|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Novara
|
dati illegibili dopo ridimensonamento partizione
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma qualche regola la so: - apro nuova discussione perchè GOOGLE.COM.HK non m'aiuta in Cina, anzi...; - la mia fantastica linea adsl china unicom da 1,5 mb - di conseguenza non so se altri abbiano avuto problemi simili al mio... - dulcis in fundo: ho una mano rotta - se la sezione non è giusta, spostate pure o ditemi come fare, grazie. andiamo al problema: ACER extensa 4741, acquistato in Brasile con win7, formattato in Cina con win XP (non so dove abbiano trovato i drivers..), richiesta finale è di rimettere win7. Ok, prendo la macchina, avevo win7 eng-ita con me, tolgo xp, metto win 7 con relativi driver della casa, good. Poi mi richiedono come mai il cinese abbia fatto 4 partizioni (?): - C: con os win 70 gb "primary" NTFS - F: tools, software vari.. 50 gb "LOGICAL" NTFS - G: data, credo fosse vuota e poi riempita con musica e foto varie 50 gb "LOGICAL" NTFS - E: "novo volumen", probabilmente sopravvisuta dal Brasile con i vecchi documenti... 150gb "primary" NTFS totale HD 320 gb. Non avevo a disposizione un HD esterno, niente back-up e s'è messa fretta. Uso disk management di win7, libero parte di C e di F da inserire in E, eseguo, e i file non vengono più riconosciuti come prima, come se avesse "fatto confusione"; apro un file .mp3 e parte un video ad esempio... con il ripristino configurazione non risolvo, uso partition manager per risistemare, ma nulla, durante il processo da errore bloccante relativo a E:\$Mft, che per quel che ho scoperto oggi pare essere l'origine del problema... Il pc viene quindi spento e me lo ritrovo con la partizione non consultabile... dopo vario tempo a cercare, trovo e utilizzo acronis disk e recovery NTFS per recuperare i dati, (cosa riuscita con il secondo): provo a random alcuni file e sembrano essere loro.... recuper finalmente un HD, sposto tutto, formatto e ricarico.... Bello, ieri pomeriggio controllo a random un'altra cartella e qui neanche apre i file!!! VEDO TUTTO PERFETTAMENTE COME ALL'INIZIO, cartelle e files, ma se li apro: - 10% è corretto - 30% è errato - 60% non apre. Ora ho 130 GB di "roba" che esiste, ma che non è consultabile... Esiste un tool di ripristino in grado di fare qualcosa? Grazie dell'aiuto! P.S.: mentre scrivevo, google hk mi ha reso partecipe di un suo ritrovamento su hwupgrade... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637404 assimilabile al mio caso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.