|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Solo per informare che ho pienamente risolto i problemi di inizializzazione dei supporti "plus" (DVD+RW).
Ho osservato, con ImgBurn, che i dischi che mostravano problemi recavano, quale informazione sull'ultima cancellazione, il formato "DVD-ROM". E' bastato disattivare l'impostazione automatica del masterizzatore del PC al booktype "DVD-ROM" e cancellare rapidamente il disco per riaverlo in formato "nativo" DVD+RW, in meno di due minuti l'LG lo ha preparato per l'uso!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4562 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
LG è scarsa. PS. il problema è facilmente aggirabile, masterizzando con cdburnerxp o imgburn con ISO+Joliet, o impostandole da Nero (non Express!), ma trovo cmq assudo la scelta di LG di non dare compatibilità al formato standard di Nero Express (UDF 1.2 / 1.5 ?) e ad un formato ormai standard per dvd... ma per tutti i cd/dvd già fatti, CICCIA, tutti da convertire ISO+Joliet!!! Ultima modifica di verbal_666 : 29-12-2011 alle 17:45. |
||
|
|
|
|
|
#4563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
A proposito di formati DVD: leggendo il manuale dell'LG, tra i requisiti per la riproduzione di files in formato DivX (o altro "dialetto" MPEG4-ASP compatibile) è richiesto un supporto DVD±R/RW in formato UDF Bridge, chiamato anche UDF/ISO (che contiene sia l'UDF che l'ISO 9660).
Io ho sempre usato DVD-R, e non ho mai avuto problemi di lettura selezionando il filesystem ISO/UDF durante il mastering. Se si usano i supporti DVD "plus", e si ha l'accortezza di selezionare, nel progamma di masterizzazione, il booktype DVD-ROM, il supporto dovrebbe già contenere entrambi i formati e quindi risultare universalmente leggibile (sia da PC con sistemi Windows a partire dalla versione 95 in su, che da lettori DVD da tavolo come il ns. LG).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Risolto il caso dei 49x inglesi
Quote:
Innanzitutto per i 49x inglesi (con firmware del genere 091224M) il file di update deve chiamarsi LG_RH3T_UPDATE_MHEG e non LG_RH3T_UPDATE_EU. Così sono riuscito ad aggiornare all'ultimo firmware ufficiale (110905E) che supporta nativamente l'LCN italiano. Per quanto riguarda gli OP, quelli nativi erano OP1 da OP2 30 OP3 03 OP4 60 OP5 0e OP6 aa OP7 47 OP8 02 OP9 8d OPA 00 Li ho modificati in OP1 fa OP2 30 OP3 71 OP4 60 OP5 0e OP6 8e OP7 49 OP8 14 OP9 8d OPA 00 E' indispensabile tenere l'OP9 a 8d, se no non prende alcun canale (tuner diverso???) Spero che possa servire ad altri. E grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Già... l'informazione l'ho letta di sfuggita in un forum inglese. Non serve comunque un file apposito; basta semplicemente rinominare così il file .ROM che si vuole utilizzare.
|
|
|
|
|
|
#4567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi sembra di capire che forse questo DVD recorder è compatibile col mio LG RH255; speriamo, perchè sono in grosse difficoltà per recuperare i file dall'hard disk, il programma di nicodocet non è compatibile con questo modello!
A quanto pare (ma non ne sono sicuro) l'hard disk è formattato con un filesystem vxext, o dosfs , o comunque qualcosa usato dal sistema operativo vxWorks, sul quale trovo solo queste info su internet: http://www.jens-langner.de/vxext_fs/...tion/vxext.txt Io di linux capisco poco e niente, quindi non saprei come usarle... Qualcuno sa se c'e' modo di leggere questi filesystem sotto WindowsXP? Sono riuscito sia a collegare direttamente l'hard disk al PC con un cavo USB/IDE (ma compare solo in Gestione Periferiche), sia a creare un'immagine del disco usando TestDisk per Windows, e addirittura sono riuscito a tirare fuori gigabyte e gigabyte di file MPEG.... Il problema è che ogni file è un guazzabuglio di varie registrazioni diverse! nessuno è mai riuscito a tirare fuori le registrazioni dall'Rh255? (o 265, che dovrebbe essere la stessa roba) Studiando il file immagine, si riconosce una sequenza di byte... che può essere tanto l'inizio di un VOB, che di un MPEG che un VRO, e testDisk mi crea anche un file con gli indirizzi di inizio e la lunghezza di ogni chunk, quindi se trovassi questa benedetta mappa, sarebbe relativamente facile ricostruire le registrazioni! Possibile che in questi 5-6 anni nessuno ci sia riuscito?
|
|
|
#4568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
buongiorno a tutti: chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma ho fatto un pò di ricerca senza trovare risposta.
Ho copiato dal mio lg 497 un file registrato su hardisk su di un dvd. La copia è avvenuta correttamente ed il dvd viene letto dal lettore. Tuttavia non viene letto dal PC: nel senso che non compare alcun file contenuto nel dvd, sebbene appunto il contenuto ci sia (visibile anche dalla scrittura sul retro del dvd). E' possibile leggere un dvd prodotto con lg 497 tramite PC? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4570 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche suggerimento? è la registrazione di un programma che mi è utile per lavoro.... ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#4572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4574 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La finalizzazione non è automatica, devi andare nel menu "disco". Ciao
|
|
|
|
#4576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera faccio un tentativo. Grazie ancora per i consigli! EDIT: ho finalizzato ed ora si vede!!! Grazie mille! Ultima modifica di marclio : 16-01-2012 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#4577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ben tornato !!!
|
|
|
|
|
#4579 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao, secondo voi posso fidarmi ad appoggiare una TV sul RHT397? Sto parlando di circa 16 Kg di TV.
|
|
|
|
|
|
#4580 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Esistono quei mobiletti, praticamente 3 pezzi di legno, dove appoggiare il televisore e nel vano sottostante vcr/dvdrecorder/mediaplayer/ecc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.