|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
ed è alto 58mm con la ventola efficiente e silenzioso
![]() |
![]() |
#9382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
big shuriken e big shuriken 2 io trovo solo il 2 e costa 45 euro spedizione compresa ![]()
![]() |
![]() |
#9383 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Sostituzione HTPC:
componenti: Sugo SG-06 2 HDD 2,5" da 500gb l'uno 1 HDD 3,5" da 1 Tb 2x4 gb RAM 1600 mhz Vengeance low profile Asroch A75 m-itx AMD A4-3400 Dissipatore Cooler master Vortex Plus Lettore SD modificato. Modifica telaio per alloggio lettore SD: ![]() Supporto aggiuntivo per 2 unità da 2,5" (per ora un HDD da 500gb, poi vedremo...): ![]() La parte delicata, modificale il pannello frontale in alluminio ((il supporto fresa non c'entrava e quindi via di dremel, trapano e lime...) ![]() ![]() ![]() Iniziamo a montare le parti preincipali, dissi stock ma buttato subito, volevo meno ventole possibili: ![]() Un pò di cable management,tenendo d'occhio il flusso sul dissipatore: ![]() ![]() ![]() Pronti, ora devo settare voltaggi ecc... ![]() PS ho fatto il "pastore" non formattando, avrò dei problemi???! ![]()
![]() |
#9384 |
Senior Member
|
Doppio post...
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 17-12-2011 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9385 |
Senior Member
|
Doppio post...
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 17-12-2011 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9386 |
Senior Member
|
Doppio post...
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 17-12-2011 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bene.... ieri sera, ho avuto la risposta negativa da parte di asus....
ho spiegato la situazione... e mi hanno detto di riprovare a ricontattare il negozio! praticamente mi hanno detto la stessa cosa che mi avevano detto al telefono! ora mi trovo nella situazione dove il negozio non mi ascolta e la asus tantomeno!!! mi aiutate.... magari qualcuno che mi ci può passare! mjchel.... magari ci sentiamo tramite pvt che ti chiedo una cortesia! Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9388 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
@ Sevenday
Wow, ottimolavoro. Mi insegni a fare quei tagli? La slitta per il disco da 2,5" l'hai fatta tu? Come l'hai ancorata? sei riuscito a disaccoppiare le 2 lamiere che compongono il fondo o hai forato entrambe? Ho fatto spazion nella casella dei messaggi. Aspetto una ua, nel metre faccio uan telefonata e vedo se trovo un contatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 | |
Senior Member
|
Quote:
anchio ho acquistato gli stessi componenti ma li mettero' su un case piccolo.....e ci risentiremo... ps. se poi vuoi puoi fare un bench con futuremark come spiegato in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421362 ciao
![]() |
![]() |
#9390 |
Senior Member
|
Grazie Davide, appena ho tempo lo installerò. Ma l'opzione del bios ASROCK sui voltaggi è valida o no!?!?!?
Sinceramente dei bench mi interessa poco, questo deve fare poche cose; ma bene ![]() ![]() Ho optato per un case un pò più grande per via dello spazio opzionale, come più unità di storage e ventilazione almeno passiva sulla APU senza aver problemi. ![]()
![]() |
#9391 | |
Senior Member
|
Quote:
appena avro' la scheda sperimentero' i pstate e li mettero' qui..ci sono soluzioni interessanti
![]() |
![]() |
#9392 |
Senior Member
|
![]() ![]() Questo era il vecchio HTPC, un solo HDD da 2,5", per questo ho optato per uno più grande... ![]() ![]()
![]() |
#9393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho visto che il supporto fresa non entrava, sai che moccoli!?!?!? ![]() Cmq della scheda lettori ho utilizzato solo il lettore SD e l'USB. Forare anche per le altre schede oltre ad inutile per me, rischiavo troppo ed abdavo a tagliare sulla scritta silverstone, e non volevo, visto dove va posizionato l'oggetto... ![]() Per il supporto ho preso un adattatore da 5,25/2,5, tagliato i bordi e rivettato sul fondo forando tutto. Anche mettendo due unità da 2,5 non danno fastidio alla ventola ed è quello che mi interessava.
![]() |
![]() |
#9394 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bel lavoro, complimenti, usare il dremel per le usb senza sforare non deve esser stato facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9397 |
Senior Member
|
TulipanZ il mio è un HTPC, il tuo è un MOSTRO!
![]() Avevo valutato anch'io la tua soluzione; ma poi il lampo di genio...così facendo il flusso frontale resta molto più pulito, valutalo anche tu fidati. In fondo il bello di qui è poterci scambiare idee e consigli... ![]() Io ho sacrificato spazio per la scheda video, in favore del lettore SD ed USB aggiuntiva. Le APU attuali e quelle future per questi oggetti sono anche troppo... ![]()
![]() |
#9398 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
E ora ripongo il cacciavite .... almeno per un pò.
Sono giunto alla fine o quasi delle mie fatiche; nel complesso ho assemblato 8 computer uso office con scheda mini-itx, oltre a 1 HTPC e 1 home/server.
Approfitto per fornire alcune indicazioni che possono tornare utili (poi con più tempo metto anche qualche foto). Cooltek M2 Ho assemblato i primi due con scheda madre Gigabyte H55N, i3-530, Hd 500Gb 3,5" e dissipatore Cooltek, alimentatore TFX interno, W7 Professional 64bit; in questo caso non sono riuscito ad inserire il lettore ottico per mancanza di spazio. Nel case non ho installato altre ventole; il sistema è abbastanza silenzioso. Ho assemblato un altro Cooltek con scheda madre Zotac G41itx e E7200, dissipatore Scythe Shuriken Rev. B, Hd 320Gb 3,5", lettore ottico, Windows XP 32bit. In questo modo sono riuscito ad inserire il lettore slim (che adesso costano davvero poco) e lo shuriken entra a pennello. Peccato per l'alimentatore che è stato fornito (molto più rumoroso rispetto alla precedente fornitura). Ho già ordinato uno Xilence in sostituzione e vi farò sapere, ma così lievitano i costi. Aplus CS102B Ho realizzato 5 Aplus con diverse configurazioni; per tutti ho inserito un alimentatore sfx Fortron 300W 80+, davvero molto silenzioso, e una ventola frontale in estrazione Arctic Cooling F8TC (inudibile); inoltre, W7 Professional 64bit. I primi due con Gigabyte H55N e Intel i3-530, dissipatore Silverstone Nitrogon NT-07, Hd 500Gb 3,5" e masterizzatore full size; questo assemblaggio permette di avere un buon sistema silenzioso ed ottimizza lo spazio interno (in particolare, l'altezza del dissipatore non deve superare i 4/5 cm. ca, altrimenti non può essere montato il lettore). Altri due con Foxconn H67S, i3-2100, Scythe Samurai ZZ, Hd 500gb 3,5"; in questo caso ho rinunciato al lettore per un dissipatore davvero imponente (uno di questi fa in continuo il backup del server aziendale). Sull'ultimo, infine, sempre Foxconn H67S, i3-2100, Nitrogon NT-07, Hd 500Gb 3,5", lettore full size; anche in questo caso il sistema è stabile e non rumoroso. Cupid1 Uso HTPC, c'è già un post per questa realizzazione. Posso solo aggiungere che il dissipatore Slim utilizzato secondo me è abbastanza efficiente; per il raffreddamento ho solo aggiunto 2 ventole Noiseblocker XM2 da 40 in estrazione piazzate vicino al Gelid, che ben poco possono fare, ma sono comunque silenziosissime. FractalDesign Array2 Uso completo (no game) e server multimediale: alla fine c'è l'ho fatta, ho sostituito la scheda madre con Zotac H67ITX con 6 sata e 1 e-sata, processore Intel i5-2500K (nessun overclock), Shuriken Rev. B, SSD per il sistema operativo W7 Home Premium 64bit, due dischi in Raid1, spazio per ulteriori 4 dischi di archiviazione da 3,5" (ad ora solo due). Il sistema è silenzioso e compatto. Lo consiglio. Nel complesso, tutte le soluzioni mi sembra abbiano rispettato le aspettative; nessuna configurazione è particolarmente spinta, ma non era l'obiettivo, volevo realizzare delle macchine stabili, silenziose e durature.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 Ultima modifica di guidodimarzio : 17-12-2011 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9399 |
Senior Member
|
@sevenday
hai fatto a parer mio un ottimo lavoro...per me quella vent sul dissi potresti provare a fermarla... ![]() ![]() @ guido..una flotta da guerra....
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 17-12-2011 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9400 |
Senior Member
|
Ragazzi al buio sto notando che il power led ACCECA!!!
![]() E sinceramente nella visione di un fil rompe le scatole. Che resistenza posso mettere per attenuarlo? Oppure lo stacco... Davide, parli tu che le ventole manco sai che sono?!!?!? ![]() Cmq controllando al volo le temp, case inudibile e temp tranquille, tranquille...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.