|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
mi pare di aver letto da qualche parte che il digitale terrestre ha fatto un flop enorme in inghilterra.
ora sto cercando di fare il mio primo impianto satellitare, ma del digitale terrestre credo che me ne fregherò per molto tempo.... iniziano ora a sparare con l hdtv e pensiamo al terrestre? probabilmente non avra nemmeno la capacita di trasmissione di bande elevate. non lo vedo un mezzo ne migliore ne alternativo al satellite normale, per cui non vale ancora il passaggio secondo me. ciao _YTS_
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
siete sicuri del 2006 come ultima data?
a me sembrava che avessero tempo fino a fine 2006 per coprire tutto il territorio, e dal 2010 si sarebbe abbandonato l'analogico. cmq qui da me c'è solo DFREE che trasmette CAN5, ITA1, SI e PRIMA. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Esatto. Nel 2006 bisogna aver coperto, non tutto, ma una percentuale della popolazione (e qua, come sempre, avanzeranno i commenti del tipo "Ovviamente quelli sui monti si attaccano al tram").
Dicono che nel 2010 debba venir abbandonato l'analogico. Dicono... Siamo in Italia... L'impianto per l'analogico dovrebbe essere fatto seriamente come quello satellitare. Ma tutto si aggiusta. Con 100 o 200 euro si combina tutto, non preoccupiamoci. Se si hanno più televisori in casa si combina a sistemare pure quelli. Non è necessario un decoder per ogni apparecchio: basta averne uno a monte dell'impianto. Anche senza scart... Il fatto che sia molto meglio l'hdtv o il satellitare è ovvio.
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
spero di no, sarò felicissimo di non fare commenti Quote:
l'EDIT era per un quote errato |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma se io ho 2 televisioni in casa e un decoder solo dovrò guardare la stessa trasmissione su entrambe! Un decoder = un sintonizzatore = un programma!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il terrestre è la più grande buffonata esistente: Secondo me andrà così: ci fanno comprare i decoder cominciano a trasmettere. Forse qualcuno non avrà tempo nemmeno tempo di vedere tutti i canali che probabilmente non supereranno i 200 visto che nessuno vive davanti alla TV. Poi cominceranno a incriptare e così ci toccherà cominciare a sborsare soldi per fare abbonamenti. Non solo il canone RAI che è obbligatorio ma bisognerà farne uno per le altre emittenti a disposizione, se vuoi vedere. A questo punto conviene di gran lungo il satellite che nel 2010 si sarà perfezionato di gran lunga ed inoltre chi è un poliglotta può gustarsi anche canali esteri (Ovviamente quelli free
Byezzzzz |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Comunque spero che tra non molto le TV ce l'avranno integrato. Ma questi decoder prevedono l'inserimento di qualche smart card? Se la risposta è si allora potremmo avere canali che si convertono alla pay-per-view. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
e allora la macchina non è un bene di lusso? continuiamo a ragionare con questa logica mafiosa di cassa integrazione/incentivi così ci troveremo sommersi dalle macchine più di quanto non siamo già mentre la tecnologia vera resta sempre lontana dall'italia sarà preferibile incentivare una tecnologia nuova (che creerà posti di lavoro) piuttosto che continuare a investire in aziende (o dovrei dire buchi neri?) che dovrebbero ormai essere in grado di cavarsela da sole, o no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.