Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 23:05   #281
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da wollys76 Guarda i messaggi
Per forza dal case ne sono usciti solo 4...
il pc è acceso da un paio di giorni e va bene....
in ogni caso non è poggiato sullo chassis dei piccoli piedistalli ci sono!
secondo voi che mi conviene fare, lasciarlo cosi o adattare quelli del vecchio case?
se invece di mettere 9 distanziali ne metti 6 o 7 opure solo 4 non credo che il pc ti esploda,basta che la sk madre non faccia contatto con il case!!!
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 00:16   #282
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
mettili almeno quattro 2 sopra e 2 sotto e vedi se si tiene bene
Old 12-12-2011, 08:42   #283
wollys76
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi grazie dell'aiuto ma alla fine era come pensavo io!!!
I distanziali nel carbide 500r sono preinstallati e irremovibili, dal bundle corsair escono 4 distanziali che servono solo per le schede matx!
Ne ho avuto la conferma anche da questa recensione;
http://www.legitreviews.com/article/1755/4/
grazie a santo google traduttore negli ultimi righi della pagina sono riuscito ad avere la conferma!!
Solo una cosa mi sembra strana, ma tra quelli che hanno il mio stesso case non c'è nessuno che se ne accorto assemblandolo?
o forse non lo avete assemblato voi, cosa + porbabile...
In ogni caso credo che questa sia un informazione da mettere in prima pagina, sempre se i mod la ritengono utile.
Ciao e grazie dell'aiuto
wollys76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:08   #284
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Ragazzi grazie dell'aiuto ma alla fine era come pensavo io!!!
I distanziali nel carbide 500r sono preinstallati e irremovibili, dal bundle corsair escono 4 distanziali che servono solo per le schede matx!
Ne ho avuto la conferma anche da questa recensione;
http://www.legitreviews.com/article/1755/4/
grazie a santo google traduttore negli ultimi righi della pagina sono riuscito ad avere la conferma!!
Solo una cosa mi sembra strana, ma tra quelli che hanno il mio stesso case non c'è nessuno che se ne accorto assemblandolo?
o forse non lo avete assemblato voi, cosa + porbabile...
In ogni caso credo che questa sia un informazione da mettere in prima pagina, sempre se i mod la ritengono utile.
Ciao e grazie dell'aiuto
Credo che il 90% degli utenti del thread abbia assemblato il PC da solo...!
Nel mio ricordo però di aver avuto già tutti i distanziali preinstallati.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:16   #285
wollys76
Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Nel mio ricordo però di aver avuto già tutti i distanziali preinstallati.
....e non potevi dirmelo prima....avrò smontato e rimontato 10 volte in 2 giorni
Old 12-12-2011, 12:53   #286
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
....e non potevi dirmelo prima....avrò smontato e rimontato 10 volte in 2 giorni
Dai dai che fa esperienza...! Basta non stringere troppo le viti...!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:03   #287
wollys76
Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Dai dai che fa esperienza...! Basta non stringere troppo le viti...!

no problem
Comunque voto sul case; 10 su 10
mi sento di consigliarlo a tutti, qualità dei materiali e aereazione al top, forse costicchia ma vale ogni singolo cent speso per averlo!!!
Old 12-12-2011, 22:09   #288
TheGift
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Barletta
Salve a tutti! ero tentato da questo case come non mai...poi però per via delle bumbature sui lati, temevo non entrasse nello spazio tra la scrivania e la parete...
Alla fine ho preso il case antec three hundred.
In questi giorni mi sono attivato per fare dei buchi nel case per crearmi dei passacavi come il carbide. Dove posso reperire quei materiali gommati? sempre se esistono....

Infine altra domanda...visto che finalmente ho trovato utenti con questo case...compreso di bombature, quanto ha in larghezza il case?

grazie a tutti ciao!
TheGift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 08:44   #289
wollys76
Member

Le bombature ci sono ma non sono cosi evidenti come nelle foto, dal vivo fa una gran bella figura.
Se vuoi stasera le misuro per darti maggiori dettagli.
Per la prima domanda non ho idea di dove reperire i materiali mi dispiace.
Old 13-12-2011, 10:54   #290
TheGift
Senior Member

Grazie, se puoi farmi sapere la larghezza totale...
Purtroppo io con l'antec (20,5cm) ci sto preciso...peccato!
Farei anche la pazzia dopo 15giorni, di vendere l'antec e comprare il carbide
Old 13-12-2011, 12:46   #291
davide76mx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Gorizia
Quote:
Le bombature ci sono ma non sono cosi evidenti come nelle foto, dal vivo fa una gran bella figura.
Confermo. Avevo anch'io paura che le bombature fossero più evidenti e brutte esteticamente, invece secondo me nel complesso il carbide è veramete bello.
Old 13-12-2011, 13:30   #292
TheGift
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide76mx Guarda i messaggi
Confermo. Avevo anch'io paura che le bombature fossero più evidenti e brutte esteticamente, invece secondo me nel complesso il carbide è veramete bello.
io lo avrei preso ad occhi chiusi...il problema era se ci entrava nello spazio tra la scrivania e la parete...
Old 13-12-2011, 14:14   #293
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheGift Guarda i messaggi
io lo avrei preso ad occhi chiusi...il problema era se ci entrava nello spazio tra la scrivania e la parete...
ma quindi quanto spazio avresti a disposizione? 25cm?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:51   #294
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da davide76mx Guarda i messaggi
non solo le bombature ci stanno bene ma sono pure molto utili....da una parte danno spazio per i cavi durante il cable management e dall'altra danno spazio a dissipatori di grosse dimensioni e ventole laterali....
questo case è perfetto sotto ogni punto di vista..
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:05   #295
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
non solo le bombature ci stanno bene ma sono pure molto utili....da una parte danno spazio per i cavi durante il cable management e dall'altra danno spazio a dissipatori di grosse dimensioni e ventole laterali....
questo case è perfetto sotto ogni punto di vista..
Quasi perfetto: l'H100 con 4 ventole non ci sta...
Ero quasi tentato di prendere il 500R al posto del case in firma (con il quale invece il push/pull è possibile) ma questa cosa mi ha fatto desistere...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:10   #296
wollys76
Member

Allora le misure le ho prese a volo ma possono confermare gli altri possessori....
in larghezza è 25cm.
Pserò se mi posso permettere non metterei mai un case del genere sotto una scrivania a parte la bellezza dello stesso ma la posizione sotto la scrivania ne implica anche l'areazione, soprattutto per il ventolone laterale.
Old 13-12-2011, 19:13   #297
wollys76
Member

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Ero quasi tentato di prendere il 500R al posto del case in firma (con il quale invece il push/pull è possibile) ma questa cosa mi ha fatto desistere...
Scusami ma in termini di gradi qual'è la differenza levando le ventole in pull?
Ho letto un po di recensioni e non c'è questa enorme differenza...
E poi imho il 500r è molto più bello
Old 13-12-2011, 19:38   #298
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
l'utilità di avere 4 ventole nell'h100 proprio non le vedo...tengo il mio 2500k a 4.6 e dopo un ora di linx raggiunge a malapena i 57°...e conta che al posto delle ventole originali ci ho messo delle enermax cluster che vanno a un massimo di 1200rpm...se lasci le ventole originali o se ne metti altre che vanno a 2000rpm sarebbe un frigorifero.....certo per chi non si accontenta mai sarebbe bello anche mettere un push/pull ma a quel punto ci vorrebbe un full tower....e in ogni caso la predisposizione per 10-12 ventole in questo case non ti fa davvero mancare l'aria
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:55   #299
TheGift
Senior Member

Lo so ragazzi il case è stupendo! Ho l'antec perché posso metterci un case largo max 21cm... Comunque non ho problemi di riscaldamento in quanto ilcase ha 2 ventole frontali da 12 e una superiore da 14. In piu houn corsair h80...
Nel normale uso sto sui 25-30...in game sto sui 40 gradi.

Il mio pc:
Mobo: p8z68-v le
Cpu: 2600k
Ali: ax 650 corsair

A fine mese metto gtx 570 asus e ram 16gb cl8 G.Skill Ripjaws 1600
Old 14-12-2011, 00:00   #300
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Scusami ma in termini di gradi qual'è la differenza levando le ventole in pull?
Ho letto un po di recensioni e non c'è questa enorme differenza...
E poi imho il 500r è molto più bello
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
l'utilità di avere 4 ventole nell'h100 proprio non le vedo...tengo il mio 2500k a 4.6 e dopo un ora di linx raggiunge a malapena i 57°...e conta che al posto delle ventole originali ci ho messo delle enermax cluster che vanno a un massimo di 1200rpm...se lasci le ventole originali o se ne metti altre che vanno a 2000rpm sarebbe un frigorifero.....certo per chi non si accontenta mai sarebbe bello anche mettere un push/pull ma a quel punto ci vorrebbe un full tower....e in ogni caso la predisposizione per 10-12 ventole in questo case non ti fa davvero mancare l'aria
Non avete tutti i torti, tanto più che io ho un push /pull costituito da 2 ventole stock e 2 apollish a led blu; chiaramente le ventole in pull (le enermax) le ho messe solo per un fattore estetico e non per le prestazioni .

Il fatto è che ritengo un controsenso che corsair annoveri tra i punti di forza del 500R la compatibilità con il miglior dissipatore da lei stessa prodotto senza poi sfruttarne appieno le possibilità (senza entrare nel merito delle prestazioni in senso assoluto con 2 o 4 ventole), quando invece altri midtower (tra cui il 690II advanced) consentano di farlo. Tutto qui...
In fondo sarebbero bastati pochi millimetri (!!!) di distanza in più tra il tetto e la scheda madre per installare agevolmente radiatore e 2 delle 4 ventole sotto il telaio superiore del case...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian