Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 13:10   #721
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
When God rest his eyes, the Devil claims his home
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:37   #722
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Io per adesso ci ho giocato in tutto un'oretta. Ho c@zzeggiato un po' in giro per Zaton, senza fare missioni. La difficoltà (gioco a Maestro) è sicuramente più elevata, a parità di fattori, rispetto al vanilla. Mi ricorda un po' il Redux, però meglio bilanciato e con più chances di sopravvivere, a patto di giocare in modo oculato. E' molto pesante, c'è poco da fare. Però, intervenendo su settaggi e filtri, ci si gioca benone (4870 DK 1 GB, Phenom II 3.2 Ghz, Vista 64, 4 GB RAM lenta --> 30-40 fps, a parte i momenti di stuttering, in cui si scende anche a 7 fps per qualche istante).
Old 13-01-2012, 16:50   #723
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beato te!!! Rosico! Forse per domani riesco a metterlo su se non si reinchioda il download!
Old 13-01-2012, 16:52   #724
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Hai provato con software tipo jdownloader che spesso, in caso di problemi con linea, permettono di ripristinare il download da dove era stato interrotto?
Old 13-01-2012, 16:53   #725
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
iniziamo l installazione.....chissa.....hype a bestia...hihihih
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:56   #726
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Hai provato con software tipo jdownloader che spesso, in caso di problemi con linea, permettono di ripristinare il download da dove era stato interrotto?
Mi par di si e se non ricordo male non permetteva il resume o non sempre... Magari un altro tentativo potrei farcelo...
Old 13-01-2012, 18:07   #727
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Beh, provare non costa nulla. Io temo che, in questo momento, i server siano presi d'assalto da tutto il mondo. Magari fra qualche ora...
Old 13-01-2012, 18:42   #728
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Io per adesso ci ho giocato in tutto un'oretta. Ho c@zzeggiato un po' in giro per Zaton, senza fare missioni. La difficoltà (gioco a Maestro) è sicuramente più elevata, a parità di fattori, rispetto al vanilla. Mi ricorda un po' il Redux, però meglio bilanciato e con più chances di sopravvivere, a patto di giocare in modo oculato. E' molto pesante, c'è poco da fare. Però, intervenendo su settaggi e filtri, ci si gioca benone (4870 DK 1 GB, Phenom II 3.2 Ghz, Vista 64, 4 GB RAM lenta --> 30-40 fps, a parte i momenti di stuttering, in cui si scende anche a 7 fps per qualche istante).
continuo di qua per non andare OT nell'altro topic,...secondo me non mi va o per lo meno non gira come dovrebbe ho 32 bit il sistema..
Old 13-01-2012, 18:45   #729
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi par di si e se non ricordo male non permetteva il resume o non sempre... Magari un altro tentativo potrei farcelo...
scaricato adesso in mezzoretta

usa Firefox che non dovresti perdere la parte già scaricata in ogni caso per gestire i download da tempo mi trovo bene con FlashGet v1.9.6
http://www.flashget.com/en/download.html
dopo vabbe ci sono server dove una volta interrotto il download si deve forzatamente ricominciare da capo, ma quello di Gamefront dove c'è Misery non mi sembra che sia tra quelli ostici

per far prima questo è il link diretto per il download di Misery
http://media1.gamefront.com/moddb/20...a9d530c1cdde69
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:48   #730
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Originariamente inviato da Dany14 Guarda i messaggi
ho 32 bit il sistema..
Eh, dipende un po' dal resto dell'hw e dai settaggi. Tocca fare qualche prova e incrociare le dita.
Old 13-01-2012, 19:01   #731
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
provato con GTX570 DX11 full HD, Vsync On, Mosaico Off, SSAO Off, Sole/Raggi basso, AA2X, resto settaggi in full
negli esterni circa alle 6/7 del mattino (ora di inizio gioco) mediamente gira 50/60fps
girato velocemente a zonzo poi causa influenza ho dovuto subito abbandonare perchè non capivo se lo "zombie" era dentro o fuori dallo schermo
quando entrate nella Skadovsk date un'occhiata a Sultan

Quote:
Originariamente inviato da Dany14 Guarda i messaggi
continuo di qua per non andare OT nell'altro topic,...secondo me non mi va o per lo meno non gira come dovrebbe ho 32 bit il sistema..
Teoricamente da quanto ho letto dovrebbe già essere compresa la patch per sbloccare la RAM con sistemi a 32bit
per farti un'idea di massima se hai già provato la Complete di CoP piu o meno richiede le stesse risorse HW, idem con patate per caricamenti lentini e freeze random di pochi secondi per caricamento dati
se hai problemi di giocabilità puoi sempre provare a togliere una tacca dal dettaglio textures
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:09   #732
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
grazie Darimar, grazie wooow...probabilmente sebbene mi piacerebbe molto non proverò neanche...non voglio "rischiare un format" come successo perl'altra mod. La complete x CoP non andava, schermo nero, provata due volte e pur installando quella a 32 bit..niente anche provando da sistema pulito. Dava schermo nero dopo che provava a caricare la partita, i settaggi e tutto, stava anche 10 minuti poi schermo nero e dovevo forzare il riavvio. ho sbagliato io ai tempi a non buttarmi sul 64..
Old 13-01-2012, 19:48   #733
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Uffa sono tornato tardi a casa. Fine download stimato entro 50minuti... giusto il tempo di cenare e.. partire per la zona!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:24   #734
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
provato con GTX570 DX11 full HD, Vsync On, Mosaico Off, SSAO Off, Sole/Raggi basso, AA2X, resto settaggi in full
negli esterni circa alle 6/7 del mattino (ora di inizio gioco) mediamente gira 50/60fps

Io l'ho provato con un [email protected] + 580 gtx 3gb vram + 6 gb ram ddr3 il tutto a 1920x1200 con DX11 + Vsync On + HBAO + SSAO high + sole/raggi high + AA4X (quello attivabile direttamente dalle opzioni del gioco) + Anisotropico al max (sempre dalle opzioni del gioco) + tutto il resto possibile attivato

60 fps ovunque e in qualsiasi condizione.

Il vero problema viene attivando il "vero" antialiasing forzandolo tramite pannello nvidia....il problema è che questo metodo funziona SOLO in dx9 (niente dx10 o dx11 purtroppo) e la differenza tra il vero AA e il falso AA (quello attivabile dal gioco) è veramente ABISSALE.
Ma le prestazioni con il SOLO aa2x (tramite pannello nvidia) in dx9 scendono a 40 fps all'aperto di giorno con il sole...ho provato ad attivare l'aa4x e arrivo a 20 fps...ingiocabile praticamente.

Alla fine aimè mi sn dovuto arrendere nel giocarlo come sopra, ossia dx11 e tutto a palla con aa ed ani attivabili dal gioco, a giorni posterò qualche screen.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:40   #735
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Provato anche io giusto l'inizio del gioco per un quarto d'ora.

Con un 1090T 4.0Ghz + 5870 2GB 1000/1250 + 4GB 1600Mhz CL8, e settato tutto a manetta in DX11, faccio dai 50 ai 60 FPS, quindi non 60 FPS stabili ma comunque è fluidissimo.

Peccato che io (come molti altri) soffro ancora di stuttering con questo gioco, ed è un po' noiosa la cosa.. ma mi ci abituerò.

Consiglio l'installazione IN INGLESE di Call of Pripyat base, altrimenti non visualizzerete correttamente alcune stringhe di testo.
Old 13-01-2012, 22:32   #736
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
scaricato adesso in mezzoretta

usa Firefox che non dovresti perdere la parte già scaricata in ogni caso per gestire i download da tempo mi trovo bene con FlashGet v1.9.6
http://www.flashget.com/en/download.html
dopo vabbe ci sono server dove una volta interrotto il download si deve forzatamente ricominciare da capo, ma quello di Gamefront dove c'è Misery non mi sembra che sia tra quelli ostici

per far prima questo è il link diretto per il download di Misery
http://media1.gamefront.com/moddb/20...a9d530c1cdde69
Grazie! Da moddb ho scaricato l'impossibile, quasi mai il resume di ff funziona... Almeno per certi tipi di errore.
Cmq provo il flashget! (ci sono 3 versioni, metto la 3.3)

Effettivamente mi ero dimenticato che un client tipo freedownloadmanager che usavo diminusisce problemi anche con gamefront...

Vabbè che mi viene in mente che forse domani a lavoro c'è uno con l'utenza che accede a tutto... Se non me la presta, che tanto i capi non ci sono, gli spacco le ossa...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-01-2012 alle 22:36.
Old 14-01-2012, 10:33   #737
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Raga ho scoperto che ho problemi prestazionali con la mia ATI 5870 con gli ultimi driver v11.12. Chi avesse la stessa versione dei driver si accerti che non faccia lo stesso scherzetto mio..
Old 14-01-2012, 10:34   #738
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mi tengo gli 11.10 allora...
Old 14-01-2012, 12:39   #739
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Chiedo una gentilezza a chiunque abbia CoP in inglese.
Stiamo per iniziare la localizzazione in italiano di Misery e servirebbero le stringhe di testo del vanilla in inglese.
La procedura per ottenerle è piuttosto semplice: basta decompilare CoP con l'apposito software ed estrarre la cartella unpacked/configs/text. In \text sono contenute tutte le stringhe di dialogo.
Grazie per l'attenzione.
Old 14-01-2012, 12:49   #740
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
una domanda stalker...
qualcuno ha provato a mettere su inj smaa come a.aliasing?
se si dove avete messo i file??? naturalmente dx10
volevo provarlo perche con il c.c ati mi ammazza le prestazioni per avere una resa decente...
grazie
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian