Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 21:14   #461
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
mi sono apparse le lune,allora avevo messo i file nella cartella giusta!!!

maledette nuvole!!!!
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 22:08   #462
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Cambia iShadowMapResolution da 4096 a 3072, con ssao attivato

fatto ...contate che sono impazzito di mod , attualmente ho 1,73 gb di mods lol
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 22:36   #463
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
io ho messo varie mod della prima pagina, alcuni oggetti però(mobili tavoli ecc) si vedono viola alcune volte e poi mi crasha,quale potrebbe essere a creare i crash, non sempre però lo fà, e la mappa in 3D sembra che non vada proprio
maximus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 22:49   #464
-Apocalisse-
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da maximus91 Guarda i messaggi
io ho messo varie mod della prima pagina, alcuni oggetti però(mobili tavoli ecc) si vedono viola alcune volte e poi mi crasha,quale potrebbe essere a creare i crash, non sempre però lo fà, e la mappa in 3D sembra che non vada proprio
Io ho messo il mod che forza i 4gb e per ora ho risolto sia il viola e che i crash...almeno per ora XD
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 06:19   #465
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
Io ho messo il mod che forza i 4gb e per ora ho risolto sia il viola e che i crash...almeno per ora XD
Chiedo venia se mi son perso la questione, qual' è il suddetto mod :P?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:15   #466
bandit72
Member

L'Avatar di bandit72

Iscritto dal: Mar 2006
Salve, il mio lancher non riesce a vedere le mod!!!! mi spiego, già ho dovuto modificare il file ini ailitando il select file che non avevo ma dopo i dati extra mi fà vedere solo skyrim.ems ma le mode nulla!!!!!!

Qualcuno sà darmi una mano!!!! ah non ho installato la nuova patch!!!!

GRazie
BAndit72
bandit72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:44   #467
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da bandit72 Guarda i messaggi
Salve, il mio lancher non riesce a vedere le mod!!!! mi spiego, già ho dovuto modificare il file ini ailitando il select file che non avevo ma dopo i dati extra mi fà vedere solo skyrim.ems ma le mode nulla!!!!!!

GRazie
BAndit72
quoto!! Succede anche a me ragazzi!!
Old 24-11-2011, 08:56   #468
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Le mod grafiche (almeno quelle che ho messo io) basta semplicemente inserirle nella cartella "texture" (che devi creare), che va nella cartella "data", e partono da sole.
Le altre non so :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:02   #469
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da bandit72 Guarda i messaggi

GRazie
BAndit72
Quote:
Originariamente inviato da Juvanni Guarda i messaggi
quoto!! Succede anche a me ragazzi!!
dovete mettere il file ems della mod dove c'è il file skyrim.ems così a me li fa vedere, sembra che con la mod per i 4GB vada tutto liscio
maximus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:12   #470
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Arrivo tardi ma grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato quale mod dell'acqua preferire: non vi quoto tutti perchè sono pigro .

Andrò di Realistic, anche se il mio dubbio iniziale scaturiva dal fatto che la Immersive, a mio avviso e per i mei gusti, rendesse meglio.
Old 24-11-2011, 10:09   #471
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
raga un mio amico avrebbe bisogno di una mod per il peso trasportabile nell'inventario. voi ne conoscete qualcuna?
Old 24-11-2011, 10:16   #472
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non solo, hanno smanettato sul vecchio codice (come al solito non troppo bene in tipo stile bethesda) e le ombre funzionano "male" semplicemente perché leggono ad minchi@m (in alcuni casi per niente) i settings relativi ai parametri di distanza. Quindi più aumenti le distanze e più le ombre vicine proiettano i lego, più riduci le distanze e più le ombre vicine risultano meglio sagomate (ma il mondo non proietta più una cippa). Questo insieme ad alcuni artefatti generati dall'aver (penso volutamente) disabilitato alcuni parametri relativi alle ombre (o magari deprecati, ma è strano perché il motore li inserisce in Skyrim.ini caso di comando saveini).

Sul forum bethesda è da qualche giorno dopo l'uscita che è stata scoperta la cosa e fatta notare. L'autore di ENB series ha infatti realizzato delle patch tramite override delle DirectX per ovviare ad alcuni di questi problemi (ovviamente solo in modo marginale).

Ovviamente non mi aspettavo sistemassero tutto con le prime patch, soprattutto perché il loro impegno maggiore è fixare i problemi delle scatolette.

Ma direi che per il momento potremmo "accontentarci" di quello che ci danno... almeno fixano qualche quest
sì appunto il discorso è quello,

non sono uno di quelli che dicono "volgio la grafica uber powaa in DirectX 15" ma almeno che non veda le montagne lampeggianti, piovere al coperto, un drago che una volta morto si sposta con un dito, i giganti che ti mandano nella stratosfera con un colpo, i carrelli assassini che se li urti per sbaglio ti ammazzano, le bufere che smettono in 2 secondi se entri ed esci da una stanza, i cavalli alpini che fanno le rampicate, i compagni di viaggio più stupidi dei fantasmini di pac man ecc..
Old 24-11-2011, 10:18   #473
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Domanda: inserendo delle mod nel gioco, bisogna poi riniziare una partita dall'inizio perchè siano attive? Oppure si applicano anche alle partite in corso?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:30   #474
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Domanda: inserendo delle mod nel gioco, bisogna poi riniziare una partita dall'inizio perchè siano attive? Oppure si applicano anche alle partite in corso?
Mai installato mod in un gioco Bethesda?

Dipende dal mod, ma generalmente si attivano (soprattutto quelli che ci son fuori ora) anche a partite in corso.

Il funzionamento è semplice... il gioco prende tutte le informazioni dagli ESP/ESM ufficiali contenuti in Data (texture, suoni, informazioni su NPC, ogni cosa insomma). A meno che non trovi la stessa cosa, con lo stesso nome/ID dentro la stessa Data, allo stesso path che sta dentro l'ESP (o esm, ora non ricordo). Che so... dentro l'ESP/ESM c'è texture/sky/cielostellato.dds, se mettiamo in Data/texture/sky/cielostellato.dds, lui andrà a prenderw quello anziché l'ufficiale.

Da qui si evince che basta copiare cielostellato.dds lì dentro, per modificare il cielo, e cancellare quel file per tornare alla versione ufficiale, così come basta aprire quel file DDS con un editor per modificarlo a piacere.

Questo chiaramente per mod semplici, che modificano assets, quelli più complessi hanno un loro ESM/ESP che fa riferimento magari ad assets messi dentro cartelle in DATA e che magari non sosituiscono, ma aggiungono proprio roba (in questo caso l'ESM/ESP va selezionato dal launcher del gioco).

Ultima modifica di gaxel : 24-11-2011 alle 10:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:41   #475
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho installato una marea di mod nei giochi Bethesda, Oblivion in particolare (per renderlo "accettabile" come gioco... impresa mai riuscita ) ma l'ho sempre fatto prima di iniziare una partita.
Poi comunque con Skyrim avrebbero potuto cambiare le cose.

In genere faccio sempre un backup manuale della cartella di gioco, poi cerco sempre di aggiungere roba in "più" evitando mod che sostituiscano cose preesistenti, oppure stando attento quando mi capitano tra le mani.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:55   #476
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho installato una marea di mod nei giochi Bethesda, Oblivion in particolare (per renderlo "accettabile" come gioco... impresa mai riuscita ) ma l'ho sempre fatto prima di iniziare una partita.
Poi comunque con Skyrim avrebbero potuto cambiare le cose.

In genere faccio sempre un backup manuale della cartella di gioco, poi cerco sempre di aggiungere roba in "più" evitando mod che sostituiscano cose preesistenti, oppure stando attento quando mi capitano tra le mani.
La cartella Data, quella dove metti i mod, è praticamente vuota a parte gli ESP/ESM ufficiali... quindi per disinstallare tutto, ti basta cancellare quelle cartelle e gli ESM/ESP non ufficiali.

I casini vengono quando più mods fanno riferimento allo stesso asset (o occupano la stessa locazione nel mondo di gioco, roba così insomma)... per questo ci vorrà un Wyre Bash compatibile per Skyrim.

Per ora... che i mod son in maggior parte semplici texture, si può copiare/cancellare tranquillamente.

A proposito, io ho tolto il cielo stellato, galassia e lune... solo la galassia mi sembrava carina, le lune manco apparivano... poi visto che il cielo non lo guardo quasi mai, meglio avere più memoria libera possibile in questo momento.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:09   #477
Lord Amarant
Member

L'Avatar di Lord Amarant

Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
edit, cannato di brutto la discussione

Ultima modifica di Lord Amarant : 24-11-2011 alle 11:41.
Lord Amarant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:21   #478
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
idem

Ultima modifica di Rinz : 24-11-2011 alle 11:45.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:29   #479
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Vorrei installare le mod per le textures, ma dopo aver estratto i file in /Data il gioco sembra non caricarle...

E' un pack da 1.5GB e contiene le textures per i dungeons, i landscapes e le architetture.
Old 24-11-2011, 11:34   #480
-Apocalisse-
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Chiedo venia se mi son perso la questione, qual' è il suddetto mod :P?
io uso questo qui http://www.thenexusforums.com/index....79-4gb-skyrim/

lo scarichi lo estrai e fai partire il gioco da questo nuovo .exe che tra l'altro può anche non stare nella stessa cartella del gioco
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP