Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 16:40   #4601
mezzaluca
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
questi sono kit a liquido "all in one" e hanno bene o male, le prestazioni dei dissipatori ad aria di fascia alta, che però occupano molto + spazio nel case.
penso che per "cose mega galattiche" tu intenda i sistemi a liquido custom, che hanno prestazioni migliori
ho cpaito grazie comunque in un haf x ci stà tutto? vado tranquillo?
mezzaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 16:58   #4602
agentot
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve!
io sto per comprare un h60 da mettere in un m-itx. ma come gestione cosa comporta? ci si deve cambiare liquido e cose varie? come per i sistemi custom? o una volta installati li si può dimenticare?
grazie
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 18:15   #4603
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
Salve!
io sto per comprare un h60 da mettere in un m-itx. ma come gestione cosa comporta? ci si deve cambiare liquido e cose varie? come per i sistemi custom? o una volta installati li si può dimenticare?
grazie
Nessuna manutenzione e nessun cambio di liquido... Sono sistemi pronti a l'uso ed a circuito chiuso!
SPX87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 18:23   #4604
agentot
Member

Quote:
Originariamente inviato da SPX87 Guarda i messaggi
Nessuna manutenzione e nessun cambio di liquido... Sono sistemi pronti a l'uso ed a circuito chiuso!
grazie!
quindi da trattare come se fosse un "air"!
Old 11-12-2011, 19:36   #4605
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:

Questa è la Akasa Apache... Facendo dei test comparativi con la Noctua NF-F12, questa ha un miglior rapporto pressione/rumorosità/CFM

Caratteristiche:

Dimension 120 X 120 X 25mm
Fan speed 600 -1300 RPM
Max airflow 57.53 CFM
Max static air pressure 2.64 mm H2O
Noise level 6.9 -16.05 dB(A)
Bearing HDB (Hydro Dynamic)
Fan life expectancy 50,000 hours
Connector 4pin PWM

Per il discorso di lavorare bene ad alti giri, come ho specificato nel post principale, appena inizia il carico della CPU in automatico va a girare alla velocità massima (1360rpm)
Le ho provate personalmente queste apache (avevo un push/pull col precedente h50) e sono davvero ottime e silenziose...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 19:56   #4606
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Già, sono spettacolari... Hanno meno tecnologia rispetto le Noctua e costano uguale ma sono semplici, funzionali e belle!

E' quasi un peccato nasconderla tra case e radiatore
Old 11-12-2011, 23:38   #4607
agentot
Member

Quote:
Già, sono spettacolari... Hanno meno tecnologia rispetto le Noctua e costano uguale ma sono semplici, funzionali e belle!

E' quasi un peccato nasconderla tra case e radiatore
ma sono abbastanza care!!! le ho trovate a non meno di 15-16 euro!
Old 11-12-2011, 23:41   #4608
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
oltre al rumore della pompa, ultimamente sento provenire uno strano ticchettio dal radiatore... Questo dopo aver giocato per un pò, a riposo non lo fa...
Old 12-12-2011, 11:35   #4609
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
ma sono abbastanza care!!! le ho trovate a non meno di 15-16 euro!
Io le ho prese a 19€... Hanno lo stesso prezzo delle Noctua
Old 12-12-2011, 15:20   #4610
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Io le ho prese a 19€... Hanno lo stesso prezzo delle Noctua
Sono meglio delle akasa viper? perchè di solito consigliano quelle per questi radiatori e anche le gentle typhoon ap-15.Mi sembrano un po' basse di rpm massimi,solo 1300 considerando che le originali a quel regime non fanno tanto rumore ma hanno una notevole pressione e si sa che in questi termini le stock sono le migliori.Certo pero' sono molto belle,ma quanto si perde in gradi confrontate con le stock?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:29   #4611
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Sono meglio delle akasa viper? perchè di solito consigliano quelle per questi radiatori e anche le gentle typhoon ap-15.Mi sembrano un po' basse di rpm massimi,solo 1300 considerando che le originali a quel regime non fanno tanto rumore ma hanno una notevole pressione e si sa che in questi termini le stock sono le migliori.Certo pero' sono molto belle,ma quanto si perde in gradi confrontate con le stock?
Le Apache e le Viper sono le stesse identiche ventole, l'unica differenza è il regime massimo di rotazione... Le Apache arrivano a 1300rpm e le Viper a 2000rpm, quindi in pratica una Viper che gira a 1300rpm diventa un'Apache, con le stesse caratteristiche di pressione e rumorosità

Io ho scelto l'Apache perchè sono molto interessato alla silenziosità di tutto il sistema, non le ho nemmeno collegate le ventole stock... Troppo chiassose per i miei gusti.

PS. Al regime di 1300rpm per entrambe le ventole, le Apache hanno più pressione rispetto le stock
Old 12-12-2011, 17:37   #4612
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Qualche dato per confrontare le Akasa Apache con le ventole Corsair stock:

"Corsair rates the fans at 61.2 CFM, 2.3mm H20 static pressure (each) and 31.5dBA of noise per fan at 2000rpm"

Apache:

57.53 CFM
2.64 mm H2O static pressure
16.05 dBA
1300rpm

Viper:

83.63 CFM
2.98 mm H2O static pressure
28.9 dBA
1900rpm
Old 12-12-2011, 19:32   #4613
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
@norbertom credo che ci sia una piccola perdita, non credo sia normale affatto.
Mandato subito in RMA, grazie

Togliendo queste rogne, resto comunque molto soddisfatto per l'h70. L'unica grande e grave pecca secondo me sono le 2 strisce di gomma adesive, per rimuovere il backplate ho dovuto fare molta forza (lo stesso problema si verificava anche con la prima versione dello scythe ninja). Quando lo dovrò rimontare userò delle strisce che non debbano essere incollate alla scheda madre.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:22   #4614
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mezzaluca Guarda i messaggi
ho cpaito grazie comunque in un haf x ci stà tutto? vado tranquillo?
vai tranquillo... stai un po stretto se ti fai un vero impianto a liquido.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:24   #4615
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
AI POSSESSORI DI H100:

scusate ma a voi a quanto gira la pompa del vostro h100?A me và a 1960rpm circa..è giusto come regime di rotazione?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:59   #4616
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
da qualche parte nel sito e anche nel forum della Corsair ce una pagina in cui sono elencate le velocità delle pompe. l'H80 e l'H100 montano la stessa pompa,la quale deve essere costante intorno ai 2000rpm...

io comunque sto ancora attendendo il mio H80 dall'RMA.nel frattempo mi sono dato una bella letta al forum Corsair ed in generale nella rete...ebbene si evince che queste benedetti impianti della Corsair sono progettati male.ce una percentuale altissima di rotture,difetti,anomalie,ecc ecc...i casi di RMA sono sempre di più.per fare una stima a grandi linee direi che almeno 7 su 10 si hanno problemi.
Old 12-12-2011, 21:21   #4617
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
da qualche parte nel sito e anche nel forum della Corsair ce una pagina in cui sono elencate le velocità delle pompe. l'H80 e l'H100 montano la stessa pompa,la quale deve essere costante intorno ai 2000rpm...

io comunque sto ancora attendendo il mio H80 dall'RMA.nel frattempo mi sono dato una bella letta al forum Corsair ed in generale nella rete...ebbene si evince che queste benedetti impianti della Corsair sono progettati male.ce una percentuale altissima di rotture,difetti,anomalie,ecc ecc...i casi di RMA sono sempre di più.per fare una stima a grandi linee direi che almeno 7 su 10 si hanno problemi.
forse per questo che il mio ha performance nn tanto allineate agli altri...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 00:04   #4618
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Le Apache e le Viper sono le stesse identiche ventole, l'unica differenza è il regime massimo di rotazione... Le Apache arrivano a 1300rpm e le Viper a 2000rpm, quindi in pratica una Viper che gira a 1300rpm diventa un'Apache, con le stesse caratteristiche di pressione e rumorosità

Io ho scelto l'Apache perchè sono molto interessato alla silenziosità di tutto il sistema, non le ho nemmeno collegate le ventole stock... Troppo chiassose per i miei gusti.

PS. Al regime di 1300rpm per entrambe le ventole, le Apache hanno più pressione rispetto le stock
Questa non la sapevo,direi che allora sono proprio ottime,neanche io le sopporto le stock al massimo dei giri.Io mi salvo un po perchè avendo l'antec khuler 920 (che è come il corsair h70-80)il quale ha un software per la regolazione delle ventole da windows,le ho regolate in modo che non vadano oltre i 1300 rpm perchè poi come superano quella soglia sono insopportabili,anzi non esiste proprio che mettano delle ventole cosi rumorose anche io sono ala ricerca di ventole performanti ma sopratutto silenziose
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 00:51   #4619
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Questa non la sapevo,direi che allora sono proprio ottime,neanche io le sopporto le stock al massimo dei giri.Io mi salvo un po perchè avendo l'antec khuler 920 (che è come il corsair h70-80)il quale ha un software per la regolazione delle ventole da windows,le ho regolate in modo che non vadano oltre i 1300 rpm perchè poi come superano quella soglia sono insopportabili,anzi non esiste proprio che mettano delle ventole cosi rumorose anche io sono ala ricerca di ventole performanti ma sopratutto silenziose
Allora puoi tenerle in considerazione.. Sia queste che le Noctua NFPWZQ... o come cazz si chiamano
Cpu: INTEL Core i7-920 | MB: Asus P6TD Deluxe | Vga: Asus GTX560 Ti | Ram: 12gb Corsair Vengeance 1600MHz | HD: Corsair SSD 120gb + WD 2tb | Dissipatore: Corsair H70 | Case: Cooler Master CM690 | Psu: Cooler Master Ultimate 700W
Old 13-12-2011, 00:55   #4620
SPX87
Member

L'Avatar di SPX87

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
L'unica grande e grave pecca secondo me sono le 2 strisce di gomma adesive, per rimuovere il backplate ho dovuto fare molta forza (lo stesso problema si verificava anche con la prima versione dello scythe ninja). Quando lo dovrò rimontare userò delle strisce che non debbano essere incollate alla scheda madre.
Azz... Spero di non doverlo togliere mai

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi

Ma questi problemi si hanno solo con gli H60-H80-H100 (che fanno parte di un'altra azienda produttrice) oppure il problema è esteso a tutta la serie Hydro della Corsair?
Cpu: INTEL Core i7-920 | MB: Asus P6TD Deluxe | Vga: Asus GTX560 Ti | Ram: 12gb Corsair Vengeance 1600MHz | HD: Corsair SSD 120gb + WD 2tb | Dissipatore: Corsair H70 | Case: Cooler Master CM690 | Psu: Cooler Master Ultimate 700W
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP