Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 19:21   #2821
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ecco, volevo appunto provare la seconda che hai scritto, dici che è ancora troppo presto vero? Tralasciando il fatto che la camera è ancora non funzionante...
Da quello che ho capito l'ultimo importante aggiornamento è stato quello di far funzionare a dovere l'accelerazione hw... (che prima era un semplice hack)
Secondo me non sono utilizzabili quotidianamente, soprattutto la seconda, a prescindere dai noti bug.
Io passerò a ICS, quando potrò sfruttare a pieno il grande potenziale che ha in dote questa release, attualmente non si può ma soprattutto non voglio privarmi della sense senza avere evidenti miglioramenti prestazionali
Old 04-01-2012, 19:29   #2822
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Scusatemi per chi mi ha inviato in PVT avevo la memoria piena... svuotata!
Comunque sono ancora dei vostri!!!
Ringrazio chiunque mi ha consigliato nella vicenda, almeno ci sono io che sollevo un po' di polvere nel forum... eheheh
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:16   #2823
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Si io l'ho montato sia con questa rom che con questa , ma sono tornato a quella che ho in firma
Ho provato la SmartDroid 3.1 T. Ottima rom. Certamente bella veloce visto le varie ottimizzazioni incluse.Mi sembra avere un'ottima gestione della ram. Complimenti a memnoc. Purtroppo non mi piace lo smooth Rosie. Sono un amante del rosie 3d. Certi widget in 3d hanno un look veramente eccezionale. In 2d si perdono molto. A me poi il rosie della rcmix gira bello veloce. Mai un impuntamento.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:20   #2824
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Ho provato la SmartDroid 3.1 T. Ottima rom. Certamente bella veloce visto le varie ottimizzazioni incluse.Mi sembra avere un'ottima gestione della ram. Complimenti a memnoc. Purtroppo non mi piace lo smooth Rosie. Sono un amante del rosie 3d. Certi widget in 3d hanno un look veramente eccezionale. In 2d si perdono molto. A me poi il rosie della rcmix gira bello veloce. Mai un impuntamento.
Per gestire il smooth Rosie basta che flashi i tweaks, lì puoi impostarlo come meglio credi
E continui ad usare la miglior rom attualmente in circolazione, secondo me
Old 04-01-2012, 21:30   #2825
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
In estrema sintesi, il RIL è l'interfaccia che fà comunicare la rom con la radio come potrai intuire se il RIL non è quello giusto per la propria radio, quest'ultima (che gestisce anche il GPS) comunica male con la rom.......cioè gli apparati che gestisce non funzionano come dovrebbero
Ogni sua radio ha associato un RIL, le rom però al momento del flash importano il loro RIL associato e spessissimo non combacia con quello associato alla nostra radio quindi è necessario cambiarlo, e si flasha da recovery.
Per capire che ril si ha attualmente si usa l'app ril infos ; invece qui potete trovare le librerie con tutte le radio e i loro relativi ril quindi potete vedere se avete il RIL giusto oppure dovete adeguarlo.
Le librerie sono valide SOLO per rom sense, nel tuo caso dovresti farti un giro su xda
Uff ci mancava solo il RIL!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 06:55   #2826
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ragazzi ho un problema, mi sono messo a fare il dowgrade passo passo come nella guida, ad un certo punto come nella guida ho dovuto premere il tasto power per far partire il dowgrade e poi il volume su per lanciarlo; si é messo a scompattare il files e continuava a caricare, ad un certo punto non é andato più avanti e sul telefono c'era scritto di premere il tasto power per fare il reboot (solo che nella guida c'era scritto di non premere nulla che il reboot lo avrebbe fatto da solo) perché non andava più avanti da li. Ho premuto il reboot, si é spento e non si é più acceso. Dopo un pochino l'ho scoolegato e ho cercato di riaccenderlo io ma niente, allora l'ho ricollegato da spento e dopo qualche minuto si é acceso con la scritta HTC in mezzo ed é partito il vibratore per barecchi minuti (sembrava si rompesse) rimanendo lo schermo sempre chiaro con la scritta HTC verde in mezzo. Ad un certo punto il vibratore ha smesso di funzionare ed é rimasto il deesplay acceso sempre con la scritta HTC verde in mezzo...... é rimasta per un po' di minuti..... dopodichè ha fatto la musicchetta classica di HTC dell'avvio del sistema ed é rimasto per un po di tempo col display acceso con la scritta HTC in mezzo e la scritta blrillant "bla bla..." blu sotto. Alla fine si é riavviato il sistema operativo, ho tirato giu lo sblocco e mi ha chiesto di inserire i dati per settare il sistema operativo come da nuovo e io li ho inseriti. Alla fine si é avviato definitivamente il sistema con l'interfaccia simile all'originale di quando si acquista il cell. Sono andato nellle inpostazioni/info_telefono/informazioni_software e nella "build" c'é scritto 1.32.405.6.
E' giusto? Sono riuscito a fare il dowgrade?
Dopo tutto quanto ho dovuto spegnere il telefono e son dovuto andare a lavoro. Posso riprendere il tutto in un secondo momento?
Grazie e buona giornata.

P.S. Vi piaccio come Avatar?

Ultima modifica di HippoVB : 05-01-2012 alle 08:36.
Old 05-01-2012, 08:58   #2827
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Ciao carissimo,
per risolvere questi lag basta una wipe cache, e wipe dalvik cache da recovery.
Ma a questo punto io ti consiglio di flashare la rom che ho in firma, davvero ottima.

Per quanto riguarda titanium:
-apri titanium, menù-operazioni
-se non hai mai fatto backup a questo punto selezioni backup di tutte le applicazioni utente
- nel caso invece avessi già fatto altri backup, selezioni backup di tutte le nuove app&nuove versioni

dopo aver flashato la rom ripristini tutte le tue app da operazioni-ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati , in questo caso se non hai la versione PRO sarai costretto a ripristinarle una ad una
Intanto grazie per la risposta

Ovviamente venerdi monto la tua ROM !!!!

Una curiosità da cosa si differisce da quella che ho montato adesso, quali sono le migliorie ??

Edit: per info ho eseguito i due wipe e adesso è ritornato un abomba come prima......ma la curiosità di usare la nuova rom è tanta :d

Ultima modifica di Pokeymandingo : 05-01-2012 alle 10:09.
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:59   #2828
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Per gestire il smooth Rosie basta che flashi i tweaks, lì puoi impostarlo come meglio credi
Grazie. Mi era sfuggito il file "tweaks" che era in fondo al post di xda.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
Old 05-01-2012, 11:20   #2829
Pokeymandingo
Senior Member

@rantolux dato che sei davvero affidabile come fonte modding mi sapresti indicare qualche ottima Rom da montare sul Samsung Galaxy S2 ??
Old 05-01-2012, 12:10   #2830
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Vorrei passare dalla CoreDroid Desire HD v7.1 alla Smart Droid T 3.0.
Ho la radio 12.54.60.25u_26.09.04.11_m2 col ril 2.2.0160hm.
Inoltre vorrei passare i miei dati da una 8gb a una 16gb.

Potreste indicarmi i passaggi?

Grazie.
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 14:50   #2831
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Non riesco a trovare un RIL per rom non sense
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:34   #2832
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Hai provato qui ?
Old 05-01-2012, 17:47   #2833
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
...........Sono andato nellle inpostazioni/info_telefono/informazioni_software e nella "build" c'é scritto 1.32.405.6.
E' giusto? Sono riuscito a fare il dowgrade?
Dopo tutto quanto ho dovuto spegnere il telefono e son dovuto andare a lavoro. Posso riprendere il tutto in un secondo momento?
Grazie e buona giornata.

P.S. Vi piaccio come Avatar?
GRANDEEEEEEEEE ......... downgrade riuscito

ora non ti resta che procedere con i punti 2 e 3 di questa guida
Old 05-01-2012, 17:52   #2834
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta

Ovviamente venerdi monto la tua ROM !!!!

Una curiosità da cosa si differisce da quella che ho montato adesso, quali sono le migliorie ??

Edit: per info ho eseguito i due wipe e adesso è ritornato un abomba come prima......ma la curiosità di usare la nuova rom è tanta :d
Le differenze tra le due rom sono pochissime, perderai abbastanza per quanto riguarda l'aspetto grafico, la smartdroid è molto simile alla stock, ma è possibile temarla; le due rom hanno basi diverse e buil pro differenti questo a vantaggio di un minor consumo di batteria, nel complesso però sono molto simili, io ti consiglio di fare un backup di quella attuale, provi la smartdroid e se non ti trovi bene ripristini il backup.........questo è il bello di android
Old 05-01-2012, 17:54   #2835
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Hai provato qui ?
Attenzione, quelle librerie sono relative SOLO a rom sense
Old 05-01-2012, 18:21   #2836
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Vorrei passare dalla CoreDroid Desire HD v7.1 alla Smart Droid T 3.0.
Ho la radio 12.54.60.25u_26.09.04.11_m2 col ril 2.2.0160hm.
Inoltre vorrei passare i miei dati da una 8gb a una 16gb.

Potreste indicarmi i passaggi?

Grazie.
Ciao
Prima cosa cambio di memory:
-colleghi il telefono con la vecchia memory inserita al pc
-inserisci la nuova memory card nel lettore di carte del pc
-ora copi le cartelle della vecchia sd nella nuova sd
-NON devi copiare tutto, NON devi copiare le cartelle che nella propria denominazione sono precedute dal punto, solitamente sono le prime (es. .android)
-copia la cartella ClockworkMod, titanium backup e la cartella dove hai foto o video..........tutto il resto non serve (verrà ricreato in automatico quando la sd verrà inserita nel telefono)o magari le potrai copiare in un secondo momento
- a questo punto fai il cambio di sd nel telefono.....ora hai la nuova sd da 16gb

Procediamo con il flash della rom e adeguamento RIL:
PER TUTTI:QUESTE SONO LE OPERAZIONI CHE VANNO FATTE PER FLASHARE QUALSIASI ROM

-scarichi il file zip della rom smartdroid e lo copi nella nuova sd
-scharichi il file zip del RIL relativo alla tua radio da qui che è .....160 (ora è giusto ma al flash della nuova rom ti verrà cambiato con quello che porta con se la rom)
-fai il backup delle tue app con titanium
-riavvi in recovey il telefono

e fai subito il backup (NANDROID) della tua rom attuale andando su "Backup and Restore" poi backup....poi yes...
-finito il backup riavrai la schermata precedente; vai su "mount and storage" e avrai questa schermata

a questo punto devi fare, uno alla volta, "format system", "format data" e "format cache"
-ora vai su "go back" e selezioni "wipe data/factory reset" .......a questo punto hai fatto tutte le pulizie necessarie siamo pronti per il flash
- vai su "install zip from sd card"...........yes........
-poi su "choose zip from sd".............yes.....
- scorri fino a selezionare il file zip della rom da flashare.......yes.......
- alla fine del flash il telefono si dovrebbe riavviare da solo, nel caso non lo facesse seleziona "reboot system now"

Ora fai riavviare completamente il telefono, lo configuri, ripristini i backup delle app con titanium, finito tutto, riavvi in recovery e flashi il RIL:
-"install zip from sd card" , "choose zip from sd"........scorri fino a selezionare il file zip del RIL............."reboot system now" .........ora è tutto ok.....un altro telefono

Ultima modifica di Rantolux : 05-01-2012 alle 21:08.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:24   #2837
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
@rantolux dato che sei davvero affidabile come fonte modding mi sapresti indicare qualche ottima Rom da montare sul Samsung Galaxy S2 ??
Mi sto informando bene, perchè anche un mio amico lo ha appena comprato e mi ha chiesto.....precise parole se "gli ci metto mano"
Appena ho le idee chiare ti faccio sapere
Old 05-01-2012, 18:40   #2838
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Le differenze tra le due rom sono pochissime, perderai abbastanza per quanto riguarda l'aspetto grafico, la smartdroid è molto simile alla stock, ma è possibile temarla; le due rom hanno basi diverse e buil pro differenti questo a vantaggio di un minor consumo di batteria, nel complesso però sono molto simili, io ti consiglio di fare un backup di quella attuale, provi la smartdroid e se non ti trovi bene ripristini il backup.........questo è il bello di android
Illuminami per favore in merito.

In che cosa consiste questo backup della mia RoM scusa cerca di essere più chiaro ne sai una più del diavolo maledetto smanettone
Old 05-01-2012, 19:17   #2839
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
GRANDEEEEEEEEE ......... downgrade riuscito

ora non ti resta che procedere con i punti 2 e 3 di questa guida
.......e vaiiiiii!!!!!!
Sono il mago degli Smartphones
Vedi che allora era il cell che avevo che aveva le rotelle svitate? Ho fatte ne più ne meno quello che facevo prima solo che adesso é andata!
Ma devo seguire sempre la stessa guida? Il telefono deve stare sempre attaccato o si può scollegare? Inoltre su androidiani c'é un programmino che si chiama TOULS (mi sembra...) che praticamente fa tutto lui, é vero?

Grazie rantolux!

Ultima modifica di HippoVB : 05-01-2012 alle 19:22.
Old 05-01-2012, 19:55   #2840
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
.......e vaiiiiii!!!!!!
Sono il mago degli Smartphones
Vedi che allora era il cell che avevo che aveva le rotelle svitate? Ho fatte ne più ne meno quello che facevo prima solo che adesso é andata!
Ma devo seguire sempre la stessa guida? Il telefono deve stare sempre attaccato o si può scollegare? Inoltre su androidiani c'é un programmino che si chiama TOULS (mi sembra...) che praticamente fa tutto lui, é vero?

Grazie rantolux!
Io ti consiglio di seguire questa guida, fai il punto 2 e 3 (1 già l'hai fatto )
Sicuramente tu ti riferisci a HTC ACE TOOLKIT, che viene utilizzato nella guida che ti ho detto.....segui passo passo (ovviamente saltando il PUNTO 1), il telefono và collegato al pc quando te lo dice la guida
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian