|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ragazzi nessuno monta ancora l'ICS su questo terminale?
|
|
|
|
#2802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
|
Ragazzi in particolare al nostro maestro Rantolux sono due giorni che il mio telefono sta dando i numeri da quando ho montato la precedente Rom che avevi montato tu.
Provo a spiegarvi nel dettaglio: - Lentezza ad aprire le app visibile ad occhio nudo - Lentezza cronica in generale - Malfunzionamento della vibrazione durante la digitazione della tastiera @Rantolux che ne dici monto la tua nuova rom che hai adesso in firma ? Per fare backup del telefono come mi devo muovere con titanium?? Aspetto vs info !!!
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi, io nel pomeriggio devo decidermi se andare a ritirare il DHD e mettermi 110€ in tasca o puntare sul XL. Datemi un ultimo via!!
|
|
|
|
|
|
#2805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore
|
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
|
FACENDO 2 CONTI
Quote:
Che dite amici miei! Ultima modifica di HippoVB : 04-01-2012 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Senior Member
|
Nel sensation non si può mettere una microsd di espansione???
|
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
No e la cosa a mio parere da molto fastidio. Solo per questo motivo opterei per il Sensation XE.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
|
a proposito di GPS leggetevi il topic che ho appena aperto sui bluetooth GPS, vi può tornare molto utile
|
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi sono reso conto di avere un problema fastidioso: raramente (diciamo una volta al mese) il telefono comincia a spegnersi da solo, a volte non riesco nemmeno a riaccenderlo perchè si spegne prima di chiedere il pin o magari si accende e un ora dopo si rispegne. Ho notato che togliendo e rimettendo la sim non fa più questo scherzo per parecchio. Ho H3G, è colpa della sim? me lo faceva anche con la rom precedente, quindi boh...
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Buona idea. Devo provare perché ho un ottimo modulo esterno GPS .
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
Quindi formatta la memory, mi raccomando non farlo da dentro il telefono, utilizza un lettore di carte da pc: -copi l'intero contenuto della sd su una cartella del pc -formatti la sd : formattazione lenta, FAT32 e 32k di allocazione -rimetti la sd nel telefono -colleghi il telefono al pc -aprendo la sd troveri delle cartelle che si saranno riformate, sono precedute dal punto (esempio .Android) -ricopi nella sd dalla cartella del pc SOLO le cartelle che ti servono per meno ne rimetti meglio è,per esempio quelle contenenti le foto, la cartella clockworkMod, quella di titanium e basta. NON devi rimettere le cartelle precedute dai punti
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio, e non solo il mio, tempo medio di fix dei satelliti è intorno ai 4/7 sec.
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
|
Si ma mi riferivo più che altro al fatto che il GPS ha un'area di errore (su Google Maps) molto grande, che sotto alcune condizioni si allarga di molto. Prima che lo mandassi in assistenza addirittura si teletrasportava nelle vicinanze.
Ora che l'ho riparato è migliorato, ma l'area di errore a volte si allarga enormemente. Inoltre basta farsi un giro su xda per vedere che è l'hardware gps che è abbastanza limitato, c'è gente addirittura che ha saldato un filo sui contatti per migliorare molto la ricezione. Tu come fai ad essere sicuro al 100% che non sia un problema hardware? |
|
|
|
|
|
#2815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per risolvere questi lag basta una wipe cache, e wipe dalvik cache da recovery. Ma a questo punto io ti consiglio di flashare la rom che ho in firma, davvero ottima. Per quanto riguarda titanium: -apri titanium, menù-operazioni -se non hai mai fatto backup a questo punto selezioni backup di tutte le applicazioni utente - nel caso invece avessi già fatto altri backup, selezioni backup di tutte le nuove app&nuove versioni dopo aver flashato la rom ripristini tutte le tue app da operazioni-ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati , in questo caso se non hai la versione PRO sarai costretto a ripristinarle una ad una
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su xda non ci sono solo dei geni, ma soprattutto non è tutto esatto e soprattutto ha un senso solo perchè è pubblicato su xda. Io sono sicuro che non è dovuto all'hardware perchè è sempre lo stesso sa quando montavo rom froyo e avevo dei fix di minuti, poi via via che si sono sviluppate rom migliori, app dedicate ma soprattutto la scoperta del RIL è stata la svolta, fino ad arrivare alla rom che monto attualmente che ha uno script dedicato al fix dei satelliti che ormai rende inutile anche l'utilizzo di app tipo fasterfix e gps fix; sono partito da minuti per il fix e potenza di segnale non sempre ottimale, ora sono arrivato a pochi secondi pur restando sempre con lo stesso hardware
|
|
|
|
#2817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2818 |
|
Senior Member
|
In che cosa consiste questo RIL? Io al momento adopero CyanogenMOD 7.1
|
|
|
|
|
|
#2819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni sua radio ha associato un RIL, le rom però al momento del flash importano il loro RIL associato e spessissimo non combacia con quello associato alla nostra radio quindi è necessario cambiarlo, e si flasha da recovery. Per capire che ril si ha attualmente si usa l'app ril infos ; invece qui potete trovare le librerie con tutte le radio e i loro relativi ril quindi potete vedere se avete il RIL giusto oppure dovete adeguarlo. Le librerie sono valide SOLO per rom sense, nel tuo caso dovresti farti un giro su xda
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Da quello che ho capito l'ultimo importante aggiornamento è stato quello di far funzionare a dovere l'accelerazione hw... (che prima era un semplice hack)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...