|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
RMA WD e durata garanzia
Salve a tutti.
Mi si è rotto (head crash) un Caviar Green WD10EARS, la cui garanzia, controllata sul sito WD (visto che ho perso lo scontrino) scade il 30/4/14. Ho aperto un RMA, hanno sostituito il disco, ed oggi UPS me lo ha consegnato. E' un'altro WD10EARS, ma Recertified (non è questo il problema) che ha come data di produzione il 15/11/11 (il giorno che hanno spedito il disco dal loro magazzino in Germania) e come fine garanzia (sempre controllato sul sito) il 14/3/12. Posso capire che i 3 anni di garanzia del disco rotto non ripartano da zero, ma qui si sono mangiati più di 2 anni. E' normale che sia così o mi conviene mandare una mail al customer service di WD e chiedere a loro ulteriori informazioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
no che non è normale, almeno non dovrebbe esserlo..
inoltre, ti consiglio di tenere sotto controllo il disco che ti hanno mandato in sostituzione, come hai potuto constatare è più "anziano" del tuo e si tratta del rma di qualcun altro... molto spesso (una grattatina è d'obbligo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
No NON funziona affatto così, in quanto, può ben essere un rigenerato MA la garanzia che vale è SEMPRE quella dell'unità originaria, in genere dopo qualche giorno la garanzia viene aggiornata a quella giusta.... ma se non viene fatto, nel caso contattali e fattela modificare, perchè si tratterebbe senz'altro di un disguido.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, sulla carta il disco che mi hanno mandato è più nuovo di quello che gli ho spedito (sull'etichetta come data di produzione c'è scritto 15 NOV 11). Prima cosa che ho fatto dopo che ho avuto il nuovo disco in mano è stata scansionarlo per bad cluster con hdtune, che mostrava tutto verde. Mi consigliate quindi di scrivere a WD e domandare che mi allunghino la garanzia fino alla data del primo hd.
Se sono errori di morfosintassi è perchè sono col telefonino. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
bon , la data sarà stata modificata credo, cioè portata la giorno in cui il disco è stato ricertificato, la garanzia è legata al seriale, e quella del disco in sotituzione scade a Marzo dell'anno prossimo quindi è facile fare due conti e scoprire quando è stato realmente prodotto
resta il fatto che a te spetta la rimanenza del periodo di copertura prevista dalla garanzia, quindi è un tuo diritto pretendere quanto ti è dovuto
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il minimo è che la garanzia scada come previsto il 2014, già non è bello mettere i nostri dati su un rigenerato. Seagate lavora allo stesso modo, ossia rimanda indietro HD rigenerati, ma sul sito è scritto che la garanzia prosegue il suo normale percorso. Ad ogni modo in caso di problemi penso risulti che il tuo rigenerato ha sostituito l'hd originale, vale a dire l'unico dei due che hai acquistato, fai conto che abbiano rigenerato il tuo. Facci sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il custserv mi ha detto che è normale che stia diverse settimane prima che i dati della garanzia si aggiornino. Eventualmente, se questo non succede, di mandare uno scan dello scontrino.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Lo scontrino serve solo per allungarla ulteriormente, ad esempio quando si è acquistata una unità dopo parecchio tempo che era stata prodotta.... domandare lo scontrino è scaricare un barile dei LORO doveri, ossia vrificare la rma effettuata e aggiornare di conseguenza. Ci sono ovviamante dei tempi tecnici ma tu non sei obbligato a mandare nessuna scansione, tanto per fare chiarezza, se pretendi solo che sia riportata la scadenza della garanzia dalla produzione della vecchia unità.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.