|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai speso soldi in un alimentatore che con non riesce ad erogare i watt dichiarati xkè si spegne prima intorno ai 580W in condizioni reali; se non lo fà (può non spegnersi se la temperatura exhaust non supera i 35°) e resta acceso le tensioni che eroga sono fuori specifica.
Nella board, benché sia una Seventeam (quindi le premesse erano buone), sono stati utilizzati condensatori di scarsa qualità, le saldature sono assai brutte. I transistor utilizzati sono dei 20N60C3 comuni un po' a tutti gli alimentatori che stanno in questa fascia di watt. Hanno sbagliato nel progettarlo e non ci sono dubbi, alimentatori simili che pur montano condensatori non proprio eccellenti (JunFu) riescono a erogare quanto dichiarato.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ti ringrazio per la risposta, sapevo di aver fatto un azzardo a prenderlo , l' ho preso con l'ordine gia in fase di preparazione guardando una recensione al volo, solo ora ne ho visto una professionale che dice e dimostra con i test quello che hai scritto.
Ad ogni modo la sua resa migliore la da con il 50% del carico e il mio modesto parere e' quello di prendere l' alimentatore che possa lavorare sempre al 50% e dare la massima efficienza. Con la vecchia configurazione avevo un enermax 500W eco 80+ che possiedo ancora, con l'upgrade ho voluto prendere un 750W , se ho problemi rimettero' quello ma a tal proposito volevo chiedere se con la configurazione attuale andra' bene , te la elenco : Case CM 690 - Asus P8P67 Deluxe - Intel core i7 2600k - Ram Corsair 2X4GB Vengeance - Scheda Video Ati Radeon HD 5670 - SSD Vertex 2 3,5" da 120GB - 3x Seagate 1 TB 7200 RPM - Scheda PCIE Wireless TP-Link 150 M - Frontalino 2XUSB3 (A corredo della scheda madre ) - Unità Ottiche : Liteon iHAS224 - LG BD-RE GGW-H20L - Pioneer 219L grazie Ultima modifica di essebbi : 30-11-2011 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Più che abbondante. Guarda questo report sul consumo a monte dell'alimentatore di una configurazione al variare della VGA. La config è quella di prova di quel sito (se passi sulla nuvoletta ti viene scritta). I consumi sono in full load con Furmark:
http://www.anandtech.com/bench/GPU11/233 Per ottenere i W DC cioè i watt che eroga l'alimentatore, moltiplica per 0,85 (che è l'efficienza dell'Antec true power quattro). Col 500W puoi alimentare persino un CrossFire di 6950.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che dici allora mi conviene rimettere il 500W ? E se portassi il processore a 4 Ghz ? Mi dai un giudizio anche sull' Enermax ? Te lo ricordo Enermax Eco 80+ 500W Peak 550W , grazie gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
E' un ottimo alimentatore non si può negare; le saldature x questo ali sono come sempre "old-style" in casa enermax. Indubbiamente è superiore al GX anche come sicurezza elettrica.
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che sono intenzionato a togliermi uno dei due e stando così le cose non posso che togliermi il 750,
dopotutto come ti dicevo è stato un acquisto compulsivo, non ragionato insomma, inoltre l'enermax ha poco più di un anno ed è ancora in garanzia. Cercherò di trovare qualcuno che abbia più o meno la mia stessa configurazione in modo che non avrà problemi, sicuramente non in questo forum ma comunque in tutta onestà lo venderò come un 500 e non come un 750, e ad un prezzo conveniente . Un ultima cosa, mi spiegheresti questi consumi in oc indicati da PC professionale ? Il valore in W indicato è diverso da quelli erogati dall'alimentatore ?
Ultima modifica di essebbi : 01-12-2011 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sono i consumi dell'intero sistema rilevati a monte dell'alimentatore cioè alla presa di corrente, in gergo Watt AC (W AC). Moltiplicali per l'efficienza che normalmente è sull'80-85% (moltiplica per 0,80 o 0,85) e ottieni la stima dei Watt DC che eroga l'alimentatore.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Capito.
Ti ringrazio molto per la cortesia, spero di ritrovarti in queste pagine la prossima volta che avro' bisogno di un consiglio, peccato pero' per cooler master , i presupposti erano buoni. Ciao alla prossima! Ultima modifica di essebbi : 01-12-2011 alle 23:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.