Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 01:31   #141
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Se le leggi della fisica sono vere, dovrebbe essere così.

Devi prendertela con HP che ha tarato male la ventola. Che poi anche sui notebook HP la ventola è spesso rumorosa e talvolta addirittura è sempre attiva.
ho aggiunto altro nel post...

cmq pur essendo tarata male la ventola, se guardi le temperature sono decisamente superiori quelle del dm1!! 42 vs 36° massime
qualcosa nn quadra affatto

EDIT: anche da una recensione tedesca del 1215b sembra esserci scritto che la ventola è sempre accesa...

Ultima modifica di Blashyrkh : 23-05-2011 alle 01:41.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:13   #142
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ho aggiunto altro nel post...

cmq pur essendo tarata male la ventola, se guardi le temperature sono decisamente superiori quelle del dm1!! 42 vs 36° massime
qualcosa nn quadra affatto

EDIT: anche da una recensione tedesca del 1215b sembra esserci scritto che la ventola è sempre accesa...
Certamente, ma dipende molto anche da come è organizzato internamente, dai dischi usati, dal sistema di dissipazione, da una miriade di fattori. Non puoi generalizzare parlando della cpu prendendo come riferimento un solo netbook. Al massimo parli di quel netbook.
Old 23-05-2011, 13:31   #143
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
L'S205 in idle è praticamente silenzioso (tranne quando ho provato a instalalre quella schifezza di Scrybe, solo quello mandava la CPU al 10% e accendeva la ventola) e la temperatura CPU intorno ai 30'

In "pieno" carico (Civilization V. Non ho fatto benchmark) la CPU va sui 40, la ventola si accende, si sente un po' di calorino sulle mani ma niente di assurdo.
Solo il fatto che Civilization V funzioni bene, mentre dei desktop hanno difficoltà, è indice di quanto possa fare Fusion e il suo connubio CPU+GPU
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:10   #144
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
L'S205 in idle è praticamente silenzioso (tranne quando ho provato a instalalre quella schifezza di Scrybe, solo quello mandava la CPU al 10% e accendeva la ventola) e la temperatura CPU intorno ai 30'

In "pieno" carico (Civilization V. Non ho fatto benchmark) la CPU va sui 40, la ventola si accende, si sente un po' di calorino sulle mani ma niente di assurdo.
Solo il fatto che Civilization V funzioni bene, mentre dei desktop hanno difficoltà, è indice di quanto possa fare Fusion e il suo connubio CPU+GPU
si ma bisogna anche vedere a carico minimo quanto è effettivamente il rumore della ventola...dalla rece di netbook live:

The S205 doesn’t get too hot and even if it does, most of it is on the bottom and goes out through the fans. About those- they tend to go loud from time to time, not necessarily when you’re doing something more demanding with the notebook. The noise is not too much of a problem, but you will notice it, that’s for sure.

ovviamente ogni portatile fa storia a se....ma se già 2 hanno questo "problema" ....

edit: sempre sull' S205, da una rece in tedesco, sembra che il rumore della ventola si attesti sui 38db

sono curioso di vedere la rece del 1215b su notebookcheck per vedere le misurazioni precise

Ultima modifica di Blashyrkh : 23-05-2011 alle 14:20.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:33   #145
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
quando la ventola va a pieno regime la senti di sicuro, concordo.
Tuttavia personalmente non mi entra la ventola a pieno regime neanche quando gioco a Civ5, l'unica è con Magicka e quando entra "senza apparente motivo" è perchè win7 si sta facendo i razzi suoi... con Batterycare disattivi questa opzione quando sei in batteria ed ecco che è silenzioso al 100% per ogni lavoro desktop che fai..

Della rumorosità quando è in benchmark non mi interessa, a me interessa che se ho photoshop+power point+ browser + qualcos'altro (che può essere anche una virtual machine, dato il mio lavoro) non mi diventi un forno rumoroso, cosa che non fa... poi se con un carico del 100% per 10 minuti lo diventa, pazienza, non sono le mie condizioni di lavoro quindi non mi interessa.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 17:01   #146
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
ho molta fiducia in questi nuovi sistemi in virtù del risparmio energetico che offrono. Spero però che ci sia un bilanciamento sempre migliore tra prestazioni\risparmio e non solo quello energetico :P
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:15   #147
asso87
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Scusate, Ciao a tutti, ho uno zotac ad-02 con amd e-350, come mai la memoria condivisa della scheda video è di soli 384mb invece di 512 ? come posso risolvere ? dal bios non mi è sembrato di vedere una voce che mi potesse far decidere la memoria condivisa.
ciao e grazie
asso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:34   #148
asso87
Member

up
Old 13-10-2011, 18:42   #149
asso87
Member

up
Old 20-12-2011, 19:52   #150
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Salve gente!! Stavo proprio cercando un htpc da collegare al mio tv Sony 3D e mi sono imbattuto in questo (perfetto, per me) Zbox AD03.. prendendo la versione standard e comprando separatamente ram hdd e lettore risparmierei rispetto alla versione PLUS?? Dove posso acquistarlo?? Inoltre vorrei sapere se gli mkv e i bd 3D vengono riprodotti egregiamente!! Se si allora sarà felicissimo di dare i miei soldi a Zotac la quale reputo un azienda molto seria e professionale
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian