Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 11:10   #601
spzerosp
Member

L'Avatar di spzerosp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Mediainfo mi dà sia i Kbps che i Mbps: quando la prima lettera è maiuscola si parla di MEGABYTE e non MEGABIT.
Kbps e Mbps sono Kilo e Mega bit per secondo

KBps e MBps sono Kilo e Mega byte per secondo

http://www.matisse.net/bitcalc
spzerosp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:21   #602
bolkan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no, niente libertà di navigazione su Internet, si può solo accedere ai Servizi indicati nel rispettivo menu (con limitazione di alcuni in certi apesi) tramite sempre l'uso della sua GUI.

quanto a client per smartphone ci sono un paio di applet (per Android e IOS), vedi su http://www.homecinema-fr.com/forum/v...182&t=29974483.

la tastiera può solo connettersi via usb (anche tramite adattatore - è scritto nel primo post)
grazie mille!!

ok allora vedro di comprarla

l'idea di avere una tastiera mini che posso collegare sia al wd che al cellulare mi entusiasma non poco..

ho provato a fare gli aggiornamenti via wifi ma mi dice che non riesce(non riesce a connettersi)

ho la versione 1.3 !!!

lo faccio a mano??
bolkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:10   #603
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bolkan Guarda i messaggi
salve a tutti e naturalmente buone feste

comprato oggi questo gioiellino...
mi piace molto ho un po di problemini..
allora e' possibile navigare con un browser ???
vedere dei video con megavideo ??
utilizzare questo aggeggio senza tastiera e' praticamente impossibile x me
se compro una tastierina bluetooth e anche l'adattatore funzionerebbe??
qualcuno e' riuscito a collegare con un cellulare android in modo di usarlo come telecomando??
grazie
Nell'ordine:
  • Non puoi navigare da browser: non c'è;
  • Non puoi vedere filmati da megavideo (non c'è una risorsa specifica);
  • Tastiera e adattatore bluetooth non funzioneranno (come li carichi i driver bluetooth dell'adattatore???) ma una tastiera usb con filo o wireless dovrebbe funzionare (non ho ancora provato);
  • C'è un'app apposita sul market che funziona benissimo wdc.wdremote;
  • Non mettere il wd tv live streaming vicino al router wireless o vicino l'access point perchè li fa impazzire (non so perchè... ma prima di allontanare un metro l'aggeggio dall'access point, questo non comunicava più con il tablet e lo smartphone).

Quote:
Originariamente inviato da bolkan Guarda i messaggi
grazie mille!!
ok allora vedro di comprarla
l'idea di avere una tastiera mini che posso collegare sia al wd che al cellulare mi entusiasma non poco..
ho provato a fare gli aggiornamenti via wifi ma mi dice che non riesce(non riesce a connettersi)
ho la versione 1.3 !!!
lo faccio a mano??
Anche a me non è riuscito l'aggiornamento online malgrado il mio wd tv live streaming sia connesso direttamente alla lan di casa mia scarica direttamente l'ultima versione dal sito originale 1.05.18.

Ma qualcuno ha provato se le frecce spostano i sottotitoli???
Old 30-12-2011, 20:43   #604
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho bisogno che mi rispondiate ad alcune domande (che suppongo siano sempre quelle ripetute ciclicamente):

-è veramente gigabit? O è gigabit solo di nome come il popcornhour?
-coi bluray come si comporta? Sia .iso che in cartella?
-se metto un hdd usb esterno, riesco ad accedervi in lan col wd in standby?
-per le copertine/info si appoggia a imdb o altro?

Ultima modifica di XatiX : 30-12-2011 alle 20:48.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:48   #605
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho bisogno che mi rispondiate ad alcune domande (che suppongo siano sempre quelle ripetute ciclicamente):

-è veramente gigabit? O è gigabit solo di nome come il popcornhour?
-coi bluray come si comporta? Sia .iso che in cartella?
-se metto un hdd usb esterno, riesco ad accedervi in lan col wd in standby?

Secondo il mio hub gigabit e le specifiche la porta lan è semplicemente 10/100...
Old 30-12-2011, 22:46   #606
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
[Firmware WD 1.05.18]

Problemino... Devo tenere il volume della tv al massimo o quasi per sentire comunque molto poco... Ho provato a cercare sia nelle impostazioni del WD che in quelle della tv ma non ho trovato nulla... Problema noto o solo mio? Suggerimenti?

PS: uso (provvisoriamente) il cavo AV incluso nella confezione...
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 01:16   #607
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ancucchi Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha provato se le frecce spostano i sottotitoli???
devi prima premere Options sul telecomando, poi selezionare Regola sottotitoli e Posizione e dimensioni.

c'è il pdf del manuale nel primo thread.

Ultima modifica di strassada : 31-12-2011 alle 01:22.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 09:54   #608
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
devi prima premere Options sul telecomando, poi selezionare Regola sottotitoli e Posizione e dimensioni.

c'è il pdf del manuale nel primo thread.
Grazie, grazie e ancora grazie!

Avevo letto il manuale ma non pagina per pagina, e avevo letto l'uso delle frecce che credevo fosse diretto e non attraverso il pulsante OPTIONS.

Adesso per me questo è il Player perfetto!!!
Old 31-12-2011, 16:26   #609
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mi è capitato 2/3 volte che il wdtv si sia riavviato da solo mentre scorrevo i menu (mai durante la visione di un film) premendo i tasti del telecomando un po' troppo velocemente, forse... è successo a qualcun altro?!
A me no, però succede di frequente che cominci a navigare tra le opzioni e i file da solo, non so se è il telecomando che si blocca o cosa.

E continuano i problemi con il cavo hdmi di amazon (che mi va massimo a 1080i e non accetta l'audio da hdmi, ce l'ho collegato via ottico al sistema audio, ma comunque...) ... mi sa che dovrò provare un cavo migliore, che palle.
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:20   #610
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, sarei pure io orientato all'acquisto di questo box multimediale,
(spero di trovarlo magari nella calza della befana! ) però prima di procedere
avrei ancora bisogno di un paio di chiarimenti da chi già lo possiede, e cioè:

1) il Wifi è in qualche modo disattivabile, o ci viene appioppato anche quando
non serve??... In caso come viene disattivato?

2) E' in grado di leggere le cartelle originali DVD, ovvero le famose VIDEO_TS con
relativi menu, sottotitoli e tutto il resto?? ....anche x quanto riguarda i Blueray?

3) I menu a schermo sono anche in lingua italiana?

4) Com'è la qualità di visione sopratutto con i file AVCHD??

Grazie e BUON fine anno a tutti!!!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 09:05   #611
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1) DA verificare
2) E' in grado di leggeer cartelel su HD di DVD/Blu-ray
3) Tra le varie lingue c'è anche l'italiano (leggere il primo post)
4) La qualità di visione dipende dalla risoluzione del filmato

Ultima modifica di Bovirus : 01-01-2012 alle 09:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 10:19   #612
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
....4) Com'è la qualità di visione sopratutto con i file AVCHD??.....
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
...4) La qualità di visione dipende dalla risoluzione del filmato....
Per il "Punto" 4) per quanto riguarda gli AVCHD (io parlo dei filmati generati dalle videocamere in HD e credo siano più pesanti e ostici degli AVCHD dei normali BD) io mi riferisco ai predecessori di questo WD (il Gen 1 ed il WDTV Live che attualmente possiedo) ti assicuro che hanno una fluidità e risposta dei colori favolosa (e credo proprio lo sia anche questo), restituendoti i più piccoli dettagli, questo anche con i filmati MOV generati dalle "Fotocamere" in HD della serie EOS e ti assicuro che si parla di filmati tosti ovviamente e rigorosamente a 1080i.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 11:33   #613
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Secondo il mio hub gigabit e le specifiche la porta lan è semplicemente 10/100...
Strano, su SPCR c'è scritto "although not specified,ethernet speed is gigabit"
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 12:20   #614
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Strano, su SPCR c'è scritto "although not specified,ethernet speed is gigabit"
Il mio WD TV LIVE STREAMING é connesso alla lan di casa mia che é tutta gigabit (apparati e cavi). L'hub continua a dare luce arancione (100 mbit) anziché verde (1 gigabit) come per pc e server...

Invece vorrei evidenziare che il nostro piccolo amato, a differenza di altri suoi simili, una volta settati i subs a nostro gradimento (dimensione, colore e posizione) lo rammenta per i filmati successivi...

Tra tutti i mediaplayer che ho avuto o testato, questo piccolo giocattolino é attualmente il migliore!!!
Old 01-01-2012, 16:56   #615
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
...Tra tutti i mediaplayer che ho avuto o testato, questo piccolo giocattolino é attualmente il migliore!!!

Ma allora qui la domanda nasce spontanea:
Potresti gentilmente dirci quali sono i modelli che hai provato e le impressioni
che ne hai avuto, sia positive che negative?..... penso sarebbe molto utile a tutti
coloro che (come me!) stanno cercando pareri e/o consigli per un prossimo
acquisto!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:28   #616
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Ma allora qui la domanda nasce spontanea:
Potresti gentilmente dirci quali sono i modelli che hai provato e le impressioni
che ne hai avuto, sia positive che negative?..... penso sarebbe molto utile a tutti
coloro che (come me!) stanno cercando pareri e/o consigli per un prossimo
acquisto!
Ho avuto vari mediaplayer sia abbinati a decoder digitale terrestre come il 4geek medley 2, o abbinati a lettori dvd o bluray come il lettore samsung br 5000 (credo).

Alcuni non leggono i subs, altri non leggono gli mkv, altri trovano solo condivisioni dlna.

Questo gioiellino pagato solo 99.99€ da Unieuro, legge ogni cosa (finora tutti gli avi e gli mkv provati li legge), legge i subs e ti permette durante la visione di alternarli, legge da share samba e dlna. Ha due porte usb dove connettere penne usb o hd portatili a cui si può accedere in remoto.
Ha il wireless integrato (che non ho ancora testato) e permette di connettere anche tastiere usb.
Permette di scegliere colore, posizione e dimensione dei subs e lo ricorda nelle visioni successive.
Ha un'app per android e iphone che sostituisce il telecomando.
Difetti: un paio di volte si é piantato mentre creava il catalogo multimediale o mentre accedeva a servizi come Facebook. In più crea disturbi elettromagnetici che incasinano il mio access point ma é bastato spostarlo di un metro per risolvere.Mentre crea il catalogo multimediale di share molto grossi, il lettore é inutiluzzabile (la visione va a scatti e l'audio saltella).

Per quanto sopra per me e per le mie necessità é il mediaplayer praticamente perfetto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica di ancucchi : 01-01-2012 alle 19:31.
ancucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 00:05   #617
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
attenti all'overscan della TV:

assicuratevi che sia attivata la regolazione che permette il minore overscan dell'immagine (altrimenti avviene uno zoom che porta fuori schermo un po' di video utile, che perderete, quindi). dove settarlo, dovreste trovarlo nel manuale della vostra tv

ad es. io nel mio Samsung devo selezionare TOOLS e in Formato Immagine Adatta a schermo e fortunatamente sembra che nulla vada perso (purtroppo in alcune vecchie tv un overscan avviene sempre).

assicuratevi anche che sia settato per ogni risoluzione (caricare un video per 720p, 1080p e a 50 60 o 24 Hz e poi verificate cosa è settato nella tv) e se cambiate presa hdmi, dovrete rifarlo (idem per altre regolazioni audio/video, quanto meno è la norma su molte tv)

Ultima modifica di strassada : 02-01-2012 alle 00:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:51   #618
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
assicuratevi che sia attivata la regolazione che permette il minore overscan dell'immagine (altrimenti avviene uno zoom che porta fuori schermo un po' di video utile, che perderete, quindi). dove settarlo, dovreste trovarlo nel manuale della vostra tv

ad es. io nel mio Samsung devo selezionare TOOLS e in Formato Immagine Adatta a schermo e fortunatamente sembra che nulla vada perso (purtroppo in alcune vecchie tv un overscan avviene sempre).

assicuratevi anche che sia settato per ogni risoluzione (caricare un video per 720p, 1080p e a 50 60 o 24 Hz e poi verificate cosa è settato nella tv) e se cambiate presa hdmi, dovrete rifarlo (idem per altre regolazioni audio/video, quanto meno è la norma su molte tv)
Un apposito comando nel settings del WD TV LIVE STREAMING risolve questo problema, infatti io ho dovuto regolare al 95% per evitare di perdere una parte dei filmati...
Old 02-01-2012, 13:58   #619
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ragazzi è possibile con questo lettore collegarci una webcam per fare videochiamate? quindi usare una webcam per le riprese, e la tv per vedere l altra persona?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:07   #620
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi è possibile con questo lettore collegarci una webcam per fare videochiamate? quindi usare una webcam per le riprese, e la tv per vedere l altra persona?
Assolutamente no.

Non c'è alcun tipo di supporto ne ufficiale ne alternativo per questo tipo di funzioni.

Per queste cose non serve un mediaplayer "normale" ma uno evoluto con Android o altro sistema operativa che preveda esplicitamente questo tipo di funzioni. Tra l'altro essendo dei sistemi "chiusi" come faresti ad installare i driver???

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian