Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 15:37   #621
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Ciao a tutti

Avevo intenzione di acquistare questo gioiellino ma n versione ntsc (da USA) WDBHG70000NBK-HESN.

Sapete se ci sono dei problemi o limitazioni ad usarlo in europa riguardo alla connettivita e alla fruizione degli applicativi internet? ????
Old 02-01-2012, 16:04   #622
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Usa la funzione Cerca. Se ne è gia parlato precedentemente.
LA garanzia del prodotto NTSC in europa non essendo importato potrebbe non valere. Non ne vale la pena...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:11   #623
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Dopo circa un mesetto di utilizzo mi trovo bene con questo giocattolino, mi ha aperto anche gli MKV più impegnativi, con bitrate pazzeschi.
Unico difetto, a volte si impalla. Non so a cosa sia dovuto, ma in modo sporadico mentre si vede un film, si blocca! Unica soluzione: riavvio.
(monto l'ultimo FW, ma l'ha fatto anche con la versione precedente)
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:24   #624
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Dopo circa un mesetto di utilizzo mi trovo bene con questo giocattolino, mi ha aperto anche gli MKV più impegnativi, con bitrate pazzeschi.
Unico difetto, a volte si impalla. Non so a cosa sia dovuto, ma in modo sporadico mentre si vede un film, si blocca! Unica soluzione: riavvio.
(monto l'ultimo FW, ma l'ha fatto anche con la versione precedente)
A me si è impallato giusto un paio di volte mentre avviavo qualche servizio di rete tipo NETFLIX o mentre cercavo di vedere un film mentre cercavo di creare (poi ho rinunciato) il catalogo multimediale di tutta la mia musica...

Secondo me si blocca quando o termina la memoria o la cpu è in uso al 100% per troppo tempo...
Old 03-01-2012, 18:24   #625
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Quote:
Originariamente inviato da ancucchi Guarda i messaggi
A me si è impallato giusto un paio di volte mentre avviavo qualche servizio di rete tipo NETFLIX o mentre cercavo di vedere un film mentre cercavo di creare (poi ho rinunciato) il catalogo multimediale di tutta la mia musica...

Secondo me si blocca quando o termina la memoria o la cpu è in uso al 100% per troppo tempo...
Molto probabile! Potrebbe essere che si sovraccarica e non riesce a equilibrare il carico.. ma ciò che mi meraviglia è che è comunque più potente del precedente WD Tv Live!
Noto che però quando le poche volte che ho visto Film via USB è andato sempre tutto liscio, si blocca solo via Wifi.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:07   #626
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
A me si è impallato giusto un paio di volte mentre avviavo qualche servizio di rete tipo NETFLIX
Come fai a usare Netflix dall'Italia ? Usi una VPN con IP americano ?
Old 03-01-2012, 19:15   #627
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Come fai a usare Netflix dall'Italia ? Usi una VPN con IP americano ?
Infatti non lo uso!
Mi si è bloccato semplicemente provando il servizio.
La seconda volta che ho provato non si è bloccato ma mi è comparso un messaggio che mi diceva, per l'appunto, che il servizio è riservato ai cittadini USA...
Old 03-01-2012, 19:18   #628
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
[Firmware WD 1.05.18]

Problemino... Devo tenere il volume della tv al massimo o quasi per sentire comunque molto poco... Ho provato a cercare sia nelle impostazioni del WD che in quelle della tv ma non ho trovato nulla... Problema noto o solo mio? Suggerimenti?

PS: uso (provvisoriamente) il cavo AV incluso nella confezione...
Nessuno?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:21   #629
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Nessuno?
Se usi l'app per Android che emula il telecomando via rete lan (a cui devi ovviamente essere connesso), quando premi il pulsante per il "MUTE" invece di sospendere l'audio (come sul telecomando in dotazione) compare una barra per regolare il volume... Prova magari hai il volume a metà per qualche strano motivo...
Old 03-01-2012, 20:49   #630
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
forse la mia domanda sarà stupida o banale, però ogni volta che inserisco una chiavetta usb per gustarmi un film (la visione funziona perfettamente) ma quando rimuovo la chiavetta e la inserisco nel pc mi dice che ci potrebbe essere stata una mal rimozione e che dei dati potrebbero essersi danneggiati...la chiavetta funge e non ho avuto problemi però se in un secondo momento volessi attaccarci un HD esterno mi darebbe più fastidio se dovesse accadere una cosa simile, non vorrei a lungo andare si danneggi pesantemente..c'è un modo per evitare questo errore? una rimozione sicura direttamente dal wd tv live?
grazie
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:37   #631
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
forse la mia domanda sarà stupida o banale, però ogni volta che inserisco una chiavetta usb per gustarmi un film (la visione funziona perfettamente) ma quando rimuovo la chiavetta e la inserisco nel pc mi dice che ci potrebbe essere stata una mal rimozione e che dei dati potrebbero essersi danneggiati...la chiavetta funge e non ho avuto problemi però se in un secondo momento volessi attaccarci un HD esterno mi darebbe più fastidio se dovesse accadere una cosa simile, non vorrei a lungo andare si danneggi pesantemente..c'è un modo per evitare questo errore? una rimozione sicura direttamente dal wd tv live?
grazie
Premi il pulsante "EJECT" (l'ultimo in basso a destra) sul telecomando prima di estrarre la penna USB???
Ricorda che il nostro player quando lo spegni è in realtà in stand-by a meno che tu non tenga premuto il pulsante di spegnimento sul telecomando per oltre 5 secondi (se hai il cavo lan connesso vedrai spegnere le luci accanto al connettore sul lato posteriore del player)...
Old 04-01-2012, 11:51   #632
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Quote:
Premi il pulsante "EJECT" (l'ultimo in basso a destra) sul telecomando prima di estrarre la penna USB???
Ricorda che il nostro player quando lo spegni è in realtà in stand-by a meno che tu non tenga premuto il pulsante di spegnimento sul telecomando per oltre 5 secondi (se hai il cavo lan connesso vedrai spegnere le luci accanto al connettore sul lato posteriore del player)...
Perfetto, grazie delle info! effettivamente non facevo l'eject!
Old 04-01-2012, 12:45   #633
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
piccola domanda: io ho il wd live hd e presenta il "difetto" che tra un mp3 e l'altro si sente un piccolo stacco, cosa fastidiosa per gli album mixati o dove due brani successivi sono senza la classica pausa (es The wall dei Pink Floyd).
Si ha lo stesso problema anche con lo streaming?
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:54   #634
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Chiedo scusa se la domanda è stupida: se collego con il cavo ottico il WD al TV ottengo qualcosa di meglio riguardo all'audio? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:26   #635
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Chiedo scusa se la domanda è stupida: se collego con il cavo ottico il WD al TV ottengo qualcosa di meglio riguardo all'audio? Grazie.
Sono entrambe due trasmissioni digitali ad alta velocità e anche se una trasmissione ottica a così breve distanza è virtualmente indenne da qualsiasi interferenza, non credo esistano delle casse di televisore che ti permettano di notare la differenza... questo - ovviamente - se la qualità dell'audio trasmesso sia eccelsa!
Old 04-01-2012, 21:40   #636
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Quote:
Perfetto, grazie delle info! effettivamente non facevo l'eject!
mi autoquoto perchè in realtà mi si è ripresentato l'errore anche dopo aver estratto la chiavetta con l'eject...proverò a fare altri test, però ho notato anche che vengono aggiunti dei file in una cartella dal nome 'wdlive' se non sbaglio...a che servono? per la sincronizzazione?
Old 04-01-2012, 22:02   #637
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
mi autoquoto perchè in realtà mi si è ripresentato l'errore anche dopo aver estratto la chiavetta con l'eject...proverò a fare altri test, però ho notato anche che vengono aggiunti dei file in una cartella dal nome 'wdlive' se non sbaglio...a che servono? per la sincronizzazione?
Esattamente dentro ci sono due fili fatti con sqllite dove trovi i file di quella unità che hai inserito nel catalogo multimediale...
Old 04-01-2012, 22:35   #638
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Confermo che si connette anche a reti wifi nascoste, si può modificare la mia precedente (erronea) indicazione che è riportata nel post n°2.
Grazie.
Old 05-01-2012, 00:45   #639
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho testato un mkv da 25Mbps di media e funziona perfettamente in wireless.
Vi aggiungo che i picchi del bitrate arrivano a 32-33Mbps quindi il dispositivo, collegato in wireless, funziona assai bene.
Ciao!
Old 05-01-2012, 08:45   #640
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ho testato un mkv da 25Mbps di media e funziona perfettamente in wireless.
Vi aggiungo che i picchi del bitrate arrivano a 32-33Mbps quindi il dispositivo, collegato in wireless, funziona assai bene.
Ciao!
Bene!!!
Un'altra conferma della bontà del nostro beneamato...
Adesso però devo disfarmi di due 4geek medley 2...
Qualcuno interessato???

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian