Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 22:31   #2801
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi nessuno monta ancora l'ICS su questo terminale?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 23:28   #2802
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Esattamente la rom è proprio quella.
A quel prezzo si prendi il DHD, magari poi ha anche una versione con cui è semplice fare le operazioni di root
Domani vai di shopping.......... e ritorna tra noi
MA quale intendi il Desire HD o l'XL?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:46   #2803
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Ragazzi in particolare al nostro maestro Rantolux sono due giorni che il mio telefono sta dando i numeri da quando ho montato la precedente Rom che avevi montato tu.
Provo a spiegarvi nel dettaglio:

- Lentezza ad aprire le app visibile ad occhio nudo
- Lentezza cronica in generale
- Malfunzionamento della vibrazione durante la digitazione della tastiera

@Rantolux che ne dici monto la tua nuova rom che hai adesso in firma ?
Per fare backup del telefono come mi devo muovere con titanium??

Aspetto vs info !!!
Old 04-01-2012, 11:42   #2804
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Allora ragazzi, io nel pomeriggio devo decidermi se andare a ritirare il DHD e mettermi 110€ in tasca o puntare sul XL. Datemi un ultimo via!!
Old 04-01-2012, 11:56   #2805
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Allora ragazzi, io nel pomeriggio devo decidermi se andare a ritirare il DHD e mettermi 110€ in tasca o puntare sul XL. Datemi un ultimo via!!
Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:11   #2806
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

FACENDO 2 CONTI

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore
Grazie per l'avvertimento ma sinceramente non ho mai riscontrato quel problema anche perché solitamente (per quel poco che lo uso avendo già un dispositivo TomTom che va egregiamente) mi trovo bene considerando che attivo anche il MOBILE insieme al GPS avendo un abbonamento TIM per internet. Più che altro è che anche il Sensation XL non si può espandere e io uso molto la memoira esterna per i films, MP3, foto e con 16GB che ci faccio.... per il resto il Sensation vedendo 2 video (telefonino.net e un altro) mi sembra un telefono molto performante; diciamo che é un DHD più grande con un processore più veloce e un'interfaccia e rom aggiornate, inoltre é bianco (colore che non mi fa tanto impazzire). Metre l'XE dicono che pecchi nella reggistrazione video nella parte audio e nella cassa audio del teleofno stesso, dopodichè dovrebbe essere un telefono molto performante (a parte le 150€ di differenza al DHD). Per questi motivi facendo 2 conti e considerando che in questo movimento che ho fatto nella vendita del mio DHD ci guadagnerei 30€ riacquistandolo (basta che mi rechi al punto di ritiro di dove lo ordinato), mi sa che ritorno tra di voi.

Che dite amici miei!

Ultima modifica di HippoVB : 04-01-2012 alle 12:14.
Old 04-01-2012, 12:20   #2807
Caterpillar86
Senior Member

Nel sensation non si può mettere una microsd di espansione???
Old 04-01-2012, 13:03   #2808
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Nel sensation non si può mettere una microsd di espansione???
No e la cosa a mio parere da molto fastidio. Solo per questo motivo opterei per il Sensation XE.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:02   #2809
Caterpillar86
Senior Member

a proposito di GPS leggetevi il topic che ho appena aperto sui bluetooth GPS, vi può tornare molto utile
Old 04-01-2012, 14:32   #2810
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Mi sono reso conto di avere un problema fastidioso: raramente (diciamo una volta al mese) il telefono comincia a spegnersi da solo, a volte non riesco nemmeno a riaccenderlo perchè si spegne prima di chiedere il pin o magari si accende e un ora dopo si rispegne. Ho notato che togliendo e rimettendo la sim non fa più questo scherzo per parecchio. Ho H3G, è colpa della sim? me lo faceva anche con la rom precedente, quindi boh...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:51   #2811
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
a proposito di GPS leggetevi il topic che ho appena aperto sui bluetooth GPS, vi può tornare molto utile
Buona idea. Devo provare perché ho un ottimo modulo esterno GPS .
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:17   #2812
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Mi sono reso conto di avere un problema fastidioso: raramente (diciamo una volta al mese) il telefono comincia a spegnersi da solo, a volte non riesco nemmeno a riaccenderlo perchè si spegne prima di chiedere il pin o magari si accende e un ora dopo si rispegne. Ho notato che togliendo e rimettendo la sim non fa più questo scherzo per parecchio. Ho H3G, è colpa della sim? me lo faceva anche con la rom precedente, quindi boh...
Solitamente, il riavvio del telefono senza alcun motivo è da imputare alla memory card, necessita di una formattazione.
Quindi formatta la memory, mi raccomando non farlo da dentro il telefono, utilizza un lettore di carte da pc:
-copi l'intero contenuto della sd su una cartella del pc
-formatti la sd : formattazione lenta, FAT32 e 32k di allocazione
-rimetti la sd nel telefono
-colleghi il telefono al pc
-aprendo la sd troveri delle cartelle che si saranno riformate, sono precedute dal punto (esempio .Android)
-ricopi nella sd dalla cartella del pc SOLO le cartelle che ti servono per meno ne rimetti meglio è,per esempio quelle contenenti le foto, la cartella clockworkMod, quella di titanium e basta. NON devi rimettere le cartelle precedute dai punti
Old 04-01-2012, 19:23   #2813
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ti posso dire con assoluta certezza che non è così, non c'è nessun problema hardware; semmai ci sono dei problemi di ottimizzazione a livello software (questo con rom stock) ma soprattutto a livello di Radio+RIL, utilizzando quello adeguato e magari delle app che vanno a migliorare il fix dei satelliti(in alcune rom ci sono degli script appositi) non ci sono problemi.
Il mio, e non solo il mio, tempo medio di fix dei satelliti è intorno ai 4/7 sec.
Old 04-01-2012, 19:29   #2814
Caterpillar86
Senior Member

Si ma mi riferivo più che altro al fatto che il GPS ha un'area di errore (su Google Maps) molto grande, che sotto alcune condizioni si allarga di molto. Prima che lo mandassi in assistenza addirittura si teletrasportava nelle vicinanze.
Ora che l'ho riparato è migliorato, ma l'area di errore a volte si allarga enormemente.
Inoltre basta farsi un giro su xda per vedere che è l'hardware gps che è abbastanza limitato, c'è gente addirittura che ha saldato un filo sui contatti per migliorare molto la ricezione.
Tu come fai ad essere sicuro al 100% che non sia un problema hardware?
Old 04-01-2012, 19:32   #2815
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ragazzi in particolare al nostro maestro Rantolux sono due giorni che il mio telefono sta dando i numeri da quando ho montato la precedente Rom che avevi montato tu.
Provo a spiegarvi nel dettaglio:

- Lentezza ad aprire le app visibile ad occhio nudo
- Lentezza cronica in generale
- Malfunzionamento della vibrazione durante la digitazione della tastiera

@Rantolux che ne dici monto la tua nuova rom che hai adesso in firma ?
Per fare backup del telefono come mi devo muovere con titanium??

Aspetto vs info !!!
Ciao carissimo,
per risolvere questi lag basta una wipe cache, e wipe dalvik cache da recovery.
Ma a questo punto io ti consiglio di flashare la rom che ho in firma, davvero ottima.

Per quanto riguarda titanium:
-apri titanium, menù-operazioni
-se non hai mai fatto backup a questo punto selezioni backup di tutte le applicazioni utente
- nel caso invece avessi già fatto altri backup, selezioni backup di tutte le nuove app&nuove versioni

dopo aver flashato la rom ripristini tutte le tue app da operazioni-ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati , in questo caso se non hai la versione PRO sarai costretto a ripristinarle una ad una
Old 04-01-2012, 19:41   #2816
Rantolux
Senior Member

Quote:
Si ma mi riferivo più che altro al fatto che il GPS ha un'area di errore (su Google Maps) molto grande, che sotto alcune condizioni si allarga di molto. Prima che lo mandassi in assistenza addirittura si teletrasportava nelle vicinanze.
Ora che l'ho riparato è migliorato, ma l'area di errore a volte si allarga enormemente.
Inoltre basta farsi un giro su xda per vedere che è l'hardware gps che è abbastanza limitato, c'è gente addirittura che ha saldato un filo sui contatti per migliorare molto la ricezione.
Tu come fai ad essere sicuro al 100% che non sia un problema hardware?
Se mi parli che è migliorato dopo averlo riparato allora certo che è un problema hardware, ma questo è nel tuo specifico caso che magari ha avuto un problema.
Su xda non ci sono solo dei geni, ma soprattutto non è tutto esatto e soprattutto ha un senso solo perchè è pubblicato su xda.

Io sono sicuro che non è dovuto all'hardware perchè è sempre lo stesso sa quando montavo rom froyo e avevo dei fix di minuti, poi via via che si sono sviluppate rom migliori, app dedicate ma soprattutto la scoperta del RIL è stata la svolta, fino ad arrivare alla rom che monto attualmente che ha uno script dedicato al fix dei satelliti che ormai rende inutile anche l'utilizzo di app tipo fasterfix e gps fix; sono partito da minuti per il fix e potenza di segnale non sempre ottimale, ora sono arrivato a pochi secondi pur restando sempre con lo stesso hardware
Old 04-01-2012, 19:44   #2817
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno monta ancora l'ICS su questo terminale?
Si io l'ho montato sia con questa rom che con questa , ma sono tornato a quella che ho in firma
Old 04-01-2012, 19:52   #2818
Caterpillar86
Senior Member

In che cosa consiste questo RIL? Io al momento adopero CyanogenMOD 7.1
Old 04-01-2012, 20:07   #2819
Rantolux
Senior Member

Quote:
In che cosa consiste questo RIL? Io al momento adopero CyanogenMOD 7.1
In estrema sintesi, il RIL è l'interfaccia che fà comunicare la rom con la radio come potrai intuire se il RIL non è quello giusto per la propria radio, quest'ultima (che gestisce anche il GPS) comunica male con la rom.......cioè gli apparati che gestisce non funzionano come dovrebbero
Ogni sua radio ha associato un RIL, le rom però al momento del flash importano il loro RIL associato e spessissimo non combacia con quello associato alla nostra radio quindi è necessario cambiarlo, e si flasha da recovery.
Per capire che ril si ha attualmente si usa l'app ril infos ; invece qui potete trovare le librerie con tutte le radio e i loro relativi ril quindi potete vedere se avete il RIL giusto oppure dovete adeguarlo.
Le librerie sono valide SOLO per rom sense, nel tuo caso dovresti farti un giro su xda
Old 04-01-2012, 20:14   #2820
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Si io l'ho montato sia con questa rom che con questa , ma sono tornato a quella che ho in firma
Ecco, volevo appunto provare la seconda che hai scritto, dici che è ancora troppo presto vero? Tralasciando il fatto che la camera è ancora non funzionante...
Da quello che ho capito l'ultimo importante aggiornamento è stato quello di far funzionare a dovere l'accelerazione hw... (che prima era un semplice hack)
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian