Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 17:14   #10141
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Quindi posso procedere tranquillamente all'acquisto o ci sono cose che potrei migliorare senza spendere di piu?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:42   #10142
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Quindi posso procedere tranquillamente all'acquisto o ci sono cose che potrei migliorare senza spendere di piu?
ram su sandy bastano le 1333 se vuoi anche solo 4gb.
per il procio meglio il 2105 con grafica HD 3000
Old 08-01-2012, 21:40   #10143
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
La hd3000 intel non mi interessa perchè ho previsto una scheda video
Invece per quanto riguarda la scheda madre potrei risparmiare acquistando una zotac h61 miniitx?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 06:53   #10144
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
La hd3000 intel non mi interessa perchè ho previsto una scheda video
Invece per quanto riguarda la scheda madre potrei risparmiare acquistando una zotac h61 miniitx?
unica limitazione sata 3 e non 6 se non prevedi hdssd non c'è problema
Old 09-01-2012, 09:32   #10145
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
domattina dovrei andare a ritirare il mio sugo sg 07 ma guardando le specifiche dell'alimentatore mi chiedevo se ho bisogno di acquistare un adattatore pci-e per collegare la mia scheda video che ha doppia entrata pci-e per l'alimentazione
1 x 24 / 20-pin connettore della scheda madre (670 millimetri)
1 x 8 / 4-pin EPS / ATX 12V connettore (670 millimetri)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (360mm)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (380 millimetri )

3 x connettore SATA (350mm + 130 millimetri + 150mm)
2 x 4-pin connettore periferico (350mm + 100mm)
connettori ce ne sono 2 ma di 2 misure differenti
poi una domanda per chi ha questo case
l' alimentatore del sg07 da 600 w reggerebbe un sistema con overclock della cpu e della scheda video?
guardando le caratteristiche del corsair cx 600 che ho ora mi riportano 40 a sulla +12v mentre il silverstone ha ben 46 a sulla 12+
se e' cosi0 efficiente vendo il mio cx 600 comprato 15 giorni fa e mi tengo il suo

Ultima modifica di gaevulk : 09-01-2012 alle 10:41.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:38   #10146
Sercipo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
ciao a tutti, volevo acquistare una Z68M-ITX/HT per montarci un i3 ancora non identificato, forse il 2120... e cmq con tdp non maggiore a 65W...
il problema, se si può chiamare tale è il dissipatore... qualcuno me ne consiglia uno che ci stia su questa mini scheda?? requisiti: low profile il più possibile visto che deve stare in 8 cm di altezza, e il più silente possibile
C'è qualche speranza di farci stare un big shuriken?? tempo che tocchi alle ram.... o se no uno shuriken e basta 8-)??

Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio

Ultima modifica di Sercipo : 09-01-2012 alle 10:43.
Sercipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:42   #10147
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Sercipo Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo aquistare una Z68M-ITX/HT per montarci un i3 ancora non identificato, forse il 2120... e cmq con tdp non maggiore a 65W...
il problema, se si può chiamare tale è il dissipatore... qualcuno me ne consiglia uno che ci stia su questa mini scheda?? requisiti: low profile il più possibile visto che deve stare in 8 cm di altezza, e il più silente possibile
C'è qualche speranza di farci stare un big shuriken?? tempo che tocchi alle ram.... o se no uno shuriken e basta 8-)??
se non devi mettere scheda video aggiuntiva il big shuriken o il
shuriken b ci stanno esono silenziosi..altrimenti ti devi affidare
al prolimatech samuel
Old 09-01-2012, 10:42   #10148
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
domattina dovrei andare a ritirare il mio sugo sg 07 ma guardando le specifiche dell'alimentatore mi chiedevo se ho bisogno di acquistare un adattatore pci-e per collegare la mia scheda video che ha doppia entrata pci-e per l'alimentazione
1 x 24 / 20-pin connettore della scheda madre (670 millimetri)
1 x 8 / 4-pin EPS / ATX 12V connettore (670 millimetri)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (360mm)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (380 millimetri )

3 x connettore SATA (350mm + 130 millimetri + 150mm)
2 x 4-pin connettore periferico (350mm + 100mm)
connettori ce ne sono 2 ma di 2 misure differenti
poi una domanda per chi ha questo case
l' alimentatore del sg07 da 600 w reggerebbe un sistema con overclock della cpu e della scheda video?
L'alimentatore dell' sg07 e' uno dei migliori 600w sul mercato. Facendo 2 conti all amano, se tu utilizzassi un 2700k + una 590 o una 6990 l'alimentaore reggerebbe benissimo ad un utilizzo senza oc (considerando il consumo della cpu, ovvero 95W, della VGA sui 350w e del sistema di 35/37w circa). Difficilmente un utente ITX ha tutta questa "ferraglia" nel suo arsenale, per cui in base al consumo della vga che inserirai potrai permetterti un oc + o - spinto della piattaforma: fai conto che la componente cpu ha un cosumo fisso quando non in oc (tutti gli i7 e gli i 5 1155 non low voltage consumano 95W), il sistema (la scheda madre - ndr) non ha un consumo maggiore rilevante in oc, quindi tutto dipende dalla VGA che utilizzerai.

PS: ma con un sistema di oggi serve ancora fare oc? capirei se si parlasse della sola CPU dato che praticamente tutti i sistemi di fascia lata sono cpu limited, ma della vga? Hai un monitor 60" full HD +? O e' solo per aumentare i fps? Ma noi piccoli umani non abbiamo un limite fisiologico a 40fps (per i piu' allenati) e tutto il resto e' grasso inutile che cola (pro: maggiore fps, dei quali non abbiamo giovamento; contro: consumi elettrici maggiori, temperature piu' elevate e probabilita' di danni alla vga maggiori)?

PSS: per il niubbo sottoscritto qualcuno ha una guida semplice e veloce all'oc della cpu (su zotac z68itx) con la quale possa portare un 2500k in oc (moderatamente, intorno a 4000/4200 mhz dato che l'ho messo sott'olio... hem ... sott'acqua.. hem a liquido insomma) per darmi un'idea della bonta' del sistema e delle temperature d'esercizio?

PSSS: ho trovato l'azienda che produce i vari kit a liquido Hp, Antec, Corsair (anche se non tutti i modelli di quest'ultima) ecc
http://www.asetek.com/
L'avevo detto che l'avrei trovata prima o poi ^^

Ultima modifica di mjchel : 09-01-2012 alle 10:52.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:43   #10149
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sercipo Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo aquistare una Z68M-ITX/HT per montarci un i3 ancora non identificato, forse il 2120... e cmq con tdp non maggiore a 65W...
il mio shuriken rev b e' alto solo 6,4 cm io lo monto su una am3 ed ho riscontrato dei problemi con il dissipatore del chipset lo urta un po' un heat pipe
Old 09-01-2012, 10:48   #10150
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
La'limentatore dell' sg07 e' uno dei migliori 600w sul mercato. Facendo 2 conti all amano, se tu utilizzassi un 2700k + una 590 o una 6990 l'alimentaore reggerebbe benissimo ad un utilizzo senza oc (considerando il consumo della cpu, ovvero 95W, della VGA sui 350w e del sistema di 35/37w circa). Difficilmente un utente ITX ha tutta questa "ferraglia" nel suo arsenale, per cui in base al consumo della vga che inserirai potrai permetterti un oc + o - spinto della piattaforma: fai conto che la componente cpu ha un cosumo fisso quando non in oc (tutti gli i7 e gli i 5 1155 non low voltage consumano 95W), il sistema (la scheda madre - ndr) non ha un consumo maggiore rilevante in oc, quindi tutto dipende dalla VGA che utilizzerai.
la mia config e'
x4 955 tdp 125 w a 1,40 v occata a 3,6 ghz ma con 1,32 v
asus eah 6850 che non so quanto consumi e ad iogni modo l'ho occata un bel po
2 hdd 1 3,5 1 2,5
nessun lettore cd o altro
credo di farcela ma vorrei un consiglio da chi conosche questo case per essere sicuro anche perche' per recuperare qualcosa devo vendere l'altro mio alimentatore
Old 09-01-2012, 10:48   #10151
Sercipo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se non devi mettere scheda video aggiuntiva il big shuriken o il
shuriken b ci stanno esono silenziosi..altrimenti ti devi affidare
al prolimatech samuel
be per la scheda video, no penso di metterla, almeno per il momento... se proprio la metto con l'attacco a 90° che ai lati ho spazio ... se ci stà il big, senza toccare le ram preferirei metterei quello allora
grazie!!

Quote:
il mio shuriken rev b e' alto solo 6,4 cm io lo monto su una am3 ed ho riscontrato dei problemi con il dissipatore del chipset lo urta un po' un heat pipe
Be, il dissi del chipset sembra essere lontano e abbastanza basso, non dovrei avere quel problema, la mia paura sono i due banchi di ram

Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio

Ultima modifica di Sercipo : 09-01-2012 alle 10:59.
Sercipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:10   #10152
gaevulk
Senior Member

Quote:
PS: ma con un sistema di oggi serve ancora fare oc? capirei se si parlasse della sola CPU dato che praticamente tutti i sistemi di fascia lata sono cpu limited, ma della vga? Hai un monitor 60" full HD +? O e' solo per aumentare i fps? Ma noi piccoli umani non abbiamo un limite fisiologico a 40fps (per i piu' allenati) e tutto il resto e' grasso inutile che cola (pro: maggiore fps, dei quali non abbiamo giovamento; contro: consumi elettrici maggiori, temperature piu' elevate e probabilita' di danni alla vga maggiori)?
l'oc della scheda video a me ha portato dei piccoli vantaggi in giochi nei quali la mia scheda video reggeva a malapena cmq e' un opzione che considero anche se potrei farne a meno
cosa mi dici dei connettori pcie che servono per alimentare la scheda video?
me ne servono 2 ma ho visto che l'ali del sg07 ne ha si 2 ma di 2 misure diverse (360mm e 380mm) serve un qualche adattatore?
Old 09-01-2012, 11:12   #10153
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
la mia config e'
x4 955 tdp 125 w a 1,40 v occata a 3,6 ghz ma con 1,32 v
asus eah 6850 che non so quanto consumi e ad iogni modo l'ho occata un bel po
2 hdd 1 3,5 1 2,5
nessun lettore cd o altro
credo di farcela ma vorrei un consiglio da chi conosche questo case per essere sicuro anche perche' per recuperare qualcosa devo vendere l'altro mio alimentatore
http://www.nexthardware.com/recensio...hd-6850_10.htm

qui i consumi di una 6850 con cpu i7-920 da 125w in oc a 4ghz (quindi consuma un attimo di +) che si mantengono in uno scenario full loaded apocalittico a 336w, ovvero ben sotto il limite teorico del tuo alimentatore ( efficenza teorica certificata all'81%, ovvero 486W nelle condizioni peggiori http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS)
in tutta onesta' io rimarrei sul silverstone, facendo un test dei consumi prima di pensare a cambiare un cosi' bell'alimentatore. dipende tutto comunque da quanto pomerai la tua vga e la cpu, magari con un refrigeratore criogenico (come si vedevano un tempo, quiei comporessori che andavano sotto le tower atx trasformandole in una full tower.. che bei ricordi) potresti riuscire a saturare l'alimentatore , ma vorrei vedere le foto del sistema, mi verrebbero i lucciconi agli occhi ^^
Old 09-01-2012, 11:22   #10154
gaevulk
Senior Member

Quote:
http://www.nexthardware.com/recensio...hd-6850_10.htm

qui i consumi di una 6850 con cpu i7-920 da 125w in oc a 4ghz (quindi consuma un attimo di +) che si mantengono in uno scenario full loaded apocalittico a 336w, ovvero ben sotto il limite teorico del tuo alimentatore ( efficenza teorica certificata all'81%, ovvero 486W nelle condizioni peggiori http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS)
in tutta onesta' io rimarrei sul silverstone, facendo un test dei consumi prima di pensare a cambiare un cosi' bell'alimentatore. dipende tutto comunque da quanto pomerai la tua vga e la cpu, magari con un refrigeratore criogenico (come si vedevano un tempo, quiei comporessori che andavano sotto le tower atx trasformandole in una full tower.. che bei ricordi) potresti riuscire a saturare l'alimentatore , ma vorrei vedere le foto del sistema, mi verrebbero i lucciconi agli occhi ^^
grazie mjchel quindi mi pare di capire che se rimango in un oc non esagerato l'ali reggerebbe senza alcuna difficolta' (ora come ora il mio corsair cx 600 regge tranquillamente)
a questo punto mando in pensione il corsair cx 600 dopo soli 15 giorni di utilizzo
Old 09-01-2012, 12:02   #10155
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Inoltre riguardo all'alimentatore del Sg07:
"Custom 600W with 80 PLUS Bronze certification and single +12V rail"

Qualcuno ha competenza con alimentatori? Qualcosa non va sul 24 pin , la mobo si illumina le ventole partono ma poi non va avanti, prendendo l'alimentazione per il connettore 24 da uno scrausissimo (e lasciando il p4-cpu del malfunzionante) tutto va liscio.
Ho misurato tutte le tensioni e sono nel range di tolleranza.
Noto inoltre che la ventola dell'ali è sempre al max.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:06   #10156
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi

Qualcuno ha competenza con alimentatori? Qualcosa non va sul 24 pin , la mobo si illumina le ventole partono ma poi non va avanti, prendendo l'alimentazione per il connettore 24 da uno scrausissimo (e lasciando il p4-cpu del malfunzionante) tutto va liscio.

ops vuoi vedere che ora che l'ho preso io sbuca fuori qualche problema....
Old 09-01-2012, 12:09   #10157
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

ops vuoi vedere che ora che l'ho preso io sbuca fuori qualche problema....
"Custom", era per sottolineare che Silverstone ha probabilmente fatto realizzare un ali su misura e potresti non trovarne di adattabili nel mercato retail...
Semplicemente per le dimensioni, per tutto il resto stai pure tranquillo
Old 09-01-2012, 12:28   #10158
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:

Non so come si definisca correttamente, ma normalmente si dice che l'alimentatore va down, non riesce a sopperire all'alimentazione necessaria sia al connettore da 24 che a quelle da 4(o 8). Il sistema ha necessita' di una potenza maggiore per fare il ceck della piastra e delle componenti e, non risultando la potenza sufficente al corretto funzionamento, la piattaforma si blocca. Se avessi il pannellino indicatore sulla piastra 8sulla zotac z68 ci sta) noteresti un messaggio d'errore relativo alla memoria o alla cpu dovuto all'insufficente alimentazione. Se hai un tester per alimentatori ti consiglio di verificare la piena efficenza del tuo alimentatore e soprattutto l'amperaggio (spero di non aver scritto pansane nelle unita' di misura.. sono messo male causa influenza, anche se da "sobrio" non e' molto meglio ^^)
Old 09-01-2012, 12:36   #10159
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Siamo tutti messi male allora (l'influenza)
Hai descritto bene la situazione, non ho l'lcd panel, l'ali lo avevo sulla giga h67.
Le tensioni sono ok, i watt non so se son capace di verificarli o se sia possibile non riuscendo a metterlo sotto carico...
Mi spiace perché era stato usato pochissimo, non è in garanzia ed è quel mostro di sfx 450w SS...
Ma c'era un 3d dedicato , lo sto rintracciando chiedo lumi anche li'.
thnx
Old 09-01-2012, 12:44   #10160
gaevulk
Senior Member

Quote:
"Custom", era per sottolineare che Silverstone ha probabilmente fatto realizzare un ali su misura e potresti non trovarne di adattabili nel mercato retail...
Semplicemente per le dimensioni, per tutto il resto stai pure tranquillo
GRAZIE, ho trovato un sg07 sul mercatino acquistato ad ottobre a 110 eurozzi l'ho acchiappato al volo

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian