Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 14:36   #2241
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ciao a tutti. Domandine del giorno:

1- Non ho mai giocato in maniera approfondita a questo genere di gioco, non disprezzandolo e ne amandolo. Ma leggendo i vostri commenti la voglia è aumentata. Mi incuriosisce non poco. Che dite non avendo mai messo mano sui capitoli precedenti, mi piacerà? Troverei delle difficoltà? Per iniziare questo genere di gioco (Provai Dragon Age, Flabe, Obvilion ma pochissimo) va bene questo titolo? O è troppo "difficile/complicato"?
Sinceri e diretti perfavore

2- Giocando anche con una mia amica è possibile creare e salvare 2 personaggi per volta? Ed è possibile creare anche il personaggio di sesso femminile?

Grazie.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:37   #2242
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le abilità, dipende da quanti punti hai impiegato per sbloccare i "perk". Comunque nel tuo caso, sia armi a una mano che armi a due mani sono abilità che considererei "primarie" per un Nord, visto che ha un bonus iniziale di +5 per la prima e +10 per la seconda.
e tipo quant'e il livello massimo di ogni abilità? 100? e se uno inizia con un mago poi pero potenzia solo le abilita di magia? è fattibile sta cosa? spero di no... senno si snaturano le classi
Old 21-11-2011, 14:37   #2243
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà.
a prescindere dal discorso sui gdr.. stima infinita per te e per l'immagine di una barrierona invisibile che mi impedisce l'accesso all'(odiata) parrocchia
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:40   #2244
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ecco, straquoterrimo. E rimuovere quelle cagate che la main quest ti fa entrare/attivare gilde che non ti riguardano minimamente. Per me la main quest dovrebbe essere standalone e non appoggiarsi a sidequest ambigue per continuare.

Così per quanto mi riguarda andrebbe più che bene. E darebbe il giusto senso a chi vuole giocarlo fottendosene della main, o a chi vuole fare solo quella, o prima una cosa e poi le altre.

Fondamentalmente è un giocone che si perde (e per me queste cose contano un bel pò) su puttanate del genere
Sulla main quest non so, io la vedo più come una sorta di lunga presentazione del gioco, quindi deve farti vedere tutte le possibilità che puoi avere.

Sul resto quasi... si deve cercare di accontentare il maggior numero di persone, e anche qui c'è molta gente che il gioco lo apprezza solo se gli permette di portare tutte le skills a 100. C'è da dire che ci son gilde e gilde... quella dei ladri ad esempio ti costringe a giocare in una certa maniera, se viene beccato o uccidi qualcuno, la quest non va a buon fine. Capirai che per un mago o un guerriero puri è bigia, soprattutto per il guerriero.

Sarebbero stati belli paletti anche nelle altre gilde.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:44   #2245
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Domandine del giorno:

1- Non ho mai giocato in maniera approfondita a questo genere di gioco, non disprezzandolo e ne amandolo. Ma leggendo i vostri commenti la voglia è aumentata. Mi incuriosisce non poco. Che dite non avendo mai messo mano sui capitoli precedenti, mi piacerà? Troverei delle difficoltà? Per iniziare questo genere di gioco (Provai Dragon Age, Flabe, Obvilion ma pochissimo) va bene questo titolo? O è troppo "difficile/complicato"?
Sinceri e diretti perfavore

2- Giocando anche con una mia amica è possibile creare e salvare 2 personaggi per volta? Ed è possibile creare anche il personaggio di sesso femminile?

Grazie.
1- secondo me potrebbe piacerti molto, soprattutto se lo prendi con molta calma. io NON ho decisamente apprezzato Oblivion eppure con Skyrim ci sono uscito di testa

2- si possono fare tutti i salvataggi che vuoi ed è possibile creare personaggi di sesso femminile
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:53   #2246
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
In realtà la pensi come me. Esplorare per trovare equip è inutile.
Ed una volta cappata la skill che ti interessa neanche per expare...
Per me che voglio fare il mago, con distruzione e evocazione già a 100 uccidere i nemici diventa inutile, anzi ti porta ad utilizzare altre armi o magie in modo da guadagnare qualche perziosissimo perk.

Il sistema delle skill che salgono quando le usi è ottimo (Ultima Online docet), ma avrei preferito di gran lunga che l'esperienza del personaggio salisse in modo classico, cioè uccidendo nemici e completando quest.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-11-2011 alle 14:57.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:56   #2247
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sulla main quest non so, io la vedo più come una sorta di lunga presentazione del gioco, quindi deve farti vedere tutte le possibilità che puoi avere.

Sul resto quasi... si deve cercare di accontentare il maggior numero di persone, e anche qui c'è molta gente che il gioco lo apprezza solo se gli permette di portare tutte le skills a 100. C'è da dire che ci son gilde e gilde... quella dei ladri ad esempio ti costringe a giocare in una certa maniera, se viene beccato o uccidi qualcuno, la quest non va a buon fine. Capirai che per un mago o un guerriero puri è bigia, soprattutto per il guerriero.

Sarebbero stati belli paletti anche nelle altre gilde.
Esatto. Io che sono un rozzo nord spaccatutto mo le missioni dei ladri? Naaa.

Stasera lo ricomincio col cacciatore/ladro, personaggio che secondo me si presta molto, ma molto, ma molto di più di un warrior a questi giochi freeroaming/esplorativi e che ti pone meno limiti (il cacciatore mena DW come il warrior che avevo, tira con l'arco, backstabba e si nasconde) e ti permette di variare spesso il gioco e goderlo meglio (e evita le inculate come quella che ho evidenziato io nelle quest).

Peccato però, in una ambientazione così nordica/vichinga avrei preferito fossero privilegiati i combattenti veri
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:58   #2248
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
C'è la possibilità di vedere il pg da davanti senza dover rifoderare l'arma?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:02   #2249
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me invece è giusto così: Se vuoi giocare di ruolo facendo il guerriero, evita tu di andare all'accademia dei maghi e risolvi il problema: è come nella vita reale. Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà. A me invece che piace esplorare il gioco in tutti i suoi aspetti toccherebbe dovere ricominciare ogni volta il gioco dall'inizio spendendoci dietro decine di ore ogni volta per poter avere i requisiti per vedere alcune quest se per esempio il diventare capo della gilda dei guerrieri mi precludesse la possibilità di diventare capo della gilda dei maghi o viceversa.
Quello va bene, ma è assurdo che appena entri a Riften l'NPC anche se non gli rivolgi la parola ti blocchi e ti apra la quest per entrare nella gilda dei ladri...
Potrebbe andare bene se ci fosse anche una controquest per debellarla, che so vai dallo Jarl, lo denunci e cominci la quest opposta, comei è possibile fare con un'altra fazione.

Spoiler:
La confraternita oscura
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 21-11-2011, 15:06   #2250
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ed una volta cappata la skill che ti interessa neanche per expare...
Per me che voglio fare il mago, con distruzione e evocazione già a 100 uccidere i nemici diventa inutile, anzi ti porta ad utilizzare altre armi o magie in modo da guadagnare qualche perziosissimo perk.
Infatti l'idea sarebbe quella di puntare su 5-6 skills da cappare, non su due... se no le cappi in meno di 20 livelli.

Col mago avevo puntato solo sulle abilità da mago e le utilizzavo tutte: Incatavo moltissimo, anche solo per rivendere oggetti poi le 5 scuole di magia. Non attaccavo ad esempio solo con distruzione, ma spesso evocavo un atronach e una spada, attivando magie di protezione e andavo di corpo a corpo con una magia d'attacco nell'altra mano (e quindi distruzione, evocazione e ristoro). Poi usavo molto lume di candela e individua vita quindi crescevo anche in alterazione. Per non parlare di Illusione con chiaroveggenza e calma/furia, che mi son serviti spesso per ribaltare le sorti avverse di uno scontro impari. E sono arrivato al 20° livello avendo solo una magia di poco sopra 50. In questa maniera la crescita è più graduale e la sfida rimane pure maggiore perché sei bravo in più cose, ma non eccelso in una... quindi puoi adattarti, ma non sei Dio in terra.

Da ladro invece ho completamente cambiato approccio... mi muovo solo in stealth, rubo e borseggio tutto quello che mi capita sotto mano, uso principalmente l'arco per l'attacco, ma solo se sono nascosto, altrimenti estraggo i due pugnali... quindi aumento in egual maniera (o quasi) sneak, arco, borseggio e scassinare, un po' meno arma ad una mano e armatura leggera. Poi chiaramente Oratoria perché tutto quello che rubo poi lo rivendo (ed è comunque una skill da ladro) e quella probabilmente che aumento di più che è alchimia, che mi serve per sopperire al fatto che non lancio magie, non incanto e non crafto nulla (al massimo miglioro una lama... ma l'ho fatto solo una volta a inizio partita).

Con guerriero cambierei ancora approccio... e ache facendo qualcosa di misto, l'idea è di puntare su 5-6 skills e crescere solo quello, non utilizzando mai le altre (solo Oratoria è necessaria a tutte le classi, nonostante sia da ladro).
Old 21-11-2011, 15:13   #2251
mattxx88
Senior Member

Quote:
Da ladro invece ho completamente cambiato approccio... mi muovo solo in stealth, rubo e borseggio tutto quello che mi capita sotto mano, uso principalmente l'arco per l'attacco, ma solo se sono nascosto, altrimenti estraggo i due pugnali... quindi aumento in egual maniera (o quasi) sneak, arco, borseggio e scassinare, un po' meno arma ad una mano e armatura leggera. Poi chiaramente Oratoria perché tutto quello che rubo poi lo rivendo (ed è comunque una skill da ladro) e quella probabilmente che aumento di più che è alchimia, che mi serve per sopperire al fatto che non lancio magie, non incanto e non crafto nulla (al massimo miglioro una lama... ma l'ho fatto solo una volta a inizio partita).
che razza hai scelto per il ladro? a me piace usare l'arcere, però l'elfo dei boschi mi fa schifo... e ho paura che contro i draghi o in dungeon stretti ci lascio la pelle..
Old 21-11-2011, 15:15   #2252
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ora sto pure alzando Armatura Leggera e Forgiatura, in modo da dare un senso all'incantamento cappato, dato che le tuniche che ho a disposizione sono molto più potenti degli incantamenti che posso fare io.

Ma dove trovo una miniera che sia abbastanza ricca di materiali? Nelle due che ho girato ho trovato solo un paio di venature...
Utilizzando tutti i lingotti e pelli che ho raccolto e messo da parte in 91 ore di gioco, sono arrivato giusto a 40 di forgiatura...
Old 21-11-2011, 15:17   #2253
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
che razza hai scelto per il ladro? a me piace usare l'arcere, però l'elfo dei boschi mi fa schifo... e ho paura che contro i draghi o in dungeon stretti ci lascio la pelle..
Io sicuramente sceglierò o gatto o lucertola.
O elfo oscuro se vorresti fare un ladro/mago.
Old 21-11-2011, 15:20   #2254
gaxel
Bannato

Quote:
Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco (poi è utile anche comanda animale, contro un sabertooth o roba del genere). Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.

Ultima modifica di gaxel : 21-11-2011 alle 15:24.
Old 21-11-2011, 15:21   #2255
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Mi e' venuto un dubbio, ma sono al lavoro e non posso provare... Si possono avvelenare le freccie?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:24   #2256
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Mi e' venuto un dubbio, ma sono al lavoro e non posso provare... Si possono avvelenare le freccie?
Mi pare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:25   #2257
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Le freccie di per se no, puoi applicare un veleno all'arco...
Old 21-11-2011, 15:26   #2258
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco (poi è utile anche comanda animale, contro un sabertooth o roba del genere). Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.
Io stasera restarto con nord ladro (cacciatore più che ladro).
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:28   #2259
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io sicuramente sceglierò o gatto o lucertola.
O elfo oscuro se vorresti fare un ladro/mago.
come gia detto mi piacciono molto gli arceri, il problema sarebbero gli scontri corpo a corpo che non hai possibilita di pararti... in tutti gli altri rpg/mmorpg che ho giocato c'era sempre un parametro che si chiamava in generale agilty e grazie all'agilita schivavi qualche colpo avversario, che a conti fatti eraquasi come parare..

Quote:
Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco. Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.
ero orientato pure io a quella classe, dovrò fare un bel restiling facciale perche son davvero brutti :P
come detto soprami spaventano di piu i combattimenti dove non c'e modo di arrivarci in modalita stealth tipo draghi o i ragni che trovi nelle caverne,che appena entri ti vedono subito ecc...
anche sugli altri rpg/mmorpg giocati usavo la combo arco/pugnale.

mi chiedevo se magari partendo come nord e poi usando spesso l'arco, ne aumenti il livello
Old 21-11-2011, 15:31   #2260
gaxel
Bannato

Quote:
come gia detto mi piacciono molto gli arceri, il problema sarebbero gli scontri corpo a corpo che non hai possibilita di pararti... in tutti gli altri rpg/mmorpg che ho giocato c'era sempre un parametro che si chiamava in generale agilty e grazie all'agilita schivavi qualche colpo avversario, che a conti fatti eraquasi come parare..
L'arco non ha la parata, ma ha un colpo corpo a corpo per respingere indietro l'avversario.

Quote:
ero orientato pure io a quella classe, dovrò fare un bel restiling facciale perche son davvero brutti :P
come detto soprami spaventano di piu i combattimenti dove non c'e modo di arrivarci in modalita stealth tipo draghi o i ragni che trovi nelle caverne,che appena entri ti vedono subito ecc...
anche sugli altri rpg/mmorpg giocati usavo la combo arco/pugnale.
Io credo che tu possa abbattere draghi solo con l'arco, anzi... credo sia il metodo più sicuro. Péer il resto... io ho bonificato una caverna infestata da ragni senza che nessuno di loro si accorgesse di nulla, quindi non so dove ci siano questi ragni che ti vedono subito... a meno che non siano sequenz scriptate.

Quote:
mi chiedevo se magari partendo come nord e poi usando spesso l'arco, ne aumenti il livello
Sì certamente... la classe che sceglie influenza solo il valore di partenza delle skills, poi tu puoi fare quello che vuoi.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian