Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 11:54   #1
Johnny91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Miglior case per gaming?

Ragazzi sto ipotizzando di comprare un nuovo pc. Vorrei prendere un case molto spazioso e sopratutto ben ventilato che mi permette di tenere il pc ordinato e anche ben raffreddato.
Guardando in giro mi piace molto:
Case Tower Thermaltake Element V Black Edition EATX

oppure

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

anche se qualcuno mi ha consigliato:
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Uso: ovviamente a questo case accompagnerò anche il resto del pc.. Devo indicare i componenti per vedere se e quale prendere?

Grazie anticipatamente
Johnny91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:18   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se non hai esigenze di spazio interno per configurazioni a doppia vga o impiati a liquido per il raffreddamento un full tower come l'haf x mi sembra sprecato.

Per il resto nella fascia dei middle il corsair va bene, un'altro case valido è il cooler master 690 advanced 2.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:24   #3
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Corsair, ne parlano molto bene, ed è molto spazioso
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:31   #4
Zeus Gamelius
Senior Member

L'Avatar di Zeus Gamelius

Iscritto dal: Jun 2011
mah, il Cooler Master HAF X XL è adatto x un futuro upgrade ed è spazioso e pure bello, infatti ho quello
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB
https://www.ebay.it/usr/playjack66
Zeus Gamelius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:32   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus Gamelius Guarda i messaggi
mah, il Cooler Master HAF X XL è adatto x un futuro upgrade ed è spazioso e pure bello, infatti ho quello
ma costa uno sbrego per 4 pezzi di latta che non hanno nessun impatto sulle prestazioni

non so voi ma io ci faccio stare una montagna di hw in un case che costa meno di un terzo senza nessun problema neanche di temperature

l'uinico motivo per prendere case come l'haf è l'estetica tamarra (per chi piace ) per il resto meglio investire 100€ in più nella vga
Old 21-11-2011, 14:36   #6
Johnny91
Senior Member

Io ragazzi avevo segnalato il full tower per il numero e la grandezza delel ventole.. la versione tamarra piace anche.. per esempio i vari led messi.. i colori e il regolatore fan.. Quindi secondo voi non serve molto spendere 120 euro? Cioè rispetto al corsair sono 30 euro in piu ma con ventole già standard di dimensioni maggiori anche..
Old 21-11-2011, 14:57   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

imho usare un fulltower è inutile a meno che non ci devi montare una pleteora di periferiche (lo scopo dei full tower è quello non di certo millantate capacità di raffreddamento superiori)

per un normale pc basta anche un economico middle tower ben fatto poi se ti piace il rehobus i led ecc ecc di certo un haf schifo non fà come qualità.... ma per come la penso io (l'estetica non mi interessa, i led meno sono meglio è, e trovo più che sufficente un flusso d'aria fatto con 3 ventole ben posizionate ) per un case per un computer normale 60€ è quanto spenderei al massimo
Old 21-11-2011, 15:04   #8
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
imho usare un fulltower è inutile a meno che non ci devi montare una pleteora di periferiche (lo scopo dei full tower è quello non di certo millantate capacità di raffreddamento superiori)

per un normale pc basta anche un economico middle tower ben fatto poi se ti piace il rehobus i led ecc ecc di certo un haf schifo non fà come qualità.... ma per come la penso io (l'estetica non mi interessa, i led meno sono meglio è, e trovo più che sufficente un flusso d'aria fatto con 3 ventole ben posizionate ) per un case per un computer normale 60€ è quanto spenderei al massimo
capito..si ho ben capito cosa intendi.. l' estetica conta 0..ma la qualità.. Ci può stare.. il thelmatalke mi pare costi 120€.. e per 30€ rispetto al corsair che è comunque buono secondo me meglio il thelmatalke no? E' importante il flusso d'aria..voglioc he il computer voli per intenderci.. Poi i led sono motlo molto molto secondari
Old 21-11-2011, 16:49   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Johnny91 Guarda i messaggi
capito..si ho ben capito cosa intendi.. l' estetica conta 0..ma la qualità.. Ci può stare.. il thelmatalke mi pare costi 120€.. e per 30€ rispetto al corsair che è comunque buono secondo me meglio il thelmatalke no? E' importante il flusso d'aria..voglioc he il computer voli per intenderci.. Poi i led sono motlo molto molto secondari
as u wish

io trovo che anche un antec 300 con una ventola da 12 aggiuntiva frontale ha un flusso d'aria più che sufficiente per qualsiasi configurazione a scheda singola soprattutto se installi dissipatori a flusso assiale che sparano l'aria calda direttamente sulla ventola posteriore ed è un case che ne costa al massimo 60 di euri
Old 21-11-2011, 20:24   #10
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
as u wish

io trovo che anche un antec 300 con una ventola da 12 aggiuntiva frontale ha un flusso d'aria più che sufficiente per qualsiasi configurazione a scheda singola soprattutto se installi dissipatori a flusso assiale che sparano l'aria calda direttamente sulla ventola posteriore ed è un case che ne costa al massimo 60 di euri
capito..ma se tipo volessi poi fare un pò il "figo" e metterci un sistema a raffreddamento liquido? ne varrebbe la pena? COn il fulltower a quanto ho capito sarebbe perfetto no?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian