|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=214
|
|
|
|
#542 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Update
Ho fatto un cambio radicale nella configurazione: OS: Windows 7 x64 - user account standard - UAC in high level - Autoplay on/off - punti di ripristino disattivati Real-Time: EMET, Windows firewall Browser: Firefox + ADP, NoScript, WOT, Sandboxie On-Demand: HitmanPro, Malwarebytes, Hijackthis, Svchost Viewer Others: Windows Backup (immagini di sistema), Axcrypt, VirtualBox, Tor Browser Bundle |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Bannato
|
Riepilogo - configurazione definitiva, quella precedente era provvisoria per prova, non c'era nessun antivirus in real-time quindi un po azzardata per me.
OS: Windows 7 x64 - EMET - user account standard - UAC in high level - punti di ripristino disattivati - autoplay impostato per chiedere conferma ogni volta Real-Time: MSE, Windows firewall (sto optando per hardenizzarlo con WFN ma attualmente non lo uso perchè mi ha dato qualche problemino, attenderò qualche aggiornamento e vedrò...) On-Demand: HitmanPro, Malwarebytes, Hijackthis, Svchost Viewer Browser: Firefox + ADP, WOT, NoScript (on/off), Sandboxie Others: Windows Backup (immagini di sistema), AxCrypt, VirtualBox, Tor Browser Bundle |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ma scusate, io ho un pc fisso con Windows 7 64 Bit. Utilizzo un router NETGEAR DG-834GV5 che ha il firewall integrato, poi come software ho il firewall "standard" di windows e come antivirus attualmente sto provando kaspersky, ma abitualmente utilizzo avast free....questi "accorgimenti" non bastano????
P.s. Per fare un eventuale home banking o cose "serie" utlizzo una macchina virtuale Linux Ubuntu installata su Virtualbox. |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Scusa non ci avevo proprio fatto caso
Grazie mille !! |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Portatile Vaio: Windows 7 HP Sp1 64 Bit
Real time Firewall defaunt Uac defaunt Avira Free On demand Superantispyware free edition Mbam free Portatile Asus: Windows Vista HP 32 bit Sp2 Real time Firewall defaunt Uac On Defender On Avast free antivirus On demand Superantispyware free edition Mbam free Gmer Per entrambi: Aggiornamenti automatici On, browser Firefox con eliminazione dei cookie all'uscita, firewall router con norton Dns, controllo mensile con secunia online inspector.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. Ultima modifica di marmotta88 : 26-10-2011 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho formattato il pc, e quindi ho deciso di smetterla con l'installazione indiscriminata di software. Ho installato solo l'indispensabile e, quando possibile, ho scelto software portable. Meno prove, meno rischi, meno problemi, meno stress
Windows 7 32bit con EMET Avira IS Opera senza nessuna estensione, browser secondario IE9. Sandboxie con avvio forzato per tutti i programmi a rischio (quindi browser, pdf, ecc) Il pc è vecchio ma con questa configurazione va benissimo, per cui non cambio.
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
-process explorer -autoruns Inoltre come altri mi sto "dedicando" maggiormente ai soft portable |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul notebook invece ho cambiato con microsoft essential security + emet utente limitato con SRP via controllo parentale (controllo genitore sulle applicazioni) window firewall norton dns debbo dire che la configurazione con cis e' piu comoda ed ha un controllo superiore sul firewall mentre quella del notebook ha un controllo superiore sulle applicazioni ha bisogno di piu' tempo per la configurazione ma si integra meglio col sistema
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 28-10-2011 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho chiamato cosi' proprio per far comprendere a chi non e' tecnico come te
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
che configurazione consigliate per un portatile con i5 e 4gb di ram ?
il firewall è già all'interno del router , non so quanto serva un firewall software comunque sono aperto a consigli sul portatile vecchio utilizzavo avira settato come consigliate voi sul forum e il firewall di window 7 . Dite può andar bene anche sul nuovo pc ? |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=215
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
Up
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:11. Motivo: ufficializzata la modifica dell'IL low e SRP via controllo parentale |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Bannato
|
Update
OS: Windows 7 Ultimate x64 - Windows firewall - account limitato (standard) - UAC in high level - AppLocker - EMET - autoruns disattivati - protezione esecuzione impostata per tutti i programmi - assistenza remota disabilitata - servizio "Registro di sistema remoto" disabilitato - servizio "Windows Defender" disabilitato On Demand: HitmanPro - Malwarebytes - Svchost Viewer Browser: Firefox + ADP - WOT - Sandboxie Others: Windows Backup (immagini di sistema) - VirtualBox - AxCrypt - TorBrowserBundle portable (personalizzato) Ultima modifica di gyonny : 01-12-2011 alle 12:13. Motivo: Update/modifiche |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Confiugrazione rete WiFi Sempre spenta default, se attiva cifratura WPA2 AES pass 63caratteri, filtro MAC
OS: Windows 7 64 bit /account limitato(standard) Real Time: Nod32ver5(oppure avira premiuum2012), comodo firewall, killswitch On demand: Emsisoft, Malwarebytes Browser: Firefox + AdBlockPlus, NoScript/ Comodo Dragon + ABP beta + comodo dns Sistema Virtuale: Ubuntu 11.10 (VMware worktation) Ultima modifica di Giux-900 : 28-10-2012 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Bannato
|
Update
Quote:
è un software che conoscevo da tempo ma che non ho mai installato perchè pensavo fosse solo a pagamento...invece la funzione più importante del programma è free ovvero quella famosa virtualizzazione provvisoria che scompare dopo un riavvio del sistema. E' un software davvero ottimo per la sicurezza durante la navigazione, e merita un posto in primo piano sulle configurazioni di sicurezza Windows OS: Windows 7 Ultimate x64 - EMET Real-time: MSE - Windows firewall On Demand: HitmanPro - Malwarebytes - Svchost Viewer Browser: Firefox + ADP - WOT - Sandboxie Others: Windows Backup (immagini di sistema) - VirtualBox - Returnil - AxCrypt - TorBrowserBundle portable |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.