|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Si, certamente il processo produttivo ha anche lui un margine, e certamente il consumo assoluto dei piledriver, a parità di frequenza, sarà inferiore a quello dei bulldozer, almeno B2, per questo motivo. Chissà che non si riesca a fare il miracolo. Ma ualcuno ha capito se la L1 write through era proprio necessaria, o c'è modo di togleirla? O se c'è qualche sega mentale per cui si sono inventati di metterla? In pratica BD la L1 è come se non ce l'avesse.... E' lentissima e per di più microba....
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I callisto (phenom II X2) invece erano deneb con due core spenti. Propus erano gli athlon II X4, rana erano gli athlon II X3. I phenom II X3 che diamine di nome avevano? Zosma erano i phenom II X4 derivati da thuban, cioè con due core spenti. Quindi il 960T, ad esempio.
|
|
|
|
#3563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Rimango esterefatto da certe notizie manipolate e trasforamte per il proprio gusto. Tom's e over pro intel, e oltretutto si contraddice:
1.AMD GIURA FEDELTA ALL'X86 2. AMD SI ARRENDE E PASSA A ARM (Intel ha vinto ! ) 3. AMD lotta solo con le APU e solo nel mobile Da notare le frasi pungenti distruggenti e repressive oltre che fantomatiche. Per me rimane una testata da ignorare. Amd non ha nessuna intenzione di passare ad arm, se proprio deve competere nel tablet ha in mano gia ottime soluzioni per farlo, non ha mica bisogno dell'arm. Rimangono i pc desktop/workstation dove arm non conta niente perchè a parer mio non ha competitivita di elaborazione in quasi tutte i pacchi applicativi, ne in termini di potenza di calcolo e ne in termini di compatibilita sw. Il massimo che potra fare amd e produrre solo apu desktop, notebook e altre a basso consumo per sistemi ancora diversi. Ma sinceramente se volete saperla tutta, per quanto mi riguarda non è nemmeno cosi la situazione. Non credo proprio che amd non ha piu voglia di fare cpu di fascia medio alta. Ergo da quest enotizie dovrei pensare che Piledriver FX per socket amd enthusiast, con quei rumoros del chispet 1090fx sono solo baggianate ? Uhm ... io non credo proprio. Quote:
edit: rettifico si chiamavano "heka"
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 02-12-2011 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Ragazzi che BZ non sia un gran prodotto lo sappiamo tutti ormai .
Ma io dico basta a previsione catastrofistiche!!!Ragioniamo per gradi: AMD ha un APU irraggiungibile per nessun altro produttore. Fino a pochi giorni fa non avevo mai visto le performance di LIANO e devo dire che mi ha impressionato pe completezza del progetto...se ci si accontenta veramente si può pensare di non mettere nessun altra gpu e giocare!!Ciò ovviamente si traduce in possibilità di prendere una fetta di mercato da una certa fascia in giù dove per rapporto prezzo / prestazioni non ce ne è per nessuno. Liano da quello che ho capito subirà un ultimo step evolutivo e ci si concentrerà su trinity,il quale aumenterà ancora di più le performance della gpu integrata . mi pare di aver capito che trinyti si baserà su piledrive.Senza entrar nel merito della discussione sull'architettura e su come migliorarla io spero nell aumento di IPC che renda ancor di più questa APU come un prodotto unico nel suo genere . L'unica mia preoccupazione è il fatto che amd dal punto di vista finanziario continuerà a prendere legnate da intel perche non riesce a vendere agli OEM il suo ottimo prodotto APU (ovvio parlo dello scontro Intel vs Amd per i pc di un certo costo) Sicuramente il Fail di BZ è frutto di più cose (architettura non pronta,software non ottimizzato,silicio di merxx) ma io spero con tutto il cuore che questi problemi si risolvano al più presto . Una cosa è certo non si potrebbe sostenere la vergogna di avere un Apu piledrive quad core che va meno della precedente(ovvio parlo a parità di core e per la cpu,per la gpu il passo in avanti è scontato) PS*Liano ha ottimi consumi
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar Ultima modifica di Simedan1985 : 02-12-2011 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
possono fare quello che vogliono , basta che L'OBBIETTIVO sia FUSION2
ok che la strada è lunga ,ci sono tanti pezzi da mettere insieme( controller di memoria tri o quad ,le future ddr4 ecc),difficoltà, ma io ho fede che amd ha le capacità di creare un processore ibrido con una potenza MASSIMA BILANCIATA al massimo della sua ''concezione''(o ai 20 nm o piu sicuramente ai 14 nm ) ,in cui basterebbero una media di 60 frame al sec. a 2560 x 1600 e settaggi ultra SENZA scheda video , io ci butterei la coppola, anche se facesse meno al superpi di bulldozer di oggi il fatto che TRINITY sia in trampolino di lancio fra non molto ,questo è UN SEGNALE CERTO che la strada è sempre la stessa e che LA prossima cpu sarà un suo succesore: a fantasia ''8 CORE TRINITY2 HIGH-END FM2/FM3 20nm'' NON SI SCAPPA come la si giri si giri... io il mio contributo non gli elo mai fatto mancare e anche quest'anno ho accansato sony bobcat e-350 e asus c-60 e l'fx 8120 ,e dopo natale prendo almeno un altro fx ,però 8150 .....ma io aspetto sempre il mostro con una valanca di stream processor FUSI come non si sono visti mai.... |
|
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#3567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
certamente bisogna stare coi piedi per terra ,ma sono tentato a pensare che la piattaforma VIRGO non passera inosservata(ovviamente per la fascia media che occupa)....e allora molte tristezze cominceranno piano piano a scretolarsi...
|
|
|
|
|
|
#3568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
capitano tu che hai le bazze in AMD XD.... ma un B3 poco prima di Natale zero proprio?
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto meno mi inquietano quella specie di cpu arm buone per i tablet. Ma arm non mi inquieta piu di tanto, so per certo che x86 non verra abbandonato cosi facilmente, non conviene ne ad intel e ne ad amd per una lista di motivazioni. Arm è una cos aindipendente che copre una fetta di mercato indipendente che non influenza il mercato dei pc desktop/worstation, e non lo fara ancora per moltissimo tempo. Edit OT: chiedo gentilmente a qualcuno esperto nei modelli dei processori intel se puo contattarmi in pm perchè devo chiedere delle lucidazioni su alcune cose, che diro in dettaglio in pm. Cose che non sono riuscito a focalizzare nemmeno sullo stesso sito ufficiale di Intel. )Perchè ho notato che da unc erto punto di vista è fatto maluccio per certe cose. Es: ha rinnovato la lista dei processori I7 Extreme, e ha tolto la lista di quelli precedenti. E non cita nemmeno Ivy. Vabbe comunque in pm vi diro meglio cosa mi serve. FINE OT
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 03-12-2011 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dunque, la fonte delle prime dichiarazioni è questa
http://www.mercurynews.com/business/ci_19358655 "We're at an inflection point," said company spokesman Mike Silverman. "We will all need to let go of the old 'AMD versus Intel' mind-set, because it won't be about that anymore." ----------------------- Computerworld ha chiesto ulteriori spiegazioni http://www.computerworld.com/s/artic...ethinks_course "Any time a company is more focused on its competitor than what the market wants and needs, it is probably not in a good place for long-term growth" wrote Silverman. "Our CEO Rory Read is driving a shift internally to think beyond the typical and outdated AMD/Intel mindset. "At the end of the day, we aren't focused on keeping pace with Intel, we are focused on keeping pace with consumers and the market," he said. "That is how we are going to win." ----------------------- Anche ExtremeTech ha chiesto ulteriori spiegazioni http://www.extremetech.com/mobile/10...t-not-with-arm When we contacted Silverman, he confirmed that the original statement has been taken somewhat out of context and provided additional clarification. “AMD is a leader in x86 microprocessor design, and we remain committed to the x86 market,” Silverman told us. “Our strategy is to accelerate our growth by taking advantage of our design capabilities to deliver a breadth of products that best align with broader industry shifts toward low power, emerging markets and the cloud.” ------------------------ BEH, mi pare che si commentino da sole queste dichiarazioni. Non si parla di abbandono del mercato x86, pero'... non è più AMD vs Intel. Io le interpreto come un ulteriore sostegno alla tesi che gia' vi avevo proposto: in AMD hanno gia' deciso di trashare l'architettura Bulldozer (totalmente inadeguata come Performance/Watt), la spremeranno ancora un po' ma secondo me non si arriva a SteamRoller. Ultima modifica di aldooo : 03-12-2011 alle 07:25. |
|
|
|
|
|
#3571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se avessero lasciato gli Athlon avrebbe avuto più senso, perché non avrebbero intaccato (spero) il mercato dei Bulldozer.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#3572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
|
#3573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#3575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
|
Più che altro io sono scettico su un'eventuale strategia di mercato che comporti l'orientamento sulla fascia media.
uello che comand oggi è il solo rapporto performance per watt, uniformemente su: - chip di fascia bassa per netbook/tablet: perché sei vincolato a 5-20W e le prestazioni devono essere decenti - chip di fascia media, che d'ora in poi saranno fratelli di quelli per portatili, dove il consumo energetico è fondamentale - chip di fascia alta, dove il limite è a 100-130W, per cui chi ha le migliori performance/su consumo automaticamente vince sulle performance E Quando hai un'architettura adatta alla fascia media, energeticamente efficiente, allora la puoi replicare per la fascia alta (vedi Llano e thuban trinity r vishera), soprattutto in futuro, quando si avranno processori ibridi (fusion 2) dove le unità GPU integrate serviranno anche per il calcolo vettoriale... Per cui vincere in fascia media, sempre di più, significa poter vincere anche in fascia alta, con poca fatica in più, mettendo 8 core anziché 4 e/o alzando le freuenze... Il che è un po' in grande scala quello che hanno potuto fare con le schede video... Una volta avuta un'architettura energeticamente vincete, qual'era rv670, nel giro di 6 mesi c'è sttato rv770, che a parte il ringbus diventato crossbar, altro non era che lo stesso chip ma moltiplicato per 2,5... Insomma il parametro su cui ci si confronta è lo stesso in ogni settore; per questi motivi non credo che oggi si possa dire "competerò nella fascia media". O si rimane a galla, come sta cercando di fare AMD, o si finisce col VIA nano... Dubito fortemente che A MD abbandonerà o restringerà il settore, dove a medio/lungo termine, grazie ad ATI, ha la possibilità di differenziarsi da intel, realizzando il vero fusion, non quello attuale che altro non è che un puzzle. Sarei invece contento se AMD riuscisse a cambiare strategia, entrando ANCHE nel settore dei tablet e degli smartphone. Di certo le news sull'abbandono di Wichita e quell'altro (nomi impronunciabili Ma questa primavera non avevano fatto un grande annuncio di collaborazione con ARM? Di cosa si era trattato, alla fine? Credo che il vecchio CEO abbia fatto un grosso sbaglio, a cedere la divisione di ATI che produceva chip con ARM e quella che produceva chip grafici per la stessa architettura... Sarebbe stato un settore vincente, se ci avessero creduto.
|
|
|
#3577 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Thuban resta in produzione anche se per poco, gli Athlon2/Phenom2 verranno sostituiti da Llano e dalle versioni BD X4/X6, inoltre finchè ci sarà Thuban in produzione saranno disponibili alcuni modelli core Zosma con o senza cache L3 divisi in modelli Phenom2/Athlon2...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#3578 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è un peccato vedere GF così in difficoltà, anche coi 28nm... Alla fine ci aveva azzeccato chi parlava di 28nm HP/SHP per fine 2012... Speriamo che un Brazos a 28nm TSMC sia ugualmente competitivo... Quote:
Però è un peccato vedersene andare i phenom II X4, che alla fine sono stati il fulcro del rilancio di amd negli ultimi anni... Thuban è la massima espressione di queste CPU, ancora oggi è un processore molto onesto.
|
|
|
|
#3579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#3580 |
|
Senior Member
|
http://www.techpowerup.com/156119/AM...Athlon-II.html
Pare incredibile... ma sembra che bulldozer stia vendendo bene, e AMD, come annunciato in passato, abbia tagliato la produzione di athlon II e phenom II per fargli posto... Comincio a credere anche io che la gente veda solo "8 core a 3,6GHz" e gli OEM ovviamente la accontentino... Infondo è la grande distribuzione a fare i volumi di vendita, per le PU da 200 euro... Magari anche dal punto di vista del marketing, chiamarlo quad core, nonostante le prestazioni modeste (rispetto ai concorrenti quad core) non sarebbe stato vincente. E' vero che i meglio informati sanno quali sono le prestazioni, ma è anche vero che per questi contano solo i risultati ed il prezzo. In ogni caso chiamarli FX è stato un brandicidio... Una volta, tra l'altro, erano FX le sole CPU di punta... Adesso hanno chiamato FX tutta la gamma, perfino dei quad core da 3GHz che sono intrigati a star dietro a un Llano... Se avessero chiamato FX l'8150 ancora ancora....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.