Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 00:00   #2181
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey Guarda i messaggi
Mi servirebbe solo poter condividere il programma MAIL dal macbook pro 15 su Macbook Air..

Come posso fare? Nello specifico avrei bisogno di poter trovare sempre tutte le mail aggiornate sia sul macbook pro che sull'air...

Esiste una sorta di Mail Server?

Grazie
l'hanno gia' inventato, si chiama IMAP
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 09:12   #2182
Andrea86lupi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Ciao a tutti... una curiosità, ma quanto ci fate voi con la batteria?

Uso da una settimana un mba 13 128gb, e mediamente dalla carica completa (che su cocount mi segna 99% anzichè 100% ) scende al 15% in circa 4 ore e mezzo... wifi acceso, bluetooth spento, illumina display a 3/4, illumina tasti al minimo, internet, posta, un giro su app store, qualche video, poco multitasking (giusto mail chrome e qualcos'altro saltuario ma mai più di 3-4 app insieme)... mah... eppure acclamavano tanto le 7 ore... boh

Pure lo stop di 30 gg mi sembra una bufala... con una notte perdo il 4%, con una giornata perdo l'8%... diciamo che se mi "aspetta" una settimana è già tanto....
idem a me... meno male non sono l'unico a sentirsi sfigato. le 6 ore non le ho mai viste neppure col binocolo, mi dura neanche 5 ore solo per navigare in wifi, luminosità media. di notte circa 3-4% e dopo averlo lasciato 2 giorni in standby è andato in tilt totale una volta riaperto, non si riusciva più a usarlo, e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo... insomma, fin'ora, dopo un mese, non noto alcuna differenza in meglio, proveniendo da windows.

ah, e ieri ennesimo bug con photoshop, ogni santa volta che aprivo stampa si chiudeva il programma facendomi perdere tutto quello che non avevo salvato. i driver per la stampante li aveva scaricati in automatico quindi io non c'entro nulla. riavviato e poi tutto ha funzionato.
fin'ora posso già scrivere una pagina A4 con i problemi che mi ha dato.

Ultima modifica di Andrea86lupi : 09-12-2011 alle 09:15.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 10:21   #2183
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
ciao.
il notebook non lo userei solo per autocad e/o windows ma poichè a volte ho bisogno di usare quei software volevo sapere se era possibile usare la virtualizzazione senza grossi compromessi in prestazioni (soprattutto per autocad).

principalmente userei mac os
Bootcamp non è una virtualizzazione. Con bootcamp hai Windows su un computer apple, stop!
Le prestazioni non sono date quindi dal software ma dall'hardware del computer.
Se la configurazione dell'air (soprattutto lo schermo e la sua risoluzione) per te è sufficiente per autocad, non vedo dove sia il problema.

Il perchè poi dovrebbe essere opinabile far girare al 90% windows su un mac magari ce lo spiegherà chi lo ha scritto.
Per quanto mi riguarda uso l'air per il 99% con Windows e l'ho scelto per: cura costruttiva, materiali, e possibilità di avere, in caso di necessità, anche l'OS apple. Il tutto ad un prezzo, pari (ma data la qualità e le caratteristiche direi anche inferiore) a quello di un buon ultrabook con il solo OS Microsoft.
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:06   #2184
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Bootcamp non è una virtualizzazione. Con bootcamp hai Windows su un computer apple, stop!
Le prestazioni non sono date quindi dal software ma dall'hardware del computer.
Se la configurazione dell'air (soprattutto lo schermo e la sua risoluzione) per te è sufficiente per autocad, non vedo dove sia il problema.

Il perchè poi dovrebbe essere opinabile far girare al 90% windows su un mac magari ce lo spiegherà chi lo ha scritto.
Per quanto mi riguarda uso l'air per il 99% con Windows e l'ho scelto per: cura costruttiva, materiali, e possibilità di avere, in caso di necessità, anche l'OS apple. Il tutto ad un prezzo, pari (ma data la qualità e le caratteristiche direi anche inferiore) a quello di un buon ultrabook con il solo OS Microsoft.

Semplicemente perchè il plus del mac è macosx oltre alla qualità. Se uno ci deve far girare solo windows sopra (per motivi lavorativi) io prenderei un portatile windows risparmiando. Opinioni comunque, ci mancherebbe
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:53   #2185
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Semplicemente perchè il plus del mac è macosx oltre alla qualità. Se uno ci deve far girare solo windows sopra (per motivi lavorativi) io prenderei un portatile windows risparmiando. Opinioni comunque, ci mancherebbe
Chi ha detto che MacOS è un plus? Ci sono miliardi di persone che preferiscono Windows.

Mi indicheresti un laptop di pari caratteristiche e soprattutto dimensioni (quindi portabilità) del mba ad un prezzo inferiore? Io conosco solo il Vaio serie Z ma ne conosco pure i prezzi.

Ultima modifica di Ken.Zen : 09-12-2011 alle 11:56.
Old 09-12-2011, 11:58   #2186
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Mi indicheresti un laptop di pari caratteristiche e soprattutto dimensioni e quindi portabilità del mba ad un prezzo inferiore? Io conosco solo il Vaio serie Z ma ne conosco pure i prezzi.
ultimamente sono suciti lo Zenbook, Portégé Z830, HP folio 13, e l'acer aspire s3...

tra i quali mi piace solo lo zenbook e l'HP folio 13..
Old 09-12-2011, 12:07   #2187
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
lo zwnbook è comunque una copia SPUDORATA dell'air eh? XD
Old 09-12-2011, 12:12   #2188
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
lo zwnbook è comunque una copia SPUDORATA dell'air eh? XD
si si, è una copia spudoratissima! ma d'altronde è l'unico con una estetica accettabile assimeme al folio, l'acer fa davvero pena, e del toshiba non riesco a farmi piacere l'attacco del monitor. Come estetica l'air rimane sempre e comunque quello che mi piace di più, quella dello zenbook è troppo "elaborata"
Old 09-12-2011, 12:18   #2189
Ken.Zen
Senior Member

Mi sapresti indicare i prezzi e le dimensioni (Acer a parte perchè lo posseggo già e non ha nulla a che vedere con l'air pur essendo un ottimo prodotto a livello qualitativo)?
Se non sbaglio nessuno ha la portabilità (dimensioni) del mba, per non parlare della qualità costruttiva. I prezzi poi... son più bassi di quanto? 100/200 euro? Chi per 100 euro su oltre 1000 di costo totale, preferirebbe un pc qualitativamente inferiore e precludersi la possibilità di usare anche l'OS apple 1 volta su 1000?

Ultima modifica di Ken.Zen : 09-12-2011 alle 12:21.
Old 09-12-2011, 12:39   #2190
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Mi sapresti indicare i prezzi e le dimensioni (Acer a parte perchè lo posseggo già e non ha nulla a che vedere con l'air pur essendo un ottimo prodotto a livello qualitativo)?
Se non sbaglio nessuno ha la portabilità (dimensioni) del mba, per non parlare della qualità costruttiva. I prezzi poi... son più bassi di quanto? 100/200 euro? Chi per 100 euro su oltre 1000 di costo totale, preferirebbe un pc qualitativamente inferiore e precludersi la possibilità di usare anche l'OS apple 1 volta su 1000?
Zenbook pesa 1,415 kg (l'air 1,35), e lo spessore è 1,9 (l'ari 1,6), come batteria siamo uguali, lo zenbook dovrebbe fare 20 minuti in più con windows ma è grazie all'ottimizazione driver... il costo è di 1100€, ma tenedno conto che monta ssd da 256gb anzichè 128gb, e che monta procio da 1.8 anzichè da 1.6 dobbiamo confrontarlo con il top di gamma, che viene 1512€ sullo store...

l'hp folio 13 ha stesse caratteristiche dell'air e viene , spesso 1.8 cm e pesante 1,5 kg e viene 900$ che saranno sicuramente 900€ (poi come al solito dopo un mese cala)

l'acer viene sui 700€ ma ha il chassis in plastica, e ssd da soli 20gb+hdd, ma risulta più sottile dell'air (1,5 cm) e dello stesso peso.

Il portege pesa meno dell'air (1,1 kg) con uno spessore di 1,7 cm... ma ha un i3..

io reputo interessanti solo i primi 2, per il rapporto costo/prestazioni.. questo non per dire che siano migliori all'air, solo che anche la concorrenza sta arrivando (in ritardo ovviamente) ma proponendo prodotti che sono di buona fattura (hp ed asus) e che hanno poco da invidiare all'air, ovvio che non hanno mac os x
Old 09-12-2011, 12:55   #2191
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Zenbook pesa 1,415 kg (l'air 1,35), e lo spessore è 1,9 (l'ari 1,6), come batteria siamo uguali, lo zenbook dovrebbe fare 20 minuti in più con windows ma è grazie all'ottimizazione driver... il costo è di 1100€, ma tenedno conto che monta ssd da 256gb anzichè 128gb, e che monta procio da 1.8 anzichè da 1.6 dobbiamo confrontarlo con il top di gamma, che viene 1512€ sullo store...

l'hp folio 13 ha stesse caratteristiche dell'air e viene , spesso 1.8 cm e pesante 1,5 kg e viene 900$ che saranno sicuramente 900€ (poi come al solito dopo un mese cala)

l'acer viene sui 700€ ma ha il chassis in plastica, e ssd da soli 20gb+hdd, ma risulta più sottile dell'air (1,5 cm) e dello stesso peso.

Il portege pesa meno dell'air (1,1 kg) con uno spessore di 1,7 cm... ma ha un i3..

io reputo interessanti solo i primi 2, per il rapporto costo/prestazioni.. questo non per dire che siano migliori all'air, solo che anche la concorrenza sta arrivando (in ritardo ovviamente) ma proponendo prodotti che sono di buona fattura (hp ed asus) e che hanno poco da invidiare all'air, ovvio che non hanno mac os x
A parte che l'asus ux31 in Italia ancora non c'è ma l'air non è 1.7???

L'hp folio (anch'esso non disponibile ancora in Italia) dubito che sia spesso quanto l'air. Probabilmente c'è un errore da parte di HP o si parla della sola parte centrale, escludendo quindi lo spessore del display. Puoi infatti notare che la sola porta ethernet ha uno spessore di 1.7mm. Credo quindi che si arrivi a 2mm totali che su questo tipo di modelli, son davvero tanti.

L'S3 è spesso sempre più dell'air, anche se di mezzo millimetro, ma per (voluta) qualità costruttiva (che non è plastica ma lega di magnesio molto resistente e priva di scricchiolii), non si può paragonare.

In ogni caso, asus a parte, la bassa definizione e resa del display, li rendono fortemente inferiori da quanto offre apple con soli 100/200 euro di differenza (per non parlare del'OS proprietario).

Ultima modifica di Ken.Zen : 09-12-2011 alle 13:01.
Old 09-12-2011, 13:04   #2192
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
ultimamente sono suciti lo Zenbook, Portégé Z830, HP folio 13, e l'acer aspire s3...

tra i quali mi piace solo lo zenbook e l'HP folio 13..

c'è chi risponde per me...ripeto per me mac os è un plus (pardon per il lapsus del "me") e a prezzi inferiori si trovano altri ultrabook con pari caratteristiche che usano windows,ecco tutto (estetica dell'air imbattibile ovviamente per me sempre...)
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:08   #2193
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
A parte che l'asus ux31 in Italia ancora non c'è ma l'air non è 1.7???
si errore mio, è da 1.7, quindi vuol dire che devi aggiuntere altri 150€ per il pari processore e ti viene fuori 1663€ per l'air contro i 1250€ dello zenbook (prima avevo messo 1100 euro ma quei pochi negozi che in italia ce l'hanno lo vendono a 1200-1250 €).. praticamente con il costo della base dell'air ti fai un notebook equivalente al top di gamma dell'air..
An e lo zenbook ha risoluzione 1600x900, contro la 1440x900 dell'air, ovvio che poi si dovrà valutare come la gestisce...

Quote:
L'hp folio (anch'esso non disponibile ancora in Italia) dubito che sia spesso quanto l'air. Probabilmente c'è un errore da parte di HP o si parla della sola parte centrale, escludendo quindi lo spessore del display. Puoi infatti notare che la sola porta ethernet ha uno spessore di 1.7mm.
vedremo, più che altro perchè non ha il design a punta come l'air, ma è piano..

Quote:
L'S3 è spesso sempre più dell'air, anche se di mezzo millimetro, ma per (voluta) qualità costruttiva (che non è plastica ma lega di magnesio molto resistente e priva di scricchiolii), non si può paragonare.
Si ma costa anche 400 e passa euro in meno...

e poi si inizia a parlare pure degli ultra sottili di AMD...
Old 09-12-2011, 15:32   #2194
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
c'è chi risponde per me...ripeto per me mac os è un plus (pardon per il lapsus del "me") e a prezzi inferiori si trovano altri ultrabook con pari caratteristiche che usano windows,ecco tutto (estetica dell'air imbattibile ovviamente per me sempre...)
Chi ha risposto per te ha parlato di pc non ancora disponibili in Italia (l'utente che chiedeva cosa prendere non credo fosse disposto ad aspettare la prima metà del nuovo anno), Acer ed Asus a parte e di pc con risoluzione inusabile per il cad.
L'estetica è una questione soggettiva. Io parlavo di dimensioni e qualità costruttiva. Di quelli descritti dal buon ikarus, solo l'asus può in un certo senso competere con l'air. Sia hp che acer sono nettamente inferiori per quanto riguarda la qualità e la componentistica. Lo stesso vale per toshiba.
Ripeto quindi che se messi sul piatto della bilancia, per quel che l'air offre (il solo display giustificherebbe la differenza per non parlare di thunderbolt ecc), il prezzo è abbastanza competitivo se non migliore dei suddetti ultrabook considerando anche l'opportunità dell'OS apple.

Ultima modifica di Ken.Zen : 09-12-2011 alle 15:37.
Old 09-12-2011, 15:36   #2195
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Lo zenbook ha risoluzione 1600x900, contro la 1440x900 dell'air, ovvio che poi si dovrà valutare come la gestisce...
Sicuramente sarà gestita bene anche se la differenza è minima ma nonostante tutto preferirei il 16/10
Old 09-12-2011, 17:14   #2196
Ken.Zen
Senior Member

Restando in tema di ultrabook, ho voluto fare un test (Cristal disk Mark) per confrontare il piccolissimo (solo 20gb) ssd dell'Acer S3 con il 128gb dell'air dato che con l'S3 l'avvio di Win7 x64 avviene 1 sec in meno di quanto impiega l'air per avviare lion.
Ho constatato che in lettura l'ssd dell'Acer è oltre 7 volte più veloce di quello del mac ma in scrittura è almeno 3 volte più lento.

Di seguito i valori dell' air:
Seq: Read=251.7 -Write= 41.6
512k: Read=192.1 - Write=12.8
4k: Read=12.6 - Write=4.636
4kqd32: Read=52.62 - Write=4.38

Questi invece quelli dell'S3:
Seq: Read=1769.9 -Write= 12.3
512k: Read=1343.7 - Write=3.8
4k: Read=93.6 - Write=1.4
4kqd32: Read=362.2 - Write=1.02
Old 09-12-2011, 17:26   #2197
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

l'air ha sempre un pelo di supremazia nei test generali, poi tieni conto che nei 20gb dell'ssd dell'acer ci sta il mero SO, appena metti qualcos'altro va nell'hd a piattelli estremamente più lento...

Macbook Air 13" mid 2011 con [email protected]

Acer Aspire s3

ovviamente tutti i bench lasciano il tempo che trovano, dato che la marcia in più degli air sta nel sistema operativo
Old 09-12-2011, 17:55   #2198
Ken.Zen
Senior Member

ik, non tenere in considerazione i test dell'S3 perchè al momento dell'acquisto, l'ssd non è utilizzato e addirittura nemmeno formattato. (grossa pecca da parte di Acer )
Il win si avviava in 50 sec ca.
Installato come si deve, su ssd (20gb) invece si avvia prima di quanto possa fare l'air con lion (non so se mi spiego)
Ovviamente questo tipo di configurazione sarà stata implementata per velocizzare il processo di avvio anche perchè non resta spazio per nulla (2gb ca liberi).
Sono molto curioso di vedere in quanto tempo si avvierebbe il lion con questo ssd e quanto impiegherà Win8
Old 09-12-2011, 18:20   #2199
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
molto probabile, visto che non è più sviluppato dal 2010, e molto probabilmente non è compatibile a pieno con Lion. Se puoi toglilo e vedi se la situazione migliora. Magari tieni d'occhio i processi attivi per vedere il consumo di cpu, usa monitor attività o istat widget.
Grazie, in conclusione ho supposto possa essere skype secondo me è ottimizzato male a volte si blocca, anche se è da stamattina che uso l'air con caffeine, skype, safari,acrobat reader aperti e non ha dato un minimo accenno di avvio delle ventole. Considerato che è collegato alla corrente con luminosità massima da stamattina e sta anche caricando l'iphone la temperatura della cpu in questo momento è sui 73°, tanti ma non troppi. Secondo me è stato un caso, non lo aveva mai fatto e non lo sta più facendo e spero non lo faccia più. Inoltre uso massicciamente Matlab e non ha mai dato alcun problema... cose che capitano...
Old 09-12-2011, 20:58   #2200
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
tornando in tema delle impressioni d'uso, ribadisco la bontà del prodotto, riesco anche a tirare le 7/8 ore con wifi e facebook, luminosità bassa direi al minimo e tastiera illuminata a 1; con un utilizzo più impegnativo quindi video in streaming monitor al 40% raggiungo le 5/6 ore, monitor al 80/90% e film su usb raggiungo le 3/4 orette. Direi che fa tutto egregiamente e se lo tengo acceso ma chiuso anche dopo 20 ore mi perde solo lo 1%.

Io spero negli ultrabook, sono il futuro, e maggiori concorrenti = maggiore qualità per noi!!! quindi speriamo che tutti i produttori si sveglino a sfornare prodotti ottimi in tutti comparti(peso, batteria, monitor, connettività).
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian