Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 19:20   #17381
Satinz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un paio di curiosità;
Pochi giorni fà avevo comprato un Riello iPlug - IPG ( 800 VA, così consigliato ) anche perchè mi ritrovavo ad avere dei cali di tensione, dove SOLO il Pc si spegneva .
Avevo pensato che comprando questo UPS avrei risolto il problema.. e invece, no. Il pc continua a spegnersi di tanto in tanto ( il gruppo funziona, staccando la corrente, il pc rimane acceso. E in questi CALI anche il monitor resta acceso, solo il pc si spegne. )
Devo pensare che sia il PC ad avere problemi? Oppure :P ho comprato qualcosa che non centrava un bel niente? ( posso ancora restituirlo ) ee... oggi accendo il condizionatore, e si spegne il Pc. Ma il monitor - attaccato all' Ups come il pc - resta acceso.

:\ chissà se mi sono spiegato bene..
Satinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:51   #17382
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla se puoi aumentare la sensibilita/tensione sotto la quale il gruppo interviene, magari si può via software.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:19   #17383
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satinz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Pochi giorni fà avevo comprato un Riello iPlug - IPG ( 800 VA, così consigliato ) anche perchè mi ritrovavo ad avere dei cali di tensione, dove SOLO il Pc si spegneva .
Avevo pensato che comprando questo UPS avrei risolto il problema.. e invece, no. Il pc continua a spegnersi di tanto in tanto ( il gruppo funziona, staccando la corrente, il pc rimane acceso. E in questi CALI anche il monitor resta acceso, solo il pc si spegne. )
Devo pensare che sia il PC ad avere problemi? Oppure :P ho comprato qualcosa che non centrava un bel niente? ( posso ancora restituirlo ) ee... oggi accendo il condizionatore, e si spegne il Pc. Ma il monitor - attaccato all' Ups come il pc - resta acceso.

Che alimentatore hai??

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:35   #17384
Satinz
Junior Member

Uhm, no, via software non mi pare si possa fare. Ora controllo meglio.

Un 650W , se avevo capito bene la tua domanda. Ma se stacco la corrente, il computer tiene benissimo. Non vorrei invece fosse un problema di Alimentatore, che stà arrivando alla frutta.
Old 08-01-2012, 20:48   #17385
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jackmalton Guarda i messaggi
Mi sa che faccio prima a prendere un generatore a benzina
Seriamente mi serve giusto il tempo di 2-3 min per spegnere tutto e non saltare in aria
seriamente se non dai alcuna indicazione circa la potenza che deve erogare cosa ti aspetti? è come andare dal medico e dirgli che ti fa male qualcosa, senza specificare cosa...

seriamente se vuoi una risposta seria poni il problema in termini seri...
e comprensibili ovviamente...

indica cpu e gpu installate su pc e mini pc, se il monitor è crt ( e da quanti pollici ) o se è lcd

Quote:
Ciao a tutti.

quell'ups non risolve il tuo problema, mancando di avr...
in ogni caso il problema, probabilmente, è l'alimentatore.
se fosse un alimentatore a pfc attivo di qualità, vedi thread apposito o link in firma, non dovrebbe spegnersi.
indica marca e modello dell'alimentatore, magari se ne cava qualcosa di più...

saluti...

Ultima modifica di hibone : 08-01-2012 alle 20:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 07:15   #17386
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo smart-ups eroga già 670 watt...
una configurazione del genere ne consuma al più 550 in condizioni base..
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21

il 1500va non è strettamente necessario.
Si, vero...
ma sai, anche il mio sistema eroga circa 500W durante il gioco col monitor, e circa 650 in full. ( arrivo al 70% del carico )

io uso l'Atlantis 1500 e regge senza problemi il PC in gaming, al contrario ho qualche problema a reggere lo spunto del FULL ( ed è un 1500VA ).

Al contrario l'APC non si fa tanti problemi
Old 09-01-2012, 12:00   #17387
Satinz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

quell'ups non risolve il tuo problema, mancando di avr...
in ogni caso il problema, probabilmente, è l'alimentatore.
se fosse un alimentatore a pfc attivo di qualità, vedi thread apposito o link in firma, non dovrebbe spegnersi.
indica marca e modello dell'alimentatore, magari se ne cava qualcosa di più...

saluti...
Sto cercando in giro. Ma, l'avr non è proprio tutt'altra cosa rispetto ad un UPS?
Almeno cosi, mi sembra di aver capito.
Uhm, mi metto a cercare anche questi alimentatori a Pfc ... vediamo cosa trovo :P
Old 09-01-2012, 12:43   #17388
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
NO, l'avr ormai è presente della maggior parte degli UPS.

Preso dalla prima pagina.....

L'A.V.R. è una tecnologia abbastanza datata, e disponibile anche sotto forma di dispostivi standalone. Questo fa si che ups con e senza AVR abbiano prezzi non troppo dissimili. L'aspetto sicuramente più noto è la capacità di compensare le tensioni troppo basse e smorzare quelle troppo alte, ma in genere tale tecnologia è volta a correggere tutti quei disturbi "minori" che si manifestano sulla rete elettrica, senza richiedere l'alimentazione a batteria, come spike, armoniche spurie e interferenze.

Anche se gli alimentatori recenti potrebbero in teoria farne a meno, probabilmente per proteggere monitor, o hd esterni può essere utile. Senza contare che generalmente l'avr è assente solo nei prodotti di fascia ultraeconomica, per cui è lecito supporre che un ups con avr sia quantomeno decente.
Old 09-01-2012, 14:58   #17389
Satinz
Junior Member

Ma dome mi ha detto, sembra che nel mio UPS non c'è questo AVR.
PS RIELLO iPLUG 800VA/480W USBeSOFTWARE

che potrei sostituire con UPS APC BACK-UPS ES 8 PRESE 700VA/405W questo per il momento. Ma sto cercando di leggere, nelle specifiche tecniche se c'è questo AVR.
Al massimo, mi copro un'altro alimentatore, per stare più sul sicuro. Devo solo trovare quale :P

Edit: ok, no. Non ce l'hanno. :P Consigli su un nuovo alimentatore che potrebbe "migliorare" la stabilità? Pfc...

Ultima modifica di Satinz : 09-01-2012 alle 15:04.
Old 09-01-2012, 15:17   #17390
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Sto cercando in giro. Ma, l'avr non è proprio tutt'altra cosa rispetto ad un UPS?
Almeno cosi, mi sembra di aver capito.
l'avr è tutt'altra cosa rispetto all'ups e serve difatti a risolvere un problema diverso.

l'ups serve a fornire energia durante i black-out.
l'avr serve a limitare le fluttuazioni di tensione che arrivano all'alimentatore.

i due dispositivi però possono essere integrati dentro un'unica scatola, e così hai gli ups line interactive.

Quote:
Uhm, mi metto a cercare anche questi alimentatori a Pfc ... vediamo cosa trovo :P
perché non fare un passo alla volta? intanto indica che alimentatore hai. marca e modello. da qui si può capire già se il problema può essere risolto o meno sostituendo l'alimentatore.

Quote:
Ma dome mi ha detto, sembra che nel mio UPS non c'è questo AVR.
PS RIELLO iPLUG 800VA/480W USBeSOFTWARE

che potrei sostituire con UPS APC BACK-UPS ES 8 PRESE 700VA/405W questo per il momento. Ma sto cercando di leggere, nelle specifiche tecniche se c'è questo AVR.
Al massimo, mi copro un'altro alimentatore, per stare più sul sicuro. Devo solo trovare quale :P
gli ups che hanno avr sono indicati in prima pagina.

quelli consigliati di solito, con avr, sono i modelli back-ups pro, e smart-ups di apc e gli onepower e gli hostpower di atlantis-land

Quote:
Edit: ok, no. Non ce l'hanno. :P Consigli su un nuovo alimentatore che potrebbe "migliorare" la stabilità? Pfc...
ad oggi tutti gli alimentatori decenti più recenti hanno il pfc attivo. basta prendere un modello valido di marca non cinese. nel thread sugli alimentatori c'è una lista di produttori, più che di modelli, con cui puoi andare a colpo sicuro. non sono aggiornatissimo, comunque basta chiedere sul thread per evitare i modelli che possono presentare eventuali brutte sorprese.
Old 10-01-2012, 08:42   #17391
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Ciao,
vorrei chiedere un consiglio per un ups, magari per risparmiare un po' per questo pc usato esclusivamente per fare grafica (quasi esclusivamente 2d):

Alimentatore Corsair CX600 V2 600W
Intel Core i5 2500k
un ssd crucial da 128 Gb
un hdd da 1 tb (7200 rpm)
GeForce GTX560
4 moduli di ram da 4gb ciascuno
un monitor lcd da 24" Dell U2410

La necessità è quella di avere il tempo di salvare eventuali lavori.

Grazie infinite
Old 10-01-2012, 10:37   #17392
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei chiedere un consiglio per un ups, magari per risparmiare un po' per questo pc usato esclusivamente per fare grafica (quasi esclusivamente 2d):

Alimentatore Corsair CX600 V2 600W
Intel Core i5 2500k
un ssd crucial da 128 Gb
un hdd da 1 tb (7200 rpm)
GeForce GTX560
4 moduli di ram da 4gb ciascuno
un monitor lcd da 24" Dell U2410

La necessità è quella di avere il tempo di salvare eventuali lavori.

Grazie infinite
quanta autonomia ti serve?
voglio dire quanto ci mette il tuo pc a salvare il lavoro? usi immagini molto grandi che possono richiedere anche alcuni minuti?
Old 10-01-2012, 10:41   #17393
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

io credo bastino cinque minuti, massimo dieci per eventuale reattività (accorgersi che è senza corrente).
Purtroppo il prezzo è importantissimo e ho visto che gli APC costano un botto
Old 10-01-2012, 11:38   #17394
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Leggevo che avete piu' volte consigliato gli Atlantisland come linea economica.

il OnePower 841 potrebbe andare?
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVA4NDE=
Old 10-01-2012, 13:38   #17395
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
apc smart700inet

apc smart700inet, è normale che emette un ronzio continuo anche se spento ma collegato alla rete elettrica?
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:43   #17396
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:

Leggi attentamente QUI

anche QUI

oggi sono praticamente senza ups, autonomia 3 massimo 4 secondi. Sto cercando una buona alternativa.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:47   #17397
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

ho letto.

quindi in sostanza o investimento su APC o piuttosto un Trust sapendo che non avrà vita lunga.
Tanto per capirci: sull'APC, che modello dovrei guardare? (obiettivo: spendere poco)
Old 10-01-2012, 16:12   #17398
Lepka
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve. Non ho compreso perfettamente se l'APC Back ups pro 900VA supporta senza noie il mio alimentatore Enermax Noisetaker 485W [EG495AX-VE(W) SFMA V2.0(24P)] con funzione PFC.
Cooler Master CM690 III Lite, Corsair ATX 650M, MSI B450-A PRO, AMD Ryzen 5 2600X 3,6 GHZ, 8GBx2 G.Skill TridentZ DDR4-3200 14.14.14.34, Sapphire Nitro Radeon RX580 8GB, Samsung 970 EVO NVMe M.2, HD WD Caviar Green 1TB, HD WD Caviar Green 2TB, HD WD Caviar Green 4TB, LG Masterizzatore BluRay, Samsung LC34f791WQUXEN
Lepka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:54   #17399
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

generalmente dipende uno dall'uso che ne fa e come li tratta. se ti bastano 5 minuti dovrebbe andare bene un back-ups es da 700va. Un atlantis-land onepower da 1000va comunque avrebbe più autonomia. il corrispondente apc è il back-ups pro da 900va che costa sensibilmente di più...
Old 10-01-2012, 19:01   #17400
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Lepka Guarda i messaggi
Salve. Non ho compreso perfettamente se l'APC Back ups pro 900VA supporta senza noie il mio alimentatore Enermax Noisetaker 485W [EG495AX-VE(W) SFMA V2.0(24P)] con funzione PFC.
ah boh... è talmente vecchio che potrebbe essere anche a pfc passivo.

comunque se è a pfc attivo meglio non usarlo. magari non succede niente ma potrebbe anche rompersi.

se è a pfc passivo invece puoi usarlo senza problemi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian