Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 21:21   #4261
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Possiamo pure continuare:
1 ) tu scrivi:
<<Se non vuoi lo schermo opaco basta non selezionarlo... io l'ho selezionato giusto per metterlo, ma se non l'avessi messo, sarebbero stati 105 euro in meno >>
Giusto, ma se NON la selezioni ti prendi il 1600-900

2) facciamo il punto:

C'è il modello N00X7M05 a € 879
se aggiungi:
il 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) 105,87 € (non ci sono Monitor TL)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 70,58 €
e sei OBBLIGATO a prendere anche:
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 70,57 €
e siamo a 1.126,03 € con 6Gb di ram

Poi c'è il modello N00X7M19EPP a 919 € (non presente quando ho comprato io)
aggiungi 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) 105,87 € (non ci sono Monitor TL)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 80,67 €
Per un totale di 1105€

Il costo di quello che ho preso io era di 1113 €, modello N00X7M07 (con bluetooth) quindi vedi che scelte come dici tu non ce ne erano, anche perchè io volevo il monitor TL (lucido) e nelle configurazioni che ho menzionato non era possibile averlo.

PS sul modello N00X7M19EPP c'è un HD da 750 anzichè 500
Scusami, non mi ero spiegato bene... Non avevo capito che volevi lo schermo FHD lucido, e quindi questo implica il 3D... Che ovviamente costa meno partendo dalla relativa configurazione
Quindi, con le tue esigenze, hai sicuramente fatto la scelta migliore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 00:52   #4262
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
ciao a tutti

questo notebook è adatto all'uso di uno studente di architettura?

uso massiccio dei seguenti programmi:
  • Autocad
  • Mathcad
  • Rhinoceros
  • Cinema 3d
  • Adobe photoshop ma in generale tutto il pacchetto adobe

come sono le prestazioni grafiche? ci sono molte differenze (per l'uso specifico al quale sono interessato) tra le schede video selezionabili?
  • 3072MB NVIDIA GT555M GeForce® (3D e non)
  • 1024MB NVIDIA GT550M GeForce®
  • 1024MB NVIDIA 550M GeForce®

su cosa dovrei puntare oltre alla scheda video, è importante la ram per questo utilizzo?

ho visto che i vari modelli sono in offerta quindi sto valutando l'acquisto

scusate le domande ma io sono pratico solo di pc uso gaming
io sono al quinto anno di architettura, e lo trovo perfetto per l'uso...privilegia la Gt555 da 3 gb che fa la differenza nei programmi di rendering che sfruttano i CUDA. La ram serve tutta, 8gb è il minimo, solo aprire e sfruttare insieme photoshop, illustrator, archicad, ecc ecc come faccio io di solito me li mangia tutti, ma è soprattutto PS che si mangia tantissima ram...consiglio lo schermo opaco FHD, per vari motivi: sui programmi di modellazione ti stanno tutte le palette e gli strumenti che vuoi, senza penalizzare troppo la vista, e l'opacità dello schermo è ottima se ti metti a disegnare/lavorare in ambienti esterni o cmq abbondantemente illuminati...senza contare che è un 95% sRGB e di grafica lavori più che decentemente insomma...

per quanto sia imbattibile il rapporto qualità/prezzo, io l'ho pubblicizzato a qualche amico da quando me lo son preso io (fine agosto 2011) e se lo sono preso in 5-6...
sconta rispetto ai più sofisticati Apple MBP 15-17 solo le dimensioni (ma è anche colpa della batteria da 9 celle che rialza dietro) e la tastiera retroilluminata (ma si può montare a parte) ma ha punti a favore di non poco conto (prezzo, versatilità hardware, audio sopraffino, touchpad multitouch paragonabile). Dopo 4 mesi di uso intenso ne sono soddisfatissimo, davvero una gran macchina, fresca, infaticabile, potente e con una qualità che i notebook da centro commerciale si sognano.

Unica pecca: l'HD è davvero un collo di bottiglia, un SSD è vivamente consigliato per velocizzare tutto, ma non è indispensabile tutto sommato...

spero di esserti stato d'aiuto...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 02:27   #4263
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
io sono al quinto anno di architettura, e lo trovo perfetto per l'uso...privilegia la Gt555 da 3 gb che fa la differenza nei programmi di rendering che sfruttano i CUDA. La ram serve tutta, 8gb è il minimo, solo aprire e sfruttare insieme photoshop, illustrator, archicad, ecc ecc come faccio io di solito me li mangia tutti, ma è soprattutto PS che si mangia tantissima ram...consiglio lo schermo opaco FHD, per vari motivi: sui programmi di modellazione ti stanno tutte le palette e gli strumenti che vuoi, senza penalizzare troppo la vista, e l'opacità dello schermo è ottima se ti metti a disegnare/lavorare in ambienti esterni o cmq abbondantemente illuminati...senza contare che è un 95% sRGB e di grafica lavori più che decentemente insomma...

per quanto sia imbattibile il rapporto qualità/prezzo, io l'ho pubblicizzato a qualche amico da quando me lo son preso io (fine agosto 2011) e se lo sono preso in 5-6...
sconta rispetto ai più sofisticati Apple MBP 15-17 solo le dimensioni (ma è anche colpa della batteria da 9 celle che rialza dietro) e la tastiera retroilluminata (ma si può montare a parte) ma ha punti a favore di non poco conto (prezzo, versatilità hardware, audio sopraffino, touchpad multitouch paragonabile). Dopo 4 mesi di uso intenso ne sono soddisfatissimo, davvero una gran macchina, fresca, infaticabile, potente e con una qualità che i notebook da centro commerciale si sognano.

Unica pecca: l'HD è davvero un collo di bottiglia, un SSD è vivamente consigliato per velocizzare tutto, ma non è indispensabile tutto sommato...

spero di esserti stato d'aiuto...
ti ringrazio davvero tanto, sei stato molto d'aiuto
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 15:35   #4264
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Purtroppo c'è poco da confrontarsi. A me hanno sostituito la scheda USB ma non hanno risolto il problema.

E' un anno che alla Dell ci sbattono la testa ma ancora non hanno trovato una soluzione.

francesco
Dopo parecchie telefonate sono riuscito a farmi sostituire la scheda USB e il flat cable (dopo avermi sostituito anche la mainboard) e .... MAGIA, le porte USB 3.0 funzionano perfettamente.
Finalmente posso godermi il mio XPS completamente.

P.S.
Già che c'ero ho cambiato tutta la pasta termoconduttiva sulla CPU e sulla GPU con una bella Artic Silver e comincio con l'overclock.
Old 30-12-2011, 16:53   #4265
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Dopo parecchie telefonate sono riuscito a farmi sostituire la scheda USB

[....]

fico:
Ma in pratica la parte USB3 che problemi presentava? Al momento io non ho notato nulla ( ma non ho dispositivi USB3)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:57   #4266
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Ma in pratica la parte USB3 che problemi presentava? Al momento io non ho notato nulla ( ma non ho dispositivi USB3)
Pare che i problemi (disconnessioni) si manifestassero con i dispositivi USB 1.1 & 2 quando collegati alle porte USB 3
Old 30-12-2011, 17:29   #4267
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Pare che i problemi (disconnessioni) si manifestassero con i dispositivi USB 1.1 & 2 quando collegati alle porte USB 3
a me capita random sta cosa....a volte và tutto liscio, a volte parte da sgargiante @ 90MB/s e dopo un pò si cionca e non cammina più
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:33   #4268
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
a me capita random sta cosa....a volte và tutto liscio, a volte parte da sgargiante @ 90MB/s e dopo un pò si cionca e non cammina più
Capita anche a me random quando collego solo il mouse USB 2.0... Ma se occupo entrambe le porte con periferiche 2.0 si disconnettono (durano al massimo 10 min) e mi tocca riavviare...
Old 30-12-2011, 19:09   #4269
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Io le porte USB 3.0 non le ho ancora provate perchè non ho periferiche che funzionano con USB 3.0....

Alle porte 3.0 penso di collegare SOLO periferiche 3.0, tutto il resto lo collego alle 2 porte USB 2.0 e, visto ovviamente che sono poche, uso un HUB USB....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:53   #4270
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Io avevo problemi sia con periferiche USB 3.0 che con 2.0.
Provate varie installazioni di Windows, Driver e anche con Ubuntu.... niente dopo poche decine di mega di trasferimento (o 2/3 mnuti di uso del mouse) la periferica si blocca e fino al riavvio le USB sono inusabili.

Comunque porca la bestia, dopo che il tecnico mi ha sostituito la scheda ho provato una copia di 25Gb e tutto andava bene.... non mi sono accorto che la tastiera era morta.
Ho provato a smontare di nuovo tutto e controllare i collegamenti... niente da fare.
Adesso ordino la tastiera retroilluminata e provo a vedere se funziona.
Old 31-12-2011, 12:43   #4271
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Comunque porca la bestia, dopo che il tecnico mi ha sostituito la scheda ho provato una copia di 25Gb e tutto andava bene.... non mi sono accorto che la tastiera era morta.
Ho provato a smontare di nuovo tutto e controllare i collegamenti... niente da fare.
Adesso ordino la tastiera retroilluminata e provo a vedere se funziona.
Ecco perchè dopo aver rischiato una volta nel mandarlo in assistenza per il problema delle porte USB non voglio rischiare una seconda volta, adesso me lo tengo così com'è.....

Un hub USB ed ho risolto il problema.

francesco
Old 31-12-2011, 16:47   #4272
Tennic
Senior Member

Test prestazioni di Winzozz 7 dopo aver installato l'SSD

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=444
Old 31-12-2011, 17:13   #4273
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
a me capita con entrambi gli HHD esterni 3.0, di due marche diverse.
se trasferisco massimo una decina di file da 700MB (...) va tutto liscio.
se di più... s'impalla tutto (intendo esplora risorse di windows...), finchè non stacco brutalmente la periferica...
ormai sarei costretto a copiare (MAI SPOSTARE!!) pochi file per volta. Dico sarei perchè è più pratico usare le USB 2.0 e trasferire GB. almeno non devo tornare al PC ogni 5 minuti per copiare i vari blocchi di file.

praticamente ho buttato 100 euro per le periferiche 3.0, quando le uso come 2.0

difetto di fabbrica irrisolvibile e random, purtroppo...
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:58   #4274
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Efficienza pazzesca?

Il 29 dicembre ordino un xps17 con una sola personalizzazione: la scheda centrino 6230 al posto della 1000.
Ebbene, oggi mi arriva l'email che prevede la consegna il 2 gennaio. Ma la cosa fichissima è che oggi il pc è a Shangai, Cina. Se riescono a consegnare il 2 a Roma prendono l'oscar per l'efficienza!!
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 19:23   #4275
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Il 29 dicembre ordino un xps17 con una sola personalizzazione: la scheda centrino 6230 al posto della 1000.
Ebbene, oggi mi arriva l'email che prevede la consegna il 2 gennaio. Ma la cosa fichissima è che oggi il pc è a Shangai, Cina. Se riescono a consegnare il 2 a Roma prendono l'oscar per l'efficienza!!
Lo faranno...
Old 31-12-2011, 21:10   #4276
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Io le porte USB 3.0 non le ho ancora provate perchè non ho periferiche che funzionano con USB 3.0....

Alle porte 3.0 penso di collegare SOLO periferiche 3.0, tutto il resto lo collego alle 2 porte USB 2.0 e, visto ovviamente che sono poche, uso un HUB USB....
e perchè mai?...usale tranquillamenteure io non ho potuto testarle con dispositivi usb3,ma le ho testate entrambe con penne usb,telecamere fotocamera con grossi trasferimenti...pure contemporaneamente;finora nessun problema,probabilmente il bug è veramente random;certo che los coyones girerebbero anche a chi non ne sembrerebbe afflitto,ma solo per il dubbio che,le porte,possano mollarti l'indomani stesso.
Old 01-01-2012, 01:34   #4277
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Tranquillo che arriva!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 07:26   #4278
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
con il dellone 9400 potevo usare i8kfangui che oltre a gestire le ventole mi mostrava accanto all'orologio le temperature. qualcosa di analogo per l'xps17 esiste?

Ultima modifica di Jujjolo : 01-01-2012 alle 07:28.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 11:45   #4279
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
con il dellone 9400 potevo usare i8kfangui che oltre a gestire le ventole mi mostrava accanto all'orologio le temperature. qualcosa di analogo per l'xps17 esiste?
Che io sappia no...
Old 01-01-2012, 13:31   #4280
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
forse speedfan, ma non è compatto così come vuoi tu
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian