|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Aveva accennato in un suo precedente post che l'11 novembre (11/11/11
) aveva ottenuto un traguardo notevole per la produzione di energia elettrica, tanto che ora dice che tra un anno potrebbe averli in commercio.A una domanda di dettagli risponde così: http://www.journal-of-nuclear-physic...comment-130266 In pratica l'ingegnere della NATO e il suo cliente, interessato all'energia elettrica (lo stesso dell'impianto pilota da 1MW???), collabora con lui e con un altro fluido hanno trovato il modo di tenere stabile il reattore per produrre vapore a 450 gradi...
|
|
#3762 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
450° non erano troppi per il nickel?
Tempo fa si era parlato di temperature ma adesso non riesco a trovare... EDIT: nu è più o meno la temperatura che si era detto raggiungesse l'interno del reattore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-11-2011 alle 19:24. |
|
|
|
|
#3763 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ultima modifica di miglietto : 04-12-2011 alle 18:21. |
|
|
|
|
#3764 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se il piombo e` a sua volta contenuto in un'incamiciatura attorno al core, rimarra` liquido durante il funzionamento del reattore a quelle temperature senza particolari problemi e quindi disperdersi all'interno di esso.
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma io una cosa non la capisco. Allo stato delle cose mi sembra di capire che lui "vuole vendere e fare cash" ma non vuole mostrare perchè non ha ancora i brevetti. Ora, se trovasse un compratore, cosa impedirebbe al compratore di smontare la macchina, vedere com'è fatta e brevettarla prima di lui ( tipo, metti che l'Eni gli compra uno stock di apparecchi, cosa volete che sia per l'eni scavalcarlo nella fila degli uffici brevetti ). Secondo me anche da questo punto di vista non ha assolutamente senso. Oltre al fatto che nessun imprenditore che si rispetti comprerebbe "a scatola chiusa".
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#3767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se nel contratto scrivi che non puoi toccare la macchina, se la tocchi poi puoi anche fare un brevetto ma ti faccio causa e me lo riprendo
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
in Italia o parli di un altro paese ?
scusate ma sto vedendo degli amici che hanno installato il fotovoltaico, e sono mesi che aspettano l'allacciamento (un lavoro di uno-due giorni). La burocrazia italiota riesce a porre ostacoli inimmaginabili. Da vomitare, questo e' un paese del terzo mondo. |
|
|
|
|
#3769 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
@ BENITO
Se compri na macchina ne compri anche il diritto di aprirla ed ispezionarla come e quando ti pare. Non credo che qualcuno possa vendere un impianto ponendo la limitazione di non guardare dentro cosa c'e', anche perchè in quel caso tu compreresti soltanto l' "usufrutto" e non la "nuda proprietà" dell'articolo comprato. La realtà, a mio modesto ed incompetente avviso, è che il gatto nel sacco è un gatto bellissimo, intelligentissimo, è un gatto da guardia, figlio di campioni del mondo acchiappatopi, dal valore economico inestimabile, che te lo vendo per soli 1000 euro ma... che non ti voglio far vedere. Tu compri il gatto nel sacco, me lo paghi e poi .... ma solo poi, ti rimiri il gatto ..... La mamma dei fessi è sempre incinta. Vanna Marchi è una dilettante.
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Rossi ha creato una sorta di batteria nichel-idrogeno,e la spaccia per l'invezione del secolo,oppure realmente nel gatto avvengono delle lenr,magari è possibile che la quantità di energia prodotta non sia sempre la stessa...e a questo non sa dare nemmeno lui una spiegazione...
- ?? - ps sono stato 96 pagine a lurkare ,non ce la facevo più a non "sparare" la mia ipotesi
|
|
#3771 |
|
Bannato
|
E' per questo che se avesse realmente qualcosa in mano dovrebbe divulgarla a chi di dovere e piantarla con questo teatrino.
Oltre ad aver imbastito test ridicoli ha più volte mostrato la sua totale incapacità a produrre un apparecchio minimamente affidabile. Se anche per assurdo funzionasse così come l'ha costruito sarebbe fuori uso dopo pochi giorni. Altro che "piccoli aggiustamenti" a causa delle guarnizioni che cuociono, lì è tutto il design che va rifatto. |
|
|
|
|
#3772 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
se gli va male cmq ha un futuro come venditore di polize sulla vita
|
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Ha parlato degli studi di Piantelli e dell'innovazione portata dall'approccio con idrogeno e nichel, il suo metodo rigoroso, la stabilità della produzione di un piccolo ma significativo eccesso di calore (140W immessi e 160/190W prodotti) che riusciva a far durare per diversi mesi, e la novità assoluta dell'autosostentamento che gli ha permesso in un caso di mantenere la reazione accesa per diverse settimane senza alcuna energia immessa; ha visitato personalmente lo studio di Piantelli in Toscana, e ha detto che il dispositivo genera neutroni, raggi gamma e particelle cariche, e le barre di Nichel che tirava fuori dalla macchina alla fine degli esperimenti, messi all'interno di una camera a nebbia (strumento per la rivelazione di particelle elementari) emettevano talmente tante particelle veloci che non si riuscivano nemmeno a determinare, ma che sono un chiaro segno di avvenuta reazione nucleare. Ha quindi parlato di Rossi e dell'innovazione portata al sistema di Piantelli dall'uso di Nichel in polvere anzichè in bacchette solide, al fine di massimizzare la superficie di attacco per l'idrogeno, e la prima cosa che ha detto di lui è che è un "dodgy character", un personaggio poco raccomandabile, e che alcuni credono si tratti di una truffa. Ma alcune sue persone di fiducia hanno partecipato a qualcuna delle dimostrazioni di Rossi e si sono convinte che l'invenzione funzioni, e una di queste persone è l'ex program manager della DARPA, una persona "molto molto intelligente" secondo l'oratore; inoltre un suo buon amico ha assistito a un test presso l'Università del New Hampshire nel 2009 (la stessa presso cui Rossi ha sviluppato i suoi famigerati termogeneratori ad effetto Seebeck, ndT) durante il quale è stata riscaldata dell'acqua in fase liquida da 23°C a 46°C per 4 ore producendo 400W a fronte di 40W immessi. Ha poi ricordato i test pubblici di Bologna, criticati correttamente e scorrettamente dalla comunità scientifica per via della nota questione sulla misura del vapore secco. Infine, il succo del suo pensiero sulla via del nichel-idrogeno (quindi non necessariamente dell'invenzione di Rossi, ma è chiaro si riferisca a quella) è riassunta in questa sua frase testuale: "per il sistema idrogeno-nichel, l'opportunità commerciale sembra tale che, se avessi un vasto quantitativo di denaro, potrei pensare di investirvelo" |
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Member
|
Quote:
Ma in concreto, parlando di apparecchiature che stravolgono completamente la tecnologia energetica attuale, e che aprono scenari sconfinati al busines multimiliardario, mi sembrerebbe molto piu' razionale e prudente brevettare PRIMA la tecnologia in ogni sua forma e POI, ma molto poi, realizzarne la sua industrializzazione. Immagina di avere inventato la famosa formula rincorsa da Merlino ed altri studiosi medioevali sulla trasformazione di un metallo qualsiasi in oro, di averne racchiuso la tecnologia in una scatoletta nella quale riponi del ferraccio e che dopo qualche ora ti trasformi il tuo ferraccio in oro puro. Ed immagina di volerla vendere con un contratto che impedisca all'acquirente di sbirciarci dentro ...... Vero è che tu puoi denunciarlo, puoi contestarne legalmente l'appropriazione indebita dell'idea e probabilmente riesci anche ad averla vinta, come giustamente scrivi. Ma è alquanto improbabile che nella realtà si anticipi la vendita della macchina e si posticipi la garanzia di un brevetto rivoluzionario come quello di cui stiamo parlando. Almeno cosi' mi sembra.
|
|
|
|
#3776 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
è una bufala, chi di dovere si è gia accertato fosse cosi, altrimenti rossi giacerebbe sul fondale di qualche fiume e la tecnologia sarebbe svanita nel nulla..
|
|
|
|
|
#3777 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Niente trolleggi, grazie.
Questo signore sarà anche quantomeno pittoresco, ma non è lui l'oggetto della discussione. Se il suo strumento fa quello che dice di fare, ci comporteremo di conseguenza; e se il suo strumento non fa quello che dice di fare, ci comporteremo di conseguenza.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#3778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
non capisco a voi che ve frega...
lo dovete regalare prima di natale a qualcuno sto ecat? ha chiesto soldi pubblici? no ha chiesto soldi a qualcuno che conoscete? no tutto no, quindi il resto è aria fritta e trip mentali dei fanboy. quindi, detto questo, che vi frega, pure se è una truffa? avete scommesso con qualche conoscente della validità del prodotto? qualcuno ha deriso la fusione fredda e volete "fargliela pagare" facendogli vedere che l'ecat funziona? se io mi metto a dire a tutti che ho inventato il teletrasporto dovete rompermi le balle per farvelo vedere altrimenti nno siete contenti o non ci credete? azzi vostri, voglio dire. su che basi dovrei farlo? se ci sono polli che comprano a scatola chiusa, azzi loro e buon per rossi. rossi è stato furbo e quelli dei fessi. pure wanna marchi faceva cosi, e nno mi smebra che qualcuno gli abbia mai chiesto di far comparire un fantasma dall'aldilà... |
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Finche non lo brevettà in Europa, USA e Internazionale col c***o che lo farei vedere cosa c'è dentro!
Sai i Miliardi che ci fai?
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
#3780 | |
|
Member
|
Quote:
Se uno dovesse rispondere soltanto alle cose che gli fregano direttamente potrebbe benissimo astenersi dal 95% degli argomenti di un forum, e dedicarsi esclusivamente al proprio disco fisso che non funziona, al proprio overclock che riscalda eccessivamente e alle possibili ram difettose (sempre le proprie, perchè se sono di altri se ne dovrebbe fregare....). La tua è una posizione rispettabilissima ma poco comprensibile. Parlo per me ovviamente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

) aveva ottenuto un traguardo notevole per la produzione di energia elettrica, tanto che ora dice che tra un anno potrebbe averli in commercio.