Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 14:54   #13181
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi ho comprato questo bellissimo lettore e sto provando la visione dei vari formati video. Questo dispositivo può anche collegarsi ad internet, qualcuno può gentilmente spiegarmi in che maniera? Io ho il pc fisso con il router(D-Link) in camera mia, il lettore invece è in salotto. Potrei stabilire una connessione col wi-fi? Se sì, mi serve un adattatore wireless usb da applicare al WD? Spero possiate darmi indicazioni grazie
può attaccarlo con un cavo LAN al router, oppure una chiavetta wifi.. in prima pagina ci sono tutti i modelli compatibili
Old 28-12-2011, 15:07   #13182
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
prova a buttargli dentro il fw di ripristino...
Niente con il firmware di ripristino resta bloccato, altri consigli?
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:09   #13183
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
hai messo il fw 1.02.19 e hai riavviato il wd direttamente tramite powercyrcle??
Old 28-12-2011, 15:09   #13184
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Quote:
metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi che si riprende...
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:12   #13185
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Lo so che ora vengo frustato, ma la domanda la faccio lo stesso

Mettendo un qualche firmware non originale, c'è il modo di installare XBMC ?
Old 28-12-2011, 15:50   #13186
Progman
Member

Quote:
Originariamente inviato da salemme80 Guarda i messaggi
metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi che si riprende...
Si è ripreso!!
Allora ho provato a rimettere il b-rad ma niente da fare, ho provato tutte le ultime versioni disponibili, compreso PsychoTHC, ma non c'è verso che mi riprenda il firmware mod. Il bello è che provengo da WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.5.1 e avevo deciso solo di aggiornarlo. Ho speranze di tornare ad un firm moddato o mi devo tenere l'originale?
Old 28-12-2011, 17:32   #13187
babass
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
(volevo solo sapere se comprarlo risolvo) rifaccio la domanda , O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento
babass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:36   #13188
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da babass Guarda i messaggi
(volevo solo sapere se comprarlo risolvo) rifaccio la domanda , O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento
Ciao "babass@", come va? ... Ora provo io a metterti tranquillo ... poi però fai delle prove ad usare la funzione "Cerca", comunque vai leggerti QUI, ciao.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:42   #13189
babass
Junior Member

Sei stato gentilissimo ,Volevo capire se ai fatto un aggiornamento perche a me l’avevano prestato e con i file 3D in mkv funziona ma con i file iso no

Ultima modifica di babass : 28-12-2011 alle 18:45.
Old 28-12-2011, 21:41   #13190
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da babass Guarda i messaggi
Sei stato gentilissimo ,Volevo capire se ai fatto un aggiornamento perche a me l’avevano prestato e con i file 3D in mkv funziona ma con i file iso no
Ho provato solo con file Mkv, non con le iso BD.
Cosa intendi come aggiornamento? Io adesso monto il FW "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB"
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:05   #13191
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
leggendo questo thread ho trovato informazioni discordanti:
Quote:
Ciao, allora io ho povato entrambe le chiavette della d-link che hai scritto, la nano DWA-131 funziona con qualunque firmware
...
A me risulta anche questo (è un piccolo thread, si legge facilmente):
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...1-2/td-p/96748

Qualcuno mi conferma un acquisto recente di una D-Link DWA-131 che funziona senza problemi sul WD ? Altrimenti sto ripiegando sulla Asus USB-N10 (anche se qui è difficile farsi dire la revisione dal venditore, che sul sito WD notifica una Rev0200 per avere la compatibilità).

Scarto altre chiavette perché ne sto cercando una piccola, poco visibile, se possibile di un colore simile al blu scuro del WD. Ho trovato casualmente anche una Belkin Surf N150 piccolissima, ad un centro commerciale qui vicino da me, e ad un buon prezzo.. ma non è in lista purtroppo
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3805

Ciauz
Old 29-12-2011, 13:46   #13192
jubei71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti mi consigiate un modello di tastera wireless compatibile con il WDTV
grazie
Old 29-12-2011, 14:29   #13193
maniglia
Member

Iscritto dal: Jan 2011
File off-line

Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - Old kernel
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel

entrambi i file non sono più disponibili.
Si possono ristabilire i link?
Grazie
maniglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:59   #13194
carlotr57
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Streaming video fra WdTvLive (2 gen.) e WdTvLive Streaming

Buon Giorno

Possiedo un WdTvLive (seconda generazione) ed un WdTvLive Streaming (ultima generazione).
Entrambi sono collegati, tramite router Netgear DGN2000, alla rete lan cablata (10/100) e tramite hdmi a due tv Sony Bravia.
Al WdTvLive ho collegato, tramite Usb, un HD WD Elements da 1,5 tera.
Al WdTvLive Streaming ho collegato, sempre tramite Usb, un HD WD Elements da 2 tera.
Entrambi leggono di tutto dal proprio disco (accesso su "archivio locale").
Il WdTvLive Streaming legge senza problemi anche qualsisi contenuto che si trova nel disco collegato al WdTvLive (accesso su "risorse di rete") ,anche MKV da 15 GB con framerate maggiore di 17 Mbps.
Il problema consiste nel fatto che quando tento di leggere dal WdTvLive (accesso con "risorse di rete") il contenuto del disco collegato al WdTvLive Streaming , la riproduzione si blocca dopo pochi secondi (immagine fissa), poi riparte (dopo diversi secondi) per ribloccarsi immediatamente subito dopo e cosi via, rendendo quindi impossibile la visone del film.
Questo problema si presenta sempre per MKV 1080p e 720p e spesso per immagini Iso di DVD.
L'accesso, in tutti i casi, viene fatto tramite server Samba (mi sembra che questo sia l'unico modo possibile per accedere al WdTvLive Streaming).
Ho anche provato a scambiare gli HD fra di loro ma il problema è rimasto invariato.
Il firmware presente sul WdTvLive Streaming è 1.05.18.
Il firmware presente sul WdTvLive è 1.02.21_b-rad_0.4.7.3.
Ho provato a montare sul WdTvLive anche altri firmware, sia originali (1.2.21 - 1.4.31 - 1.5.04), sia mod (WDTVLive_1.03.49_b-rad_0.4.7.3), ma il problema è sempre rimasto invariato.
Accedendo invece da pc (Vista o XP), al disco collegato al WdTvLive Streaming, riesco a leggere tutto, senza nessun probema.

Vi rigrazio in anticipo per eventuali suggerimenti e

Buon Feste a tutti
carlotr57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:14   #13195
carlotr57
Junior Member

Streaming video fra WdTvLive (2 gen.) e WdTvLive Streaming

Buon Giorno

Possiedo un WdTvLive (seconda generazione) ed un WdTvLive Streaming (ultima generazione).
Entrambi sono collegati, tramite router Netgear DGN2000, alla rete lan cablata (10/100) e tramite hdmi a due tv Sony Bravia.
Al WdTvLive Streaming ho collegato, sempre tramite Usb, un HD WD Elements da 2 tera.
Il WdTvLive Streaming legge senza problemi anche qualsisi contenuto che si trova nel disco collegato al WdTvLive (accesso su "risorse di rete") ,anche MKV da 15 GB con framerate maggiore di 17 Mbps.
Il problema consiste nel fatto che quando tento di leggere dal WdTvLive (accesso con "risorse di rete") il contenuto del disco collegato al WdTvLive Streaming , la riproduzione si blocca dopo pochi secondi (immagine fissa), poi riparte (dopo diversi secondi) per ribloccarsi immediatamente subito dopo e cosi via, rendendo quindi impossibile la visone del film.
Questo problema si presenta sempre per MKV 1080p e 720p e spesso per immagini Iso di DVD.
L'accesso, in tutti i casi, viene fatto tramite server Samba (mi sembra che questo sia l'unico modo possibile per accedere al WdTvLive Streaming).
Ho anche provato a scambiare gli HD fra di loro ma il problema è rimasto invariato.
Ho provato a montare sul WdTvLive anche altri firmware, sia originali (1.2.21 - 1.4.31 - 1.5.04), sia mod (WDTVLive_1.03.49_b-rad_0.4.7.3), ma il problema è sempre rimasto invariato.
Accedendo invece da pc (Vista o XP), al disco collegato al WdTvLive Streaming, riesco a leggere tutto, senza nessun probema.

Buon Feste a tutti
carlotr57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:48   #13196
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da carlotr57 Guarda i messaggi
Buon Giorno

Buon Feste a tutti
mettere gli hd collegati al pc e provarci ad accedere dal wd?!...penso che sia un limite del wd..

potresti optare per un nas, oppure per un USB station 2...
Old 29-12-2011, 17:50   #13197
babass
Junior Member

Ciao matt62 se ai modo di provare il file iso con il FW "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB" mi faresti sapere se funziona
Old 30-12-2011, 10:04   #13198
Progman
Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
leggendo questo thread ho trovato informazioni discordanti:

A me risulta anche questo (è un piccolo thread, si legge facilmente):
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...1-2/td-p/96748

Qualcuno mi conferma un acquisto recente di una D-Link DWA-131 che funziona senza problemi sul WD ? Altrimenti sto ripiegando sulla Asus USB-N10 (anche se qui è difficile farsi dire la revisione dal venditore, che sul sito WD notifica una Rev0200 per avere la compatibilità).
Ciauz
Ciao come scritto in precedenza ti confermo che la DWA-131 funziona, poi l'ho cambiata perchè in wifi i filmati in 1080 vanno a scatti. Sostituita con una DWA-160 ho dovuto mettere un firmware b-rad piu recente del 1.02.21 perchè fosse vista dal wd, non risolvendo comunque il problema degli scatti dei 1080p.
ciao
Old 30-12-2011, 10:06   #13199
nestavskaka
Member

Quote:
Si è ripreso!!
Allora ho provato a rimettere il b-rad ma niente da fare, ho provato tutte le ultime versioni disponibili, compreso PsychoTHC, ma non c'è verso che mi riprenda il firmware mod. Il bello è che provengo da WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.5.1 e avevo deciso solo di aggiornarlo. Ho speranze di tornare ad un firm moddato o mi devo tenere l'originale?
prova ad utilizzare un'altra USB
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 10:07   #13200
Progman
Member

Quote:
Originariamente inviato da maniglia Guarda i messaggi
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - Old kernel
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel

entrambi i file non sono più disponibili.
Si possono ristabilire i link?
Grazie
Confermo la non disponibilità dei file, questo da almeno due mesi...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian