Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 08:36   #2121
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
sto iniziando ora il gioco ma vorrei solo una piccola delucidazione.... se io rubo o uccido gente senza che ci sia qualcuno che possa vedermi.... mi arrestano anche se non ci sono guardie in giro come succedeva con Oblivion che le guardie si materializzavano all'istatnte??
Old 21-11-2011, 09:29   #2122
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

puoi apprendere le abilita il 5% più velocemente credo, niente di che...
beh 5% è meglio di 0% , io nn ho mai riposato...provvedo subito, torno a letto
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:37   #2123
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
raga cmq mi sono perso un'oretta in una città stupenda, Solitude, ho fatto 100 shot non posto nulla per non spoilerare ma è la più bella che ho visitato finora, 100 volte meglio pure di Whiterun
Solitude dovrebbe essere la città di gran lunga più grossa e, a livello d'ambientazione, più importante.

Ma a parte Solitude (PS: la casa a Solitude costa 25.000 monete ): qualcuno sa dirmi la posizione di una miniera in cui è possibile estrarre Mercurio?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:48   #2124
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma quant'è bella la quest che parte nella taverna di whiterun dopo la gara di bevute?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:51   #2125
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Cosi ho risolto il problema che x colpa della taglia ti attaccano in ogni città che vai
Ma a dire il vero le taglie non hanno valore globale, ma solo a zone; se fai un reato a Whiterun e ti appioppano una taglia, nelle altre città sei tranquillo (a meno di non fare reati anche nelle altre città ).
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No no col fast travel ho ritrovato il cavallo! Mi sorge però il dubbio...Ma non c'avevo gia provato? Vabè non importa,l'importante è che il cavallo sia al suo posto!
Probabilmente avrai fatto il fast travel in una città. In quel caso il cavallo te lo piazza nella stalla fuori della città.

Una domanda la faccio io: avevo preso il compagno che ti da lo Jarl di Whiterun, ma poi visto che non volevo portarmela in giro l'ho fatta fermare all'ingresso di Whiterun, accanto al negozio del fabbro. Solo che però non la trovo più li. Dove posso ritrovarla?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-11-2011, 09:54   #2126
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una domanda la faccio io: avevo preso il compagno che ti da lo Jarl di Whiterun, ma poi visto che non volevo portarmela in giro l'ho fatta fermare all'ingresso di Whiterun, accanto al negozio del fabbro. Solo che però non la trovo più li. Dove posso ritrovarla?
hai provato nelle tavolate della sala principale dove c'è il trono del Jarl?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:58   #2127
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma a dire il vero le taglie non hanno valore globale, ma solo a zone; se fai un reato a Whiterun e ti appioppano una taglia, nelle altre città sei tranquillo (a meno di non fare reati anche nelle altre città ).
ma c'è un modo per vedere se ho una taglia?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:12   #2128
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ma quant'è bella la quest che parte nella taverna di whiterun dopo la gara di bevute?
Si non è male, l'ho fatta proprio ieri. Ricorda abbastanza la sbronza in The Witcher 2
Spoiler:
e soprattutto alla fine ti da un regalo niente male, un bastone che evoca un dremora. Prima però bisogna sconfiggere quel maledetto mago del ghiaccio...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:14   #2129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
hai provato nelle tavolate della sala principale dove c'è il trono del Jarl?
Mmm... controllerò.

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ma c'è un modo per vedere se ho una taglia?
Boh. Prova tra le statistiche.
Old 21-11-2011, 10:16   #2130
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se per questo, più avanti
Spoiler:
credo ti toccherà entrare anche nella gilda dei maghi.

Comunque non c'è bisogno che fai missioni per loro, per fortuna.
Spoiler:
Ecco già sto decidendo di smettere di giocare visto che mi fanno diventare il guerriero un ladro, mo pure mago? Purtroppo sono un perfezionista del cazzo io su questi giochi, già il fatto che mi abbia "aperto" una quest primaria (quindi non che finisce tra "varie", in questo caso è cominciata con un semplice "parla con Brynolf" e non "parla con Brynolf per unirti alla Gilda dei Ladri") mi fa rodere il culo a tenerla aperta ed ignorarla. L'ho giocato in maniera GDR rispecchiando un personaggio, e solitamente tendo a farle tutte le quest primarie che ho, e queste quest "forzate" mi rovinano la via che ho scelto di giocare. Sono un incazzosissmo berserker con 2 asce, ma perchè devo fare missioni da ladro? Mettetemi un'opzione per rifiutare la quest magari spaccandogli la faccia a tutti oppure utilizzando il mio rango da "Precursore dei compagni e Thane di Withrun" per far capire che non voglio avere niente a che fare co sti ladri e rifiutare ste missioni.

Ultima modifica di G-DannY : 21-11-2011 alle 10:19.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:40   #2131
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma stivali e guanti decenti da mago non se ne trovano?
Io ora ho quelli di Thalmor incantati da me, ma adesso che ho cappato Incantamento e preso l'ultimo perk, potrei metterci su 2 incantamenti, ma per farlo ho bisogno di un paio di guanti e stivali vergini. (peccato non si possa aggiungere il secondo incantamento ad un'oggetto già incantato.

Ma di stivali e guanti Thalmor ne ho trovati solo un paio da un NPG unico che ho ucciso, mai visti altri nel corso del gioco...
Stivali e Guanti di Thalmor, finora, li ho trovati tutti esclusivamente..
Spoiler:
nella stessa zona, ovvero nella casa dove danno il festino privato durante la quest principale, quando ti fanno infiltrare vestito da festa e ti chiedono di lasciare tutto il tuo equipaggiamento (esclusi alcuni oggetti) fuori dalla casa. In quel caso, se esplori un po' la casa, puoi trovare 2-3 guanti, 2-3 stivali e 3-4 tuniche con e senza cappuccio, tutte di Thalmor.
Come hai detto tu, peccato non si possano aggiungere ulteriori incantamenti, non sono ancora arrivato a 100 di incantamento, ma quell'abbigliamento è il più bello che abbia trovato finora nel gioco, anche se in alcuni casi sono costretto ad utilizzare l'armatura leggera (a livello 30 sono con il set Elfico, mi sto adoperando per il set di Vetro, sempre da craftare ).

Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
altra domanda: un suggerimento per assegnare i tasti del mouse alle armi/magie?
mi spiego.. il tasto destro del mouse mi è rimasto 'bloccato' sulla magia di cura, non riesco più a cambiarlo, qualsiasi cosa io clicchi/spinga la R mi resta sempre su cura. e questo in una missione mi ha anche dato diversi problemi.
..all'inizio ricordo che cambiavo entrambe le mani, infatti a un certo punto avevo fiamme sulla sinistra e fulmini sulla destra.. ma ora nisba.
un aiuto?
Dal menù delle magie, premi "F" su una magia che vuoi inserire tra i preferiti, poi, dalla schermata di gioco normale, premi "Q" per richiamare la lista delle magie/oggetti preferiti. Puoi selezionare la magia col tasto destro direttamente da questa lista per equipaggiarla o, meglio ancora, assegnare un tasto della tastiera da 1 a 8 per poi richiamare velocemente la magia durante i combattimenti. Se poi premerai il tasto due volte, ti verrà equipaggiata in entrambe le mani

Ultima modifica di matteoflash : 21-11-2011 alle 10:44.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:45   #2132
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
tramite un oggetto ho 30 magika 30 salute e 30 vigore in più, come mai nonostante ora abbia 130 di vigore (sono mage) posso portare sempre solo 300kg? grazie
Io ho come l'impressione che quell'amuleto dia solo 30 di magicka.. Perché osservando la barra della salute e dal carico, effettivamente non varia di una virgola.. E considera che, quando ho aumentato il vigore di 10 durante un livellamento, il carico massimo trasportabile è comunque aumentato (di 5 credo, quindi rapporto 1:2), secondo me c'è un bug per cui il secondo e terzo effetto del bonus non vengono applicati..

Domanda: ma.. I bastoni? Ne ho trovati 3 in giro, però hanno degli incantamenti di livello basso e/o poco utili, non c'è modo come su Oblivion di comprarne "lisci" e di poterci applicare l'incantamento come se fosse un'arma?

Ultima modifica di matteoflash : 21-11-2011 alle 10:49.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:49   #2133
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
tramite un oggetto ho 30 magika 30 salute e 30 vigore in più, come mai nonostante ora abbia 130 di vigore (sono mage) posso portare sempre solo 300kg? grazie
Son 5 punti peso in più per 10 punti in vigore, ma non so se vale con bonus di oggetti/pozioni... son certo che funziona se aumenti vigore al passaggio di livello
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:50   #2134
gaxel
Bannato

Quote:
vorrei sapere quante volte ci ha provato

puoi apprendere le abilita il 5% più velocemente credo, niente di che...
15% più velocemente, come la Pietra dell'Amante. Quindi se dormi ogni 8 ore (anche poche ore) guadagni gli xp il 15% più velocemente. Ma non è cumulabile con il bonus della Pietra... o quella o dormire.
Old 21-11-2011, 10:53   #2135
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
15% più velocemente, come la Pietra dell'Amante. Quindi se dormi ogni 8 ore (anche poche ore) guadagni gli xp il 15% più velocemente. Ma non è cumulabile con il bonus della Pietra... o quella o dormire.
a me dava il 5%, forse avevo dormito poco?

poi ogni 8 ore, ma chi me lo fa fare
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:57   #2136
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Mi spiegate per piacere come funzionano archi e frecce? Nel senso, il damage di un arco si somma a quello della freccia oppure no e serve solo come arma ravvicinata al posto di una spada. Perche' se non si somma butto via l'arco pesante che ho e ne uso uno piu' leggero visto che non ho mai usato un arco come arma melee.
Il danno base è calcolaro con danno base arco + danno base freccia. Però poi chiaramente ci son altre cose che entrano in gioco, bonus vari (perks, arco incantato, ecc) e il livello della skill.
Old 21-11-2011, 10:58   #2137
gaxel
Bannato

Quote:
Probabilmente avrai fatto il fast travel in una città. In quel caso il cavallo te lo piazza nella stalla fuori della città.

Se un compagno lo lasci troppo tempo in un posto, se ne torna alla tua casa. Se non hai una casa, dovrebbe tornare dove l'hai preso la prima volta.
Old 21-11-2011, 10:58   #2138
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Son 5 punti peso in più per 10 punti in vigore, ma non so se vale con bonus di oggetti/pozioni... son certo che funziona se aumenti vigore al passaggio di livello
Se prendi pozioni di vigore che lo aumentano, non aumenta il carico massimo.

Provato personalmente, perchè era proprio quello che cercavo di fare
Per aumentare temporaneamente il carico massimo trasportabile, ci sono delle pozioni specifiche.
Inoltre, ma qui non son sicuro al 100%, mi pare che per i primi 3/4 aumenti di Vigore, il carico massimo aumenti di 10 Kg.

Quanto al Mercurio (se mai avete considerato anche solo di striscio la mia domanda... ) lassate perdere:

Spoiler:
Quicksilver Mine, located in Dawnstar. Quicksilver Mine is located slightly to the west near the water's edge inside the city proper. It yields quite a handful of Quicksilver Ore when mined with a Pickaxe.

A further quicksilver vein exists just north of the ledge at Shearpoint, close to the Shrine of Julianos and south of the giant's camp.

To the west of Dawnstar among the two offshore islands there are 4 Quicksilver veins.
Embedded in the Glacier on the way to The Tower Stone, there are 2 Quicksilver veins

Fortuna la Wiki

Quote:
Se un compagno lo lasci troppo tempo in un posto, se ne torna alla tua casa. Se non hai una casa, dovrebbe tornare dove l'hai preso la prima volta.
Stasera provo dallo Jarl.
La casa cew l'ho, ma l'ho presa a Solitude ed il compagno l'avevo già "arenato" da qualche parte
Old 21-11-2011, 10:59   #2139
gaxel
Bannato

Quote:
a me dava il 5%, forse avevo dormito poco?

poi ogni 8 ore, ma chi me lo fa fare
Bè... il bonus dura 8 ore... quando il bonus di scade, ti rifermi in un letto e dormi per 4-5 ore. Va a tuo vantaggio eh...
Old 21-11-2011, 11:01   #2140
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
gioco meraviglioso, e secondo me migliorato in tutto e per tutto rispetto ad oblivion, per il momento soprattutto per la varietà che era il tallone d'achilel di oblivion... una cosa però mi sembra assurda che non è cambiata, il fatto di non poter combattere da cavallo a volte è frustante soprattutto per alcuni attacchi di die lupi, tiglri ecc. che costringono continuamente a scendere di cavallo...

certo a pensarci bene per una questione di gameplay combattere dal cavallo avrebbe alterato alcuni equilibri ma è un pò paradossale non poterlo fare, avrei cercato un compromesso insomma per non sbilanciare troppo il gamplay dopo... non trovate?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian