Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 19:29   #41
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
@appleroof

Guarda che forse hai franteso, intendevo dire che sarebbe stata inadeguata se non ci fossero state le Tiles e solo l'Hub
Old 28-11-2011, 19:35   #42
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ma il Bluetooth per inviare immagini mpr e file vari al pc e vice versa non funziona? Ma stiamo scherzando?
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:44   #43
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
"Il primo vero Windows Phone"??? ma stiamo scherzando? la prima vera ciofeca con windows phone...questo dispositivo non vale piu di 200 euro per i problemi che ha. Mi tengo il mio omnia 7 che vale minimo 10 volte il prezzo del lumia 800
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:45   #44
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non avete scritto che lo schermo ha la matrice pentile, o mi è sfuggito?
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:48   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
"Il primo vero Windows Phone"??? ma stiamo scherzando? la prima vera ciofeca con windows phone...questo dispositivo non vale piu di 200 euro per i problemi che ha. Mi tengo il mio omnia 7 che vale minimo 10 volte il prezzo del lumia 800
Che problemi ha?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:52   #46
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non so perchè.. ma l'avevo capito che sto telefono non ti piace...

In particolare non ti piacciono 2 nomi--- Ballmer Elop
Ma attaccati
Io li ho scritti i motivi per cui non mi piace il Lumia 800.
Windows Phone è un capitolo (nonché un motivo) a parte.

Quote:
In quanto ai cartomanti, guarda le vendite che ci sono state in Francia, in Inghilterra e in Olanda... magari basate sugli scontrini di vendita e non sulle cartomanzie di Forbes..
Sì, vabbé, più o meno lo stesso livello di hype che c'è stato per l'N8... poi s'è visto...

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Che problemi ha?
LOL, e poi lamentati se ti dico che da quell'orecchio non ci senti
Old 28-11-2011, 20:15   #47
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ma il Bluetooth per inviare immagini mpr e file vari al pc e vice versa non funziona? Ma stiamo scherzando?
Benvenuto nel mondo chiuso di Apple e (da adesso con Windows Phone 7) Nokia-Microsoft.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:16   #48
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma attaccati
Io li ho scritti i motivi per cui non mi piace il Lumia 800.
Windows Phone è un capitolo (nonché un motivo) a parte.

Sì, vabbé, più o meno lo stesso livello di hype che c'è stato per l'N8... poi s'è visto...

LOL, e poi lamentati se ti dico che da quell'orecchio non ci senti
Lascio passare perchè mi sembra che oggi sei un pò nervosetto, ma ti informo che non sono mai stato scortese con te, al limite ironizzo

Per il resto, non so cosa ha venduto N8, mi sembra che per un symbian sia andato piuttosto bene, e poi qui non si parla di hype, ma di questi dati...

Ottimo debutto per le vendite in Gran Bretagna del nuovo Nokia Lumia 800 con Windows Phone Mango, come dichiara il portavoce di Nokia James Etheridge : “Sulla base dei primi dati ricevuti, la prima settimana di vendita del Lumia 800 rappresenta la migliore mai realizzata nel Regno Unito".

Adesso bisognerà vedere le vendite negli altri paesi e che non sia un fuoco di paglia...
Old 28-11-2011, 20:25   #49
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
località foto

le foto dell'articolo sono state scattate a Trento per caso?
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:03   #50
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho il Lumia

Per la batteria, l'ho scaricata allo 0% 2 volte ed dopo 2 minuti di ricarica è sempre ripartito

Altra cosa: la durata della batteria raddoppia dopo le prime 4/5 ricariche ... la prima volta ricordo che è durata poche ore anche senza giocare.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:07   #51
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Allora ... non sopporto Ios per la totale chiusura del suo modello di business.
Android per il motivo opposto.
Speravo in Win7 + Nokia per qualcosa "in mezzo", ma dopo 2 giorni ho di nuovo in tasca il vecchio Icoso 4:
- prende meglio (è un dato di fatto)
- dura un'enormità in più
- AppleStore è inarrivabile
- alla fine, sarà l'abitudine, ma Ios ha un'interfaccia più ergonomica. A Microsoft dovevano distinguersi per ovvie ragioni, ma visti i risultati ...
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:24   #52
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Niente propio non ce la faccio a leggere sullo schermo questo recensione mi si intrecciano gli occhi ke pizza! <.<
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:26   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"A seguito della prova sono diverse le considerazioni che possiamo fare a riguardo, ma rimane comunque la sensazione che non si tratti della soluzione Windows Phone che in molti si sarebbero aspettati."

pienamente d'accordo con quest'affermazione, speriamo che col 900 Nokia faccia veramente il salto di qualità...Inaccettabile l'autonomia , e anche per quanto riguarda la fotocamera sono piuttosto deluso (nn voglio certo chissà quale qualità, ma un buon/ottimo livello in proporzione al costo, che per altro reputo esagerato)..

Infine il display, ma che vuol dire 3,7", e fallo da 4" nokia

boh prima o poi lo troverò un terminale con cui cambiare il 5800...se il radar o il samsung nuovi avessero 16gb invece di 8
Old 28-11-2011, 21:28   #54
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Speravo in Win7 + Nokia per qualcosa "in mezzo", ma dopo 2 giorni ho di nuovo in tasca il vecchio Icoso 4:
- alla fine, sarà l'abitudine, ma Ios ha un'interfaccia più ergonomica. A Microsoft dovevano distinguersi per ovvie ragioni, ma visti i risultati ...
Pubblicità progresso...

Il fatto che (prende meglio) l'iPhone 4 quando si è parlato in tutto il pianeta dell'antenna gate e poi il massimo..
Old 28-11-2011, 21:41   #55
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire , a meno che tu non abbia un iphone 4S , ma in caso di iphone 4 per la tua frase in grassetto beh....
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:48   #56
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
@appleroof

Guarda che forse hai franteso, intendevo dire che sarebbe stata inadeguata se non ci fossero state le Tiles e solo l'Hub
si scusa, ho evidentemente frainteso
Old 28-11-2011, 22:03   #57
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
No ma non scherziamo! Cioè ho letto e riletto questa review almeno 4 volte, e non ci posso credere! Il mio N85 è meglio di questo telefono o smart /coso come fa figo ora? Non ha il bluetooth, non ha la batteria estraibile (io lavoro a temperature prossime allo 0 per 4 mesi l'anno e non posso avere una batteria di riserva nel taschino?), fa foto di m.. con una fotocamera che è il doppio della mia attuale e come ciliegina sulla torta monta pure una sim micro e non ha la micro sd?

NOKIA MA CHE STAI FACENDO CI PRENDI IN GIRO?
(Translation for nokia: WHAT THE HELL ARE YOU DOING, BULLSHITTING US?)

Pensare che ero andato a vedere per farmelo regalare per natale.... che vaccata.

No ma devo aggiungere che se come avete scritto Nokia fa le prove per farne poi uno decente, il Lumia 900, non è che gli scarti bisogna che ce li rifila a noi come top di gamma per i 2 mesi del natale e a marzo fuori un'altro.

Era meglio una colletta sul sito con scritto: Ci spiace stiamo cercando di fare un buon prodotto ma siamo a corto di idee e di soldi se siete nostri clienti e non ci volete veder chiudere donate 10€ e non ve ne pentirete. Avrei sicuramente accettato.

Cmq quì smontano un N9 se doveste mai cambiare pila...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 28-11-2011 alle 22:43.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:56   #58
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ok, l'autonomia del nokia lumia 800 è pessima.
I monitor oled consumano pochissima corrente se si guardano immagini scure se paragonati agli lcd classici ma consumano decisamente di più degli lcd se si guardano colori chiari e se la luminosità è alta, i test sono stati condotti con luminosità massima e quindi è normale che un telefono con un display da ben 3,7" amoled divori la batteria molto prima degli lcd di cui sono dotati la gran parte degli altri telefoni. I test sarebbero da condurre a luminosità minima media e massima e per l'ascolto audio andrebbero condotti a monitor spento perché chi è che ascolta la musica guardando il monitor? se uno ascolta e guarda magari sta navigando e forse quello era un test da effettuare, ascolto musica in contemporanea con navigazione web con monitor a luminosità media ossia una condizione d'uso comune specialmente per chi viaggia spesso.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:39   #59
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
I monitor oled consumano pochissima corrente se si guardano immagini scure se paragonati agli lcd classici ma consumano decisamente di più degli lcd se si guardano colori chiari e se la luminosità è alta
A parte che questo non è più vero, ma anche se Nokia avesse usato display di tecnologia un po' più vecchia (e non mi sorprenderebbe) l'interfaccia di WP7 è piuttosto scura, quindi non ha comunque alcun senso.
Il vecchio Samsung Wave ha un display AMOLED da 3.7 esattamente come questo ma è un campionissimo di durata.
Il fatto è che questo Lumia 800 ha evidenti e riconosciuti (da Nokia) problemi di batteria, punto e basta.
Old 29-11-2011, 01:17   #60
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
quando tutti voi passerete a windows 8 capirete che metro è oggi l'interfaccia migliore, poi ancora foto? BT? sistema chiuso? credo che apple abbia decisamente dimostrato che a parte qualche maniaco la gente e le vendite passano sopra a tutto in cambio di un'esperienza d'uso affidabile. e in questo permettetemi di dire che WP7 è semplicemente sopra a tutti. se poi sommate a questo la bellezza estetica dell'interfaccia e quella infinita del lumia (dal punto di vista del desing credo sia il pià bel telefono della storia, e lo dico col cuore in mano, è FANTASTICO) e lo schermo migliore in circolazione (amoled come altri ma con veri bianchi a differenza di TUTTI gli altri amoled, s2 su tutti) si spiega perchè, oggi, lo ritengo con i difetti che certamente ha, il mio smartphone preferito.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian