Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 00:27   #621
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"Solo"? Io lo trovo praticamente ingiocabile con delle collisioni così approssimative! Diventa peggio di un gioco per console "fuoco-fuoco-fuoco-fuoco-morto" (= continui a premere a raffica a caso)!
In confronto Oblivion era accurato... e ho detto tutto!
Fortunatamente non me ne faccio un gran problema e confido che la cosa venga corretta da qualche modder o (miracolo!) da Bethesda stessa... Effettivamente però quando me la do a gambe da qualche avversario è parecchio fastidiosa come cosa
Quote:
Dato che in realtà Creation Engine = GamebryoHack 2.0 era ovvio
Cmq da quel punto di vista non mi lamento molto perché se non altro ora i campi lunghi sono molto migliori di Oblivion e come caricamenti anche è discreto malgrado un leggero popping sia rimasto... insomma mi accontento pure sotto quest'aspetto ed è forse l'unica cosa, insieme alle ombre che non passano più "attraverso" i corpi solidi, (ma che poi sono brutte e squadrettate!) realmente migliorata rispetto al GamebryoHack 1.0 di Oblivion...
Certo, la visuale sulle lunghe distanze è di gran lunga migliore, e vorrei pur vedere, stiamo paragonando un gioco del 2006 con uno del 2011... Per le ombre c'è un escamotage che consiste nel far "disegnare" le ombre al gioco ad una minor distanza rispetto all'8000 sparato su ultra. In questo modo le ombre del mondo di gioco, l'atlas, vengono stretchate molto meno e sono meno sgranate.
Quote:
Anche a default? Molto molto strano... io ho una ATI ora e non ci sono problemi con le fronde degli alberi.... altri con nVidia cosa dicono?
Ma guarda, ho chiesto su guru3d e anche altri hanno sto problema, possessori di nvidia, ma come hai visto il problema non è tanto legato alla marca ma a qualcos'altro che non capisco... Fra l'altro pochi minuti fa stavo provando a registrare un video con FRAPS per mostrare questo strano fenomeno e appena ho cominciato a registrare anche la vegetazione che si muoveva ha smesso di farlo, ripremendo F10 ha ricominciato a muoversi, abeti ed altri alberoni esclusi ovviamente... A questo punto credo sia una questione di framerate... Boh!!

È una bella rogna.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 20-11-2011 alle 00:29.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 00:36   #622
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
A questo punto credo sia una questione di framerate... Boh!!

È una bella rogna.
Secondo me hai hackato qualcosa negli ini, messo d3d alternative etc....
Old 20-11-2011, 00:41   #623
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Secondo me hai hackato qualcosa negli ini, messo d3d alternative etc....
Guarda, ora ri-cancello tutto e riprovo a caricare un save... Speriamo bene.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 20-11-2011, 00:43   #624
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Raga potete aiutarmi?? ho questo fastidiososo effetto di micro scatti !
il mio pc ha la scheda video GX580 il processore e' un intel 860 e la ram e' 4giga( non e' che sia la ram il collo di bottiglia???)come hd ho un velociraptor 500giga ecco non capisco come mai ogni tanto scatta anzi direi spesso.. quando non ci sono sti scatti va superfluido .
Come settaggio ho tutto in ultra .I driver che utilizzo sono gli nvidia sono i 259.79 beta
... vi prego datemi delle dritte altrimenti e' un peccato perdere sto capolavoro grazieeeee
in prima pagina ci sono diversi tweaks per ovviare al tuo problema.
Se non riesci a risolvere, vai nel file ini e cambia ishadowmapsresolution da 4096 a 3072.
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 00:47   #625
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Guarda, ora ri-cancello tutto e riprovo a caricare un save... Speriamo bene.
Aspetta un secondo...!
Non ci avevo fatto caso ma effettivamente è vero: anche da me le fronde non sempre si muovono e al variare dell'inquadratura in 3za persona iniziano a farlo!!
In particolare guardando verso l'alto si animano sempre. Non saprei però se sono espedienti dei mediocri coder Bethesda per diminuire il sovraccarico di risorse in determinati momenti (= è fatto apposta)...

Ultima modifica di hexaae : 20-11-2011 alle 00:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 00:48   #626
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ho cancellato ogni cosa, compreso l'FXAA injector, reimpostato tutto su ultra senza toccare l'INI manualmente e ho risolto solo la scattosità delle animazioni per le piante piccole (tipo la pianta di patate per dire o i piccoli abeti e altri cespuglietti), ma gli alberi grossi non si schiodano proprio...

EDIT: ah ecco... Allora capita anche a te! Veramente sembra una cosa per evitare il sovraccarico... Capisco su console, ma su PC no!!
edit 2: quindi c'è da rassegnarsi... Davvero triste come cosa...

Ultima modifica di sertopica : 20-11-2011 alle 00:59.
Old 20-11-2011, 01:34   #627
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010

ma quanto mi piace, certi scorci son proprio belli

Me lo sto giocando su ultra + downsampling 2560x1440@1920x1080 + AA4x NO FXAA + AQ AF16x ed ugridtoload = 7
anche se in verità, mi stava già bene di default questo parametro ( ugridtoload = 5) per il livello di dettaglio sulla distanza, visto che già è un enorme miglioramento rispetto al precedente TES4..
da quello che vedo è meglio un pò in tutto.
poi..le texture non sono malvagie, ma di certo non sono il massimo...ed alcune negli interni, tipo nei tavoli di legno, sono brutte... cmq anche gli interni nel complesso li salvo alla grande... perchè insomma lo stile grafico di pg, fondali di tutto mi piace molto.
ho visto un pò di mod ma alcune fanno cahare, tipo quell 'injector che cambia la tonalità dei colori mi fa schifo sinceramente... per ora me lo gioco così liscio, quando arriverà qualche texture pack + completo e serio magari lo metterò.

Ultima modifica di <Masquerade> : 20-11-2011 alle 01:49.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 01:37   #628
<Masquerade>
Bannato

ah

a me Ser gli alberi, i cespugli, l'erba... si muove TUTTO!!!
Old 20-11-2011, 01:40   #629
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ah

a me Ser gli alberi, i cespugli, l'erba... si muove TUTTO!!!
ARGH!!

Sarà che ho la CPU vecchia e il gioco mi disabilita certe cose?
Old 20-11-2011, 01:46   #630
<Masquerade>
Bannato

boh...
Old 20-11-2011, 01:49   #631
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Altri bug del motore di Obliv...ehm... Skyrim:
http://forums.bethsoft.com/index.php...#entry19345309

... persino lo stesso bruttissimo bug di Oblivion: piove attraverso tetti e portici!

Chiamiamoli con il loro nome,errori grossolani... Secondo me chi doveva occuparsi di questo aspetto si è proprio dimenticato che sotto i tetti all'esterno (nelle abitazioni non succede di fatti),la pioggia fisicamente non può cadere!

ps devo essere veggente,infatti parlai parecchio tempo fa di engine corrispondente al gamebryo,rinonimato per l'occasione.(ovviamente migliorato)
Old 20-11-2011, 01:54   #632
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
boh...
Mahhh... Mi sono stufato di cercare soluzioni e ravanare di continuo nell'INI per non avere risultati... Amen... Speriamo che tweakguides dia ragguagli in merito.
Old 20-11-2011, 01:58   #633
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Mahhh... Mi sono stufato di cercare soluzioni e ravanare di continuo nell'INI per non avere risultati... Amen... Speriamo che tweakguides dia ragguagli in merito.

Il problema degli alberi è una cosetta da poco in confronto alle prestazioni che improvvisamente fanno leggermente cagare. Mi andava tanto bene ma per qualche strano motivo ora stuttera ad ogni passo (streaming scandaloso)

ps incredibile,ora va come andava prima (molto bene)! Concedetemelo,gioco grandioso,ma engine scandalosissimo...Cioè toccando determinate cose va in tilt la configurazione,per cui continuo a giocare,tanto per le prove c'è tempo!
Ah gli alberi niente di niente,li ho guardati da qualsiasi angolazione ma non si muovono di 1 millimetro (che sia uno!).

Ultima modifica di john18 : 20-11-2011 alle 02:39.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 02:57   #634
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Raga potete aiutarmi?? ho questo fastidiososo effetto di micro scatti !
il mio pc ha la scheda video GX580 il processore e' un intel 860 e la ram e' 4giga( non e' che sia la ram il collo di bottiglia???)come hd ho un velociraptor 500giga ecco non capisco come mai ogni tanto scatta anzi direi spesso.. quando non ci sono sti scatti va superfluido .
Come settaggio ho tutto in ultra .I driver che utilizzo sono gli nvidia sono i 259.79 beta
... vi prego datemi delle dritte altrimenti e' un peccato perdere sto capolavoro grazieeeee
Hai dei driver obsoleti, metti gli ultimi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 03:11   #635
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
IMHO succede semplicemente a tutti perché è "by design". Inquadrati in un certo modo a volte non si muovono i rami... tutto per garantire maggior velocità al 3D IMHO....
Old 20-11-2011, 08:12   #636
kabino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mamma mia sto gioco è moddabile in una maniera incredibile!!
La grafica è bellissima in hd!! Il gioco va liscio a 40-50 fps a tutto ultra solo che a volte vado avanti a miniscatti!!
Ma una bottega dove vendere tutta l'oggettistica che si ha???
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:27   #637
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@ hexaae e Setopica:
Ragazzi non state troppo a sbattervi, sono hack messi lì per evitare che il motore crashi sulle scatolette. E' sempre il solito GameBryo (versione 1.5 altro che 2.0...), ottimizzato per girare sul solito ugridtoload=5 e menate varie. Acquista un po' di credibilità quando condizioni meteo particolari aggiungono effetti quali nebbia, perché riducendo la visuale a distanza con un carino dof danno maggiore spessore all'ambiente in LOD che altrimenti sembra fatto di sagome ritagliate nel cartone.

Poi c'è il problema che ripeto da tempo sulle ombre, il motore legge in modo errato i parametri sulle distanza, già fatto notare sul forum ufficiale e si spera che fixino a Bethesda. Esempio il modder ENB lavora via hack sulle DX per migliorare la cosa.

Aggiungerei ai già citati problemi, l'audio che su sistemi 2.1 non c'è modo di alzare le voci (che rimangono quasi sempre coperte dagli altri suoni) e le animazioni che sebbene migliori, sono molto spesso giuntate in modo ridicolo o inesistente. Alcune animazioni mancano del tutto (provate a sfoderare, rinfoderare due spade in 3a persona oppure a nuotare a dorso in 3a persona).

Insomma, sul piano tecnico è mediocre e lo dice chi il gioco lo sta apprezzando (tra l'altro è inizio del thread che mi sbatto a dire come risolvere alcuni problemi), ma che ha ritrovato praticamente tutti quelli che sono i difetti classici della serie da TESA: RedGuard in poi.

Ci sono giochi Open-World che con molti meno soldi a disposizione hanno realizzato comparti tecnici molto ben realizzati (2W2 è l'esempio più vicino nel tempo che mi viene in mente). Parlo di comparto tecnico, perché per il resto (comprese scelte stilistiche) 2W2 è una schifezza (almeno per me).

Quote:
Me lo sto giocando su ultra + downsampling 2560x1440@1920x1080 + AA4x NO FXAA + AQ AF16x ed ugridtoload = 7
anche se in verità, mi stava già bene di default questo parametro ( ugridtoload = 5) per il livello di dettaglio sulla distanza, visto che già è un enorme miglioramento rispetto al precedente TES4..
Occhio, mi sono già espresso sulla "pericolosità" in termini di stabilità nell'alterare i parametri delle celle (cerca qualche pagina addietro, ma lo dico dai tempi di Oblivion).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:35   #638
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
CIao ragazzi!
mi sto finalmente dedicando un po anche io a questo gioco!
ho moddato abbastanza e modificato il file ini..devo dire che con il FXAA INJ l aspetto cambia di brutto..lo sharpening è una manna e togliendolo sembra tutto scialbo e sfuocato!
tuttavia ho un problema con la gestione delle luci che mi provoca questi fastidiosi artefatti a griglia..
potete darmi una mano?
http://imgur.com/a/rHcP1
(in realta si vede bene solo sull ultima immagine ma in game è molto piu evidente dappertutto!)

Inoltre, cosa minore, dopo aver installato il FXAA INJ non mi funziona piu msi afterburner per monitorare la gpu xD

EDIT: guardate questo altra fastidiosissimo problema..
http://imgur.com/a/sgWRP
.-.

inoltre mi sono accorto di non aver migliorato abbastanza il dettaglio in lontanaza e ho bruttissimi pop up..quale parametro devo modificare??
Ragazzi nessuno che mi da una mano??
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:42   #639
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno che mi da una mano??
Nel Catalyst Control Center nella voce "Anti-Aliasing Mode" sposta la barretta tutta a sinistra (performance).
Old 20-11-2011, 10:16   #640
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno sa come posso risolvere il mio problema delle texture in bassa risoluzione? ( anche se sono impostate su high )
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian