|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17381 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un paio di curiosità; Pochi giorni fà avevo comprato un Riello iPlug - IPG ( 800 VA, così consigliato ) anche perchè mi ritrovavo ad avere dei cali di tensione, dove SOLO il Pc si spegneva . Avevo pensato che comprando questo UPS avrei risolto il problema.. e invece, no. Il pc continua a spegnersi di tanto in tanto ( il gruppo funziona, staccando la corrente, il pc rimane acceso. E in questi CALI anche il monitor resta acceso, solo il pc si spegne. ) Devo pensare che sia il PC ad avere problemi? Oppure :P ho comprato qualcosa che non centrava un bel niente? ( posso ancora restituirlo ) ee... oggi accendo il condizionatore, e si spegne il Pc. Ma il monitor - attaccato all' Ups come il pc - resta acceso. :\ chissà se mi sono spiegato bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17382 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla se puoi aumentare la sensibilita/tensione sotto la quale il gruppo interviene, magari si può via software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17384 |
Junior Member
|
Uhm, no, via software non mi pare si possa fare. Ora controllo meglio.
Un 650W , se avevo capito bene la tua domanda. Ma se stacco la corrente, il computer tiene benissimo. Non vorrei invece fosse un problema di Alimentatore, che stà arrivando alla frutta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17385 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
seriamente se vuoi una risposta seria poni il problema in termini seri... e comprensibili ovviamente... ![]() indica cpu e gpu installate su pc e mini pc, se il monitor è crt ( e da quanti pollici ) o se è lcd Quote:
![]() in ogni caso il problema, probabilmente, è l'alimentatore. se fosse un alimentatore a pfc attivo di qualità, vedi thread apposito o link in firma, non dovrebbe spegnersi. indica marca e modello dell'alimentatore, magari se ne cava qualcosa di più... saluti... Ultima modifica di hibone : 08-01-2012 alle 20:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma sai, anche il mio sistema eroga circa 500W durante il gioco col monitor, e circa 650 in full. ( arrivo al 70% del carico ) io uso l'Atlantis 1500 e regge senza problemi il PC in gaming, al contrario ho qualche problema a reggere lo spunto del FULL ( ed è un 1500VA ). Al contrario l'APC non si fa tanti problemi ![]()
![]() |
![]() |
#17387 | |
Junior Member
|
Quote:
Almeno cosi, mi sembra di aver capito. Uhm, mi metto a cercare anche questi alimentatori a Pfc ... vediamo cosa trovo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
NO, l'avr ormai è presente della maggior parte degli UPS.
Preso dalla prima pagina..... L'A.V.R. è una tecnologia abbastanza datata, e disponibile anche sotto forma di dispostivi standalone. Questo fa si che ups con e senza AVR abbiano prezzi non troppo dissimili. L'aspetto sicuramente più noto è la capacità di compensare le tensioni troppo basse e smorzare quelle troppo alte, ma in genere tale tecnologia è volta a correggere tutti quei disturbi "minori" che si manifestano sulla rete elettrica, senza richiedere l'alimentazione a batteria, come spike, armoniche spurie e interferenze. Anche se gli alimentatori recenti potrebbero in teoria farne a meno, probabilmente per proteggere monitor, o hd esterni può essere utile. Senza contare che generalmente l'avr è assente solo nei prodotti di fascia ultraeconomica, per cui è lecito supporre che un ups con avr sia quantomeno decente.
![]() |
#17389 |
Junior Member
|
Ma dome mi ha detto, sembra che nel mio UPS non c'è questo AVR.
PS RIELLO iPLUG 800VA/480W USBeSOFTWARE che potrei sostituire con UPS APC BACK-UPS ES 8 PRESE 700VA/405W questo per il momento. Ma sto cercando di leggere, nelle specifiche tecniche se c'è questo AVR. Al massimo, mi copro un'altro alimentatore, per stare più sul sicuro. Devo solo trovare quale :P Edit: ok, no. Non ce l'hanno. :P Consigli su un nuovo alimentatore che potrebbe "migliorare" la stabilità? Pfc... Ultima modifica di Satinz : 09-01-2012 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17390 | ||||
Senior Member
|
Quote:
l'ups serve a fornire energia durante i black-out. l'avr serve a limitare le fluttuazioni di tensione che arrivano all'alimentatore. i due dispositivi però possono essere integrati dentro un'unica scatola, e così hai gli ups line interactive. Quote:
Quote:
quelli consigliati di solito, con avr, sono i modelli back-ups pro, e smart-ups di apc e gli onepower e gli hostpower di atlantis-land Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ciao,
vorrei chiedere un consiglio per un ups, magari per risparmiare un po' per questo pc usato esclusivamente per fare grafica (quasi esclusivamente 2d): Alimentatore Corsair CX600 V2 600W Intel Core i5 2500k un ssd crucial da 128 Gb un hdd da 1 tb (7200 rpm) GeForce GTX560 4 moduli di ram da 4gb ciascuno un monitor lcd da 24" Dell U2410 La necessità è quella di avere il tempo di salvare eventuali lavori. Grazie infinite
![]() |
#17392 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio dire quanto ci mette il tuo pc a salvare il lavoro? usi immagini molto grandi che possono richiedere anche alcuni minuti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17393 |
Senior Member
|
io credo bastino cinque minuti, massimo dieci per eventuale reattività (accorgersi che è senza corrente).
Purtroppo il prezzo è importantissimo e ho visto che gli APC costano un botto
![]() |
#17394 |
Senior Member
|
Leggevo che avete piu' volte consigliato gli Atlantisland come linea economica.
il OnePower 841 potrebbe andare? http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVA4NDE=
![]() |
#17395 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
apc smart700inet
apc smart700inet, è normale che emette un ronzio continuo anche se spento ma collegato alla rete elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
anche QUI oggi sono praticamente senza ups, autonomia 3 massimo 4 secondi. Sto cercando una buona alternativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17397 |
Senior Member
|
ho letto.
quindi in sostanza o investimento su APC o piuttosto un Trust sapendo che non avrà vita lunga. Tanto per capirci: sull'APC, che modello dovrei guardare? (obiettivo: spendere poco)
![]() |
#17398 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve. Non ho compreso perfettamente se l'APC Back ups pro 900VA supporta senza noie il mio alimentatore Enermax Noisetaker 485W [EG495AX-VE(W) SFMA V2.0(24P)] con funzione PFC.
Cooler Master CM690 III Lite, Corsair ATX 650M, MSI B450-A PRO, AMD Ryzen 5 2600X 3,6 GHZ, 8GBx2 G.Skill TridentZ DDR4-3200 14.14.14.34, Sapphire Nitro Radeon RX580 8GB, Samsung 970 EVO NVMe M.2, HD WD Caviar Green 1TB, HD WD Caviar Green 2TB, HD WD Caviar Green 4TB, LG Masterizzatore BluRay, Samsung LC34f791WQUXEN |
![]() |
![]() |
![]() |
#17399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17400 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se è a pfc attivo meglio non usarlo. magari non succede niente ma potrebbe anche rompersi. se è a pfc passivo invece puoi usarlo senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.