecedente (io ho la 1.4) disinstallo anche la mod per l'acqua o no? Bisogna poi installarla a parte con la 1.6?
Old 19-01-2012, 12:37   #1787
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
ok perfetto, ora funziona!
Non avevo mai installato mod grafiche di questo tipo. Risultato davvero molto buono.
Peccato che se installo altre mod grafiche tipo suolo, costruzioni ecc mi esplode la vga ._.

Bella cmq, complimenti!

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:44   #1788
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ho rivisitato la struttura e l'elenco del primo post.
Ho tolto un sacco di mod superflui, quali il retexturing dell'edera o delle alci, o il crafting di uno spadone cool!
Da oggi aggiungerò soltanto i mod "più corposi" o più particolari. Per esempio nella sezione crafting aggiungerò soltanto quei mod che fungono da pacco (esempio "more craftables") oppure quelli particolari come il crafting delle pergamene.
Allo stesso modo eviterò di aggiungere alla lista delle texture mille mod che cambiano strade, rocce o ghiaccio.
Skyrim HD sarà il punto di riferimento, per chi volesse qualcosa in particolare dovrà cercarselo.

Un po' mi spiace perchè mi piaceva avere "tutto", però ho fatto due calcoli e andando avanti come stavo facendo (1 o più mod aggiunti al giorno) la lista sarebbe diventata sterminata nonchè illeggibile.
Old 19-01-2012, 12:46   #1789
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ho rivisitato la struttura e l'elenco del primo post.
Ho tolto un sacco di mod superflui, quali il retexturing dell'edera o delle alci, o il crafting di uno spadone cool!
Da oggi aggiungerò soltanto i mod "più corposi" o più particolari. Per esempio nella sezione crafting aggiungerò soltanto quei mod che fungono da pacco (esempio "more craftables") oppure quelli particolari come il crafting delle pergamene.
Allo stesso modo eviterò di aggiungere alla lista delle texture mille mod che cambiano strade, rocce o ghiaccio.
Skyrim HD sarà il punto di riferimento, per chi volesse qualcosa in particolare dovrà cercarselo.

Un po' mi spiace perchè mi piaceva avere "tutto", però ho fatto due calcoli e andando avanti come stavo facendo (1 o più mod aggiunti al giorno) la lista sarebbe diventata sterminata nonchè illeggibile.
Ottimo, grazie!
Old 19-01-2012, 13:00   #1790
Gabrjel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Scusate, ma nella prima pagina non ho trovato notizie a riguardo. Ho scaricato ed installato la mod per giocare skyrim online. Solo che quando devo accedere non mi riconosce l'account. Mi sono già registrato nel forum di Skyrim-online ma non mi entra lo stesso.
Soluzioni?
Gabrjel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:12   #1791
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Ma se disinstallo la versione pèrecedente (io ho la 1.4) disinstallo anche la mod per l'acqua o no? Bisogna poi installarla a parte con la 1.6?
si.. tralaltro sono uscite diverse versioni della mod dell'acqua dopo quella integrata nella rcrn 1.4

Quote:
ok perfetto, ora funziona!
Non avevo mai installato mod grafiche di questo tipo. Risultato davvero molto buono.
Peccato che se installo altre mod grafiche tipo suolo, costruzioni ecc mi esplode la vga ._.

Bella cmq, complimenti!
prova a mettere queste.. dovrebbero avere un impatto davvero minimo, ma rendere molto meglio di quelle default

Texture normal map packs http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284

Yuril Bumpy Cities Pack http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5307

Ultima modifica di prra : 19-01-2012 alle 13:15.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:20   #1792
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ho messo anche io l'ultima RCRN ma in alcune ore del giorno (tarda mattinata-primo pomeriggio) la gamma mi sembra troppo sparata, tanto da abbagliare le textures e "sbiadirle" (effetto candeggina )... Però ha corretto il problema dei volti neri e nelle altre ore è migliore della 1.5... Nei dungeons è sempre tutto molto buio ma mi sta bene, almeno torce e incantesimi di luce hanno un perché.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:40   #1793
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si.. tralaltro sono uscite diverse versioni della mod dell'acqua dopo quella integrata nella rcrn 1.4

prova a mettere queste.. dovrebbero avere un impatto davvero minimo, ma rendere molto meglio di quelle default

Texture normal map packs http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284

Yuril Bumpy Cities Pack http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5307
Capito, grazie. Qual è la mod migliore per le textures dell'acqua? Un'altra domanda: voglio sostituire il tesval con il skyboost: conviene?
Old 19-01-2012, 13:40   #1794
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quale ENB preferite?

Confident ENB - A realistic ENB profile

o

Cinematic Lighting ENB - CLENB - by HD6
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:21   #1795
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Realistic Colors and Real Nights v1.6!

La nuova versione è disponibile, la trovate:
su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La versione 1.6 introduce gli Hybrid Shaders, questo metodo permette di risolvere gran parte dei problemi collaterali che causava l'fxaainjector, come per esempio il contrasto elevato, la luminosità delle giornate serene e il problema con i visi dei personaggi.
Inoltre porta vantaggi molto significativi alla gestione del tempo atmosferico, in quanto gli Hybrid Shaders si "attivano" solo in determinate occasioni, ad esempio durante la notte si disabilitano (ad esclusione dell'aurora e di alcuni casi nei quali la luna è particolarmente luminosa), quando è giorno ed è nuvoloso si abilitano "a scatti" in base alle condizioni di luminosità, e invece quando è giorno ed è sereno sono sempre attivi e lavorano in combo con gli shader dinamici di RCRN.
Il punto "forte" dove tutte le funzionalità sono attive al 100% delle loro possibilità resta sempre il tramonto!

Changelog:
**1.6** (18/01/2012)
> NUOVO Sistema di illuminazione “Hybrid Shaders”:
— gestione della giornata dinamica e indipendente (Tutti i giorni sono diversi, tutto è dinamico: colori, hdr, esposizione della luce, ecc…)
— ridotto il contrasto complessivo durante le giornate serene
— aumentata la luminosità durante il giorno
— migliorati alba e tramonto
— risolto il problema con le “facce scure”
— miglior illuminazione su rocce e alberi
— migliorato il meteo sereno e nuvoloso
— ribilanciati i canali del colore per ottenere una resa neutrale
> HDR Doublepass:
— migliorate le riflessioni su acqua, personaggi e metallo
— migliorata la gestione dello skybox
— risolto un problema con la trasparenza del Sunglare
> FXAA Antialiasing:
— ridotto l’impatto sui testi
> Global:
— aggiunta l’installazione manuale
— aggiunti 2 nuovi presets (Classic S14 e Legacy S14)
— ridotto il fps drop attraverso l’ottimizzazione degli shaders

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!
Old 19-01-2012, 14:36   #1796
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Capito, grazie. Qual è la mod migliore per le textures dell'acqua? Un'altra domanda: voglio sostituire il tesval con il skyboost: conviene?
conviene, quando skyboost era alla r2 era pari a tesval, figurati ora che siamo alla r4!

la miglior mod dell'acqua:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711

APPROPOSITO!!! hanno fatto la versione crystal water!!! finalmenteeeeeeee!!!!!!! è da sempre che aspettavo una mod per rendere l'acqua realmente cristallina e non color petrolio!!!!!!!!!!!
tra l'altro hanno implementato anche la mod delle gocce d'acqua della pioggia

qualcuno che l'ha provata sa dirmi se funziona correttamente su tutte le superfici d'acqua?

Ultima modifica di mircocatta : 19-01-2012 alle 14:43.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:36   #1797
Valmir
Senior Member

L'Avatar di Valmir

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
tra questi 2 io preferisco il confident enb...io ci aggiungo pure questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4463 a qualcuno magari può piacere a me personalmente molto
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32"

PROFILO D3
http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172
Valmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:47   #1798
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Il Cinematic Lighting tutta la vita, troppo immersivo
Old 19-01-2012, 14:55   #1799
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Realistic Colors and Real Nights v1.6!

La nuova versione è disponibile, la trovate:
su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La versione 1.6 introduce gli Hybrid Shaders, questo metodo permette di risolvere gran parte dei problemi collaterali che causava l'fxaainjector, come per esempio il contrasto elevato, la luminosità delle giornate serene e il problema con i visi dei personaggi.
Inoltre porta vantaggi molto significativi alla gestione del tempo atmosferico, in quanto gli Hybrid Shaders si "attivano" solo in determinate occasioni, ad esempio durante la notte si disabilitano (ad esclusione dell'aurora e di alcuni casi nei quali la luna è particolarmente luminosa), quando è giorno ed è nuvoloso si abilitano "a scatti" in base alle condizioni di luminosità, e invece quando è giorno ed è sereno sono sempre attivi e lavorano in combo con gli shader dinamici di RCRN.
Il punto "forte" dove tutte le funzionalità sono attive al 100% delle loro possibilità resta sempre il tramonto!

Changelog:
**1.6** (18/01/2012)
> NUOVO Sistema di illuminazione “Hybrid Shaders”:
— gestione della giornata dinamica e indipendente (Tutti i giorni sono diversi, tutto è dinamico: colori, hdr, esposizione della luce, ecc…)
— ridotto il contrasto complessivo durante le giornate serene
— aumentata la luminosità durante il giorno
— migliorati alba e tramonto
— risolto il problema con le “facce scure”
— miglior illuminazione su rocce e alberi
— migliorato il meteo sereno e nuvoloso
— ribilanciati i canali del colore per ottenere una resa neutrale
> HDR Doublepass:
— migliorate le riflessioni su acqua, personaggi e metallo
— migliorata la gestione dello skybox
— risolto un problema con la trasparenza del Sunglare
> FXAA Antialiasing:
— ridotto l’impatto sui testi
> Global:
— aggiunta l’installazione manuale
— aggiunti 2 nuovi presets (Classic S14 e Legacy S14)
— ridotto il fps drop attraverso l’ottimizzazione degli shaders

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!
ciao aLaa!

volevo chiederti: con le tue capacità, è possibile fare una versione enb style? cioè con quel effetto bloom che rende il tutto "fantasy" ? sarebbe il massimo!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:09   #1800
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
Il Cinematic Lighting tutta la vita, troppo immersivo
pesantezza?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian